|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10062 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
per chi chiedeva del surriscaldamento del router, basta installarlo sulla sua basetta in verticale e non scalda piu come una borsa dell'acqua calda
![]() anzi, direi che questo router si puo' installare SOLO in verticale su sua basetta dato che come lo metti giu la temperatura si innalza e di parecchio. A meno che di avere una base/tavolo di materiale dissipante (tipo alluminio o simili) allora credo si possa tenere anche in orizzontale. occhio pero' che a volte montandolo in verticale le antennine potrebbero perdere portanza e bisogna trovare il giusto settaggio (posizione) per trasmettere al meglio. Vatti a vedere anche come funzionano le onde in trasmissione dalle antenne cosi si capisce meglio perche' a volte anche stando molto vicino non si riesce a connettere in VUAI-FAI ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10063 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema della velocità riguardo alla mia adsl...
I valori del router sono questi: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 6944 kbps 640 kbps Attenuazione linea 29.0 db 14.5 db Margine di rumore 12.1 db 14.0 db Ma facendo dei test di velocità, in download a stento tocco 1Mbps... Ho un Netgear DGN2200 collegato in lan... Magari potete aiutarmi qui, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2391435 non so quale sia la sezione più giusta.... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10064 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Gentilmente qualcuno mi dice come fare il reset del router, non ho trovato nulla nelle istruzioni.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
![]() |
![]() |
![]() |
#10065 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Per vedere che schada hai basta che consulti "sitema" - "gestione hardware" dal pannello di controllo. Coimunque anche se non hai la intel in questione, prova a vedere se trovi driver più aggiornati. Se ti connetti, ma dopo pochi secondi ti cade la connessione wifi,suppongo, e non internet, prova ancora a dare un'occhiata nel registro eventi del router, ma a questo punto sembra proprio un problema di incompatibilità della tua scheda con il router. Hai già provato ad aprire una richiesta nel sito netgear?
![]() |
#10066 | |
Member
|
Quote:
Appena fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10067 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Anch'io ho infostrada ed ho tentato di configurare il Netgear come il D-Link G624T su cui è impostato da Infostrada stessa il PPOE: Mentre sul D-Link è impostato PPOE, sul Netgear il PPOE non va e funziona bene il PPOA. Cambia di conseguenza il valore MTU che non è più 1492 del PPOE. Nel primo post, ma anche da altre parti è indicato come migliore il PPOA. Ultima modifica di kRyll : 09-09-2011 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10068 | |
Member
|
Quote:
Si! in primis cade la connessione uai-fai e di conseguenza anche internet. Penso anch'io che sia un problema di incompatiblità... ma qui ritorniamo al mio primo post e alla tua (corretta) risposta che condivido: "se funziona in auto, dovrebbe per forza funzionare anche su uno specifico canale"... non mi spiego questa anomalia, anche perché il router D-Link G624T come dissi, è settato sul canale 6 ! Proverò a chiamare Netgear... A chi servisse questo è il numero dell'assistenza: 02 39607175 Ultima modifica di kRyll : 09-09-2011 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10069 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10070 |
Member
|
Io ho 8 Mbit... Questo è il mio fatto alle 20.20 in ora di punta:
![]() Ora non sto usando il Netgear ma il D-Link questi sono i valori della portante: ![]() tuttavia, ricorda che la velocità di connessione dipende solo in ultima analisi dalla tua linea e dal tuo contratto... Cmq hai attenuazione e ping alti.. prova a usare un altro test, ad esempio http://www.speed.io/index_en.html. Prova a rifarlo alle 5-6 di mattina se gliela fai ![]() Dai valori che comunichi hai un segnale sporco... controlla linea di casa tua e filtri. In particolare, se hai il filtro doppio che si utilizza per telefono e ADSL assieme, verifica che non hai invertito i cavi... una volta a me è capitato. Per passare dagli attuali 8 megabit ai 20 megabit di Infostrada, la differenza ammonta a 3 euro/mese... Sulla carta varrebbe la pena, ma non è detto che lo farò, proprio perché non è scontato che la qualità dei cavi Telecom dalla centrale alla mia borchia supporti tale velocità. Ciao PS Sempre che non dipenda dalla spazzatura che ha intasato anche i cavi telefonici . . . ![]() Ultima modifica di kRyll : 09-09-2011 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10071 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10072 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Mi stai invitando ad aumentare a 20 Mega? Forse me ne arriveranno a malapena 10 il che non mi dispiacerebbe, ma comunque il problema del ping rimarrebbe... Ecco il test alle 0.43 ![]() Grazie a tutti... Ultima modifica di Androly : 09-09-2011 alle 23:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10073 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quote:
scappa da quell'operatore che vedo essere infostrada e se non c'è nessuno che copre la tua linea direttamente in ull (e quindi tutti ti venderebbero una wholesale) fai alice. comunque qui andiamo ot, dovresti farti una cultura su altri thread specifici per l'adsl... ciao ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 10-09-2011 alle 00:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10074 | |
Member
|
Quote:
Puoi rispondermi qui, per non andare ot... ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2391435 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10075 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10076 | |
Member
|
Quote:
(Anche se l'operatore a voce mi ha promesso che se non mi arrivano i 20 mega mi riporta agli 8 senza nessuna spesa). Ma è un tentativo forse indolore, che potresti fare... Ultima modifica di kRyll : 10-09-2011 alle 02:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10077 | |
Member
|
Quote:
Anche di giorno non scendeva mai sotto i 6,9Mbps.... Appena messo info, si è notata subito la differenza, lasciando inalterato router e configurazioni come li avevo prima... Ho creato una discussione per non andare OT, possiamo continuare qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2391435 Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10078 |
Junior Member
|
Info
Ciao a tutti,io ho l'ADSL tiscali 20 Mb e vorrei sapere se il NETGEAR DGN2200 è compatibile con suddetta linea. Non vorrei comprare il router e poi avere problemi di disconnessione.Io sono uno studente e abito con altre 5 persone,quindi la casa è abbastanza grande,potrei avere problemi di segnale in tutte le stanze? Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10079 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Questo dipende da quanto l'ambiente è "inquinato" da altri segnali radio che possono interferire e disturbare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10080 |
Junior Member
|
Grazie mille per la risp tempestiva..allora vedo cosa dicono i miei coinquilini e poi provvederemo all'acquisto!!Speriamo bene!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.