Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2006, 21:53   #15201
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
io non uso alcun firewall software e non ho alcun spyware sul pc.. e pensa che uso anche IE (con Maxthon però)

è il solito discorso: il vero bug è l'utente

>bYeZ<

Mittico

Comunque ho appena provato msn, e funziona correttamente. Sicuramente sarà un disservizio dello stesso msn in alcune zone a dare problemi a certi utenti rispetto che ad altri.

Ultima modifica di melomanu : 19-10-2006 alle 21:59.
melomanu è offline  
Old 19-10-2006, 22:54   #15202
goldenboy1976
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da melomanu

Mittico

Comunque ho appena provato msn, e funziona correttamente. Sicuramente sarà un disservizio dello stesso msn in alcune zone a dare problemi a certi utenti rispetto che ad altri.
Nada de nada....ancora non da segnali di vita il mio msn
Siamo sicuri che non debba modificare qualcosa nelle impostazioni del router....,che ne so tipo delle porte o qualcos'altro???
Il problema è che fino ad oggi pomeriggio tutto andava bene ed ora il nulla
goldenboy1976 è offline  
Old 19-10-2006, 22:57   #15203
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da goldenboy1976
Nada de nada....ancora non da segnali di vita il mio msn
Siamo sicuri che non debba modificare qualcosa nelle impostazioni del router....,che ne so tipo delle porte o qualcos'altro???
Il problema è che fino ad oggi pomeriggio tutto andava bene ed ora il nulla
ti assicuro e ti assicuriamo che il prob è della rete MSN... e ora stop con sta tiritera

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 20-10-2006, 00:07   #15204
goldenboy1976
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ti assicuro e ti assicuriamo che il prob è della rete MSN... e ora stop con sta tiritera

>bYeZ<
E non credi che se il problemma fosse delle rete come tu affermi non dovrebbe nemmeno lasciarmi connettere mediante il Web Messenger ???
L'unico problema risiede nel programma ed è per questo che mi sono sorti dei dubbi relativi a qualche impostazione del router!!!
Comunque il tuo stop lo dici a qualcun'altro perchè qui non stiamo a divertirci ma è un forum fatto per risolvere i problemi
goldenboy1976 è offline  
Old 20-10-2006, 01:05   #15205
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Se come tu dici prima andava e ora non va +, non avendo toccato ovviamente alcun settaggio, viene da se che i prob sia loro anche visto che TUTTI ti stiamo dicendo che anche annche a noi sta dando qualche prob ultimamente ma poi si rimette ad andare

anche perchè settaggi particolari per MSN, di default usa l'UPnP quindi non c'è da fare nulla ne sul router ne sul programma

anche ICQ qualche giorno fa ha avuto prob

lo stop te lo dico perchè sono 2 pagine che nonostante tutte le nostre risposte, TUTTE CONCORDI, continui a postare che ci DEVONO essere altri prob ecc.. invece che stare qui a floddare con i tuoi continui dubbi prova ad aspettare 1 o 2 gg per vedere se MSN si riprende

vieni a me a dire che il forum serve per aiutare e risolvere i problemi?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 20-10-2006, 08:20   #15206
alfonsog
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Ciao ragazzi,
sapete se nel router in oggetto,dg834gt, esiste un'impostazione chiamata Virtual port?, o qualcosa di simile?.
Vi spiego il mio problema:
Sul router ho aperto le porte x lopeter e funziona, ma mi succede che non riesco più a scaricare lo stesso file da più utenti, come facievo prima dell'avvento del routrer. Ho provato scollegare il router e a ristabililire la vecchia connessione in fatti con la vecchia maniera torno a scaricare lo stesso file da + uetnti. Indi per cui è un problema di router e/o firewall.
Chiedendo in giro, mi hanno detto, di settare anche le virtual port, che io non ho trovato nel router.
Preciso che lopster ha solo la porta TCP e non ha UDP.
Sperando di essere stato chiaro nella spiegazione e che ci sia qualcuno che sa come risolvere il problema, vi ringrazio e vi saluto.

Buona Giornata.
Old 20-10-2006, 08:29   #15207
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Sicurezza

Qualcuno sà spiegarmi perchè prima dell'aggiornamento del firmware del mio dg834G v2 ricevevo continue mail (ho il servizio attivato) dal router per problemi di sicurezza (tentetivi di intrusione) e adesso che ho l'ultimo firmware non ne ricevo più?
robart è offline  
Old 20-10-2006, 09:39   #15208
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da robart
Qualcuno sà spiegarmi perchè prima dell'aggiornamento del firmware del mio dg834G v2 ricevevo continue mail (ho il servizio attivato) dal router per problemi di sicurezza (tentetivi di intrusione) e adesso che ho l'ultimo firmware non ne ricevo più?
Forse perchè non c'è più settato il servizio.
Old 20-10-2006, 10:29   #15209
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Paky
no
Potevi essere più gentile, e meno saccente.

Quote:
Originariamente inviato da groot
Buonasera, volevo segnalare un problema che ho riscontrato in più occasioni, se l'argomento è già stato trattato nei precedenti post, mi scuso ma non ho trovato niente, il problema è il seguente:

Con router V2 e V3 (questi ho provato) ho avuto diversi problemi configurandoli con ALICE, in effetti se connetto il router ad una linea Tiscali (o altre che non siano ALICE) il router funziona perfettamente, collegando il touter ad una linea ADSL di telecom invece ho lo stesso problema non si allinea, ho provato a cambiare router, ho provato altri router nuovi sia versione 2 che 3, ma niente non vuole funzionare, sulle stesse linee sono comunque in grado di allineare ad esempio router Linksys..... o altri modem o router... quindi...

Avete riscontrato anche voi problemi di funzionamento di router DG834IT con linee adsl TELECOM?

Nessuno a risposto a questo mio post, pertanto posso dedurre che siate tra i fortunati che non hanno questo inconveniente.

Però è ufficiale, la Netgear è a conoscenza del problema, le tante attivazioni telecom intasano le centrali e se aggiungiamo i disturbi generici sulle linee bloccano l'allineamente dei router NETGEAR.

Pertanto i router non funzionano con alcune linee alice....

Qualora qualcuno avesse il problema è necessario contattare questo numero telefonico:

Quote:
Supporto Tecnico Telefonico

+39 02 38591018

+ 39 02 39607175

Gratuito 6 Giorni su 7
da Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 19.00
Old 20-10-2006, 11:07   #15210
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da alfonsog
Ciao ragazzi,
sapete se nel router in oggetto,dg834gt, esiste un'impostazione chiamata Virtual port?, o qualcosa di simile?.
Si tratta del servizio NAT.
Leggi in prima pagina le istruzioni per eMule e adattale alla porta necessaria al tuo programma.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 20-10-2006, 12:25   #15211
alfonsog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Si tratta del servizio NAT.
Leggi in prima pagina le istruzioni per eMule e adattale alla porta necessaria al tuo programma.
Ciao e grazie x la risposta,
ho letto la prima pagina,che ora rileggerò, ed ho eseguito il tutto per il mulo, di fatti funziona bene e mi da IDalto, ho eseguito le stesse indicazioni per lopstar, ma questo funziona bene solo parizialmente. Riesco a collegarmi e a scaricare ma con l'impostazione 1 file 1 utente, mentre prima era 1 file con + utenti.
In ogni caso provo a vedere cosa dice il servizio NAT appena accennato.

Grazie 1000 e ciao
Old 20-10-2006, 12:30   #15212
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Ciao e grazie x la risposta,
ho letto la prima pagina,che ora rileggerò, ed ho eseguito il tutto per il mulo, di fatti funziona bene e mi da IDalto, ho eseguito le stesse indicazioni per lopstar, ma questo funziona bene solo parizialmente. Riesco a collegarmi e a scaricare ma con l'impostazione 1 file 1 utente, mentre prima era 1 file con + utenti.
In ogni caso provo a vedere cosa dice il servizio NAT appena accennato.

Grazie 1000 e ciao
Dai un occhiata qua: http://www.p2psicuro.it/opennap/lopster.htm
la "dataports available" di cui parla devono essere tutte nattate come per il mulo

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 20-10-2006, 14:08   #15213
alfonsog
Senior Member

Quote:
Dai un occhiata qua: http://www.p2psicuro.it/opennap/lopster.htm
la "dataports available" di cui parla devono essere tutte nattate come per il mulo
Ciao,
scusami, ho letto il link che gentilmente mi hai inviato, ma salvo errore, non
trovo la risposta al problema.
Io ho aperto la porta la porta di lopster che è la 6680 neil firewall del router come tcp.
Scusate ma come si configura NAT(=Network Addres Translation) e SPI(=Stateful Packet Inspecting). )
Scusate per la ripetizione ma il problema è che non riesco + a scaricare simultaneamente lo stesso file da + utenti, ma solo da 1.

Grazie ancora a tutti e saluti.
Old 20-10-2006, 14:14   #15214
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Si riesce a collegare una stampante a questo router?
Che ne so, esiste un adattatore usb-->presa lan ?
Avete notizie in merito?
Grazie
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 20-10-2006, 14:20   #15215
alfonsog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Avete notizie in merito?
Grazie
Ciauz
Credo di si, mi sembra di ricordare che:

Quote:
Originariamente inviato da SevenDays
se la stampante ha porta usb e/o parallela non ti resta che collegarla al router, ma per far questo hai bisogno di un adattatore usb/lpt-->lan
Ciao e saluti
Old 20-10-2006, 14:28   #15216
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Avete notizie in merito?
Grazie
Ciauz
Forse non è così semplice, ed economico.

Per collegare una spampante usb è necessario un print-server, e non un adattatore visto che USB e Ethernet sono due "cose" completamente diverse.

http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=21

questo è un printserver wireless, eccellente.
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=WGPS606

Comunque è necessario avere una stampante compatibile, non tutte le stampanti funzionano collegate ad un qualsiasi print server.
Old 20-10-2006, 14:33   #15217
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Ciao,
scusami, ho letto il link che gentilmente mi hai inviato, ma salvo errore, non
trovo la risposta al problema.
Io ho aperto la porta la porta di lopster che è la 6680 neil firewall del router come tcp.
Scusate ma come si configura NAT(=Network Addres Translation) e SPI(=Stateful Packet Inspecting). )
Scusate per la ripetizione ma il problema è che non riesco + a scaricare simultaneamente lo stesso file da + utenti, ma solo da 1.

Grazie ancora a tutti e saluti.
a metà guida parla di "dataports availables"... anche quel range di porter va nattato.
La configurazione del NAT è quella che hai usato per le porte di eMule (stessi principi)

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 20-10-2006, 15:26   #15218
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da groot
Forse non è così semplice, ed economico.

Per collegare una spampante usb è necessario un print-server, e non un adattatore visto che USB e Ethernet sono due "cose" completamente diverse.

http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=21

questo è un printserver wireless, eccellente.
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=WGPS606

Comunque è necessario avere una stampante compatibile, non tutte le stampanti funzionano collegate ad un qualsiasi print server.
Mi sa anche a me che non è tanto economico.......
bà, speravo fosse più semplice la cosa.
Vabbé, aspetterò ancora.
Grazie
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 20-10-2006, 15:56   #15219
alfonsog
Senior Member

Quote:
a metà guida parla di "dataports availables"... anche quel range di porter va nattato.
La configurazione del NAT è quella che hai usato per le porte di eMule (stessi principi)
Ciao,
scusami ancora io ho letto tutta la guida che mi hai indicato con il link ma ho trovato solo indicazione sulla porta da utilizzare ed usa come esempio della porta 6697 Non ho trovato altro riferito alla porta.
Ripero che ho usato la stessa procedura che ho usato x emule che funziona alla grande con ID alto.
Recapitolando, ho settato la porta in lopster 6680. Sono andato nel firewall del router ed ho settato la porta TCP 6680, ho scritto "consenti a tutti", ho inserito IP del pc dove uso Lopster. Ma il problema rimane.

Ancora 1000 grazie e speriamo ci possano essere altre possibili soluzioni.
p.s.
ma SPI(=Stateful Packet Inspecting) bisogna settarlo.
Mi hanno parlto di aprire sul router le virtual port (cosa sono)?

Ciao
Old 20-10-2006, 16:34   #15220
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Posso sapere quanti di voi usano questo router su linee telecom?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian