|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9841 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Prima avevo un modem ALICE GATE W2+ e ogni volta per accedere a internet dovevo fare così, ora con questo appena acceso il pc posso tranquillamente cliccare su explorer e va subito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9842 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ragazzi sapevate che oltre alla versione dgn 2200 e dgnb2200 che di differenza hanno la chiavetta inclusa o no c'è anche un altra versione? Si chiama DGN2200M è una versione che utilizza sia l'adsl che la rete 3g/4g ecco il link del pdf fornito da netgear http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/dgn2200m.pdf e questo è il link di netgear con selezionato il prodotto http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DGN2200M
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
Quote:
![]()
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9844 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T |
![]() |
![]() |
![]() |
#9845 | |
Senior Member
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
Quote:
![]()
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9846 | |
Member
|
Quote:
Ho letto su un altro forum che una persona ha messo il firmware del dgn3500M sul netgear dgn o dgnb2200 e funziona anche meglio di prima ed in più si ha la possibilità di collegare una chiavetta di un operatore mobile.Quest' utente dice che netgear ha negato che questi due tipi di router avessero un hardware identico ma mentiva. Se Posso mettere il link fatemi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9848 |
Member
|
Si uno è telefonino . net e l'altro è ogmdevelopment.com. Puoi inviarmi la pagina dove se ne parla sono tante le pagine,sai come va ecc?
Cavolo se funziona è una bella cosa,io ho venduto il dgn3500 per comprare il dgnd 3700 ma il prezzo è ancora esorbitante. Quasi quasi se trovo un 2200 usato a basso costo ,che è anche bello esteticamente lo compro e appena scende il 3700 lo tengo di scorta,non si sa mai in caso di problemi. Prendere il dgnd 3700 adesso non so se conviene sia per il prezzo sia perchè tra un po esce il 4000 secondo me. Vorrei chiedervi una cosa qual è meglio quello nella confezione celestina e le scritte in inglese e quelle con le scritte in italiano e la confezione gialla,bianca e nera? Grazie Ultima modifica di *Roger* : 19-08-2011 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9849 |
Senior Member
|
Avolte non mi si connette via telnet anche se ho fatto il telenabler,si apre la finestra telnet e poi si richiude automaticamente cosa posso fare ? Non voglio spegnere e riaccendere il modem altrimenti mi perde portante e due tre settaggi che ho messo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9850 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il firmware ufficiale capitava anche a me che il telnet dopo un po' smettesse di funzionare, e non puoi farci nulla se non rebootare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9851 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Da stasera la linea ha iniziato a saltellare... Si disconnette e guardando le statistiche vedo che la portante e l'snr margin salgono e scendono come gli pare e piace, potrebbe essere causa del router?? (ha pochi giorni di vita) o di qualche impostazione?
ps: ma la modfs invalida in qualche modo la garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9852 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Idem
Quote:
La piastra su cui sono attestato dovrebbe essere una Broadcom, se il responso ottenuto una volta abilitato il telnet è esatto.... ~ # adslctl info --vendor adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Retrain Reason: 0 Max: Upstream rate = 886 Kbps, Downstream rate = 18756 Kbps Path: 0, Upstream rate = 477 Kbps, Downstream rate = 8126 Kbps ChipSet Vendor Id: BDCM:0x6199 ChipSet VersionNumber: 0x6199 ChipSet SerialNumber: La modfs (che ho sperimentato pure io per vedere se risolveva i problemi, senza esito...) non invalida la garanzia perchè è una modifica reversibile. E' sufficiente riprogrammare il router con il firmware ufficiale seguendo le guide in prima pagina. Un cordiale saluto a tutto il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9853 |
Senior Member
|
Bè, certo, lo puoi fare se il router è funzionante. Ma se si guasta mentre c'è caricato il fw non ufficiale, potresti doverlo mandare in assistenza così. E a quel punto teoricamente potrebbero farti storie, anche se realisticamente dubito che se ne accorgano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9854 | |
Senior Member
|
Quote:
E' uguale, cambia solo il packaging. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9855 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Un altra domanda: come faccio a caricare file nell'hd coolegato al router? Ultima modifica di Mariolla94 : 20-08-2011 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9856 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Il problema mio è la linea che subisce repentini degradi, magari dopo ore di funzionamento perfetto ... E' un guasto balordo, proprio perchè è casuale. Con l'SNR regolabile da firmware moddato conviene andarci piano. Non metto il collegamento diretto, prova a cercare 'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi' e 'Zibri' e scoprirai il motivo. Per la gestione dell'USB c'è l'apposito menu del router ove conviene impostarlo nel medesimo gruppo di lavoro del PC: a quel punto la periferica USB viene vista da tutti i pc della rete come un'unità di rete. Grazie comunque ... e ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9857 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao oggi mi e' successa una cosa per me strana mi sono cllegato navigavo ho lasciato per un po la connessione accesa quando sono tornato si era scollegato facevo risoluzione problemi avvolte si ricollegava avvolte diceva impossibile collegarsi spegnevo e riaccendevo il modem ma niente da fare, da notare che il modem era caldissimo visto le temperature e credo che sia questo il problema uin quanto ora che e freddo riesco(speriamo bene incrocio le dita) a navigare.
Cosa puo essere successo e cosa devo fare in caso nn e' colpa del caldo? Grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9859 | |
Member
|
Quote:
Ehheheh sembra una cavolata lo so. Avevo venduto il dgn3500 per prendere il dgnd 3700 ma visto i prezzi alti che non si abbassano ho deciso di prendermi il dgnb2200 per via della sua versatilità, infatti con il firmware del dgn2200m diventa sia Adsl sia 3g/Hsdpa ecc. L'ho comprato oggi al costo di 69,90 compresa spedizione,era l'ultimo pezzo non vi dico il nome del sito, vi dico solo che è il più grande negozio al mondo online. Be con queste 69,90 non solo ho preso il router dgn2200 mi hanno dato la chiavetta netgear wifi che in media costa dai 20 alle 30€ a parte spedizione e in più la spedizione non l'ho pagata e aggiungo che posso provarlo male male che non mi piace lo do indietro(diritto di recesso). In pratica in caso in un futuro mi servirà un router più potente non mi dispiacerà metterlo nell'armadio e tenerlo di scorta,faccio così con i cellulari utilizzo un palmare ma ho di scorta un cellulare si Umts ma a basso costo. Ho fatto questo semplice calcolo 69,90 - calcoliamo 25€ chiavetta compresa spedizione = 44,90€ Bè ho un router bello a 44,90 che ha la possibilità di diventare router 3g/umts costa poco e in più ha le antenne esterne molto utili a mio parere,un amico siccome aveva il pc lontano senza spostare il router ha messo una prolunga di circa 2 metri e ci ha collegato l'antenna in una posizione strategica. ;-) Un altro ha fatto passare la prolunga fuori al balcone e adesso riesce a prendere il segnale anche quando è nel vano tecnico,mi ha detto che 1 antenna esterna con prolunga l' ha tenuta sotto l'acqua e non è successo niente, ovviamente con le dovute accortezze (nastro isolante sugli attacchi) invece sarebbe molto scomodo e imprudente(in caso spostamento all'esterno) mettere una prolunga al router o al ricevitore wifi usb . Secondo me dovevano fare i router con le antenne interne ma dovevano prevedere un attacco per un eventuale antenna esterna. Fino ad adesso ho sempre avuto il netgear 834 con questo router non penso di peggiorare la mia situazione;-) ![]() Ultima modifica di *Roger* : 21-08-2011 alle 01:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9860 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si ad emtrambe solo che per la seconda l ho fatto prima che succedesse tutto questo,volevo cambiare canale per via dei tanti pc estranei collegati(sapevo di un programma per vedere un canale diciamo libero ma non ricordav/o il nome) Cmq ripeto e' stata la 1 volta e appena raffreddatosi e' andato tutto liscio.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.