Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 15:50   #9401
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
Mi fa piacere ^^ all'inizio del post mi hai fatto morire dal ridere poi sei andato nella giusta direzione

Per il resto:
Non capisco, il dhcp non ti funziona sui pc collegati all'AP?? non è normale.. di solito il server dhcp dell'AP si lascia disattivato, i pc si arrangiano con il router..
L'ip dell'ap si mette su un numero alto (più di 250, come di default) e sei apposto.. anche se il range dhcp del router arrivava a 254 non credo tu arrivi a farglieli assegnare tutti
Il range dhcp dell'AP non ha alcun effetto se il server è disattivato quindi si puo' lasciare a default, compreso l'ip del gateway su dhcp settings.
Invece il gateway su LAN serve se vuoi che anche l'ap sappia come accedere a internet (abbastanza inutile).

Dovrebbe andare anche con la WPA! hai provato?
Si, diciamo che in questo ambiente la grammatica si va a far benedire...

- Nell'ap il dhcp è disattivato (mentre sul router è attivo) però se non inserisco ip statico al portatile questo vede la rete wifi, tenta di assegnare automaticamente ip ma non si connette.

Grazie ancora.
Old 14-07-2011, 16:30   #9402
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Geek74 Guarda i messaggi
- Nell'ap il dhcp è disattivato (mentre sul router è attivo) però se non inserisco ip statico al portatile questo vede la rete wifi, tenta di assegnare automaticamente ip ma non si connette.
eh allora mi sa che il server del netgear non va d'accordo con l'arp-nat che deve fare il tp-link.
In teoria ti basta abilitare il server dhcp anche sull'ap, visto che hai già sistemato correttamente i range

la wpa funziona?

Ultima modifica di nebbia88 : 14-07-2011 alle 16:52.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 16:58   #9403
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
eh allora mi sa che il server del netgear non va d'accordo con l'arp-nat che deve fare il tp-link.
In teoria ti basta abilitare il server dhcp anche sull'ap, visto che hai già sistemato correttamente i range

la wpa funziona?
Si, infatti, avevo pensato di fare questa prova.
Non ho provato con wpa.

Stasera proverò entrambi e ti dirò.
Thx
Old 14-07-2011, 16:59   #9404
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ho su il v5 da 36 ore e non vedo l'ora di riaccendere il dgn2200
quindi i problemi sono casi isolati?
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:16   #9405
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Se dicessimo che il DGN2200 è esente da difetti, mentiremmo. Però come rapporto qualità/prezzo (che è ciò che va considerato nei router di fascia economica come questo) personalmente lo considero una buona scelta.
Poi dipende sempre da quali sono le tue aspettative, e per quale motivo lo vuoi comprare.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:31   #9406
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
quali problemi da solitamente?

A me basta che abbia un segnale wifi piu potente del mio dg385gt v5.

e che si possa settare l'snr manualmente.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 18:27   #9407
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
ciao raga, io ho preso l'accoppiata con la pen WNA3100...devo dire che finora mi sembra abbastanza buono ma vorrei capire meglio...
- provider tiscali
- modem thomson TG784n (con wireless disattivato) netgear collegato in ETH
- netgear di fabbrica ha mtu 1500 e in primis mi sembrava instabile, ho cambiato a 1492 e sembra ok con Tiscali
- ma quello che non è chiaro è come fare per vedere entrambi i router e far andare il netgear a scaricare (es. la lingua italiana...) o lo fa soltanto se usato anche come modem???

1) thomson 192.168.1.1 netgear 192.168.0.1
se lascio il dhcp al netgear entro nel netgear ma non vado su internet

2) thomson 192.168.1.1 netgear 192.168.0.1
per andare su internet devo dare DNS 192.168.1.1 alla penna wireless

3) thomson 192.168.1.1 netgear 192.168.1.2

vedo entrambi i router ma devo sempre dare DNS manuale...ed il netgear non scarica la lingua... il netgear non riesce a trasmettere da solo il DNS?

P.s.:
e sia chiaro... non è affatto indispensabile la lingua perché so benissimo l'inglese e tutti questi gran settaggi non li devo fare ma è solo per capire meglio
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:42   #9408
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
quali problemi da solitamente?

A me basta che abbia un segnale wifi piu potente del mio dg385gt v5.
nel mio caso aggancia un po' di più del v5 (parliamo di pochissimi metri, non di decine), non aspettarti miracoli dalla Netgear.
la copertura wireless dipende da molti fattori e può capitare che un modem si comporti meglio in qualche luogo e peggio altrove, così come sia più o meno soggetto ad interferenze.

Quote:
e che si possa settare l'snr manualmente.
certo, ma come detto per mantenere il settaggio allo spegnimento (viene salvato sul router) devi installare modf. una volta configurato il tutto puoi anche farne a meno della chiavetta (levarla solo a modem spento) e per modificare il parametro salvato
adsl_snr=xx puoi farlo manualmente da telnet. ma questa voce comparirà solo dopo che hai finito di configurare modfs (ovviamente prima devi configurare il dgn2200).

Ultima modifica di strassada : 14-07-2011 alle 20:46.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 23:07   #9409
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giumer Guarda i messaggi
lol ! che figura ! allora io ho eseguito la guida da cionci ma non ci ho capito una mazza !

riesco solo a caricare il firmware e poi non capisco adesso se ho capito bene devo resettare il router con lo stecchino e poi caricare il fimware modificcato ?
Io avevo capito che avessi già installato modfs.
Comunque, assumendo di partire da zero con il firmware di fabbrica, i passi da fare sono:
  • resettare il router con la graffetta
  • flashare il firmware mod di Cionci
  • impostare le configurazioni necessarie alla connessione
  • copiare il file mod_image.bin sul pen-drive
  • infilare il pen-drive nel router e rebootarlo
  • accedere all'interfaccia web sulla porta 8081, e aggiornare tutti i pacchetti elencati in prima pagina nel thread di modfs
  • nella pagina "adsl settings", modificare il SNR target, e salvare le modifiche
  • rebootare il router e rimuovere il pen-drive
A questo punto le modifiche saranno persistenti.
Old 14-07-2011, 23:08   #9410
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Che mi consigliate tra questo

NETGEAR
Router Modem AP ADSL2+ Wireless N 300 Mbps 60.89€

o

D-link 2740B 50.89

Che ci si puo fare con la usb oltre che la modfs ? Il modem scalda ?

Ha un buon segnale wifi ?

A me servirebbe avesse almeno ll attainable,il 2740b della d-link c'e l'ha (il dgn2200 con modfs a quanto vedo)

Che differenza c'è tra i vari DGN2200 ne ho visti di vari DGN2200--DGN2200M--DGN2200MB ???

Ultima modifica di coreduos : 14-07-2011 alle 23:15.
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 05:39   #9411
giumer
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Io avevo capito che avessi già installato modfs.
Comunque, assumendo di partire da zero con il firmware di fabbrica, i passi da fare sono:
  • resettare il router con la graffetta
  • flashare il firmware mod di Cionci
  • impostare le configurazioni necessarie alla connessione
  • copiare il file mod_image.bin sul pen-drive
  • infilare il pen-drive nel router e rebootarlo
  • accedere all'interfaccia web sulla porta 8081, e aggiornare tutti i pacchetti elencati in prima pagina nel thread di modfs
  • nella pagina "adsl settings", modificare il SNR target, e salvare le modifiche
  • rebootare il router e rimuovere il pen-drive
A questo punto le modifiche saranno persistenti.
ok grazie e per i pachetti che non so come si fa li scarico tutti ? e poi per metterli ?
giumer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 07:00   #9412
trell
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Anch'io ero orientato su questo router....
la mia linea è 7 mega alice, esiste solo telecom e la mia centrale ha marconi e huawei
ho letto che ci sono router migliori allo stesso prezzo, meglio anche se meno ma non sono descritti.

chi me li può elencare? grazie
potete anche spiegarmi cosa dovrei osservare, fare sulla linea

PS esprimete per cortesia più pareri
da un pò di tempo ho disconnessioni continue e il passaggio da 7100-7200 a 2500-3000

Ultima modifica di trell : 15-07-2011 alle 07:18.
trell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 11:56   #9413
form54
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Funzionalità DGN2200 N300

Scusatemi, sono un nuovo iscritto e volevo confrontarmi su un paio di problemi riscontrati con questo Router. Premetto che questo è il mio terzo router Netgear.
1) sui router precedenti era presente una check box da spuntare per chiudere le IM ports. Su questo, nonostante la manualistica ne parli, non c'è. L'assistenza da me interpellata in tal senso prima mi è parsa approssimativa, poi imbarazzata, poi mi ha liquidato con "non è previsto".
2) la configurazione non viene più salvata in ASCII ma in binario per cui non è più possibile effettuare un "walk around" per risolvere il problema di cui sopra.
Vorrei sapere se qualcun altro ha già affrontato e risolto quanto segnalato.
Grazie
form54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 14:19   #9414
giumer
Member

Quote:
Originariamente inviato da giumer Guarda i messaggi
ok grazie e per i pachetti che non so come si fa li scarico tutti ? e poi per metterli ?
qualcuno puo spiegarmi come e la procedura dei pachetti quali devo scaricare e come si inseriscono nella guida non e troppo chiara grazie
Old 15-07-2011, 14:26   #9415
Parnas72
Senior Member

A che punto sei arrivato della procedura ? Hai l'interfaccia web di modfs funzionante sulla porta 8081 ?
Old 15-07-2011, 14:33   #9416
giumer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
A che punto sei arrivato della procedura ? Hai l'interfaccia web di modfs funzionante sulla porta 8081 ?
si gli accedo ora ho scaricato tutti i pachetti ma tutti !!!!!! ma come devo fare grazie
Old 15-07-2011, 14:59   #9417
Parnas72
Senior Member

I pacchetti da scaricare sono quelli elencati in questo post. Devi prendere quelli comuni e quelli specifici per il DGN2200 (non quelli per il DGN3500, perchè comunque non si installerebbero).
Nel menu di Amministrazione di ModFS trovi la voce "Package Manager". Da lì ci sono i pulsanti per rimuovere le versioni vecchie dei package e installare quelle nuove. Alla fine credo che, per il tuo scopo, l'unica cosa che ti serve aggiornare sia adsl-settings.
Old 15-07-2011, 15:06   #9418
giumer
Member

allora io sto provando prima li salvo poi li rimuovo , da cio' che ho capito posso caricaarli zippati giusto ? ma faccio sfoglia seleziono il pachetto e install ma non me carica
Old 15-07-2011, 15:33   #9419
Parnas72
Senior Member

In che senso ? Ti esce un errore o cosa ? Potrebbe essere un problema di browser, se stai usando IE prova con Firefox.
Il file da usare è il tar.gz, così come lo scarichi dai link; non lo devi scompattare.
Old 15-07-2011, 15:38   #9420
giumer
Member

sto usando ie9 come errore non da nulla provo con firefox e vediamo se li elimino e ok pero prima li salvo mapoi non me li fa caricare provo con firefox
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian