Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 12:40   #10061
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi
Up

la domanda è lecita ma c'è anche un film di Benigni/TRoisi che recitava "provare,provare,provare e quando hai ottenuto un buon risultato, provare ancora"
Mi sa che mi riguardo il film e metto la frase come firma
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 12:40   #10062
fidelio65
Member

L'Avatar di fidelio65

Iscritto dal: Feb 2011
per chi chiedeva del surriscaldamento del router, basta installarlo sulla sua basetta in verticale e non scalda piu come una borsa dell'acqua calda

anzi, direi che questo router si puo' installare SOLO in verticale su sua basetta dato che come lo metti giu la temperatura si innalza e di parecchio.

A meno che di avere una base/tavolo di materiale dissipante (tipo alluminio o simili) allora credo si possa tenere anche in orizzontale.

occhio pero' che a volte montandolo in verticale le antennine potrebbero perdere portanza e bisogna trovare il giusto settaggio (posizione) per trasmettere al meglio.

Vatti a vedere anche come funzionano le onde in trasmissione dalle antenne cosi si capisce meglio perche' a volte anche stando molto vicino non si riesce a connettere in VUAI-FAI

saluti
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 13:30   #10063
Androly
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Salve, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema della velocità riguardo alla mia adsl...

I valori del router sono questi:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6944 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 29.0 db 14.5 db
Margine di rumore 12.1 db 14.0 db

Ma facendo dei test di velocità, in download a stento tocco 1Mbps...
Ho un Netgear DGN2200 collegato in lan...

Magari potete aiutarmi qui, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2391435 non so quale sia la sezione più giusta.... Grazie
Androly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 13:40   #10064
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Gentilmente qualcuno mi dice come fare il reset del router, non ho trovato nulla nelle istruzioni.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 13:43   #10065
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da kRyll Guarda i messaggi
[EDIT]
Senza che ne abbia riscontrato l'effettiva necessità e la presenza della scheda di rete Intel 2200BG . . . a tempo perso ho cercato sul sito Intel: il driver per Win7 64 bit purtroppo non esiste... quindi problema risolto in partenza.
Per vedere che schada hai basta che consulti "sitema" - "gestione hardware" dal pannello di controllo. Coimunque anche se non hai la intel in questione, prova a vedere se trovi driver più aggiornati. Se ti connetti, ma dopo pochi secondi ti cade la connessione wifi,suppongo, e non internet, prova ancora a dare un'occhiata nel registro eventi del router, ma a questo punto sembra proprio un problema di incompatibilità della tua scheda con il router. Hai già provato ad aprire una richiesta nel sito netgear?
Old 09-09-2011, 16:41   #10066
Androly
Member

Quote:
Originariamente inviato da Androly Guarda i messaggi
Salve, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema della velocità riguardo alla mia adsl...

Magari potete aiutarmi qui, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2391435 non so quale sia la sezione più giusta.... Grazie

Appena fatto
Old 09-09-2011, 19:02   #10067
kRyll
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi
Io ho attivato l'adsl con infostrada e sul contratto mi dice che è una pppoe mentre sul netgear ho lasciato pppoa come di default

Internet va senza problemi.secondo voi cambiando in pppoe potrei avere dei benefici???

Grazie
Intanto leggiti il 1° post... insegna molte cose . . .

Anch'io ho infostrada ed ho tentato di configurare il Netgear come il D-Link G624T su cui è impostato da Infostrada stessa il PPOE: Mentre sul D-Link è impostato PPOE, sul Netgear il PPOE non va e funziona bene il PPOA.
Cambia di conseguenza il valore MTU che non è più 1492 del PPOE.

Nel primo post, ma anche da altre parti è indicato come migliore il PPOA.

Ultima modifica di kRyll : 09-09-2011 alle 19:15.
kRyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 19:10   #10068
kRyll
Member

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Per vedere che schada hai basta che consulti "sitema" - "gestione hardware" dal pannello di controllo. Coimunque anche se non hai la intel in questione, prova a vedere se trovi driver più aggiornati. Se ti connetti, ma dopo pochi secondi ti cade la connessione wifi,suppongo, e non internet, prova ancora a dare un'occhiata nel registro eventi del router, ma a questo punto sembra proprio un problema di incompatibilità della tua scheda con il router. Hai già provato ad aprire una richiesta nel sito netgear?
Ora darò un'occhiata per vedere che tipo di scheda ho. Proverò a vedere se esistono driver più aggiornati in caso non avessi l'intel.

Si! in primis cade la connessione uai-fai e di conseguenza anche internet. Penso anch'io che sia un problema di incompatiblità... ma qui ritorniamo al mio primo post e alla tua (corretta) risposta che condivido: "se funziona in auto, dovrebbe per forza funzionare anche su uno specifico canale"... non mi spiego questa anomalia, anche perché il router D-Link G624T come dissi, è settato sul canale 6 !

Proverò a chiamare Netgear...

A chi servisse questo è il numero dell'assistenza: 02 39607175

Ultima modifica di kRyll : 09-09-2011 alle 19:51.
Old 09-09-2011, 19:20   #10069
les_paul
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da les_paul Guarda i messaggi
Ho un problema con eMule 0.50a: mi imposta con successo l'UPnP, però se poi vado a testare le porte mi dice che il test TCP è fallito (difatti ho un ID basso e Kad Firewalled).

Io ho fatto come descritto nella prima pagina:
- in "servizi" ho aperto le due porte (TCP e UDP)
- in "regole firewall" ho creato due nuove regole
- l'antivirus "Kaspersky Internet Security 2011" considera attendibile l'applicazione, senza quindi bloccarla.

C'è qualcosa che ho sbagliato?
Nessuno sa aiutarmi?
les_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 19:22   #10070
kRyll
Member

Quote:
Appena fatto
Io ho 8 Mbit... Questo è il mio fatto alle 20.20 in ora di punta:

Ora non sto usando il Netgear ma il D-Link questi sono i valori della portante:

tuttavia, ricorda che la velocità di connessione dipende solo in ultima analisi dalla tua linea e dal tuo contratto... Cmq hai attenuazione e ping alti.. prova a usare un altro test, ad esempio http://www.speed.io/index_en.html. Prova a rifarlo alle 5-6 di mattina se gliela fai e fai sapere.

Dai valori che comunichi hai un segnale sporco... controlla linea di casa tua e filtri. In particolare, se hai il filtro doppio che si utilizza per telefono e ADSL assieme, verifica che non hai invertito i cavi... una volta a me è capitato.

Per passare dagli attuali 8 megabit ai 20 megabit di Infostrada, la differenza ammonta a 3 euro/mese... Sulla carta varrebbe la pena, ma non è detto che lo farò, proprio perché non è scontato che la qualità dei cavi Telecom dalla centrale alla mia borchia supporti tale velocità.

Ciao

PS
Sempre che non dipenda dalla spazzatura che ha intasato anche i cavi telefonici . . .

Ultima modifica di kRyll : 09-09-2011 alle 19:48.
Old 09-09-2011, 20:09   #10071
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

La tua linea non è affatto male, l'attenuazione è nella media, ma io darei disdetta immediata al tuo provider, perchè ti fornisce una banda bassissima con ping altissimi
ciao
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 23:27   #10072
Androly
Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
La tua linea non è affatto male, l'attenuazione è nella media, ma io darei disdetta immediata al tuo provider, perchè ti fornisce una banda bassissima con ping altissimi
ciao
Scusatemi perchè dite che il provider mi fornisce una banda bassissima se il router mi da quei valori che sono buoni? Quei valori che io leggo sul router, non dovrebbero essere quelli che io percepisco dalla rete?

Quote:
Io ho 8 Mbit... Questo è il mio fatto alle 20.20 in ora di punta:

Ora non sto usando il Netgear ma il D-Link questi sono i valori della portante:

tuttavia, ricorda che la velocità di connessione dipende solo in ultima analisi dalla tua linea e dal tuo contratto... Cmq hai attenuazione e ping alti.. prova a usare un altro test, ad esempio http://www.speed.io/index_en.html. Prova a rifarlo alle 5-6 di mattina se gliela fai e fai sapere.

Dai valori che comunichi hai un segnale sporco... controlla linea di casa tua e filtri. In particolare, se hai il filtro doppio che si utilizza per telefono e ADSL assieme, verifica che non hai invertito i cavi... una volta a me è capitato.

Per passare dagli attuali 8 megabit ai 20 megabit di Infostrada, la differenza ammonta a 3 euro/mese... Sulla carta varrebbe la pena, ma non è detto che lo farò, proprio perché non è scontato che la qualità dei cavi Telecom dalla centrale alla mia borchia supporti tale velocità.

Ciao

PS
Sempre che non dipenda dalla spazzatura che ha intasato anche i cavi telefonici . . .
Ho fatto il test con quest'altro sito e mi da in download 3Mbps e un ping di 80... ma credo che sia dovuto principalmente all'orario... Non è che per navigare "bene" (non è che poi sia tanto bene, visto che sono 3 Mega) devo iniziare a connettermi alle 0.30 ....

Mi stai invitando ad aumentare a 20 Mega? Forse me ne arriveranno a malapena 10 il che non mi dispiacerebbe, ma comunque il problema del ping rimarrebbe...

Ecco il test alle 0.43

Grazie a tutti...

Ultima modifica di Androly : 09-09-2011 alle 23:44.
Old 10-09-2011, 00:08   #10073
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Scusatemi perchè dite che il provider mi fornisce una banda bassissima se il router mi da quei valori che sono buoni? Quei valori che io leggo sul router, non dovrebbero essere quelli che io percepisco dalla rete?
perchè i valori del router sono i valori massimi di portante, che possono quasi coincidere con la banda massima che il tuo operatore ti può dare (se e quando ne ha voglia...)

Quote:
Ho fatto il test con quest'altro sito e mi da in download 3Mbps e un ping di 80... ma credo che sia dovuto principalmente all'orario... Non è che per navigare "bene" (non è che poi sia tanto bene, visto che sono 3 Mega) devo iniziare a connettermi alle 0.30 ....
ti da banda solo di notte quando non la usa nessuno...
scappa da quell'operatore che vedo essere infostrada e se non c'è nessuno che copre la tua linea direttamente in ull (e quindi tutti ti venderebbero una wholesale) fai alice.

comunque qui andiamo ot, dovresti farti una cultura su altri thread specifici per l'adsl...
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 10-09-2011 alle 00:22.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 00:25   #10074
Androly
Member

Quote:
perchè i valori del router sono i valori massimi di portante, che possono quasi coincidere con la banda massima che il tuo operatore ti può dare (se e quando ne ha voglia...)

ti da banda solo di notte quando non la usa nessuno...
scappa da quell'operatore che vedo essere infostrada e se non c'è nessuno che copre la tua linea direttamente in ull (e quindi tutti ti venderebbero una wholesale) fai alice.

comunque qui andiamo ot, dovresti farti una cultura su altri thread specifici per l'adsl...
ciao
E come faccio a sapere se mi offrono un servizio buono, prima ancora di provarlo?
Puoi rispondermi qui, per non andare ot... Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2391435
Old 10-09-2011, 00:27   #10075
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Gentilmente qualcuno mi dice come fare il reset del router, non ho trovato nulla nelle istruzioni.
Menu Maintenance --> Backup Settings --> Revert to factory default.
Oppure infili uno stuzzicadenti nel forellino rosso sotto la base del router.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 02:00   #10076
kRyll
Member

Quote:

ti da banda solo di notte Come tutti...quando non la usa nessuno...

In effetti la differenza tra giorno se confermata è drammatica . . .
Purtroppo i provider, TUTTI, promettono più di quanto possano mantenere, Telecom compresa. Ma a nessuno piace perdere clienti, quindi la verità come sempre sta nel mezzo: il valore diurno che hai - se ripetuto - dimostra che Infostrada nella tua zona ha venduto a troppi clienti senza avere le risorse necessarie. Prendendo in esame il valore notturno quando dovresti avere 8 Mbit/s e non li hai i casi sono due: o da te c'è ancora tanta gente connessa di notte, oppure quello è il limite fisico della tua linea.

Un pò di post più su ho postato due grafici prima e dopo la sostituzione - dentro casa mia - di soli 8-10 mt di cavo: il miglioramento è stato netto ed indiscutibile. Prova ad immaginare quanto possa incidere un migliaio o più di metri di cavo in cattive condizioni . . .
Cambiando operatore, è un salto nel vuoto: la cosa potrebbe migliorare, come no. Unica eccezione è cambiare con la fibra ottica, se disponibile.

ULL è il contratto stipulato da un operatore che ha una propria rete e proprie strutture, con Telecom - unico proprietario dei cavi - di affittarne l' "ultimo miglio" rivendendo a terzi (e assumendo in toto la responsabilità del servizio). Wholesale sono operatori che comprano "all'ingrosso" da Telecom le line ADSL e le rivendono a terzi esattamente così come gli vengono consegnate. In pratica sono rivenditori di Telecom.

Parlando quindi dei soli operatori "non virtuali", il migliore operatore è una variabile di zona, ad esclusione della fibra ottica di Fastweb (a cui telefono ogni tanto). Io sono scappato da Telecom 7 anni fa deluso in tutto e non sono mai più tornato. Infostrada, ha quasi sempre mantenuto quello che ha promesso. Non mi ha mai deluso dal punto di vista economico, di assistenza tecnica e commerciale. Ho quasi sempre avuto una connessione abbastanza vicina al limite teorico. Tu al contrario potresti trovarti nella tua zona meglio con Telecom, ma questa è una incognita che di fatto ti impegna almeno per un anno

comunque qui andiamo ot, dovresti farti una cultura su altri thread specifici per l'adsl... Concordo...
ciao
@ Androly: no... non ti sto invitando a passare ai 20 mega... ho appena detto il contrario. Proprio perché non so se la qualità dei cavi lo consente.
(Anche se l'operatore a voce mi ha promesso che se non mi arrivano i 20 mega mi riporta agli 8 senza nessuna spesa).
Ma è un tentativo forse indolore, che potresti fare...

Ultima modifica di kRyll : 10-09-2011 alle 02:27.
Old 10-09-2011, 08:50   #10077
Androly
Member

Quote:
@ Androly: no... non ti sto invitando a passare ai 20 mega... ho appena detto il contrario. Proprio perché non so se la qualità dei cavi lo consente.
(Anche se l'operatore a voce mi ha promesso che se non mi arrivano i 20 mega mi riporta agli 8 senza nessuna spesa).
Ma è un tentativo forse indolore, che potresti fare...
Non so se può essere utile, ma prima di mettere infostrada, avevo alice, 7 mega...
Anche di giorno non scendeva mai sotto i 6,9Mbps.... Appena messo info, si è notata subito la differenza, lasciando inalterato router e configurazioni come li avevo prima...

Ho creato una discussione per non andare OT, possiamo continuare qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2391435

Grazie
Old 10-09-2011, 11:32   #10078
geppo85
Junior Member

Info

Ciao a tutti,io ho l'ADSL tiscali 20 Mb e vorrei sapere se il NETGEAR DGN2200 è compatibile con suddetta linea. Non vorrei comprare il router e poi avere problemi di disconnessione.Io sono uno studente e abito con altre 5 persone,quindi la casa è abbastanza grande,potrei avere problemi di segnale in tutte le stanze? Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte.
geppo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 13:37   #10079
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da geppo85 Guarda i messaggi
Non vorrei comprare il router e poi avere problemi di disconnessione.
Nessuno ha segnalato problemi con gli apparati Tiscali che io sappia, comunque comprando online hai 10 giorni per fare recesso, se ti trovi male lo puoi sempre restituire.

Quote:
Originariamente inviato da geppo85 Guarda i messaggi
Io sono uno studente e abito con altre 5 persone,quindi la casa è abbastanza grande,potrei avere problemi di segnale in tutte le stanze?
Questo dipende da quanto l'ambiente è "inquinato" da altri segnali radio che possono interferire e disturbare.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 13:46   #10080
geppo85
Junior Member

Grazie mille per la risp tempestiva..allora vedo cosa dicono i miei coinquilini e poi provvederemo all'acquisto!!Speriamo bene!!
geppo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian