|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Varcato il Rubicone!!
Ordinato il Digimate L-2442WD convinto anche da queste mini-rece: http://www.overclockers.co.uk/showpr...-026-OK&tool=3 Che dire sembra proprio un ottimo monitor e dal prezzo imbattibile. Vedremo. ![]()
![]() |
#43 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() A me è arrivata oggi la mail che conferma la spedizione ![]() In allegato c'era la copia della fattura in pdf....che però dallo status ordine avevo già salvato, sempre in pdf.....ovviamente di tracking nemmeno l'ombra....oppure son cieco io che non lo ho trovato ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Lo avrà ordinato dai francesi come me....quelli di pix.....
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq tranquillo io ho effettuato diversi acquisti dai "galletti" e mi sono sempre trovato benissimo. Mi scoccia terribilmente "donai dinai" ai corregionali di Zidane ma "les affaires sont affaires" Ho visto i confronti su lesnumeriques.com (ancora i cugini d'oltralpe) ![]() http://www.lesnumeriques.com/duels.p...4&p2=2162&ph=1 e devo dire che il "nostro" ne esce proprio bene,in pratica (secondo il loro giudizio) il migliore nel rapporto prezzo/prestazioni e tra i migliori anche in termini assoluti. ![]() Il monitor è marcato Iolair ma in pratica è il medesimo!!
Frangar non flectar!!! Ultima modifica di Pangasius : 22-04-2008 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ho il tracking, che ovviamente non funziona.....però ora sò che hanno spedito oggi
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Arrivato....appena finito di montare...devo ancora abituarmici e ho solo navigato...però con per ora posso dire una sola cosa: SPETTACOLARE
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Brightness 45%
Contrast 70% Red 35% Green 40% Blue 41% Per ora ho impostato questi valori, seguendo il setup di un utente UK. Ho fatto una partitina a PES6 e si difende benissimo, non ho notato alcuna scia (1920x1200 nVidia8800GT). I colori sono abbastanza fedeli però in effetti il nero rispetto al vecchio CRT è meno "nero" ![]() Nessun Pixel difettoso, anche se mi riservo di controllare ulteriormente...trovarli su un 24" è un impresa più difficile rispetto a tagli minori. La dotazione comprende un cavo VGA, uno DVI, uno jack-jack e due cordoni di alimentazione con spine diverse (uno UK e l'altro europeo). Il menù è semplice e intuitivo. Premendo il tasto + si può switchare da ingresso VGA a DVI. Gli angoli di visione sono eccellenti. La pecca è che il monitor pare lievemente inclinato verso l'utente, l'assenza della base snodabile mi ha costretto ad usare uno spessore per ottenere la perfetta verticalità. Per ora, lo ho da un ora e mezza, è tutto....appena potrò usarlo con qualche film aggiornerò il test. Sarà che ogni scarrafone è bello a mamma soja (mi perdonino i napoletani) ma secondo me sono soldi spesi benissimo, un rapporto Q/P senza eguali (prima di prendere questo ne ho guardato un immanità).
Ultima modifica di Solertes : 25-04-2008 alle 13:45. Motivo: modificato setting del rosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Bene
![]() ![]() Adesso appena ti è possibile puoi fare qualche altro test con altri giochi e Film ? Se puoi fai anche qualche foto alla bestiolina .... ciao ![]() p.s. Prova anche come si comporta a 1680x1050 , se perde tanto in qualità ....insomma più ci dici meglio è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo scaler lo ho provato in analogico (VGA) perchè il monitor è connesso anche al muletto (il KVM mi serve solo per switchare la tastiera ora...visto che il monitor permette di fare lo switch degli ingressi), mentre all'altro PC è connesso in DVI....al muletto è connesso ad una Radeon 7200 da 64 MB e lo uso (essendo un Tualatin 1200) a 1600x1200....si vede benissimo, presumo quindi che anche a 1680x1050 renda bene..ho notato,sul muletto, che man mano che ci si allontana dalla risoluzione nativa progressivamente l'immagine si degrada.... Per le foto....non ho un cavalletto nè una macchina decente...se faccio le foto senza flash alla massima risoluzione della macchina, si nota il lieve tremolio delle mani del fotografo ![]() ![]()
Ultima modifica di Solertes : 25-04-2008 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
![]() Quello che mi preme + che altro sapere è se ad esempio COD4 che hai già provato a 1900x1200 a 1680x1050 perde tanto in qualita' opp e' impercettibile e se hai notato delle scie ... ![]() Un'altra cosa che mi interessa e' sapere come si comporta con i film .... p.s. Grazie della pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ero convinto avesse due anni di garanzia...invece:
36 Months UCC From 18/4/2008 To 18/4/2011 Tre Anni ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Premendo il Tasto menu e contemporaneamente il tasto "+" si accede alle informazioni sul pannello.
Il mio monta un pannello: AU-M240UW01-V2 Dove il V2 è la revisione. Stò facendo una ricerchina su questo pannello e per ora ho scoperto che viene montato anche dal Viewsonic Q241wb, pare anche il BenQ FP241W ed è (anche se lo sapevo già) un A-MVA. Ho trovato anche una foto che mette a confronto la stessa immagine di un Philips e di uno Iolair (il gemello del nostro, che pare in Francia abbia spopolato) per paragonare i neri: http://img177.imageshack.us/my.php?i...reewallpr1.jpg Lista dei monitor montanti il pannello V0-V2-V3 (che è sempre il solito AU Optronics): This slab M240UW01 and its various versions V0/V2/V3 also equip the following screens (most sold in France more than 2 times more expensive than Iolair ): -- Acer AL2423W -- BenQ FP241VW -- BenQ FP241W -- BenQ FP241WZ -- LG L245WP -- LG L246WP The MB24W must have roughly the same qualities and faults that these screens with regard to image quality http://www.google.com/translate?u=ht...&hl=en&ie=UTF8 Esiste un ulteriore menù avanzato accessibile navigando il menù che riporta le informazioni sul pannello (tale voce si chiama:ISP Mode).
Ultima modifica di Solertes : 25-04-2008 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Arrivato!!
Prima impressione d'impatto:Fantastico ![]() Premesso che non potrò testarlo a fondo prima di qualche giorno,dopo le prime verifiche,giusto per constatarne il corretto funzionamento,non posso che confermare in toto le impressioni di Solertes. ![]() Aggiungo solo qualche piccola considerazione in più. 0 Bad pixel (e di questi tempi è già una buona notizia). Linea:Sicuramente migliore "dal vivo" che in fotografia,magari non sarà fashion come gli ultimissimi Samsung o Lg,ma nella sua austerità lo trovo persino discretamente elegante. Blacklight:Praticamente assente,solo un leggerissimo alone visibile al buio completo con schermo completamente nero (ma bisogna proprio cercarlo con attenzione) comunque assolutamente invisibile nelle normali condizioni di uso; Retroilluminazione:uniforme e senza evidenti zone di maggiore o minore illuminazione delle lampade. Ovviamente appena potrò lo esaminerò più a fondo,ma devo dire che dopo questi test preliminari, il monitor mi ha assolutamente stupito con una qualità che francamente non mi aspettavo e che mi lascia estremamente soddisfatto della scelta compiuta!!! ![]()
Frangar non flectar!!! Ultima modifica di Pangasius : 26-04-2008 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Una cosa non mi torna......
![]() Queste le caratteristiche del pannello secondo quest sito: http://www.tftcentral.co.uk/articles/panel_parts.htm Queste le caratteristiche secondo quest'altro sito: http://lcdtech.no-ip.info/en/data/mo...lcd.panels.htm Queste invece quelle del sito Digimate: http://www.digimate.co.uk/product/L-2442WD.htm Notare in particolare le differenze su tempi di risposta,luminosità e consumo!!! ![]()
![]() |
#60 |
Member
|
Com'è di qualità in confronto all'LG 245wp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.