Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2006, 00:36   #15001
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ma a cosa serve? tanto ognuno di noi ha configuazioni diverse e ip diversi nella lan

ma è così difficile settare ste benedette regole?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 15-10-2006, 01:08   #15002
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Io non ci riesco. Quando provo a mettere quei benedetti numeri degli IP etc. non mi si connette più.
Mi sa che lo vendo o disitallo il firewall interno per metterne uno esterno che so usare benissimo.
Ma se tu mi mandi quel file "netgear.cfg" ed anche i tuoi dati IP, etc. etc, credo che possa capire meglio.
Comunque grazie lo stesso
Adriano Moroni è offline  
Old 15-10-2006, 01:24   #15003
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Con la guida e gli shot si fa uguale

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 15-10-2006, 06:30   #15004
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Ciao, sono 48 ore che sto davanti al router senza mangiare e riuscire a combinare nulla. Io uso molto eMule e questo mi da sempre un ID basso e la Kad firewallata.
Sareste così gentili da mandarmi un file "netgear.cfg" già configurato per eMule in modo che lo possa caricare?
Chiedo troppo?
Vi sarò molto grato.
La mia email: [email protected]
San Google viene sempre in aiuto:
http://www.portforward.com/english/r...834G/eMule.htm
http://www.portforward.com/english/r...34GT/eMule.htm
http://www.adslguide.org.uk/hardware...gear-dg834.asp
http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/N101145.asp
http://www.emule.it/guida_emule/conf...ear_DG834G.asp
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2731&pag=1
Old 15-10-2006, 08:25   #15005
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Io non ci riesco. Quando provo a mettere quei benedetti numeri degli IP etc. non mi si connette più.
Mi sa che lo vendo o disitallo il firewall interno per metterne uno esterno che so usare benissimo.
Ma se tu mi mandi quel file "netgear.cfg" ed anche i tuoi dati IP, etc. etc, credo che possa capire meglio.
Comunque grazie lo stesso
Ma conosci il tuoi indirizzo ip nella rete?Conosci l'indirizzo ip del router?
Non capisco cosa non riesci a configurare.Se vuoi ti do il mio num di cell in pvt e ti aiuto.
Mi pare assurdo venderlo perchè non riesci a configuare al firewall(tra l'altro semplicissimo).
lognomo33 è offline  
Old 15-10-2006, 10:45   #15006
Kurogane
Senior Member

Qualcuno può dirmi xkè, nonstante abbia seguito tutte le regole x emule, sul pc connesso con lan mi da ID alto e sull'altro con wifi no? eppure ho impostatot tutto, ip e porte comprese
Kurogane è offline  
Old 15-10-2006, 10:46   #15007
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da Kurogane
Qualcuno può dirmi xkè, nonstante abbia seguito tutte le regole x emule, sul pc connesso con lan mi da ID alto e sull'altro con wifi no? eppure ho impostatot tutto, ip e porte comprese
Hai usato porte diverse sui due pc???
lognomo33 è offline  
Old 15-10-2006, 11:35   #15008
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
PER ADRIANO MORINO

(siamo di fronte ad un caso disperato quindi una cosa per volta....)

Io son riuscito a configurare tutto con la guida nel primo post senza chiedere aiuto, quindi mi sembra strano che non ci riesci te...al max stampala e segui le istruzioni. Cmq vediamo se ti posso dare un mano.

1)collega il router all'alimentazione, al telefono e tramite cavo di lan al computer.
2)dal tuo browser web che può essere Internet Explorer o Mozzilla o quello che ti pare digita: http://192.168.0.1 ti chiede admin e password: scrivi admin e password e ti entra nella schermata di configurazione web del router.

Per far funzionare l'ADSL seleziona il wizzard e seguilo che fa tutto in automatico.

3) Fatto questo vai in servizi (nel menù di sinistra) e fai aggiungi servizi --> e scrivi nella schermata:
nome: eMule TCP
tipo: TCP
porta iniziare: 4662 (se usi la versione 0.47c controlla nelle impostazioni di e-mule che porta usa e mettici quella)
porta finale: 4662 (come sopra)

clicca su Applica.

stesso procedimento aggiungi:
nome: eMule UDP
tipo: UDP
porta iniziale: 4672 (come sopra controlla che porta utilizza)
porta finale: 4672 (idem come sopra)

applica.

4) vai nelle impostazioni "regole del firewall" (menù a sinistra): nella schermata, compila le impostazioni in questo modo:

servizio: emule TCP
azione: consenti sempre
utenti WAN: indirizzo singolo
IP: metti l'IP interno della tua lan assegnato al tuo PC: se hai un PC solo dovrebbe essere 192.168.0.2
Registro: MAI

APPLICA.

-stesso procedimento di sopra per il servizio emule UDP:

5) torna nella schermata regole del firewall: avrai una lista dei servizi aggiunti, controlla che sia spuntata la casella attiva (se non lo è spuntala te ) e clicca su applica.

EMULE ORA TI ANDRA CON ID ALTO E KAD CONNESSO.

Poi ci sono altre cosucce da fare per migliorare le impostazioni del router ma è tutto scritto nella guida all'inizio.

P.S. FreeMan è un po' burbero capiscilo...ma poveraccio è pieno di gente che legge e nonostante tutto continua a chiedere domande ovvie.

P.P.S. per controllare che la tua ADSL sia configurata bene se hai una 20 MB, sempre nello stesso menù clicca su IMPOSTAZIONI DI BASE.

contralla che ci sia il tuo nome utente e password
indirizzo IP e DNS: caricamento dinamico da ISP
NAT: attiva
e se hai una 20 MB: metti PPPoE

APPLICA.

- vai in IMPOSTAZIONI ADSL. metti:
LLC
8
35
(sempre se hai una 20 MB)

(SE VI PIACE TOPPATELA !!!!!!!!!!!!)

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 15-10-2006, 11:37   #15009
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Giusto per confermare la bontà del nostro amato giocattolone: é da ieri che sulla mia linea telefonica chiacchieriamo amabilmente in tre, cui si aggiungono disturbi degni di una tempesta elettromagnetica gioviana e la quasi impossibilità di fare telefonate...

Bene, nonostante tutta questa devastazione il DG834G V2 é riuscito lo stesso ad agganciare la portante e a connettersi!
Ci ha messo un'ora, ma c'e' riuscito!

Questi i valori della mia linea atualmente:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 17 db 5.5 db
Margine di rumore 13 db 25 db

PS: godo come un porco

Ultima modifica di erCicci : 15-10-2006 alle 11:40.
erCicci è offline  
Old 15-10-2006, 11:45   #15010
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Salve a tutti!

Devo acquistare il router NETGEAR DG834GIT vorrei un consiglio su quale scheda di rete abbinare al seguente router, in modo che sia performante al massimo!
vegahardware è offline  
Old 15-10-2006, 11:54   #15011
Skenks
Member

Iscritto dal: Jan 2003
scusa il ritardo ti volevo ringraziare lognomo33 per la risposta....anche se l'ho fatto un po' in ritardo.
ok...l'imposto come server DMZ.. in IMPOSTAZIONI WAN.
Però mi è venuto un dubbio cioè io ho sul pc installatato VMware per creare un macchina virtuale e c'ho installato il Win2000 dentro, adesso io vorrei abilitare solo quel Pc della macchina virtuale(Win2000) è possibile? o mi abilita anche il PC dove ho installato il VMware?

non so se mi sono spiegato bene....

Quote:
Originariamente inviato da Skenks
ragazzi scusate una domanda ho un DG834GTIT.....io vorrei aprire tutto ma proprio tutto in ingresso/uscita ad un pc in lan con indirizzo 192.168.0.4 oltre ad impostare la regola:

Nome servizio: TUTTO
Azione: ALLOW always
Indirizzo IP server LAN: 192.168.0.4
Utenti WAN: 192.168.0.4
Registro: Always

come posso disabilitare il firewall solo per quell'ip? si può?
io voglio che quel pc non abbia nessuna protezione deve essere libero.
Fatemi sapere....pleease!
Ringrazio in anticipo.....
Skenks è offline  
Old 15-10-2006, 12:01   #15012
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da Skenks
scusa il ritardo ti volevo ringraziare lognomo33 per la risposta....anche se l'ho fatto un po' in ritardo.
ok...l'imposto come server DMZ.. in IMPOSTAZIONI WAN.
Però mi è venuto un dubbio cioè io ho sul pc installatato VMware per creare un macchina virtuale e c'ho installato il Win2000 dentro, adesso io vorrei abilitare solo quel Pc della macchina virtuale(Win2000) è possibile? o mi abilita anche il PC dove ho installato il VMware?

non so se mi sono spiegato bene....
Viene dato un indirizzo ip a parte a quella macchina virtuale o ha lo stesso tuo?
lognomo33 è offline  
Old 15-10-2006, 12:06   #15013
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da vegahardware
Salve a tutti!

Devo acquistare il router NETGEAR DG834GIT vorrei un consiglio su quale scheda di rete abbinare al seguente router, in modo che sia performante al massimo!
io l'ho messo su Realtek 8139
non sarà il massimo mava da Dio questa scheda di rete PCI con il router, e non capisco perché, ma il router sulla schede di rete integrata nell' nForce 4 non va... facendo il 192.168.0.1 non si connette... bah!
Punitore è offline  
Old 15-10-2006, 12:13   #15014
Kurogane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Hai usato porte diverse sui due pc???
certo che si, ma continua a darmi sempre id basso. Le protezioni imposte al wireless possono essere la causa?
Kurogane è offline  
Old 15-10-2006, 12:26   #15015
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
certo che si, ma continua a darmi sempre id basso. Le protezioni imposte al wireless possono essere la causa?
Mhh..mi parrebbe strano..
Mi avevi detto che il firewall di xp era gia disattivato,vero?
lognomo33 è offline  
Old 15-10-2006, 12:43   #15016
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da JJSTr
a proposito di wi-fi, gli unici sistemi di protezione sono quelli WEP e WPA?

no perchè impostandone 1 a caso di questi 2 passo sul notebook da una potenza di segnale eccelente a scarsa......

dai su ragassuoli datemi na mano

thx
JJSTr è offline  
Old 15-10-2006, 12:45   #15017
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da JJSTr
dai su ragassuoli datemi na mano

thx
Leggi il primo post.
lognomo33 è offline  
Old 15-10-2006, 13:01   #15018
Kurogane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Mhh..mi parrebbe strano..
Mi avevi detto che il firewall di xp era gia disattivato,vero?
Questo no ... ma ho ancora id basso. Nel fisso mi funziona anche con firewall attivi
Kurogane è offline  
Old 15-10-2006, 13:18   #15019
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Questo no ... ma ho ancora id basso. Nel fisso mi funziona anche con firewall attivi
mhh..bohhhh...
lognomo33 è offline  
Old 15-10-2006, 14:39   #15020
Rubagalline
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Varese -VA-
ciao a tutti, io ho questo tipo di problema, ho acquistato il router Netgear DG834G da poco era un v2 con firmware v 3.01.25.
L'ho sosituito in garanzia poichè avevo molti problemi con le porte ethernet e subivo continue disconnessioni dell'adsl appena gli agganciavo qualsiasi dispositivo, o addirittura non dava nessun segnale!
Ora mi hanno dato un nuovissimo DG834gfs v3 con firmware 4.01.04;la situazione non è cambiata di molto, la linea adsl cade di meno ma appena accendo un pc collegato con il cavo al router la connessione salta all'istante.Oltretutto ogni volta cambia la velocita di connessione.
Al router vi è collegato un pc portatile e uno fisso + la Xbox.
Qualcuno saprebbe aiutarmi??
grazie.
Rubagalline è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian