Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2006, 14:39   #17221
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Come posso verificare se il router manda onde?

Ciao, poichè ad un tratto il secondo PC non riesce ad andare più online, vorrei verificare se è un problema del PC principale, del router Netgear o un problema del PC secondario collegato in rete con una chiavetta Netgear. Qualcuno mi sa dire come posso verificare se il segnale del router arriva nel secondo PC, oppure questo segnale dal router non parte affatto?
Come posso fare per verificare?
Grazie
Adriano Moroni è offline  
Old 12-12-2006, 15:00   #17222
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Fox+
vabè ma con una 20 Mb giusto? Io ho una 2 Mb la velocità massima che ho visto fin'ora (con emule) è 40-45 KB\sec
4mb.. ma li ho sempre tenuti così.. la linea non conta

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 12-12-2006, 15:25   #17223
zigrino71
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da srmmar
allora ho disabilitato il DHCP senza però prima prenotare nessun indirizzo ip.

risultato non sono piu' riuscito ad entrare nel pannello di controllo del router 192.168.0.1 (mi diceva che la rete era limitata) e ho dovuto resettare il tutto e rifare la configurazione di base.

ora volevo chiedere a chi lo ha gia' fatto se prima di tutto si devono prenotare gli indirizzi ip in Impostazione IP della LAN - Prenotazione indirizzi.

nel mio caso ho 2 pc
1° 192.168.0.2
2° 192.168.0.3

e poi disabilitare il DHCP del router ma nel qual caso poi per rientrare nell pannello di controllo è sufficente come al solito digitare il solito 192.168.0.1 tramite i.e. sena altro fare da uno dei 2 pc ???

chiedo questo perche non vorrei fare altri casini e riconfigurare tutto da capo...

grazie

se nn sbaglio se disabiliti il dhcp, nn solo devi prenotare gli ip all'interno del router ma devi anche impostare gli stessi ip statici nei pc da pannello di controllo>connessioni di rete>tasto destro sulla connessione di rete locale e click su proprietà>proprietà protocollo tcp/ip, quindi compilare i vari campi.....
Old 12-12-2006, 15:38   #17224
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Qualcuno risponde alla mia domanda ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 12-12-2006, 15:46   #17225
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da zigrino71
se nn sbaglio se disabiliti il dhcp, nn solo devi prenotare gli ip all'interno del router ma devi anche impostare gli stessi ip statici nei pc da pannello di controllo>connessioni di rete>tasto destro sulla connessione di rete locale e click su proprietà>proprietà protocollo tcp/ip, quindi compilare i vari campi.....
azz

percio' prima bisogna impostare gli ip statici nel ruouter ed assegnari, disabilitare il dhcp e inoltre pannello di controllo>connessioni di rete>tasto destro sulla connessione di rete locale e click su proprietà>proprietà protocollo tcp/ip, quindi compilare i vari campi....

nella guida non c'e' scritto nulla in merito e non lo sapevo ???

ma e' possibile sapere meglio come compilare i campi della propietà protocollo tcp/ip supponendo di assegnare un ip 192.168.0.2.

ma sopratutto vorrei una conferma di tutto ciò visto che mi dici "se nn sbaglio" thx
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 12-12-2006, 15:54   #17226
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Qualcuno può aiutarmi ?!?
leggere la guida sul discorso adsl

per mla portante basta aggangiarlo e magari provare a fare il wizard

Quote:
azz

percio' prima bisogna impostare gli ip statici nel ruouter ed assegnari, disabilitare il dhcp e inoltre pannello di controllo>connessioni di rete>tasto destro sulla connessione di rete locale e click su proprietà>proprietà protocollo tcp/ip, quindi compilare i vari campi....

nella guida non c'e' scritto nulla in merito e non lo sapevo ???

ma e' possibile sapere meglio come compilare i campi della propietà protocollo tcp/ip supponendo di assegnare un ip 192.168.0.2.

ma sopratutto vorrei una conferma di tutto ciò visto che mi dici "se nn sbaglio" thx
la prenotazione serve solo se usi il DHCP.. se non usi il DHCP gli ip li assegni su ogni pc quindi non c'è possibilità di conflitto e non serve alcun prenotamento dato che non è automatizzato il processo di assegnazione dell'ip

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 12-12-2006, 16:01   #17227
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

la prenotazione serve solo se usi il DHCP.. se non usi il DHCP gli ip li assegni su ogni pc quindi non c'è possibilità di conflitto e non serve alcun prenotamento dato che non è automatizzato il processo di assegnazione dell'ip

>bYeZ<
grazie 1000 della risposta per prima cosa ma allora supponendo di disabilitare il DHCP come assegno poi su ogni pc l' ip ???

il tutto tenendo conto che utilizzerei il mulo e da quanto ho capito Conviene mettere ip statici e disabilitare il server DHCP del router.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 12-12-2006, 16:04   #17228
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
grazie 1000 della risposta per prima cosa ma allora supponendo di disabilitare il DHCP come assegno poi su ogni pc l' ip ???

il tutto tenendo conto che utilizzerei il mulo e da quanto ho capito Conviene mettere ip statici e disabilitare il server DHCP del router.
io uso il mulo e uso DHCP e assegnazione IP.. tutto perfettamente funzionante.. dove hai letto che non andrebbe bene?

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 12-12-2006, 16:37   #17229
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:

>bYeZ<

Scusami FreeMan wizard=installazione guidata ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 12-12-2006, 16:42   #17230
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
si Wizard = installazione guidata
Old 12-12-2006, 16:43   #17231
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
si
Old 12-12-2006, 16:45   #17232
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Grazie mille ragazzi.
overjet è offline  
Old 12-12-2006, 16:53   #17233
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Quote:
io uso il mulo e uso DHCP e assegnazione IP.. tutto perfettamente funzionante.. dove hai letto che non andrebbe bene?

>bYeZ<
ecco qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16885

e' stato l'utente cloningman.

ho provato a seguire il suo consiglio ma ho solo che fatto casini immensi.

alla fine ho disabilitato la trasmissione SSID e assegato un nuovo nome-codice mio personale.
ho lasciato il DHCP attivo e prenotatato 2 indirizzi con gli associati mac visto che ho 2 pc in casa.
abilitato il MAC filtering, inserendo i pc come sicuri.

e cosi se non sbaglio sono sicuro di avere una minima sicurezza generale.

i problemi poi sono cominciati quando ho voluto disabilitare il DHCP ....
srmmar è offline  
Old 12-12-2006, 17:18   #17234
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

allora non vedo perchè disabilitarlo.. se non sai come gestire gli IP senza DHCP fallo fare al router che va benissimo uguale

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 12-12-2006, 17:22   #17235
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Una domanda per il mio DG834G v2.
Attualmente ho il firmware 3.01.25.
Vorrei mettere il 3.01.31 linkato in prima pagina.
Ho salvato le impostazioni del router facendo il backup.
Volevo sapere se, dopo che ho aggiornato il firmware alla versione 3.01.31 potrò caricare senza problemi il backup appena fatto con il firmware 3.01.25.

Non è che se carico il backup che ho fatto con il firmware 3.01.25 oltre a riportare le impostazioni del router come avevo... Mi riporta anche il firmware alla versione 3.01.25 invece di mantenere il nuovo firmware 3.01.31 ?!?

Grazie.

P.S. Che funziona in più implementa ?!? Cosa cambia dal 3.01.25 ?!?
Conviene aggiornarlo ?!?

Grazie mille.
overjet è offline  
Old 12-12-2006, 17:26   #17236
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
ID alto con emule

Ragaz chi mi spiega bene questa frase?

Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).

Ero riuscito ad avere un id altro non so nemmeno come ma al primo riavvio sempre ID basso.

tnx
Old 12-12-2006, 17:30   #17237
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Quote:
allora non vedo perchè disabilitarlo.. se non sai come gestire gli IP senza DHCP fallo fare al router che va benissimo uguale

>bYeZ<
infatti ho deciso di non disabilitare questo maledetto DHCP.

ora che bene o male ho sistemato prima di tutto la sicurezza procedo alla configurazione del mulo cosi come sono visto che a te va benissimo cosi

grazie 1000
srmmar è offline  
Old 12-12-2006, 17:32   #17238
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
visto che a te va benissimo cosi
ecco.. se tutto funziona non capisco perchè voler cambiare a tutti i costi

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 12-12-2006, 17:33   #17239
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
sto' finalmente per giungere alla prima versione fruibile del mio firmware mod...

ho passato gli ultimi 2 giorni dietro alla storia dell'interfaccia web -.-'
un saaacco di tempo perso a capire come funziona il meccanismo cgi, come sono fatte le pagine del router coi javascript e html, a scrivere un cgi apposito in c++...

...tutto per scoprire che poi il codice c++ NON puo' girare sul router perche' mancano le librerie -___-
allora via a cercare di mettere le librerie c++ sul router...e giu' altre madonne -.-'

vabe'. alla fine sono riuscito e mi manca solo di sistemare le paginette e provare un po' meglio il tutto...

ecco un teaser cmq

http://i12.tinypic.com/2ptticg.jpg
Braccop è offline  
Old 12-12-2006, 18:02   #17240
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Complimenti !!!

Qualcuno sa rispondere alla mia domanda per caso ?!?
overjet è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian