|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15222 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Io su pseudo linea telecom.
Cioè il provider è un altro ma la linea è telecom. |
|
|
|
|
#15223 | |
|
Senior Member
Città: Versilia
|
Quote:
Io intendo ALICE, o Smart..
|
|
|
|
#15224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
io senza problemi da 3 anni. sono utente tin.it ma la linea è sempre stata loro e da un mese a questa parte è loro del tutto... nessun problema. ho una 4mbit
|
|
|
#15225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() guarda questa immagine della guida, vedi che c'e' un campo "available dataports"? ecco questo range va nattata seguendo lo stesso principio del nat per eMule. SPI non va attivato è una funzione intrinseca al più puoi abilitare o DDoS protection che però sconsiglio perchè spesso interpreta le molteplici connessioni di eMule simili come attacchi DDoS. Le virtual port questo router non le ha, probabilmente il concetto di virtual port altro non è che il NAT delle porte verso un PC.
|
|
|
#15226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15227 | |
|
Bannato
|
Quote:
E per 10 giorni il suddetto router non riusciva neanche ad agganciare la portante,non si capiva perchè dato che con un normale modem usb(che ho in comodato proprio da loro) andava tutto alla grande.Telefonate al cc a ripetizione,ma loro dicevano che non era un problema di linea ma di router..Assurdo perchè il router non funzionava solo su linee comeg,su tutte le altre era perfetto. Alla fine,dopo averlo gia messo in vendita su ebay,ho fatto l'ultimo tentativo facendo chiamare un mio amico tecnico al cc. Tutti i parametri erano ok,ma non si connetteva.Loro continuavano a dire che era un prob certamente di router.Allora il mio amico dice questa frase:"Io lunedi provo un altra macchina(un altro netgear dg834git,diverso dal mio che usa in negoazio da 1 anno),se non funziona neanche quella logicamente chiederemo la rescissione immediata del contratto per inadempienza contrattuale". E chiude il tel senza dare la possibilità di risposta. Da 20 minuti dopo navigo in tranquillità. Io non so che caxxo abbiano fatto o da cosa dipendesse.. Se dal fatto che non volevano smettere di farmi pagare il modem usb in comodato(che pezzenti,3€ al mese),oppure da impostazioni loro sbagliate. Fatto sta che questa è la storia,per assurda che possa sembrare. |
|
|
|
|
|
#15228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Quote:
è propio quello che ho fatto, ho settatto la porta 6680 e poi ho messo nel campo "available dataports" il range 6680-6699, poi nel firewall del route ho mappato la porta tcp solo con 6680 avendo già provato il range 6680-6699 senza successo. Il problema rimane. P.s. a questo punto posso solo pensare che ci sia qualche sorta di incopatibilità tra router e/o firewall e lopster. Grazia per tutto l'aiuto.
|
|
|
#15229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto mi ritrovo con router NETGEAR che non è possibile far funzionare, di chi è la colpa se su queste linee, molti dispositivi funzionano e il router netgear no? Chiaro, la telecom dice che è un problema Netgear e viceversa.
|
|
|
|
#15230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
EDIT: in realtà il mio è un DG834PN, comunque, tolta la parte wireless, è come un DG834GT In ogni caso, ho provato anche un GT, e anche con quello no prob
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 20-10-2006 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#15231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15232 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma stranamente da quel giorno piu nessun problema. Ma quale è il tuo problema di preciso? |
|
|
|
|
|
#15233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
io ho il GT e su linea ALICE 4mbit va da Dio
>bYeZ<
|
|
|
#15234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quegli adattatori non potranno mettere in condivisione la stampante, che io sappia. La stampante per poter essere connessa al router deve essere una stampante di rete, oppure come detto serve un print server. |
|
|
|
|
|
#15235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Io pure ce l' ho su linea ALICE 4 mb.
NESSUN problema Ciauz |
|
|
|
|
#15236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
|
GT su Alice 4Mbit (in attesa di upgrade a 20Mbit) e Gv3 su Alice 640Kbit appena upgradata a 2Mbit, nessun problema in entrambi i casi
|
|
#15238 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Ho richiesto il downgrade a 2Mb, la velocità è cmq sufficiente e pago circa la metà. Incrociamo le dita che questa scelta non porti problemi Tu Pughì non hai avuto alcun problema ve'?
|
|
|
|
#15239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Quote:
Infatti ho usato per parecchio tempo il 2.x.x.x downgradandolo dopo diversi tentativi. 15gg fa ho richiesto la 20 mega ed ho rimesso su la 3.x.x.x (e quindi ogni 2-3 giorni lo devo resettare), perchè credo che con l'ADSL2+ potrei risolvere questo problema e la 3.x.x.x dovrebbe andar meglio della 2.x.x.x con l'ADSL2+.
|
|
|
#15240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'upgrade dici? No, tutto ok. Ieri pomeriggio la banda era un po' ballerina, ma da stamattina sembra essersi stabilizzata su 20xx/300. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.