Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2011, 16:33   #9661
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
dai direttamente il comando burndgn2200mtag: ti darà ok
a questo esci con exit
resetti il router col tastino dietro(stuzzicandenti)
SALVE

Fatto tutto come sopra...al comando burndgn2200 mtag....non mi dà ok ma neanche messaggi di errore...in mappa di rete lo vede come (dgn 2200M)...nel setup nella nuova cartella "BROADBAND SETUP"le finestre rimangono bianche e non attivabili....come faccio per rimediare...

GRAZIE
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 16:44   #9662
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

Fatto tutto come sopra...al comando burndgn2200 mtag....non mi dà ok ma neanche messaggi di errore...in mappa di rete lo vede come (dgn 2200M)...nel setup nella nuova cartella "BROADBAND SETUP"le finestre rimangono bianche e non attivabili....come faccio per rimediare...

GRAZIE

Strano quando davo il comando burndgn2200mtag tutto attaccato---mi dava come messaggio ok
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 16:51   #9663
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Salve a tutti,circa due ore fa c'è stato un black out elettrico mentre ero collegato ad internet, adesso il router nonostante funzioni non si accende più il led della connessione ad Internet? Si sarà fulminato ?
Prova a fare un reset!
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 16:55   #9664
villailpino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Prova a fare un reset!
SALVE

Fatto anche quello alla fine di tutto....ci vado matto...chiedo aiuto

SALUTO
Old 09-08-2011, 17:20   #9665
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Ma mantiene le funzionalità mobile?
No, quella ce l'hai solo con il fw DGN2200M originale (ma non ha il print-server e le altre funzionalità aggiuntive di modfs).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 17:53   #9666
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
No, quella ce l'hai solo con il fw DGN2200M originale (ma non ha il print-server e le altre funzionalità aggiuntive di modfs).
OK GRAZIE per ora allora tengo il firmware originale "M": debbo portare il router in vacanza !
Old 09-08-2011, 18:12   #9667
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Prova a fare un reset!
Reset effettuato, il Led ha ripreso a funzionare, grazie mille! Mi resta da provare il wireless appena ne ho occasione, dato che dopo il black out si è acceso da solo il led del wi-fi...spero non si sia danneggiato...

Ultima modifica di Vega80 : 09-08-2011 alle 18:14. Motivo: punteggiatura
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 22:22   #9668
villailpino
Senior Member

Quote:
Strano quando davo il comando burndgn2200mtag tutto attaccato---mi dava come messaggio ok
SALVE

Non riesco a sboccare con telntenable....fatto l'operazione 100 volte ma non si apre nessuna pagina telnet....dopo aver digitato il tutto mi ritorna al prompt di prima...aiutatemi a capire dove sbaglio.

GRAZIE
Old 10-08-2011, 00:55   #9669
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

Non riesco a sboccare con telntenable....fatto l'operazione 100 volte ma non si apre nessuna pagina telnet....dopo aver digitato il tutto mi ritorna al prompt di prima...aiutatemi a capire dove sbaglio.

GRAZIE
Anche io ho fatto tutto dopo 1 giorno di ricerche, ma ancora non ne son venuto a capo...ci vorrebbe una guida dettagliata passo passo anche per niubbi perchè ci si esce pazzi a girare per le centinaia di pagine del thread alla ricerca di qualcosa di utile senza trovarlo...io sono arrivato al punto in cui dopo aver attivato telnetenable.exe (almeno credo sia attivato) do il comando "telnet 192.168.0.1" mi chiede login e password ma mi dice sempre che son sbagliati, le ho provate tutte ma non c'è verso!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 01:21   #9670
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Risolto

Ho risolto con un reboot del router e mettendo login e pass x accedere all'interfaccia originale...
Ora mi esce sta BusyBox v1.13.02 dove ho inserito le stringhe:

param set adsl_snr=65475
param save
adsl start
exit

ed ora va una bomba, almeno in Download...mi ha raggiunto con Speedtest la velocità mai raggiunta prima di 19.10Mbps! In Upload invece le cose non son migliorate di una virgola...col vecchio modem Alice Gate facevo e continuo a fare 0.87Mbps, mentre col Netgear non vado altre lo 0,80.
Ho impostato così il valore Target SNR Margin (%): 30 ma non saprei che altri parametri modificare per avere ulteriori miglioramenti in DL ma soprattutto in UL!
I miei attuali valori per quanto riguarda l'adsl sono questi:

Rate (Kbps): 22239 - 940
SNR Margin (dB): 2.4 - 15.0
Attenuation (dB): 16.5 - 5.4
Power (dBm): 11.9 - 12.3
Interleaving Depth: 384 - 8
Bitswap: 7 - 1
Attainable Rate (Kbps): 25824 - 944

Spero in qualche suggerimento utile da chi ha più esperienza!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 10-08-2011, 10:24   #9671
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
ed ora va una bomba, almeno in Download...mi ha raggiunto con Speedtest la velocità mai raggiunta prima di 19.10Mbps! In Upload invece le cose non son migliorate di una virgola...col vecchio modem Alice Gate facevo e continuo a fare 0.87Mbps, mentre col Netgear non vado altre lo 0,80.
Ho impostato così il valore Target SNR Margin (%): 30 ma non saprei che altri parametri modificare per avere ulteriori miglioramenti in DL ma soprattutto in UL!
I miei attuali valori per quanto riguarda l'adsl sono questi:

Rate (Kbps): 22239 - 940
SNR Margin (dB): 2.4 - 15.0
Attenuation (dB): 16.5 - 5.4
Power (dBm): 11.9 - 12.3
Interleaving Depth: 384 - 8
Bitswap: 7 - 1
Attainable Rate (Kbps): 25824 - 944

Spero in qualche suggerimento utile da chi ha più esperienza!
ti ho risposto stamattina di la sul thread di modfs, per l'upload non puoi far nulla lato router, dovresti telefonare al 187 di telecom e farti mettere un profilo snr in down e up a 6 db, cosi guadagneresti banda in down
certo che 2.4 db di snr in down sono un pò pochini, rischi la stabilità della linea, io ti consiglierei di alzarlo un pò...
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 10-08-2011 alle 10:54.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:59   #9672
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Effettivamente non si riescono a scaricare due file di seguito con rapidshare. Ho inserito lo script postato nell'altro topic e la riconnessione funziona.
So che la discussione è vecchia, ma mi spieghi come hai fatto??

Caio.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:08   #9673
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Premetto che non ho un hub usb!!!

Qualcuno ha provato a montare un hub usb sul dgn2200M originale e no un hub usb per collegarci chiavetta dati e hd esterno?

Se si funziona?
Se no, qualcuno potrebbe provare?
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:05   #9674
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
ciao a tutti

io ero gia intervenuto in questo post

ho sostituito un dlink che ormai era fritto perche si scollegava ogni 5 minuti con un router netgear dgn2200

i primi giorni tutto perfetto, velocità triplicata, zero disconnessioni... dopo 2-3 giorni pero ha iinziato ad avere qualche riavvio durante il giorno, cioè il ruter all'improvviso si riavviava da solo con tutte le lucette e poi si ristabilizzava. dopo qualche tempo prima che scadesse la settimana di recesso l'ho riportato e sostituito con un altro uguale

arrivo a casa e gia sfiga vuole che il led del wireless non funzionasse.. vabe.. lo metto anche qui un paio di giorni senza problemi, adesos invece rifa come prima anzi, ultimamente anche peggio: non si riavvia piu ma perde pero la connessione dai pc. La luce sull'adsl rimane accesa ma i pc (2-3) non agganciano piu l'adsl e quando la perdono raramente la riprendono da soli, devo staccare e riattaccare piu volte il router..

che cavolo puo essere? è un problema mio di pc/configurazioni? di linea? di router?

non ci sto capendo piu nulla... sono tentato di rimandarlo indietro in garanzia ma non vorrei non risolvesse nulla pure stavolta.. è gia il secondo nel giro di un mese
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:17   #9675
Korgus
Member

L'Avatar di Korgus

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta - Bari
Box esterno e HDD sata

Salve a tutti,
Scusatemi, forse la domanda che sto per porre è stata già postata molte volte, ma ricercando non sono riuscito a trovare niente.
Ho un DGN2200 da parecchio tempo e ne sono molto soddisfatto, al momento ho collegato un HDD esterno a 320G (il passport per intenderci) che mi funziona perfettamente.
Stavo pensando però di cambiarlo con qualcosa di più capiente e avevo pensato di acquistare:
- Box Hard disk (Sata - Usb) Nilox DH0003ER-SB
- Hard disk Sata Western Digital WD Caviar Green 2TB
Mi sono posto però il problema se il box con HDD verrà riconosciuto dal router.
Sul sito netgear non ho trovato niente che mi convincesse dell'effettivo funzionamento. Mentre cercando in giro non sono riuscito a trovare nessuna conferma
Qualcuno di voi ha mai collegato un box esterno (di che tipo?) e mi sa per caso dire se ci sono problemi in riguardo?
Ringrazio in anticipo chiunque sia così cortese da rispondermi.

Ultima modifica di Korgus : 10-08-2011 alle 12:54. Motivo: errore di battitura
Korgus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 13:20   #9676
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
ciao a tutti

io ero gia intervenuto in questo post

ho sostituito un dlink che ormai era fritto perche si scollegava ogni 5 minuti con un router netgear dgn2200

i primi giorni tutto perfetto, velocità triplicata, zero disconnessioni... dopo 2-3 giorni pero ha iinziato ad avere qualche riavvio durante il giorno, cioè il ruter all'improvviso si riavviava da solo con tutte le lucette e poi si ristabilizzava. dopo qualche tempo prima che scadesse la settimana di recesso l'ho riportato e sostituito con un altro uguale

arrivo a casa e gia sfiga vuole che il led del wireless non funzionasse.. vabe.. lo metto anche qui un paio di giorni senza problemi, adesos invece rifa come prima anzi, ultimamente anche peggio: non si riavvia piu ma perde pero la connessione dai pc. La luce sull'adsl rimane accesa ma i pc (2-3) non agganciano piu l'adsl e quando la perdono raramente la riprendono da soli, devo staccare e riattaccare piu volte il router..

che cavolo puo essere? è un problema mio di pc/configurazioni? di linea? di router?

non ci sto capendo piu nulla... sono tentato di rimandarlo indietro in garanzia ma non vorrei non risolvesse nulla pure stavolta.. è gia il secondo nel giro di un mese

M faceva lo stesso problema lo zyxelconl`upnp attivo......
Old 10-08-2011, 13:24   #9677
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ti ho risposto stamattina di la sul thread di modfs, per l'upload non puoi far nulla lato router, dovresti telefonare al 187 di telecom e farti mettere un profilo snr in down e up a 6 db, cosi guadagneresti banda in down
certo che 2.4 db di snr in down sono un pò pochini, rischi la stabilità della linea, io ti consiglierei di alzarlo un pò...
ciao
Ciao dmann, grazie per la risposta!
Come ho scritto nel post precedente ho fatto le modifiche all'snr tramite telnet, copiando pari pari i valori consigliati da un altro utente con il comando

param set adsl_snr=65475
param save
adsl start

Ho visto che ho guadagnato parecchio, sono arrivato anche a 19,50 Mbps in DL, ma in effetti la linea per quanto non cada è abbastanza altalenante, con picchi elevati e alcuni vuoti. Come faccio ad alzare i db dell'snr? Che valori devo mettere per avere una linea veloce ma stabile e costante?
Per quanto riguarda l'upload la cosa strana è che con il modem Alice Gate 2 e anche col Sitecom prestatomi da un amico, raggiungo costantemente valori di 0,86Mbps, mentre col Netgear mi attesto su 0,80!
Farmi mettere da Telecom un profilo da 6db mi costerà di più rispetto a quanto pago ora? Ora che profilo snr ho?
Grazie ancora per la disponibilità!
Old 10-08-2011, 13:26   #9678
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
M faceva lo stesso problema lo zyxelconl`upnp attivo......
cioè? puoi spiegarti meglio?

questi sono i dati di navigazione

Modem Status connected
DownStream Connection Speed 6080 kbps
UpStream Connection Speed 480 kbps
VPI 8
VCI 35
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 6080 kbps 480 kbps
Line Attenuation 36.0 db 13.0 db
Noise Margin 12.3 db 14.0 db
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr

Ultima modifica di Piccolo85 : 10-08-2011 alle 15:54.
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:04   #9679
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Anche io ho fatto tutto dopo 1 giorno di ricerche, ma ancora non ne son venuto a capo...ci vorrebbe una guida dettagliata passo passo anche per niubbi perchè ci si esce pazzi a girare per le centinaia di pagine del thread alla ricerca di qualcosa di utile senza trovarlo...io sono arrivato al punto in cui dopo aver attivato telnetenable.exe (almeno credo sia attivato) do il comando "telnet 192.168.0.1" mi chiede login e password ma mi dice sempre che son sbagliati, le ho provate tutte ma non c'è verso!
datemi mezz'ora e vi mando la stringa esatta per il telnetenable ....

Per il tuo problema ... la login e password ( una volta che è andato bene il programma telnetenable ) è quella che hai messo sul router con il telenetenable ... cioè Gearguy Geardog

Ultima modifica di Ceruti : 10-08-2011 alle 14:23.
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:12   #9680
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Ecco la stringa esatta per attivare il telnet sul NETGEAR:

"telnetenable.exe IPADDRESS MACADDRESS Gearguy Geardog"

dove:
IPADDRESS è l'indirizzo IP del vostro ruoter ... normalmente è 192.168.1.1
MACADDRESS lo trovate collegandovi all'interfaccia del ruoter e guardando sotto "router status" e "LAN port"
Gearguy è lo user di default del telnet <- settate di fabbrica da NETGEAR NON CAMBIATELE
Geardog è la password di default del telnet <- settate di fabbrica da NETGEAR NON CAMBIATELE

Un esempio è la seguente stringa:
"telnetEnable.exe 192.168.1.1 000FB5A2BE26 Gearguy Geardog"

Una cosa che noterete è che la pagina web del ruoter continuerà a chiamarsi DGN2200 ma nei menù si aggiungerà una parte BROADBAND.

ATTENZIONE ... finchè non collegate una chiavetta compatibile, non potrete modificare i parametri per la connessione nella pagina BROADBAND ...

Ultima modifica di Ceruti : 10-08-2011 alle 14:20.
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian