Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2011, 18:17   #9841
Sapphire91
Member

L'Avatar di Sapphire91

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
mah, per toglierti il dubbio se usi alice puoi inserire i dati di accesso sotto il menu "Installazione - impostazioni di base" e vedere se cos' cambia.
Devi mettere "SI" sulla prima riga, poi nome utente, password e io ho messo alice sotto nome servizio... In teoria non cambia niente, ma provare non costa nulla...
Grazie comunque, ma mi trovo meglio ad avere internet già da subito attivo senza ogni volta cliccare su connetti ad alice adsl ogni volta per accedere a internet.
Prima avevo un modem ALICE GATE W2+ e ogni volta per accedere a internet dovevo fare così, ora con questo appena acceso il pc posso tranquillamente cliccare su explorer e va subito.
Sapphire91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 18:21   #9842
*Roger*
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi sapevate che oltre alla versione dgn 2200 e dgnb2200 che di differenza hanno la chiavetta inclusa o no c'è anche un altra versione? Si chiama DGN2200M è una versione che utilizza sia l'adsl che la rete 3g/4g ecco il link del pdf fornito da netgear http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/dgn2200m.pdf e questo è il link di netgear con selezionato il prodotto http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DGN2200M
*Roger* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 19:07   #9843
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
hai provato a fare un test di velocità della linea?
Dovresti anche cercare di capire se è stabile.
Magari posta un'immagine con le statistiche di connessione che trovi nel pannello utente.
Quando dici che non scarica, cosa leggi nella finestra di download come velocità? 0 byte/sec?

Prova anche a scaricare qualcosa da un buon server, magari la distro di ubuntu o qualcosa dal sito microsoft, per vedere se non è un problema di server. Infine, navigando riscontri problemi ad aprire le pagine internet?
Praticamente metti che scarichi a piena banda da un momento all altro come si vede anche dalla lucetta si ferma tutto e la velocità va a 0 kb/s,navigando e giocando su internet funziona perfettamente,il problema lo da se devo guardare un qualsiasi filmato in streaming o debba scaricare qualsiasi cosa da qualsiasi sito,ho provato su diversi siti sia con Firefox che con IE ma fa sempre la stessa cosa,ecco un immagine del status del modem:

CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 19:20   #9844
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Praticamente metti che scarichi a piena banda da un momento all altro come si vede anche dalla lucetta si ferma tutto e la velocità va a 0 kb/s,navigando e giocando su internet funziona perfettamente,il problema lo da se devo guardare un qualsiasi filmato in streaming o debba scaricare qualsiasi cosa da qualsiasi sito,ho provato su diversi siti sia con Firefox che con IE ma fa sempre la stessa cosa,ecco un immagine del status del modem:

Metti l'interfaccia inglese, e lo screenshot che serve è quello della finestrella "mostra statistiche".

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 19:28   #9845
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Metti l'interfaccia inglese, e lo screenshot che serve è quello della finestrella "mostra statistiche".
Ecco fatto:

CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 19:33   #9846
*Roger*
Member

Quote:
Originariamente inviato da *Roger* Guarda i messaggi
Ragazzi sapevate che oltre alla versione dgn 2200 e dgnb2200 che di differenza hanno la chiavetta inclusa o no c'è anche un altra versione? Si chiama DGN2200M è una versione che utilizza sia l'adsl che la rete 3g/4g ecco il link del pdf fornito da netgear http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/dgn2200m.pdf e questo è il link di netgear con selezionato il prodotto http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DGN2200M
Aggiornamento :
Ho letto su un altro forum che una persona ha messo il firmware del dgn3500M sul netgear dgn o dgnb2200 e funziona anche meglio di prima ed in più si ha la possibilità di collegare una chiavetta di un operatore mobile.Quest' utente dice che netgear ha negato che questi due tipi di router avessero un hardware identico ma mentiva.
Se Posso mettere il link fatemi sapere.
Old 19-08-2011, 21:43   #9847
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Ho letto su un altro forum che una persona ha messo il firmware del dgn3500M sul netgear dgn o dgnb2200 e funziona anche meglio di prima.
Se l'altro forum è telefonino.net, hanno solo "preso a prestito" la guida scritta da Cionci in questo stesso thread. Comunque bastava cercare DGN2200M nel thread per vedere che se ne è parlato, anche pochi giorni fa.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 22:33   #9848
*Roger*
Member

Si uno è telefonino . net e l'altro è ogmdevelopment.com. Puoi inviarmi la pagina dove se ne parla sono tante le pagine,sai come va ecc?
Cavolo se funziona è una bella cosa,io ho venduto il dgn3500 per comprare il dgnd 3700 ma il prezzo è ancora esorbitante. Quasi quasi se trovo un 2200 usato a basso costo ,che è anche bello esteticamente lo compro e appena scende il 3700 lo tengo di scorta,non si sa mai in caso di problemi.
Prendere il dgnd 3700 adesso non so se conviene sia per il prezzo sia perchè tra un po esce il 4000 secondo me.
Vorrei chiedervi una cosa qual è meglio quello nella confezione celestina e le scritte in inglese e quelle con le scritte in italiano e la confezione gialla,bianca e nera?
Grazie

Ultima modifica di *Roger* : 19-08-2011 alle 22:56.
Old 19-08-2011, 23:20   #9849
coreduos
Senior Member

Avolte non mi si connette via telnet anche se ho fatto il telenabler,si apre la finestra telnet e poi si richiude automaticamente cosa posso fare ? Non voglio spegnere e riaccendere il modem altrimenti mi perde portante e due tre settaggi che ho messo...
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 01:21   #9850
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coreduos Guarda i messaggi
Avolte non mi si connette via telnet anche se ho fatto il telenabler,si apre la finestra telnet e poi si richiude automaticamente cosa posso fare ?
Usa Modfs, così hai telnet/ssh sempre disponibili e puoi anche rendere permanenti i tuoi "settaggi".
Con il firmware ufficiale capitava anche a me che il telnet dopo un po' smettesse di funzionare, e non puoi farci nulla se non rebootare.
Old 20-08-2011, 02:08   #9851
Mariolla94
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Da stasera la linea ha iniziato a saltellare... Si disconnette e guardando le statistiche vedo che la portante e l'snr margin salgono e scendono come gli pare e piace, potrebbe essere causa del router?? (ha pochi giorni di vita) o di qualche impostazione?

ps: ma la modfs invalida in qualche modo la garanzia?
Mariolla94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 06:56   #9852
andrewred
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Idem

Quote:
Originariamente inviato da Mariolla94 Guarda i messaggi
Da stasera la linea ha iniziato a saltellare... Si disconnette e guardando le statistiche vedo che la portante e l'snr margin salgono e scendono come gli pare e piace, potrebbe essere causa del router?? (ha pochi giorni di vita) o di qualche impostazione?

ps: ma la modfs invalida in qualche modo la garanzia?
A me lo fa regolarmente da un paio di mesi, ma è la linea ADSL che non regge, in quanto ho provato con altri apparati (Linksys WAG200G, modem Alice Wi-Fi AGPF, TD-W8951 TP-Link, D-link 2640B ...) ed è lo stesso. Ho una ADSL Alice 7M che è andata benissimo per un'anno e mezzo, ora invece si comporta così .... butta giù la portante in modo casuale con l'SNR che impazzisce. Ho aperto una marea di ticket, i tecnici TI hanno fatto verifiche sul mio impianto interno (che è risultato perfetto), borbottano su problemi di centrale, su piastre difettose ma NON hanno per ora risolto nulla. Ho effettuato una segnalazione, l'ennesima, proprio ieri sera ma sta diventando stressante fargli capire ogni volta il problema .... La mia zona è Asti.
La piastra su cui sono attestato dovrebbe essere una Broadcom, se il responso ottenuto una volta abilitato il telnet è esatto....

~ # adslctl info --vendor
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 886 Kbps, Downstream rate = 18756 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 477 Kbps, Downstream rate = 8126 Kbps

ChipSet Vendor Id: BDCM:0x6199
ChipSet VersionNumber: 0x6199
ChipSet SerialNumber:

La modfs (che ho sperimentato pure io per vedere se risolveva i problemi, senza esito...) non invalida la garanzia perchè è una modifica reversibile. E' sufficiente riprogrammare il router con il firmware ufficiale seguendo le guide in prima pagina. Un cordiale saluto a tutto il forum.
andrewred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 14:06   #9853
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrewred Guarda i messaggi
La modfs (che ho sperimentato pure io per vedere se risolveva i problemi, senza esito...) non invalida la garanzia perchè è una modifica reversibile.
E' sufficiente riprogrammare il router con il firmware ufficiale
Bè, certo, lo puoi fare se il router è funzionante. Ma se si guasta mentre c'è caricato il fw non ufficiale, potresti doverlo mandare in assistenza così. E a quel punto teoricamente potrebbero farti storie, anche se realisticamente dubito che se ne accorgano.
Old 20-08-2011, 14:35   #9854
Parnas72
Senior Member

Quote:
io ho venduto il dgn3500 per comprare il dgnd 3700 ma il prezzo è ancora esorbitante. Quasi quasi se trovo un 2200 usato a basso costo ,che è anche bello esteticamente lo compro
Fammi capire, hai venduto il DGN3500 per passare ad una fascia superiore, e alla fine compri un prodotto di fascia inferiore solo perché ti piace esteticamente ?

Quote:
Vorrei chiedervi una cosa qual è meglio quello nella confezione celestina e le scritte in inglese e quelle con le scritte in italiano e la confezione gialla,bianca e nera?
E' uguale, cambia solo il packaging.
Old 20-08-2011, 16:47   #9855
Mariolla94
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da andrewred Guarda i messaggi
A me lo fa regolarmente da un paio di mesi, ma è la linea ADSL che non regge, in quanto ho provato con altri apparati (Linksys WAG200G, modem Alice Wi-Fi AGPF, TD-W8951 TP-Link, D-link 2640B ...) ed è lo stesso. Ho una ADSL Alice 7M che è andata benissimo per un'anno e mezzo, ora invece si comporta così .... butta giù la portante in modo casuale con l'SNR che impazzisce. Ho aperto una marea di ticket, i tecnici TI hanno fatto verifiche sul mio impianto interno (che è risultato perfetto), borbottano su problemi di centrale, su piastre difettose ma NON hanno per ora risolto nulla. Ho effettuato una segnalazione, l'ennesima, proprio ieri sera ma sta diventando stressante fargli capire ogni volta il problema .... La mia zona è Asti.
La piastra su cui sono attestato dovrebbe essere una Broadcom, se il responso ottenuto una volta abilitato il telnet è esatto....

~ # adslctl info --vendor
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 886 Kbps, Downstream rate = 18756 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 477 Kbps, Downstream rate = 8126 Kbps

ChipSet Vendor Id: BDCM:0x6199
ChipSet VersionNumber: 0x6199
ChipSet SerialNumber:

La modfs (che ho sperimentato pure io per vedere se risolveva i problemi, senza esito...) non invalida la garanzia perchè è una modifica reversibile. E' sufficiente riprogrammare il router con il firmware ufficiale seguendo le guide in prima pagina. Un cordiale saluto a tutto il forum.
Oggi non ho più avuto problemi dopo che ieri prima di andare a letto ho impostato PPPoA e VC invece che PPPoE e LLC, puoi provare anche tu!! Grazie mille per le notizie sulla modfs (anche a parnas) stasera quando torno vedro che fare invece oggi ho provato ad abbassare manualmente l'snr per aumentare la portante e ci sono riuscito, però non scende sotto i 9db.. E' un qualche limite superabile o è proprio la linea così?? (ricordo che sono tristemente in wholesale o come si scrive xD)

Un altra domanda: come faccio a caricare file nell'hd coolegato al router?

Ultima modifica di Mariolla94 : 20-08-2011 alle 17:02.
Mariolla94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 19:14   #9856
andrewred
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mariolla94 Guarda i messaggi
Oggi non ho più avuto problemi dopo che ieri prima di andare a letto ho impostato PPPoA e VC invece che PPPoE e LLC, puoi provare anche tu!! Grazie mille per le notizie sulla modfs (anche a parnas) stasera quando torno vedro che fare invece oggi ho provato ad abbassare manualmente l'snr per aumentare la portante e ci sono riuscito, però non scende sotto i 9db.. E' un qualche limite superabile o è proprio la linea così?? (ricordo che sono tristemente in wholesale o come si scrive xD)

Un altra domanda: come faccio a caricare file nell'hd coolegato al router?
Ti ringrazio per il consiglio, ma ho già effettuato prove con il protocollo PPPoA con i router che ho prima citato, salvo ovviamente il router Alice Pirelli che è bloccato e tale deve rimanere, dato che prima o poi me ne libererò .... !
Il problema mio è la linea che subisce repentini degradi, magari dopo ore di funzionamento perfetto ... E' un guasto balordo, proprio perchè è casuale.
Con l'SNR regolabile da firmware moddato conviene andarci piano. Non metto il collegamento diretto, prova a cercare 'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi' e 'Zibri' e scoprirai il motivo.
Per la gestione dell'USB c'è l'apposito menu del router ove conviene impostarlo nel medesimo gruppo di lavoro del PC: a quel punto la periferica USB viene vista da tutti i pc della rete come un'unità di rete.
Grazie comunque ... e ciao!
andrewred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 19:32   #9857
dolciccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao oggi mi e' successa una cosa per me strana mi sono cllegato navigavo ho lasciato per un po la connessione accesa quando sono tornato si era scollegato facevo risoluzione problemi avvolte si ricollegava avvolte diceva impossibile collegarsi spegnevo e riaccendevo il modem ma niente da fare, da notare che il modem era caldissimo visto le temperature e credo che sia questo il problema uin quanto ora che e freddo riesco(speriamo bene incrocio le dita) a navigare.
Cosa puo essere successo e cosa devo fare in caso nn e' colpa del caldo?
Grazie a tutti ciao
dolciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 20:38   #9858
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da dolciccio Guarda i messaggi
Ciao oggi mi e' successa una cosa per me strana mi sono cllegato navigavo ho lasciato per un po la connessione accesa quando sono tornato si era scollegato facevo risoluzione problemi avvolte si ricollegava avvolte diceva impossibile collegarsi spegnevo e riaccendevo il modem ma niente da fare, da notare che il modem era caldissimo visto le temperature e credo che sia questo il problema uin quanto ora che e freddo riesco(speriamo bene incrocio le dita) a navigare.
Cosa puo essere successo e cosa devo fare in caso nn e' colpa del caldo?
Grazie a tutti ciao
Eri collegato in wifi? Provato a cambiare canale?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 00:48   #9859
*Roger*
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Fammi capire, hai venduto il DGN3500 per passare ad una fascia superiore, e alla fine compri un prodotto di fascia inferiore solo perché ti piace esteticamente ?

E' uguale, cambia solo il packaging.

Ehheheh sembra una cavolata lo so. Avevo venduto il dgn3500 per prendere il dgnd 3700 ma visto i prezzi alti che non si abbassano ho deciso di prendermi il dgnb2200 per via della sua versatilità, infatti con il firmware del dgn2200m diventa sia Adsl sia 3g/Hsdpa ecc.
L'ho comprato oggi al costo di 69,90 compresa spedizione,era l'ultimo pezzo non vi dico il nome del sito, vi dico solo che è il più grande negozio al mondo online.
Be con queste 69,90 non solo ho preso il router dgn2200 mi hanno dato la chiavetta netgear wifi che in media costa dai 20 alle 30€ a parte spedizione e in più la spedizione non l'ho pagata e aggiungo che posso provarlo male male che non mi piace lo do indietro(diritto di recesso).
In pratica in caso in un futuro mi servirà un router più potente non mi dispiacerà metterlo nell'armadio e tenerlo di scorta,faccio così con i cellulari utilizzo un palmare ma ho di scorta un cellulare si Umts ma a basso costo.

Ho fatto questo semplice calcolo
69,90 - calcoliamo 25€ chiavetta compresa spedizione = 44,90€
Bè ho un router bello a 44,90 che ha la possibilità di diventare router 3g/umts costa poco e in più ha le antenne esterne molto utili a mio parere,un amico siccome aveva il pc lontano senza spostare il router ha messo una prolunga di circa 2 metri e ci ha collegato l'antenna in una posizione strategica. ;-)
Un altro ha fatto passare la prolunga fuori al balcone e adesso riesce a prendere il segnale anche quando è nel vano tecnico,mi ha detto che 1 antenna esterna con prolunga l' ha tenuta sotto l'acqua e non è successo niente, ovviamente con le dovute accortezze (nastro isolante sugli attacchi) invece sarebbe molto scomodo e imprudente(in caso spostamento all'esterno) mettere una prolunga al router o al ricevitore wifi usb .
Secondo me dovevano fare i router con le antenne interne ma dovevano prevedere un attacco per un eventuale antenna esterna.
Fino ad adesso ho sempre avuto il netgear 834 con questo router non penso di peggiorare la mia situazione;-)

Ultima modifica di *Roger* : 21-08-2011 alle 01:01.
Old 21-08-2011, 06:29   #9860
dolciccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Eri collegato in wifi? Provato a cambiare canale?
si ad emtrambe solo che per la seconda l ho fatto prima che succedesse tutto questo,volevo cambiare canale per via dei tanti pc estranei collegati(sapevo di un programma per vedere un canale diciamo libero ma non ricordav/o il nome) Cmq ripeto e' stata la 1 volta e appena raffreddatosi e' andato tutto liscio.
Grazie
dolciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian