|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
dell'acquisto. ![]() P.s. che regolazione usi per i colori? Io uso le impostazioni di fabbrica,ma mi piacerebbe una regolazione più fine. ![]()
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
" @gabibo: io pensavo di ordinarlo lunedì..attendo tue notizie/recensioni poi vedo di ordinarlo anch'io..."
Felice di fare da cavia! ![]() ![]() Comunque quando arriva vi dirò le mie impressioni... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
@Pagansius: i parametri li ho postati ![]() Vi aggiornerò per ogni cosa.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
Ragà, temo di non potervi fare da cavia
![]() ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Io ero rimasto che quello marcato Pix è un Digimate e poi c'è lo Iolair. Ma siete sicuri che con lo Yuraku beccate un Samsung S-PVA e non un TN? Il S-PVA va su monitor di fascia alta e non mi risulta che siano a fine produzione. A meno che... anche Samsung come AUO ha intenzione di passare al formato 16:9... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
|
A sentire DAVIDEBA ed anche il rivenditore al quale ho mandato una email per avere conferma, il pannello che montano, almeno in quello stock di monitor (poi non si sa se continuerà così) è proprio il samsung.
Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
|
la cosa migliore sarebbe di fare un confronto a/b avendoli davanti entrambi...
alla fine sono opinioni prese caso per caso... è difficile trarne conclusione certe... cmq il mio mi piace abbastanza, sopratutto in relazione al prezzo.
![]() |
#329 |
Senior Member
|
Ehm..Ma che monitor monta allora lo IOLAIR?
Si può avere la versione di pannello teorica (il top anche pratica) montata sullo YURAKU e sullo IOLAIR? Ps:- è possibile avere il rivenditore per PM? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
Per ora a quanto pare, gli iolair di pix.. dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) montare i pannelli AUO versione v3, se sei fortunato, ma pare piuttosto improbabile, la versione v0 (che ha livelli di contrasto/luminosità superiori al v3). Invece, a quanto pare, i monitor yuraku del rivenditore dove ha acquistato DAVIDEBA montano tutti i pannelli Samsung S-PVA SA-LTM240M2-L01, che hanno le stesse caratteristiche degli AUO v0 (ma con tempo di risposta inferiore 6ms contro 8ms degli AUO v0).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
Azz come mai non trovo nessuna recensione stile behardware su codesto monitor? E' sotto altre marche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Eccovi le mie regolazioni del Digimate V2 :
Da monitor: Lum: 47 Cont: 50 Rosso: 36 Verde: 41 Blu: 44 Da Pannello di controllo Nvidia Imp. Desktop: Lum: 50 brillantezza digitale : 0 Cont: 50 migl. imm 0 Gamma 50 Imp. Video: Lum: 53 Cont: 38 Ton: 50 Sat: 35 Gamma: 0 gamma RGB: 21 Miglioramenti: 25 Rid. Dist: 0 Con queste impostazioni vanno benissimo sia i giochi che i video e mi trovo bene anche per la navigazione .... Vi allego un po di profili colore. p.s. Io ho usato questo : mb24w- 11 -6500k -22-125cd http://cobrasse.free.fr/documents/ca...w/les_profils/ http://cobrasse.free.fr/documents/ca.../les_rapports/ Spero vi siano utili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
raga non trovo più i paramtri della calibrazione dello iolair fatta dal sito francese, potete mettermi il link?
grazie
![]() |
#334 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
|
Mi è arrivato lo Iolair da Pix***ia, monta il pannello AU-M240UW01-V3, ha un bad pixel che si vede bianco quando dovrebbe essere nero, blu o grigio scuro, mentre con gli altri colori non si nota nulla, comunque non ci si fa caso.
Ad impostazioni di fabbrica è chiarissimo e luminosissimo, bisogna aggiustarlo, io non lo ho fatto. Con video che visualizza nero a tutto schermo non noto differenze di luminosità ad occhio. E' capace di accettare segnali HDCP. Viene fornito con un cavo da DVI ad HDMI quindi se non avete una scheda video con connettore HDMI dovete comprare un adattatore. Lo ho provato con i seguenti giochi: Soldier of Fortune, Warcraft III, Tropico, Starcraft ed Emergency: Fighters for Life. Non posso provare la risoluzione nativa perché ho solo una GeForce Ti4600. Nei videogiochi non si vedono scie, ho solo notato un leggerissimissimissimissimo calo di nitidezza guardando attentissimissimissimissimamente la fanteria umana in movimento in Warcraft III. Forse. Lo scaler è un qualcosa di meraviglioso: a 640x480 si vede, a 800x600 si nota, già a 1024x768 non si vede praticamente più, a risoluzioni maggiori è invisibile, mi pento di avere acquistato uno SLI di 8800gt. Non possiedo video Hi-Res per poter dare un parere a riguardo. Vengo da monitor CRT Dell M991 e anche con ancora le impostazioni di fabbrica la qualità mi soddifa (per utilizzo giochi e internet), peccato per il bad pixel che anche se non lo vedo so che c'è . Il logo Iolair è stato incollato storto. |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
Grazie a kominus per la dritta...
Cmq qualsiasi risoluzione che non sia quella nativa 1920x1200 lo mortifica. ![]()
![]() |
#337 |
Senior Member
|
ciao scusami ma non è un po troppo alta la luminosità? e il contrato?
se li abbassassi rovinerei la corrispondenza dei colori? tnx
![]() |
#338 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
@giorgio: Thanks della review..ascolta scalda tanto? Peccato per il bad pixel...anch'io alla fine ho preso lo IOLAIR..vediamo e speriamo sia tutto ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
Eheh ok!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.