Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2005, 13:06   #1541
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Anch'io ho la 4mega (che downgraderò appena posso con Alice, per pagare meno), di tin.it. Nessun problema con questo router.

Segnalo che cambiando il canale (sono passato da 11 a 1) il segnale wifi è infinitamente più stabile. Incredibile.
A questo punto mi evito i casini di spostare l'antenna, comprare prolunghe, cercare soluzioni ardite, ecc ecc ecc.

Byez!
anche a me il wifi era molto ballerino, poi ho messo gli ultimi drivers intel sul portatile per la 2200bg e adesso non fa più una piega

Manp è offline  
Old 12-09-2005, 13:07   #1542
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
il problema a ghepardo si presenta collegandosi alla rete wifi con un secondo pc... che è quello che dovrei fare anche io...
anche a voi con 2 pc collegati non da problemi?
Old 12-09-2005, 13:13   #1543
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da toshiman
il problema a ghepardo si presenta collegandosi alla rete wifi con un secondo pc... che è quello che dovrei fare anche io...
il PC fisso è sempre collegato via ethernet, e spessissimo (almeno una volta al giorno) uso il portatile in wifi... nessun problema

prima che ieri lo spegnessi per un forte temporale era stato connesso circa 60 ore ed ero andato e venuto col portatile almeno una dozzina di volte

Manp è offline  
Old 12-09-2005, 13:29   #1544
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

ok... allora oggi vado e lo prendo il netgear... speriamo bene

prendere il modem di Alice MIA spendendo 41euro al mese è una cavolate giusto?
Old 12-09-2005, 13:34   #1545
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
prendere il modem di Alice MIA spendendo 41euro al mese è una cavolate giusto?
credo, credo, che anche quello di alice mia abbia la smart card... in poche parole dovrebbe essere lo smartgate con un modulo aggiuntivo, ma potrei aver detto una cazzata

Manp è offline  
Old 12-09-2005, 13:42   #1546
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

è nero e con la forma rotonda... e a che gli serve la smart card??
forse x eventi in streaming a pagamento?

vabbè non è che poi mi interessano... l'importante è avere il router che a 4MB non si incasina
Old 12-09-2005, 13:45   #1547
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
è nero e con la forma rotonda... e a che gli serve la smart card??
forse x eventi in streaming a pagamento?

vabbè non è che poi mi interessano... l'importante è avere il router che a 4MB non si incasina
la smart card serve per una specie di autenticazione... in poche parole se ti arriva il modem di alice (lo smart gate pirelli, quello nero rotondo con la patacca rossa) con la smart card, su quella linea non potrai suare nessun altro modem/router (proprio perchè in un router normale nn puoi inserire la smart card)

per usare altri moedm o router dovrai chiamare il 187 e chiedere a loro di fare il passaggio in modo da poter usare un modem che non sia il loro

Manp è offline  
Old 12-09-2005, 13:54   #1548
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Quote:
Originariamente inviato da Manp
... su quella linea non potrai suare nessun altro modem/router (proprio perchè in un router normale nn puoi inserire la smart card)

per usare altri moedm o router dovrai chiamare il 187 e chiedere a loro di fare il passaggio in modo da poter usare un modem che non sia il loro...
mi hai convinto!
il netgear è perfetto
Old 12-09-2005, 14:13   #1549
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
mi hai convinto!
il netgear è perfetto
bhè io ne sono soddisfatto, ma almeno aspetta altri pareri

Manp è offline  
Old 12-09-2005, 14:14   #1550
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Un serverino debian sempre online, con mldonkey attivo spesso e volentieri (adesso da una settimana di seguito); il portatile usato da me come unico pc, sempre in wireless; il pc dei miei via ethernet, quando ne hanno bisogno (più volte al giorno).
Basta?
Cemb è offline  
Old 12-09-2005, 14:32   #1551
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

vado ora e lo compro, torno lo monto e vi dico...
Old 12-09-2005, 14:56   #1552
pmatteo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
ho alice 4 mega, effettivi, scarico a 500 circa da ati, con il netgear dg834g, un pc collegato in ethetnet e uno in wireless, mai nessun problema.
pmatteo è offline  
Old 12-09-2005, 17:17   #1553
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

dopo un fine settimana infernale...
sabato il belkin rotto... lo cambio con il d-link e non c'era verso di farlo funzionare... lo riporto al negozio prendo un altro belkin ed era guasto! giro tutta la domenica x centri commerciali e non trovo niente...
...oggi finalmente ho preso il netgear, montato, 2 minuti, 3 click e tutto gira come una scheggia!
accendo il portatile anche lui WiFi... e la linea a 4MB non crea problemi
il router regge senza fare una piega

ghepardo o da te la linea arriva brutta oppure ti si è guastato il router
Old 12-09-2005, 17:25   #1554
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

una grossa nota di demerito x la d-link, il router in offerta attualmente non funziona bene.
nel forum in tanti hanno avuto problemi di configurazione...
ho telefonato alla loro assistenza x curiosità... il tecnico mi ha detto di impostare PPPoA... dicendo che era impossibile che io avessi una connessione PPPoE... eppure sia il primo router che ho avuto sia questo netgear che funziona rileva una connessione PPPoE... poi di mettere i DNS in manuale... insomma se una cosa va funziona subito senza sti sbattimenti e queste alchimie strane.
con il netgear tutti sti casini che mi ha fatto il d-link non li ho avuti.
Old 12-09-2005, 17:46   #1555
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
cosa strana

Ciao ragazzi,
anche io possiedo il router in oggetto, più esattamente il modello DG834GTIT, cioè a 108 MBps (con scheda netgear compatibile 108Mbps).

Quando disabilito dal pannello di controllo del router il wireless (da Impostazioni Wireless -> Abilita access point) e dopo vado a riabilitarlo, il wireless è come "morto"... Cioè i terminali wireless non si collegano nonostante la spia wi-fi sul router è accesa. Inoltre se a questo punto torno nel pannello di controllo dal pc collegato via ethernet le pagine vengono caricate moooooooolto lentamente!

Qualcuno ha avuto questo problema?
Non ho aggiornato la versione del firmware, quindi sono alla V1.01.00, ho paura ad aggiornare perchè ho letto a proposito di casi di aggiornamento fallito cui segue la necessità di spedire il router in assistenza!

Ciao e grasssie!
mugen è offline  
Old 12-09-2005, 17:50   #1556
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

col G non succede nulla di simile...

non mi pare che sia segnalato nulla nemmeno nelle relase notes dei nuovi firmware

http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102700.asp

ma imho aggiornarlo non farebbe male

Manp è offline  
Old 12-09-2005, 17:53   #1557
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Quote:
Originariamente inviato da Manp
col G non succede nulla di simile...

ma imho aggiornarlo non farebbe male

Ho paura di ricadere nel fallimento di aggiornamento e restare mesi senza router... ho scaricato tutto e sono a due passi dal click ma c'ho una fifa enorme
mugen è offline  
Old 12-09-2005, 18:00   #1558
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

paura eh?

Manp è offline  
Old 12-09-2005, 20:13   #1559
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Città: Foggia
Salve ragazzi...

Ho bisogno di un consiglio, devo sostituire il mio Trust445 con uno wireless.

Premetto che ho già acquistato per lo studio un NETGEAR DG834GIT e dopo i problemi di disconnessione di tanto in tanto (forse risolti con il nuovo firm 2.qualcosa) ed il fatto che da quando ho aggiornato il modem da 1.2 mbit adesso scarica più lentamente al max 0.5/0.6 mbit max (forse colpa anche dell'aggiornamento delle centrali telecom ai 4 mbit), ritengo che il modem sia comunque non eccelso, ma abbastanza decente.

Comunque ritornado a noi vorrei un consiglio, viste anche le offerte di B*W.it, non saprei se prendermi il NETGEAR DG834GIT o il più veloce NETGEAR DG834GTIT...

Voi cosa ne pensate?
Anche se credo che la Netgear si stia apprestando a sostituirli, visti i cali di prezzo e sconti/bundle vari, probabilmente con una linea con le nuove tecnologie MIMO/ rangemax.

Infatti non so proprio cosa fare se prendere adesso 1 dei due approfittando delle offerte (e non so quali dei due e meglio, visto che ho provato solo l'834G e non so se conviene prendere l'altro) oppure aspettare ancora un pò!

Scusate se sono stato prolisso... Grazie mille per le risposte.

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 12-09-2005, 21:10   #1560
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Quote:
Originariamente inviato da colex
Salve ragazzi...
Ho bisogno di un consiglio, devo sostituire il mio Trust445 con uno wireless.
Trust? Bravo bravo

Quote:
Premetto che ho già acquistato per lo studio un NETGEAR DG834GIT e dopo i problemi di disconnessione di tanto in tanto (forse risolti con il nuovo firm 2.qualcosa) ed il fatto che da quando ho aggiornato il modem da 1.2 mbit adesso scarica più lentamente al max 0.5/0.6 mbit max (forse colpa anche dell'aggiornamento delle centrali telecom ai 4 mbit), ritengo che il modem sia comunque non eccelso, ma abbastanza decente.
Come ho scritto sopra possiedo la versione firmware 1.01 (nel modello super G cioè il DG834GTIT) e il mio uptime attualmente è di 216 ore (cioè da quando mi hanno attivato l'adsl!!), quindi 9 giorni, mai caduta la connessione e quindi mai cambiato IP (!!). E scarico dal sito microsoft a 510 KB/s. Non è che hai problemi di linea??

Quote:
Comunque ritornado a noi vorrei un consiglio, viste anche le offerte di B*W.it, non saprei se prendermi il NETGEAR DG834GIT o il più veloce NETGEAR DG834GTIT...
Voi cosa ne pensate?
Innanzitutto se hai intenzione di installare la rete in un'infrastruttura con parecchi ostacoli (cemento armato, pilastri portanti ecc) dovresti optare per la tecnologia MIMO, ma non so fino a quanto conviene: io ho posizionato il mio 834GTIT in un armadio al primo piano. Al di sotto c'è il piano rialzato e ancora più giù c'è la tavernetta da dove (seppure con segnale basso) sono stabilmente connesso alla rete a circa 20 Mbps (su 108). Navigazione e download perfetti, con il trasferimento di file da un terminale all'altro il segnale basso si fa sentire, ma basta salire al piano rialzato per avere 108 Mbps e segnale eccellente. Il mio amico al di là della strada riesce a connettersi dal suo appartamento con segnale buono. Tutto questo con l'antenna di serie a 2 dBi: acquistando o costruendo un'antenna omnidirezionale con guadagno amplificato immagina cosa si potrebbe ottenere.

Per questo ti consiglio di restringere la tua scelta tra DG834GTIT (superG) e DG834GIT. Nel primo caso avresti una velocità di trasferimento di 108Mbps (Super G) ma solo con schede wireless compatibili nei terminali, quindi dovresti comprare anche la WG511TIS (50 euro circa). Nel secondo caso avresti "solo" 54 Mbps.
Scegli il primo se hai bisogno di grossi, frequenti e veloci trasferimenti di file in rete e se sei disposto a cambiare anche le schede wireless che eventualmente già possiedi (altrimenti sarebbe uno spreco). Scegli il secondo se non hai grosse esigenze, se il tuo scopo principale è condividere la connessione adsl pur non disdegnando trasferimenti di file.

Io ho sceglierei di nuovo il primo (dove hai visto tu sono solo 19 euro di differenza, a questo punto...), ne sono soddisfattissimo...

A parte questa differenza entrambi sono degli ottimi router/modem: attacchi, accendi e via! A parte la configurazione di porte e regole per programmi p2p e cavolate varie tutto funziona in pochi minuti.

Spero di essere stato utile. Ciao a presto
mugen è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian