Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2006, 16:45   #15281
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da groot
Forse è una mania quella di settare le porte, io ad esempio nel mio router non ho settato alcuna porta. e non ho neppure settato uPNP, che è troppo invasivo.
*
io solo quelle per emule..
eppure funziona tutto e i test per il firewall danno tutto stealth..
lognomo33 è offline  
Old 21-10-2006, 16:54   #15282
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
io, poichè fino a poco tempo fa avevo il firmware 3.10.25 affetto dal bug sul firewall, ho settato solo la chiusura di tutte le porte in ingresso e quelle per emule, utorrent ( che cmq usa anche l'UPnP ) e DC++. Il resto, STOP. Nulla di che.. e navigo benissimo, non ho problemi di sicurezza ( i test danno tutti stealth ).
Come dice giustamente groot, e anche lognomo33, quella di voler settare tutto è più una mania, che un'utilità..
melomanu è offline  
Old 21-10-2006, 18:05   #15283
franzit
Member

Iscritto dal: Nov 2004
a qualcuno è mai capitato un router col led wireless spento fin dal primo avvio? (lampadina fulminata ?)
ho provato di tutto..reset, downgrade e upgrade firmware ecc. ma niente..
ormai penso di mandarlo in assistenza...
il wifi sembra funzionare...anche se non in automatico..per far vedere la rete al portatile devo creare una connessione ad hoc ...
in ogni caso internet non funziona...
franzit è offline  
Old 21-10-2006, 18:13   #15284
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
o eraga da quando ho formattato il pc,prima no,hjo un problema...col fisso ogni tanto mi si scollega la connessione del pc al router cn l'ethernet x 1 sec per poi riproendersi..ogni tanto ma mi dà fastidio diciamo..che può essere?prima del format tt ok,quindi rotuer non è..ho provato a riavviare il router,ripristinare la connessione ecc. =..i driver ethernet sn gli ultimi..è un impostazione forse?
Old 21-10-2006, 18:14   #15285
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da franzit
a qualcuno è mai capitato un router col led wireless spento fin dal primo avvio? (lampadina fulminata ?)
ho provato di tutto..reset, downgrade e upgrade firmware ecc. ma niente..
ormai penso di mandarlo in assistenza...
il wifi sembra funzionare...anche se non in automatico..per far vedere la rete al portatile devo creare una connessione ad hoc ...
in ogni caso internet non funziona...
A me al primo avvio il wireless era disabilitato,quindi luce spenta.
lognomo33 è offline  
Old 21-10-2006, 21:22   #15286
alfonsog
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da alfonsog
Ciao e ancora grazie,
è propio quello che ho fatto, ho settatto la porta 6680 e poi ho messo nel campo "available dataports" il range 6680-6699, poi nel firewall del route ho mappato la porta tcp solo con 6680 avendo già provato il range 6680-6699 senza successo.
Il problema rimane.

P.s.
a questo punto posso solo pensare che ci sia qualche sorta di incopatibilità tra router e/o firewall e lopster.

Grazia per tutto l'aiuto.
Ciao ragazzi,
solo per vs informazione volevo dirvi che ho risolto il problema installando una nuova versione del software lospter.
Grazie a tutti x l'aiuto ricevuto.
Saluti
Old 22-10-2006, 00:38   #15287
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Netgear Wireless: dati poco buoni. Perchè?

Ciao, ho da poco fatto una rete wireless in casa tra 2 PC fissi. Entrambi sono Pentium 4 2800MHz con Win XP. Ho un router Netgear DG384GT. Nel PC principale ho il collegamento diretto Ethernet e nell'altro PC (stanza attigua, PC a 10 metri distante) ho messo la chiavetta Netgear 108Mbps.
La chiavetta è: Netgear 108 Mbps Wireless USB 2.0 adapter
Quando accendo il 2° PC vedo nell'icona in basso

Forza segnale: è spesso basso e qualche volta molto basso
Velocità: 54.0 Mbps
Potenza segnale: vedo solo 2 tacche verdi

E' normale avere questi dati o devo configurare meglio qualcosa?
Grazie per qualche gradita info.
Adriano Moroni è offline  
Old 22-10-2006, 00:45   #15288
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
la chiavetta collegla alla prolunga USB e usa il velcro dopo aver trovato la posizione/posto in cui agganci il miglior segnale
Paky è offline  
Old 22-10-2006, 10:05   #15289
benderd
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
informazione importante

Ciao a tutti. Ragazzi volevo chiedervi se è possibile trasformare il netgear 834 gtit in un access point wireless disattivando l'opzione modem.
Per favore fatemi sapere, è importante.
Grazie mille.ciao
benderd è offline  
Old 22-10-2006, 10:51   #15290
Adriano Moroni
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paky
la chiavetta collegla alla prolunga USB e usa il velcro dopo aver trovato la posizione/posto in cui agganci il miglior segnale

Non c'ho capito una mazza! Potresti essere più chiaro per favore? Mi intendi dire che il compuer è troppo distante e per questo ho valori troppo deboli?
Ma Velocità: 54.0 Mbps cosa vuol dire precisamente? E' un debole segnale di trsamissione che interferisce anche nella qualità della navigazione?
Ho misurato i metri presisi di distanza dal PC principale da quello secondario. Sono solo 7 metri. Forse dipende dal modem che l'ho messo in una posizione alquanto nascosta?
grazie per qualche info
Adriano Moroni è offline  
Old 22-10-2006, 14:12   #15291
grisson
Member

L'Avatar di grisson

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da groot
Alice?
tiscali WS 640k
grisson è offline  
Old 22-10-2006, 14:18   #15292
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
grisson hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 22-10-2006, 14:33   #15293
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Non c'ho capito una mazza! Potresti essere più chiaro per favore?
cosa c'è da capire? con la penna di norma esce un astuccio + velcro per ancorarla a qualsiasi cosa ,ed una prolunga usb

riesci a posizionare meglio la penna e quindi ad agganciare + segnale
Paky è offline  
Old 22-10-2006, 14:36   #15294
Adriano Moroni
Bannato

Problema con Netger DG384GT. Problema di connessione.

Ciao a tutti, non so se è un problema di Netgear. Ho Alice 20 MB e 1-2 volte al giorno mi succede che il router non è connesso. Ad esempio lo lasci acceso scaricando da eMule, poi vado a pranzo e quando ritorno davanti al PC mi accorgo che Netgear non ha più la connessione.
Allora stacco il cavo dell'alimentazione del router e dopo averlo collegato di nuovo, come d'incanto Netgear si riconnette di nuovamente.
E' un problema del router?
Grazie
Adriano Moroni è offline  
Old 22-10-2006, 14:48   #15295
Adriano Moroni
Bannato

Quote:
cosa c'è da capire? con la penna di norma esce un astuccio + velcro per ancorarla a qualsiasi cosa ,ed una prolunga usb
riesci a posizionare meglio la penna e quindi ad agganciare + segnale
Ok, OK, ma dimmi per favore:
Velocità: 54.0 Mbps cosa vuol dire precisamente?

E' un segnale basso di aggancio rete wireless o è un basso livello di navigazione Internet?
Adriano Moroni è offline  
Old 22-10-2006, 14:58   #15296
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

è la normale connessione tra router e penna USB , sale automaticamente a 108 Mbit se provi a spostare un file di grosse dimensioni tra 2 PC (ovviamente se anche l'altro pc ha una scheda WiFi 108Mbit o è connesso al limite via cavo)
Paky è offline  
Old 22-10-2006, 15:00   #15297
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Pure io ho la 4Mb. Tutto ok, così come FreeMan e altri.
Ho richiesto il downgrade a 2Mb, la velocità è cmq sufficiente e pago circa la metà. Incrociamo le dita che questa scelta non porti problemi
Ovviamente i problemi sono sempre in agguato.
Venerdì provo a richiedere il passaggio direttamente dal sito web, risulta che sulla mia linea, Alice Flat è già attiva (cosa non vera, visto che ho sempre avuto la Mega, quella da 36.95€/mese). Provo allora a chiamare il 187, sembra andare tutto liscio come l'olio, "Tra 4/5 giorni verrà effettuato il passaggio", "ok, perfetto" e riaggancio.
Oggi accendo il router e non trova più alcuna portante. Non è normale vero?
Ed eccomi connesso con la linea tradizionale (il dolce canto del 56K che si connette devo ammettere che un po' mi mancava )
Old 22-10-2006, 15:19   #15298
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ti tocca qualche giorno di purgatorio
Paky è offline  
Old 22-10-2006, 15:39   #15299
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
o eraga da quando ho formattato il pc,prima no,hjo un problema...col fisso ogni tanto mi si scollega la connessione del pc al router cn l'ethernet x 1 sec per poi riproendersi..ogni tanto ma mi dà fastidio diciamo..che può essere?prima del format tt ok,quindi rotuer non è..ho provato a riavviare il router,ripristinare la connessione ecc. =..i driver ethernet sn gli ultimi..è un impostazione forse?
Che lingua è? Necessita una traduzione.
Old 22-10-2006, 15:42   #15300
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ti tocca qualche giorno di purgatorio
Speriamo sia solo quello
La luce della portante tristemente spenta mi mette ansia
Ho letto di molta gente che ha fatto il passaggio senza alcun problema (senza nemmeno accorgersi, insomma), quindi la portante sparita mi ha proprio colto di sorpresa
Domani mi faccio prestare il modem adsl da un amico, voglio essere sicuro al 101% che il router non c'entri

Ultima modifica di djgusmy85 : 22-10-2006 alle 15:46.
djgusmy85 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian