|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
Ciao e grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3102 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ok.... quindi se non ho capito male:
- l'antenna che si trova nella parte dove c'è la possibilità di inserire il supporto per posizionare il router in verticale è più resistente ai movimenti - l'antenna che si trova nella parte dove non c'è la possibilità di inserire il supporto per posizionare il router in verticale è meno resistente ai movimenti perchè, quella più molle è quella che è predisposta per essere utilizzata per la direzionalità, e quindi per essere mossa; quella più dura, invece, è quella più vicina alla superficie di appoggio e non è destinata ad essere mossa per dare direzionalità al segnale, ed ovviemente è una scelta del produttore. Attendo cortesemente una risposta e ti ringrazio in anticipo "strassada". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Per caso c'è scritto 0.0.0.0 al posto dell'indirizzo ip pubblico ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3104 | |
Senior Member
|
Quote:
Il wifi non è un'ottima scelta per fare streaming di contenuti in HD. In ogni caso. La cosa succede anche con i media player. Inoltre il problema può essere anche il server DLNA, cosa usi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3105 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
ora sei in adsl1 pppoa vc mux l'mtu limitato a 1458 non dovrebbe causarti problemi. dovresti provare se ti regge meglio in altre modalità (non è detto che siano tutte supportate lato dslam/nas, a me si, ma non è sempre valido): adsl1 pppoe llc adsl2 pppoa vcmux adsl2 ppoe llc adsl2+ pppoa vcmux adsl2+ pppoe llc a qualcuno funzionano anche pppoa llc e pppoe vcmux sul menu del router Basic Settings, se hai fatto modifiche, meglio se fai un reset del dgn2200 e riporti ai valori di fabbrica. in quel menu devi indicare che la tua connessione richiede il login selezionare il ppp che vuoi scrivere user e password ip dinamico dns automatici (li cambierai sui pc) lasciare attivo nat e firewall e cliccare su Apply nel menu adsl appurato che vpi e vci sono sempre 8 e 35, la modulazione la puoi cambiare e trovare quella che ti funziona meglio (se è supportato dal dslam, io posso usarle tutte e tre, - non lascio mai su Auto - ma non vale per tutti) nel menu lan setup quelli che puoi fare è riservare gli indirizzi ai mac address delle varie schede ethernet/wireless dei pc. i dati della mia connessione riportati erano per dire che ho valori simili (e alcuni peggiori) ai tuoi, ma non ho disconnessioni neanche abbassando l'snr sotto i 10 db. Ultima modifica di strassada : 08-12-2010 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 | |
Member
|
Quote:
Adesso sono entrambi valorizzati ovviamente, ed hanno lo stesso valore. Ecco un'altra cosa che controllerò meglio quando disconnesso. Non riesco a crederci ma oggi non ho ancora avuto una disconessione (2 ore stamattina, 3 ore questo pomeriggio). Mi sa che si comporterà bene fino alla scadenza del recesso (domani sera) ... A memoria ricordo solo che, nel pannello, nel Connection Status era Off il valore di Connecting to server, e che - come già detto - non sempre riuscivo a ripartire con Connect presente in Connection Status, ma solo con reboot oppure tasto manuale di spegnimento riaccensione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3108 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova come ti ha detto strassada a selezionare PPPoE LLC. Se non funziona rimetti PPPoA VC e comunque mantieni sempre selezionato Always On. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 |
Member
|
Grazie per la pazienza, la spiegazione è esauriente.
I basic settings sono già impostati così. Armandomi di pazienza cercherò di provare le varie combinazioni che suggerisci tra i valori di Encapsulation (basic settings) – Multiplexing e DSL Mode (ADSL settings). Lo farò non appena esco dall’incredibile (forse) situazione attuale (vedi next post) che sto scrivendo in risposta a Cionci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3110 |
Member
|
Sta succedendo una cosa che ha dell’incredibile. Un’ora e mezza fa vado sul pannello e in Connection status e vedo Off (con Getting IP address vuoto). Su Router Status l’ IP Address di Internet Port era valorizzato, ma dopo qualche minuto è diventato 0.0.0.0 (e lo è tuttora). In statististics la WAN aveva status link down.
Fin qui stessa situazione di quando avevo una reale disconnessione, solo che io ero regolarmente connesso e navigavo ! Infatti il led di internet era verde a intermittenza (traffico). Cose strane rilevate da pannello: il log era completamente azzerato, non c’era Internet disconnected e neanche i miei numerosi login come admin; su Connection status le righe Lan1,2,3,4 e Wlan non erano riportate. E i valori di rumore e attenuazione tutti a 0 db. Siccome riuscivo tranquillamente a navigare e a fare download, non credevo ai miei occhi ed ho fatto gli screenshot (a disposizione se volete). La situazione adesso è assolutamente identica a quella descritta, eppure da un’ora e mezza la connessione ha continuato a funzionare, non ho fatto alcun reboot. Probabilmente se faccio il reboot il pannello dl router va a posto, ma esito a farlo: sarebbe la prima volta oggi ! Azzardo una spiegazione: potrebbe anche essere che la connessione sia caduta, sia stata riagganciata in automatico senza che io me ne sia accorto (Always on finalmente funzionante ?), ma che poi questo abbia mandato in tilt qualche funzione del pannello. Ma senza log non si hanno evidenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3111 |
Senior Member
|
Usa telnetenable: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post33724526 (cerca su google per scaricarlo)
Entra in telnet e dammi in PVT l'output dei comandi (fai copia e incolla): adsl info --show dmesg |
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3113 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettere il router in verticale dovrebbe permettere un migliore smaltimento di calore (con la base inclusa nella confezione). Ultima modifica di cionci : 08-12-2010 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3114 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao cionci
ho letto tutto il forum per quanto riguarda il wifi del netgear 2200,nonostante abbia seguito passo passo le tue spiegazioni non riesco a collegarmi con il pc portatile wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3115 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si può fare anche con quello ufficiale ma si deve passare per telnet ed i cambiamenti non sono permanenti quindi utile solo per fare qualche prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3116 |
Senior Member
|
Servono maggiori dettagli: la scheda wifi del portatile che modello è e quali modalità di sicurezza e velocità supporta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
http://www.belkin.com/it/support/art...id=7808&scid=0 e scegli il firmware adatto per la tua rev come spiegato in quella pagina. Poi riprova il tutto. A proposito del tweak snr, sulla mia linea succede che se provo ad impostare più del 15% in meno (esempio adslctl configure --snr 85) risulta diffcoltoso il collegamento, bisogna fare parecchi tentativi. E in un paio di occasioni dopo aver effettuato con successo il collegamento non si riusciva a navigare. Non è quindi la soluzione definitiva per risolvere i problemi di linee disastrate o lontane dalle centrali.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 09-12-2010 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3118 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Scusate ma con telnetenable si riesce ad attivare il telnet anche senza firmware modificato??
![]() |
#3119 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
ora sono in adsl2+ e sNrm sui 9db, e ho un ping di 30-31 ms, più basso di quasi 4 ms rispetto a quando sono normalmente a 12db. (e pari a quando sono in adsl2) e non è neanche variato l'interleave depth, solo il delay (e si è alzato l'INP in download) in più sfrutto meglio le frequenze alte (sono a 2,070 mHZ, A 12 DB non arrivo a 1.97mhz). a 6db ricordo di essere arrivato fin quasi alla fine dei 2.2 Mhz. io comunque uso pppoe llc, non vorrei che in pppoa salti fuori sempre il solito bug. non credo neanche ci sia un'incompatibilità col provider, comunque io sono su Alcatel+broadcom. Ultima modifica di strassada : 09-12-2010 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.