Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 08:39   #321
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Posseggo il DG834N con firmware modificato e ho una opzione per la modifica del rapporto SNR, non ricordo se questa opzione è dovuta al firmware oppure era presente pure sul firmware ufficiale, questo dgn3500 la possiede?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:26   #322
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Posseggo il DG834N con firmware modificato e ho una opzione per la modifica del rapporto SNR, non ricordo se questa opzione è dovuta al firmware oppure era presente pure sul firmware ufficiale, questo dgn3500 la possiede?
Ovviamente no, se poi se può modificare da console è un altro discorso, ma nel pannello web no.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:30   #323
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ovviamente no, se poi se può modificare da console è un altro discorso, ma nel pannello web no.
Grazie per la risposta, allora è con il firmware del dgteam la funzione.
Old 19-05-2010, 09:36   #324
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Decisamente Sì!

Come altre volte detto funziona benissimo nel mio caso con Alice 7Mega, mai una disconnessione fino ad ora, copertura in N ottima con router chiuso dentro ad un mobiletto in legno a 20cm dal pavimento ricezione wireless 2 stanze dopo al max (segnale eccellente). Gigabit riconosciuta alla prima col notebook in firma.
Aggiungo questo dettaglio per le varie casistiche: la scheda wireless è la Broadcom 43225 802.11b/g/n.
Provato anche ad usare in contemporanea un HTC P3300 che si collega e naviga tranquillamente non so quale standard supporti visto che è del 2006 ma naviga in contemporanea al notebook che è collegato in N.

Poco indietro ho anche postato i dati relativi alla mia linea...
Andiamoci piano con i commenti entusiastici.
Non c'è niente di peggio che comprare una cosa perchè si sono letti commenti entusiastici e poi restare delusi.
Meglio avvertire che comprando questo router gli può andare bene, oppure possono incappare in diversi problemi.
Sostanzialmente chi con l'adsl ha un buoni valori di linea e con il wifi non ha avuto problemi di segnale con altri router dovrebbe essere abbastanza sicuro di fare un buon acquisto.
Chi ha invece situazioni già problematiche potrebbe veder peggiorare le cose, se gli va di lusso potrebbe anche vederle migliorare, ma abbastanza per
Old 19-05-2010, 12:01   #325
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
gnommo... io credo che ogni esperienza fa storia a sè

il mio caso:ho un dgn3500 NON aggiornato.. e NON ho mai avuto problemi..sgrat sgrat fino ad oggi...

La mia connessione aLICE 7 menga scritto VOLUTAMENTE IN MINUSCOLO non è certamente il fiore all'occhiello di telecom...
Doppino di Garibaldi, fili volanti pali in legno pericolanti...

allego dati:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5312 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 49.5 db 23.5 db
Margine rumore 12.0 db 18.0 db

il margine di rumore in ore notturne scendi fino a 8.0 db ma come dicevo nessun problema...

X quello che ho letto la critica che possiamo fare a questo prodotto è una:c'è in giro uno o + stock "fallati"!

x il discorso wifi non c'è un metro di misura.. i muri sono una variabile troppo incisiva...io ho una piccolissima esperienza in router... un dlink 624 CHE è LETTERALMENTE VOLATO FUORI DALLA FINESTRA... un dg834gt e questo dgn3500

Paragonando questi ultimi due (il primo diciamo che non è valutabile ehehehe) a livello wifi in g secondo me sono identici.. forse una copertura + uniforme con il nuovo 3500... ma garantisco.. che a casa ildora...stessa presa, stessi muri,stessi quadri.. e stessa moglie... dove non copriva il GT.. non ci arriva nemmeno questo...
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:09   #326
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Nella sezione registri, ogni volta che si riconnette ad internet viene registrato come evento, dove trovi voci contenenti LCP PAP, significa che si è riconnesso.
Mi pare che in questo netgear la dicitira che identifica la caduta della portante "Carrier down","Carrier up", non ci sia più,sul mio dg632 c'era
indendevi leggerle da questo riquadro?

a me segna solo questa dicitura da quanto è collegato
che significa?
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:13   #327
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Appena comprato ed installato al posto di un DG834G... ho perso 1 Mbit abbondante di banda...
Questo dgn3500 l'avevo preso anche io, poi rispedito al mittente, rispetto al dg834gt da prestazione minori in aggancio di portante, impossibilità di variare il margine per agganciare meglio.
Purtroppo ritenevo questi aspetti più importanti rispetto al wifi N rispetto al wifi G del 834gt.
Mi sono tenuto il dg834gt con firmware moddato by dgteam e va una bomba.
Parere personale -> bocciato
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:37   #328
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Questo dgn3500 l'avevo preso anche io, poi rispedito al mittente, rispetto al dg834gt da prestazione minori in aggancio di portante, impossibilità di variare il margine per agganciare meglio.
Purtroppo ritenevo questi aspetti più importanti rispetto al wifi N rispetto al wifi G del 834gt.
Mi sono tenuto il dg834gt con firmware moddato by dgteam e va una bomba.
Parere personale -> bocciato
Spero infatti che arrivi un firmware moddato al più presto pure per il dgn3500.
Old 19-05-2010, 12:40   #329
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Spero infatti che arrivi un firmware moddato al più presto pure per il dgn3500.
La modifica del SNR Margin purtroppo non dipende dall'avere un firmware moddato o meno. Dalle ricerche che ho fatto non mi sembra che abbia questa possibilità.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:46   #330
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
La modifica del SNR Margin purtroppo non dipende dall'avere un firmware moddato o meno. Dalle ricerche che ho fatto non mi sembra che abbia questa possibilità.
Pensavo dipendesse da quello. Mi è molto utile quella opzione sul dg834n al momento e non vorrei che cambiando router peggioro la situazione.
Old 19-05-2010, 12:54   #331
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
indendevi leggerle da questo riquadro?

a me segna solo questa dicitura da quanto è collegato
che significa?
Purtroppo la grandezza del log è limitata, quanto avvengono eventi multipli che il router rileva come DOS o portscan, il registro si satura subito.
Puoi provare a togliere "Attacchi DoS e port scan conosciuti" e quello che non ti interessa, così da quel momento in poi dovresti riuscire a registrare connessioni e disconnessioni su un più lungo periodo.

Ultima modifica di gnommo : 19-05-2010 alle 12:57.
Old 19-05-2010, 12:56   #332
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
non ho ancora avuto disconnessioni da domenica ad oggi; la rete gigabit continua ad essere up and super-running e la connessione 802.11n va perfettamente , ad 1 piano di distanza (portatile su e router giù).
la scheda di rete sul mio macbookpro 17" monta questo chipset:
en1:
Tipo di scheda: AirPort Extreme (0x14E4, 0x88)
Versione firmware: Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.91.27)
Locale: FCC
Codice nazione: X0
Modalità PHY supportate: 802.11 a/b/g/n
Canali supportati: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 36, 40, 44, 48, 52, 56, 60, 64, 149, 153, 157, 161, 165
Wake On Wireless: Supportato
Status: Spento
spero vi possa essere utile...
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:57   #333
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Appena arrivato. Lo installo e vi faccio sapere, speriamo bene

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:58   #334
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Quote:
Puoi provare a togliere "Attacchi DoS e port scan conosciuti" e quello che non ti interessa, così da quel momento in poi dovresti riuscire a registrare connessioni e disconnessioni su un più lungo periodo.
ok grazie adesso lo metto cosi
poi tra un paio di giorni vedo i risultati
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:05   #335
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
quoto, problema non da poco per chi come me butta giù il margine facile
Old 19-05-2010, 14:38   #336
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Città: Pescara
Ragazzi oltre al DG834GT quale altro router wireless permette di cambiare il margine? ho bisogno di questa funzione, il mio gt si è rotto ho cercato in giro e non ne trovo uno.
che router mi consigliate?
volevo prendere il dgn3500 ma a questo punto se non ha la funzione di variazione e forse non l'avrà mai non posso prenderlo!
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 14:45   #337
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Ragazzi oltre al DG834GT quale altro router wireless permette di cambiare il margine? ho bisogno di questa funzione, il mio gt si è rotto ho cercato in giro e non ne trovo uno.
cerca bene che sulla baia negli UK si trovano ancora..
Old 19-05-2010, 14:53   #338
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Città: Pescara
ma comprarlo in uk non è un problema? l'alimentatore o altro è lo stesso funge anke in italia?
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:09   #339
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
ma comprarlo in uk non è un problema? l'alimentatore o altro è lo stesso funge anke in italia?
Funge funge...
Old 19-05-2010, 15:47   #340
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
installato e aggiornato. direi tutto bene per ora, un abisso rispetto a prima con il wi-fi, lo streaming dall'altro pc collegato via gigabit funziona alla grande anche con film in 720p. Ora testo un po' la copertura, voglio vedere se arriva al secondo piano. Il mio portatile N si connette tra i 65 e i 120Mbps, varia un po'....

La connessione mi sembra un po' bassina (i valori sono più o meno gli stessi del dg834G)
Quote:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4736 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 25.6 db 15.0 db
Margine rumore 13.6 db 23.0 db
e ogni tanto firefox non mi carica le pagine. Vediamo come regge nei prossimi giorni

Ah, una cosa: volevo sapere come funziona il push n' connect, visto che ho diversi portatili da configurare... Nel primo post non ho trovato nulla a riguardo...

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.

Ultima modifica di shawn89 : 19-05-2010 alle 15:51.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian