|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La prima brutta notizia: il DGN2200 non entra in modalità di ripristino come altri router Netgear
![]() Qualcuno sa se si può far funzionare la modalità di ripristino in caso di flash andato male ? PS: router ordinato ieri mattina e oggi pomeriggio ce l'avevo già a casa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#822 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Buona sera/giorno
secondo voi come sono i dati relativi alla mia adsl ARUBA 7 mega?? Collegamento : 8128 - 480 Attenuazione : 16 - 10 Rumore : 16,2 - 25 Grasssie
![]() |
#823 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi comunico che ho già brickato il router ![]() Il router con la vita più breve della storia ![]() Il firmware compilato evidentemente non andava bene. Ora provo a contattare Netgear per farmi dire come entrare in recovery mode ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#824 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quoto... a me pare un copy/paste da altri thread
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#825 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() Quindi il pulsante di reset sul fondo resetta solo i settaggi, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
Senior Member
|
Stupido io che non ho verificato prima di passare al flash...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#827 |
Senior Member
|
Gentilissimi quelli di Netgear, sostituiscono il router in garanzia, pur avendogli spiegato tutto.
Però prima mi hanno mandato un link con un procedura di recupero: indovinate quale ? Il link alla prima pagina di questa discussione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
![]() |
![]() |
#829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non te lo fare sostituire, sennò non imparerai mai quale è la procedura. Giusto per sapere, qual è il comportamento? Rimane la spia rossa fissa? Hai provato ad accenderlo tenendo premuto il pulsante reset? Hai provato ad accedere a 192.168.0.1 o 192.168.1.1, il dgn3500 per esempio ha un bootloader alternativo che da uboot mette su un server http ed una pagina per il ripristino del firmware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
SCusate se mi intrometto io che questo router non ce l'ho ,ma avevo prima il DGN3500 ed ora l'ho cambiato con un DGND3300 che sono cugini del 2200.
La cosa che vorrei raccomandarvi perchè è stata raccomandata a me dai tecnici della Netgear durante le prove fatte è di entrare nella configurazione web del router Codice:
ESCLUSIVAMENTE CON INTERNET EXPLORER Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato sia tenendo premuto il reset che tenendo premuti i due tasti. Niente ping da 192.168.0.1 e 192.168.1.1 (ovviamente impostando l'ip fisso corretto sull'interfaccia di rete).Ho provato con tftp, ho provato con l'utility di recupero dopo averlo avviato con le due procedure sopra. L'ultimo che mi rimane da provare è NFTP, il problema è che se non entro in idle mode mi sa che sarà inutile ![]() Il problema resta comunque: il firmware ricompilato dal sorgente bricka il router, fino a quando non si risolve questo problema difficilmente potrò andare avanti. Comunque attualmente la sostituzione è in sospeso. In pratica gli ho detto di no perché volevo indagare meglio. La notizia buona è che se riuscissi a passare questo scoglio...nel sorgente del MBR3000 c'è la possibilità di compilare per intero il firmware del DGN2200M ![]() Ultima modifica di cionci : 17-09-2010 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#832 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Ho un problema e un paio di domande:
Problema: voglio impostare il mac-filtering per il wi-fi ma, nonostante il mac address sia corretto, mi esce l'alert "Indirizzo Mac non valido..." ![]() Inoltre, mi esce anche il pc interessato nella tabella. Domande: 1) se imposto l'ip fisso su tutti i pc in rete, è necessaria anche la prenotazione degli indirizzi? 2) disattivando il DHCP e mantenendo la prenotazione degli indirizzi, posso usare IP statici o è necessario lasciarlo attivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#834 |
Senior Member
|
in questo caso la prenotazione degli indirizzi va usata comunque? personalmente non avrebbe senso
Ultima modifica di luke1983 : 17-09-2010 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#835 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#836 |
Senior Member
|
ok perfetto.
e per la questione del mac filtering? il wi-fi già mi funziona con protezione WPA2 ma vorrei migliorare le prestazioni e, non trasmettendo dati top secret, il mac filtering mi sembra un'ottima scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ragazzi: me lo consigliate o meno 'sto router??
ho un linksys WAG325n che tutto sommato il suo sporco lavoro lo fa da due anni senza problemi. ma questo 2200 ha il NAS e gestisce i dischi USB (a proposito scrive o no su ntfs che non si capisce visto che ci son indicazioni discordanti). VALE LA PENA COMPERARLO o ha problemi hardwae/firmware di gioventù ?? grazie
![]() |
#838 |
Senior Member
|
Qualcuno potrebbe provare questa procedura per entrare in idle mode ?
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=30453 A me sinceramente non funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#839 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
la porta usb vede gli hd autoalimentati da 500 gb o 1 tb formattati in singola partizione ntfs?
la portata wi-fi e' superiore al g? perche' io ho il wag320n che e' piu' debole del usrobotics 9111G. inoltre il mio wag320n vede l'hd da 500 in ntfs ma non elenca nessun file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
|
Tirando le somme, come è?
Quote:
Ma un sunto in prima pagina, nel quale si descrivono i principali pregi e, soprattutto, i vari difetti riscontrati dai possessori di questo router? ![]() Grazie per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.