Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2006, 18:42   #14541
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da goldenboy1976
Vi chiedo questo perchè io dovrei usarlo anche per connetterlo via wireless con la xbox360 e non vorrei spendere tanti soldi per avere ancora una volta un apparecchio che lavora solo con il pc acceso come avviene attualmente con il mio vecchio modem usb visto che non è autoalimentato e sfrutto una connessione condivisa con il pc per far funzionare la 360!!!
un router è un componente a se stante.. non è una perifica del pc.. è come un altro pc in rete

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 03-10-2006, 18:43   #14542
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Quindi l'accensione del router è posta sull'alimentatore...,ho capito bene??E dovrebbe funzionare in modo indipendente dal pc???
ti ho appena risposto

attacchi l'alimentatore e il router si accende... stop

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 03-10-2006, 18:43   #14543
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Quindi l'accensione del router è posta sull'alimentatore...,ho capito bene??E dovrebbe funzionare in modo indipendente dal pc???
no, non c'è l'accensione
il router, se collegato alla corrente, sta sempre acceso ( a meno che tu non usi una ciabatta )
melomanu è offline  
Old 03-10-2006, 18:44   #14544
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ti ho appena risposto

attacchi l'alimentatore e il router si accende... stop

>bYeZ<
Questa concorrenza nel rispondere più veloce, è snervante

Ti segnalo per slealtà

melomanu è offline  
Old 03-10-2006, 18:51   #14545
goldenboy1976
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Daccordo raga...grazie mille per le vostre immediate risposte ora visto che ci siamo cerco di sfruttare la vostra disponibilità per chiedervi un ultima cosa!!!
Visto che di router non ne capisco un granchè ed in questo campo sono un profano,volevo sapere se una volta collegato al pc procede automaticamente con la configurazione della mia connessione adsl oppure devo provvedere a configurarlo manualmente impostando i vari parametri??

Premetto che io ho un adsl Alice 4mega e sto per passare a una 20 mega,secondo voi è compatibile o potrebbe darmi problemi???
Grassie

PS: mi hanno detto che di quest'ultimo la versione V3 è la migliore ma dovendolo acquistare in rete come faccio ad accorgermi di che versione si tratta??Voi sapete indirizzarmi su qualche sito che lo venda e sapere che di sicuro si tratta dell'ultima versione???

Ultima modifica di goldenboy1976 : 03-10-2006 alle 18:59.
goldenboy1976 è offline  
Old 03-10-2006, 19:05   #14546
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Daccordo raga...grazie mille per le vostre immediate risposte ora visto che ci siamo cerco di sfruttare la vostra disponibilità per chiedervi un ultima cosa!!!
Visto che di router non ne capisco un granchè ed in questo campo sono un profano,volevo sapere se una volta collegato al pc procede automaticamente con la configurazione della mia connessione adsl oppure devo provvedere a configurarlo manualmente impostando i vari parametri??

Premetto che io ho un adsl Alice 4mega e sto per passare a una 20 mega,secondo voi è compatibile o potrebbe darmi problemi???
Grassie

PS: mi hanno detto che di quest'ultimo la versione V3 è la migliore ma dovendolo acquistare in rete come faccio ad accorgermi di che versione si tratta??Voi sapete indirizzarmi su qualche sito che lo venda e sapere che di sicuro si tratta dell'ultima versione???
Occhio a non confonderti
il GT ha una sola versione, il G ne ha 3 ( V1, V2, V3 )
Per la configurazione, una volta collegato alla presa adsl, devi entrare nel pannello del router dal tuo browser digitando http://192.168.0.1 ( per non sbagliare chiedo conferma se vale lo stesso per il GT ) e da li scegliere o il wizard o la configurazione manuale.
melomanu è offline  
Old 03-10-2006, 19:08   #14547
goldenboy1976
Member

Allora su quale delle due versione mi consigli di arientarmi...,sulla GT o su G??Che differenza passa fra le due???

Come già ho premesso io devo utilizzarlo al momento solo con alice4 mega e poi prossimamente passando alla 20 mega
goldenboy1976 è offline  
Old 03-10-2006, 19:09   #14548
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

per la configurazione e utilizzo c'è da leggere il primo post contenente la faq

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 03-10-2006, 19:10   #14549
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Allora su quale delle due versione mi consigli di arientarmi...,sulla GT o su G??Che differenza passa fra le due???

Come già ho premesso io devo utilizzarlo al momento solo con alice4 mega e poi prossimamente passando alla 20 mega
Entrambi sono ADSL2+, quindi per la 20 MB no problem..
sul quale scegliere, devi orientarti tu in base alle tue esigenze.. Le diferenze le puoi leggere in prima pagina
melomanu è offline  
Old 03-10-2006, 19:14   #14550
maccamania
Member

L'Avatar di maccamania

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Tra Roccasecca e Pisa
Ciao ragazzi, ho un problema.

Ieri sera cercavo di avere un ID alto con eMule, e per fare questo ho aperto le porte del router in primis, poi cercavo di avere IP Statico disattivando il DHCP. Appena fatto questo, il router si è bloccato ed è comparsa una nuvoletta di win xp che usciva dalla icona della LAN e diceva che gli indirizzi IP erano in conflitto.

Piombo nel pallone, e dopo un' ora di smanettamento riesco a far ripartire internet, ma ovviamente il mulo ha sempre ID basso.

Prima di rimettere mano nelle impostazioni volevo sapere:

1) se sapete cosa può essere successo;

2) se si può fare un backup delle impostazioni funzionanti in modo da ripristinarle le qualcosa dovesse andare storto. Ho fatto quello che si fa dal pannello di controllo del router, ma dato che non riuscivo a entrare nemmeno li il tutto sarebbe stato inutile

Ah, ora ho scoperto che per entrare nel pannello di controllo non devo più inserire nella barra degli indirizzi 192.168.0.1, come era di default, ma 192.168.0.3, ma non so perchè!

Grazie a tutti in anticipo!
maccamania è offline  
Old 03-10-2006, 19:31   #14551
goldenboy1976
Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Entrambi sono ADSL2+, quindi per la 20 MB no problem..
sul quale scegliere, devi orientarti tu in base alle tue esigenze.. Le diferenze le puoi leggere in prima pagina
Ok...diciamo che avrei deciso di optare per la versione DG834GIT...l'ho trovato in rete a 60 euro più ovviamente spese postali!!
Secondo vio è un buon prezzo oppure puoi consigliarmi dei siti e-commerce che lo vendono a buon mercato??

Ultima cosa e poi prometto di non rompere più ho notato che vi sono siti che hanno una versione grigio scuro ed altri una versione bianco o silver!!Differiscono come caratteristiche oppure è solo una questione di colore differente???
Grazie mille ancora

Ultima modifica di goldenboy1976 : 03-10-2006 alle 20:42.
goldenboy1976 è offline  
Old 03-10-2006, 22:08   #14552
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
la grigia dovrebbe essere la versione piu' vecchia...60€??Ottimo prezzo ma sei sicuro sia comprensivo di iva???
AK47 è offline  
Old 03-10-2006, 22:15   #14553
hiruzzolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti... Ho un netgear dg834g preso un 3 mesi fa che dovrebbe essere v2, visto che così c'è scritto sopra.. la versione del firmware è 4.01.02.00 che però mi sembra sia solo per i v3 o ho capito male io? qual'è l'ultima versione del firmware per il mio netgear ragazzi nn ho ben capito..
hiruzzolo è offline  
Old 03-10-2006, 22:21   #14554
goldenboy1976
Member

Quote:
Originariamente inviato da AK47
la grigia dovrebbe essere la versione piu' vecchia...60€??Ottimo prezzo ma sei sicuro sia comprensivo di iva???
Quindi quella più recente quale sarebbe??La bianca????
Riguardo al prezzo i 60 euro sono senza spese postali e di contrassegno che in definitiva mi viene a costare 70!!
Dite che è un buon prezzo??
goldenboy1976 è offline  
Old 04-10-2006, 00:18   #14555
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
ok ok devo ammettere che sto rivalutando il netgear..proprio stasera ho scoperto che il problema sta tutto nella wpa... cone quella il collegamento al portatiel vai ncrisi..col vecchio router no quidni nn credo sia dovuto al portatile..che caz?!
Galbyl è offline  
Old 04-10-2006, 00:37   #14556
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Galbyl
..inutile dire che col vecchio router (roper quindi nn una gran marca) nn dava quesi problemi e connetteva tranquillamente e che l'hardware non è cambiato..
tutti driver e firmware aggiornati e tutto configurato esattamente...
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl
ok ok devo ammettere che sto rivalutando il netgear..proprio stasera ho scoperto che il problema sta tutto nella wpa... cone quella il collegamento al portatiel vai ncrisi..col vecchio router no quidni nn credo sia dovuto al portatile..che caz?!
ehm...

qui gli unici con problemi grossi li hanno avuti per via di un prodotto difettoso che una volta cambiato non ha dato prob, per prob di linea e provider, per prob delle schede wifi del client (intel, usb della netgear stessa) ecc... ma del router qui siamo tutti soddisfatti..

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 04-10-2006, 00:51   #14557
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao,

ho visto che con il GT è possibile abbassare il valore di SNR. Ebbene, la mia domanda è la seguente: è anche possibile fare il contrario, ovvero alzare il valore di SNR in modo tale da perdere qualcosa di portante ma guadagnare in stabilità?

La mia linea oscilla costantemente tra i 5 e i 6 db... abbastanza vergognoso, motivo per cui sarei disposto a sacrificare qualcosina pur di migliorare la situazione
Empyrium è offline  
Old 04-10-2006, 07:06   #14558
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
veramente è proprio quello lo scopo della modifica di quel parametro

rileggi meglio la prima pagina
Paky è offline  
Old 04-10-2006, 08:59   #14559
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nibis
ragazzi x motivi di sicurezza riguardo alle periferche in rete che ho, mi interesserebbe sapere se possibile cambiare le porte di telnet 23 e ftp 21, ho visto ke in regole tali porte sono settate di default quindi non me le fa cambiare.
grazie
up
Old 04-10-2006, 10:11   #14560
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da nibis
up
ma il problema è dovuto alla presenza di un server in casa/ufficio?
in tal caso basta che crei 2 nuovi servizii chiamati ad esempio FTP_2 e TELNET_2 ed inposti corrattamente la virtualizzazione dei server tramite il pannello del firewall.
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian