Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2012, 18:35   #12201
neorf
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Scusami, ma dove provi a salvarlo il file ? Nella root del server FTP è ovvio che non puoi scrivere, devi entrare nella directory dove è condiviso l'hard-disk / chiavetta (di default si chiama USB_Storage).
Certo entro in USB_Storage... ma non va...

neorf
neorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 18:42   #12202
neorf
Junior Member

Quote:
Scusami, ma dove provi a salvarlo il file ? Nella root del server FTP è ovvio che non puoi scrivere, devi entrare nella directory dove è condiviso l'hard-disk / chiavetta (di default si chiama USB_Storage).
Allora aggiorno, la situazione è questa:
se dal server remoto carico via ftp i files via shell diciamo in modo "manule" funziona, ma se uso gli scripts, (che ho sempre usato con altri server ftp remoti), non funziona... sembra non cambi directory...

neorf
Old 12-02-2012, 20:02   #12203
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Bè, a questo punto dipende da come sono fatti i tuoi script... in generale ogni server FTP può avere un output leggermente diverso da un altro.
Lo so bene io che per lavoro devo interfacciarmi, in FTP e in altri modi, con ogni genere di apparati.
Old 12-02-2012, 22:15   #12204
neorf
Junior Member

Quote:
Bè, a questo punto dipende da come sono fatti i tuoi script... in generale ogni server FTP può avere un output leggermente diverso da un altro.
Lo so bene io che per lavoro devo interfacciarmi, in FTP e in altri modi, con ogni genere di apparati.
ok, dai... c'è qualcosa che non va, poi controllo... solo che con servizi ftp standard hanno sempre funzionato... grazie cmq...

neorf
Old 13-02-2012, 08:47   #12205
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Che rabbia, alimentatore che fischia anche a me.

Ho già lasciato la richiesta di assistenza sul sito netgear, vediamo come si comporta.

Intanto che dite, potrei utilizzare l'alimentatore del vecchi 864g? l'attacco è uguale
Old 13-02-2012, 09:04   #12206
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi

Ho già lasciato la richiesta di assistenza sul sito netgear, vediamo come si comporta.

Intanto che dite, potrei utilizzare l'alimentatore del vecchi 864g? l'attacco è uguale
lo spinotto e la tensione (12 V.) sono compatibili, ma l'alimentatore del dg834 g è in grado di erogare 1 A., mentre quello del dgn2200 eroga 1,5 A.
è possibile utilizzarlo a patto di non collegare alla porta usb periferiche che richiedono alimentazione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 09:18   #12207
pupi73
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Guarda a me fischia l'alimentatore (l'ho comprato da circa 3 settimane). Ho aperto la segnalazione sul sito lunedì 06/02/2012 e venerdì 10/02/2012 aveveo l'alimentatore a casa! Lo devo ancora provare, ma posso dire che sono stati velocissimi nella gestione.
pupi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 10:10   #12208
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

L'alimentatore lo hanno spedito per posta, oppure con il corriere?
Old 13-02-2012, 12:35   #12209
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pupi73 Guarda i messaggi
Guarda a me fischia l'alimentatore (l'ho comprato da circa 3 settimane). Ho aperto la segnalazione sul sito lunedì 06/02/2012 e venerdì 10/02/2012 aveveo l'alimentatore a casa! Lo devo ancora provare, ma posso dire che sono stati velocissimi nella gestione.
Ciao, posso chiedervi come avete fatto? anch'io ho l'alimentatore che fischia, ho appena chiamato il supporto tecnico e mi hanno detto di farmelo cambiare da mediaworld come dovrei fare per farmi spedire un alimentatore senza il problema?
Coffze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 13:08   #12210
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coffze Guarda i messaggi
Ciao, posso chiedervi come avete fatto? anch'io ho l'alimentatore che fischia, ho appena chiamato il supporto tecnico e mi hanno detto di farmelo cambiare da mediaworld come dovrei fare per farmi spedire un alimentatore senza il problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11417
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 13:40   #12211
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Iscritto dal: Aug 2008
il problema non è questo..

Io ho comprato un dgn2200 ma vorrei sapere quali sono le pricnipali differenze rispetto al dg834gt o dg834gv4 ?
in particolare mi riferisco al:
1.problema dei condensatori, tutta la serie soffriva del problema sui condensatori o solo il GT?
2.il chip broadcom mi confermate che è lo stesso montato sul gt , sul v4 e sul dgn2200

3.Caratteristiche diverse dal dg834GT ak dgn2200?ok le so le ho lette ma fisicamente cosa mi cambia avere un chip wifi atheros e uno broadcom?tanto la velocità è sempre 108mbps e lavora sempre in n in entrambi i casi no?

Dunque a questo punto se mi confermate il tutto il dg834GT è decisamente meglio del dgn2200 per il fatto che hanno hardware potente simile ma non c'è il problema caricamento pagine e poi a mio parere ma è un mio parere è molto più bella la serie vecchie esteticamente.

attendo un confronto tra i due .grazie
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 14:16   #12212
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~DarkF12@~ Guarda i messaggi
il problema non è questo..

Io ho comprato un dgn2200 ma vorrei sapere quali sono le pricnipali differenze rispetto al dg834gt o dg834gv4 ?
in particolare mi riferisco al:
1.problema dei condensatori, tutta la serie soffriva del problema sui condensatori o solo il GT?
2.il chip broadcom mi confermate che è lo stesso montato sul gt , sul v4 e sul dgn2200

3.Caratteristiche diverse dal dg834GT ak dgn2200?ok le so le ho lette ma fisicamente cosa mi cambia avere un chip wifi atheros e uno broadcom?tanto la velocità è sempre 108mbps e lavora sempre in n in entrambi i casi no?

Dunque a questo punto se mi confermate il tutto il dg834GT è decisamente meglio del dgn2200 per il fatto che hanno hardware potente simile ma non c'è il problema caricamento pagine e poi a mio parere ma è un mio parere è molto più bella la serie vecchie esteticamente.

attendo un confronto tra i due .grazie
1) E' un problema comune sia al GT che al v4

2) No il chipset del Netgear DG834GT e del DG834G v4 è Broadcom BCM6348, come il dgn 2000.
Il dgn2200 ha un BCM6358.

3) la velocità del 2200 è 300Mbps

PS guarda anche il TP-Link TD-W8960N che ha gli stessi chipset del 2200 senza alcuni dei suoi inconvenienti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 13-02-2012, 14:31   #12213
sandyxiz
Member

L'Avatar di sandyxiz

Iscritto dal: Feb 2012
Impostare regione wireless

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che importanza ha la regione
impostata nel wireless del router??
DGN2200, provato europa, stati uniti ed altre, mi sembra che
funzioni uguale.
Qualche idea?
sandyxiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 14:34   #12214
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

perfetto questa è la risposta che volevo.
il fatto è questo ho letto che il chip wifi atheros che viene montato sui dg834g quindi va a 108mpbs ed è n , mentre il dgn2200 è a 300mbps ed è semopre n.
Ora ammettiamo che ci siano tre dispositivi wifi connessi in casa al dgn2200 , il primo n (chip casuale) andrà a 300, il secongo g: andrà a 54, il terzo n andrò a 300, questo è vero oppure a 300 ci va solo se ha lo stesso chip del router? inoltre se due sono a 300 e uno a 54 non vanno tutti a 54?

Oltre a questo il problema sui condensatori era su tutta la famiglia dg834g o solo sul gt e v4?

Differenze sostanziali tra il chip BCM6358(dgn2200) e il BCM6348 ?
Da quel che vedo in entrambi è possibile settare il dns e sono molto stabili entrambi..

confermate?grazie
Old 13-02-2012, 14:38   #12215
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

arrivata la risposta da netgear:

Buongriono,
g.le cliente a questo punto è necessario fare la prova con un altro alimentatore o testare se dall'alimentatore
esce il voltaggio corretto (quello segnalato sulla presa), mi faccia sapere l'esito della prova in modo da procedere
con la sostituzione dell'alimentatore o del router.

Peccato che non possiedo un tester! e l'unico altro alimentatore con cui fare una prova è quello del 864g (se gli faccio sapere che ho provato a connetterlo, ci scommetto che mi dicono che ho invalidato la garanzia).

Voi cosa gli rispondereste? potrei postare l'immagine del tester che aveva postato qualcuno nel forum, ma non vorrei che capissero che è sempre la stessa.

Saluti e grazie
Old 13-02-2012, 15:12   #12216
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
arrivata la risposta da netgear:

Buongriono,
g.le cliente a questo punto è necessario fare la prova con un altro alimentatore o testare se dall'alimentatore
esce il voltaggio corretto (quello segnalato sulla presa), mi faccia sapere l'esito della prova in modo da procedere
con la sostituzione dell'alimentatore o del router.

Peccato che non possiedo un tester! e l'unico altro alimentatore con cui fare una prova è quello del 864g (se gli faccio sapere che ho provato a connetterlo, ci scommetto che mi dicono che ho invalidato la garanzia).

Voi cosa gli rispondereste? potrei postare l'immagine del tester che aveva postato qualcuno nel forum, ma non vorrei che capissero che è sempre la stessa.

Saluti e grazie
Sono nella tua stessa situazione
Coffze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:19   #12217
1onexx
Senior Member

Quote:
perfetto questa è la risposta che volevo.
il fatto è questo ho letto che il chip wifi atheros che viene montato sui dg834g quindi va a 108mpbs ed è n , mentre il dgn2200 è a 300mbps ed è semopre n.
Ora ammettiamo che ci siano tre dispositivi wifi connessi in casa al dgn2200 , il primo n (chip casuale) andrà a 300, il secongo g: andrà a 54, il terzo n andrò a 300, questo è vero oppure a 300 ci va solo se ha lo stesso chip del router? inoltre se due sono a 300 e uno a 54 non vanno tutti a 54?

Oltre a questo il problema sui condensatori era su tutta la famiglia dg834g o solo sul gt e v4?

Differenze sostanziali tra il chip BCM6358(dgn2200) e il BCM6348 ?
Da quel che vedo in entrambi è possibile settare il dns e sono molto stabili entrambi..

confermate?grazie
E' da precisare che la connessione è a 300Mbps (teorici) tra gli apparati che supportano tale tecnologia N a 300Mbps.

La marca del chipset non entra in gioco.

Deve essere presente una scheda a tecnologia N a 300Mbps sul PC.
Solo i PC che hanno tale tecnologia scambiano i dati con la velocità consentita dal router.

Gli apparati che non hanno tale tecnologia andranno a velocità minore.

Inoltre se setti la modalità 11n only e non una mista, gli apparati sprovvisti di tale tecnologia non potranno connettersi.

La velocità con cui ti colleghi ad internet è un'altra cosa e dipende dal contratto con l'ISP.

Il confronto con le prestazioni dei dg834 vs il dgn2200 vede vincitore il 2200 perché:

Il DG834GT ha cpu clock di 255Mhz con RAM da 16MB
DG834G V4 ha cpu clock di 240Mhz con RAM da 16MB
Il DGN2200 ha cpu clock di 300Mhz con RAM da 32MB
Old 13-02-2012, 15:23   #12218
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coffze Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione
Un piccolo multimetro digitale può sempre servire in casa ed il costo è irrisorio (6-7 euro).

Non è adatto all'uso professionale ma per queste cose può andare bene .
Old 13-02-2012, 15:24   #12219
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

quindi anche se ci sono altri apparati connessi al router ma uno di questi è n allora il router trasferirà con l'apparato n a 300mbps e con l'apparato g a 54mbps (quindi alvora su doppio canale) e non fa più come un tempo che lavora su un singolo canale quindi usa la velocità di quello minore(in questo caso 54).

Ora si è vero il processore ha un clock minore ma questa differenza "dove si sente?"

Il problema condensatori lo ha tutta la serie dg834g(quindi v1v2v3v4) o solo la versione gt e v4?

Differenze sostanziali tra i due chip broadcom (BCM6358 vs BCM6348.)?

Dopo queste risposte dovrei avere le idee più chiare e sono pronto a decidere se tenere questo dn2200 o tornare al vecchio GT
Old 13-02-2012, 15:44   #12220
1onexx
Senior Member

Quote:
quindi anche se ci sono altri apparati connessi al router ma uno di questi è n allora il router trasferirà con l'apparato n a 300mbps e con l'apparato g a 54mbps (quindi alvora su doppio canale) e non fa più come un tempo che lavora su un singolo canale quindi usa la velocità di quello minore(in questo caso 54).

Ora si è vero il processore ha un clock minore ma questa differenza "dove si sente?"

Il problema condensatori lo ha tutta la serie dg834g(quindi v1v2v3v4) o solo la versione gt e v4?

Differenze sostanziali tra i due chip broadcom (BCM6358 vs BCM6348.)?

Dopo queste risposte dovrei avere le idee più chiare e sono pronto a decidere se tenere questo dn2200 o tornare al vecchio GT
Forse non sono stato chiaro .

Devono esserci 2 apparati (PC) con N a 300Mbps affinché lo scambio tra i 2 avvenga in 11n only a 300Mbps.

Se invece hai apparati misti devi mettere una modalità mista sul router (11b/g/n).
In tal caso dovrebbe accadere che se scambi dati tra due PC vai alla velocità di quello più lento.
Nella modalità mista non puoi superare i 144Mbps.

Il clock e la RAM maggiori implicano un maggior numero di connessioni contemporanee.
Ad es. il TP-Link TD-W8960N dovrebbe reggere fino a 1500 connessioni contemporanee, che è un parametro importante per il p2p.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian