Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2006, 18:24   #18881
Fedex84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Resetta windows

Ciao a tutti, ho da poco acquistato il router netgear dg834g con la pennetta usb inclusa. Il mio problema è che dopo un tempo che può variare da 2 minuti a 1 ora, il mio computer mostra per un attimo una schermata blu con varie parole e numeri che non riesco a leggere perchè sparisce subito e il computer mi riparte da zero come se l'avessi resettato.
Potreste aiutarmi per il mio problema. Ho guardato tutte le impostazioni di ip/tcp e varie e mi sembra tutto apposto. Questo problema me lo da fin dall'inizio cioè da quando l'ho "installato".
La mia connessione è tramite alice 2mb.
Grazie....
Fedex84 è offline  
Old 30-12-2006, 18:25   #18882
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da nox1111-52
ho attivato (di default) UnPn ma bisogna fare qualcosa d'altro o lo si tiene così??

Upnp ,lo attivi dal programma e dal router

se nella "Tabella Portmap UPnP" nn compare nulla mentre il programma gira , significa che quest'ultimo nn è in grado di gestire bene questa funzione

P.S: perchè vi ostinate tutti con MSN? ci sono anche client alternativi, vedi miranda

Ultima modifica di Paky : 30-12-2006 alle 18:28.
Paky è offline  
Old 30-12-2006, 18:27   #18883
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
io uso tutto, msn, icq, miranda, QUALUNQUE programma e non ho UN problema su 3 pc della lan (2 XP e un 2k in wifi a 108) ...

cmq a me nella lista uPnP non compare mai nulla.. credo sia un bug dell 1.01.32... machissene

edit: mi sono dimenticato della XBOX anch'essa in LAN.. che ora con il nuovo XBMC ha anche lei l'uPnp

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 30-12-2006, 18:29   #18884
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fedex84
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il router netgear dg834g con la pennetta usb inclusa. Il mio problema è che dopo un tempo che può variare da 2 minuti a 1 ora, il mio computer mostra per un attimo una schermata blu con varie parole e numeri che non riesco a leggere perchè sparisce subito e il computer mi riparte da zero come se l'avessi resettato.
Potreste aiutarmi per il mio problema. Ho guardato tutte le impostazioni di ip/tcp e varie e mi sembra tutto apposto. Questo problema me lo da fin dall'inizio cioè da quando l'ho "installato".
La mia connessione è tramite alice 2mb.
Grazie....
Probabilmente problemi di driver, disinstalla la pennetta e reinstallala con i driver 1.4, che secondo me sono i meno invadenti
Il router non c'entra
Rodig è offline  
Old 30-12-2006, 18:32   #18885
Fedex84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodig
Probabilmente problemi di driver, disinstalla la pennetta e reinstallala con i driver 1.4, che secondo me sono i meno invadenti
Il router non c'entra

Non è la pennetta, perchè io mi attacco al router tramite la lan, infatti il pc che ho collegato con la pennetta non da nessun problema. E' quello principale che non funziona.
Fedex84 è offline  
Old 30-12-2006, 18:45   #18886
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Quote:
Originariamente inviato da Paky
Upnp ,lo attivi dal programma e dal router

se nella "Tabella Portmap UPnP" nn compare nulla mentre il programma gira , significa che quest'ultimo nn è in grado di gestire bene questa funzione

P.S: perchè vi ostinate tutti con MSN? ci sono anche client alternativi, vedi miranda
Ok poi provo grazie...

Per il prog alternativo...bè vallo dire a mio fratello, è la prima cosa che gli ho detto quando "non vi va più msn, hai cambiato qualcosa nella rete?!? -No, cambia programma..."
Old 30-12-2006, 19:04   #18887
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
La vita in diretta.....

....ovvero, testimonianza LIVE di come l'ultimo FW non sia necessariamente il migliore.

DG834G v2 acquistato a settembre, arrivato con il FW v2.10.22 (stagionatello, ma funzionante alla grande, almeno lato ADSL.)

A inizio dicembre, per provare a risolvere qualche problema di disconessione lato Wi-Fi, mi decido a upgradare alla v3.01.31.

Apparentemente la connessione Wi-Fi va meglio, ma inizio ad avere probelmi lato ADSL, disconnessioni continue, a volte anche diversi minuti di rinegoziazione con il DSLAM prima di riottenere la linea.

Oggi decido di fare una prova: prima mi guardo la versione di FW ADSL che la v3.01.31 si tira dietro (4.02.01), poi faccio un downgrade alla v3.01.25: stessa versione di FW ADSL e stessi problemi di disconnessione

Prova risolutiva: re-installo la 2.10.22 originale, controllo la versione FW ADSL, che è la 3.02.06, metto la macchina sotto test: sono più di 4 ore che sta macinando senza neanche una disconnessione

Nel cambio ci ho solo perso un dB di attenuazione di linea in downstream, da 32 a 31 (ma chissene...... )

Qualcuno con problemi analoghi ?

Ciauz
Old 30-12-2006, 19:11   #18888
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da mauro.c
Qualcuno con problemi analoghi ?

Ciauz
no nessun problema , io i firm li ho messi tutti , dal primo all'ultimo e il 31 è quello che mi ha convinto di +

questo solo per dire che i problemi nascono dal provider e da come cazzarola settano i DSLAM, tutto qui

io ho router D-linK e Netgear e qualsiasi cosa ci carico su , accendo e si allinea
Paky è offline  
Old 30-12-2006, 19:48   #18889
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ragazzi mi serve un genio che capisce cosa ha il mio netgear 834G:
abbonato tiscali 4M/512 da ieri,visto che il loro cesso utstarcom non funziona oggi sono andato da MW a prendermi il netgear,arrivo a casa collego tutto,portante adsl beccata subito,entro nel pannello di configurazione e faccio il setup wizard inserendo i user e pass tiscali corretamente e quando esco per navigare nulla,non si connette;vado in stato del router e su connessione e nella finestra di popup vedo che il router fallisce l'autenticazione in continuazione,continua a immetere la password tiscali sbagliata(confermato dal 130,al loro pc vedono 70-80 tentativi errati di password tiscali ).torno su parametri di connessione e reinserisco username e password ma quando clicco su apply e poi verifica nulla,non si connette continuando a sbagliare password,perchè????
altra piccola cosa,alcune volte non riesco a comunicare col router tramite LAN,il pc tenta di acquisire indirizzo di rete ma non riesce e risulta connettività limitata o assente(e anche pingando l'ip i pacchetti non vengono ricevuti)sapete perchè?
aggiungo che sullo stesso portatile che ho collegato al netgear senza riuscire a navigare ho da sempre usato(anche ora per scrivere qui)una connessione UMTS tramite PCcard PMCIA,non è che questo crea conflitto con l'altra connessione che voglio stabilire tramite il netgear?cioè mi devo rassegnare e prendere un altro pc per navigare in adsl e questo per l?UMTS?
allex71 è offline  
Old 30-12-2006, 20:11   #18890
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Qualcuno mi sa dire perché se tento di inserire un comando tipo "help su connessione telnet, mi visualliza l'help ma poi si blocca senza far visualizzare nulla di tutto il resto che scrivo!?
Old 30-12-2006, 20:16   #18891
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

prova ad usare putty -> http://www.chiark.greenend.org.uk/~s.../download.html
Paky è offline  
Old 30-12-2006, 20:22   #18892
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da allex71
ragazzi mi serve un genio che capisce cosa ha il mio netgear 834G:
non sono un genio, ma ci provo....................

Quote:
Originariamente inviato da allex71
entro nel pannello di configurazione e faccio il setup wizard inserendo i user e pass tiscali corretamente e quando esco per navigare nulla,non si connette;vado in stato del router e su connessione e nella finestra di popup vedo che il router fallisce l'autenticazione in continuazione,continua a immetere la password tiscali sbagliata(confermato dal 130,al loro pc vedono 70-80 tentativi errati di password tiscali ).torno su parametri di connessione e reinserisco username e password ma quando clicco su apply e poi verifica nulla,non si connette continuando a sbagliare password,perchè????
che versione di FW hai e quale username/password usi ?
Nelle release notes della 2.10.09 si legge
[QUOTE http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102713.asp]
Special characters such as "/" or "$" can now be used for the PPP user name and password.
[/quote]
non è che hai altri caratteri speciali in username e/o password che non sono supportati ?
Old 30-12-2006, 20:52   #18893
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

ciao guarda il fw. è il 4.01.04 e l'unico carattere strano è la @ della username,la password non ha caratteri anomali.......
allex71 è offline  
Old 30-12-2006, 21:27   #18894
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
entro nel pannello di configurazione e faccio il setup wizard inserendo i user e pass tiscali corretamente e quando esco per navigare nulla,non si connette;vado in stato del router e su connessione e nella finestra di popup vedo che il router fallisce l'autenticazione in continuazione,continua a immetere la password tiscali sbagliata(confermato dal 130,al loro pc vedono 70-80 tentativi errati di password tiscali ).torno su parametri di connessione e reinserisco username e password ma quando clicco su apply e poi verifica nulla,non si connette continuando a sbagliare password,perchè????
DOmandina stupida. Il caps LOCK è disattivato ?
ligabuz è offline  
Old 30-12-2006, 21:28   #18895
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
nella parte wi fi ragazzi sono molto deluso dal mio 834 gt nuovo fiammante, rispetto al linksys che avevo prima (wag200g modello base quindi della loro gamma) i trasferimenti sono penosi nonche la portata...
Old 30-12-2006, 21:55   #18896
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
DOmandina stupida. Il caps LOCK è disattivato ?
risposta stupida,se è il tasto per scrivere in maiuscolo si è disattivato;comunque ricercando nel thread password sbagliata ho trovato circa 3 mesi fa un utente che aveva questo problema ma nessuno gli ha mai risposto ;in più ora continua a darmi connettività assente in ethernet e non posso neanche andare nella config. del router neanche pingando!che sfiga!
allex71 è offline  
Old 30-12-2006, 22:32   #18897
Anto75
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rodig
E' un problema comune a molti, di questi tempi.....
Prova ad impostare manualmente questi DNS:
Primario 151.99.125.1
Secondario 151.99.0.100
Flay83 hai provato? io si e pare che da circa un'oretta sia scomparso il probema!

Grazie Rodig ma come mai? cosa cambia con questa impostazione?

Il problema era che non si aprivano le pagine...bisognava aggiornare fino allo sfinimento.

Comunque sono troppo contento non può esser un caso, è quella impostazione DNS

Ultima modifica di Anto75 : 30-12-2006 alle 22:36.
Anto75 è offline  
Old 30-12-2006, 22:41   #18898
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

detto e ridetto in questi giorni
ci sono disservizi sui parecchi server DNS nazionali , ecco perchè se ne consigliano di alternativi
Paky è offline  
Old 30-12-2006, 23:04   #18899
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
oggi ho montail il quarto router Netgear DG834GTIT....veramente impeccabili, vanno tutti perfetti e senza alcun problema che non sia colpa di Telecom e delle pessime condizioni della linea italiana...

Veramente OTTIMI

(Mi metto a fare un post controtendenza visto che altrimenti ci sono solo quelli di gente che si lamenta....)

P.S. ma avete visto come è bello messo in verticale?? E accanto ad un MAC fa veramente figura :P

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 30-12-2006, 23:25   #18900
Anto75
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Si anche io sono molto contento del mio NETGEAR, mai avuto problemi, solo ora ma per colpa della telecom, da quando hanno passato la 640 a 2Mb non c'è pace, ora con quei DNS tutto ok
Anto75 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian