Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2006, 21:56   #14341
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
ragazzii..

problema...fino adesso m sn destreggiato ad aprire porte sul router ecc...male o bene nn so...cmq i programmi sembravano andare...ma nn tuttii..

tipo un programma m dice d k gli serve la porta aperta in uscita --> 3456... allora vado sul router e in uscita gli apro sull' ip della lan , 192.168.0.3... il servizio da me creato con la porta 3456 aperta sia in iniziale k finale...

a sto punto ho fatto tutto quello k serviva?

cmq il prog nn va...

altri problemi ? kome faccio a sarepe se in un servizio devo mettere TCP o UDP?

grazie...
boro83 è offline  
Old 26-09-2006, 22:08   #14342
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
detto stradetto ridetto , le porte in uscita sono tutte aperte a meno di nn creare una regola che le blocchi
Paky è offline  
Old 26-09-2006, 23:03   #14343
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Si tratta di un problema a livello hardware del router, il quale non riesce ad agganciare la portante perchè interpreta male i segnali che gli arrivano dalla centrale (dove sono montate alcune apparecchiature che generano il problema). Non si tratta di snr basso. In quel caso devi farti abbassare il valore della portante per avere una linea stabile.
Ma sei sicuro di questa cosa? Mi daresti per piacere le fonti dove hai appreso la notizia?
Per me che avevo disconessioni molto frequenti è importante capire a questo punto se dipedeva dal v2. Il supporto netgear tutte le volte che gli ho telefonato non ha mai accennato a questa cosa.
Ma sarà risolvibile con futuri firmware?
Murgen è offline  
Old 27-09-2006, 00:36   #14344
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Si puo' anche richiedere lo stesso IP su due indirizzi MAC diversi? perchè il portatile lo collego a volte col wireless ma la maggior parte delle volte col cavo, quindi ho problemi per le regole di emule...
nothinghr è offline  
Old 27-09-2006, 00:51   #14345
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Si puo' anche richiedere lo stesso IP su due indirizzi MAC diversi? perchè il portatile lo collego a volte col wireless ma la maggior parte delle volte col cavo, quindi ho problemi per le regole di emule...
In questo caso, basta disabilitare l'interfaccia che non usi.
Mi spiego, metti lo stesso ip nella interfaccia wireless e lan.
Windows ti dara' un messaggio di errore ma tu non prestarci attenzione.
Poi quando vuoi navigare con il wireless, disabilita l'intrefaccia di rete lan; e quando vuoi navigare con il cavo disabilita l'interfaccia wireless.
Old 27-09-2006, 00:57   #14346
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
In questo caso, basta disabilitare l'interfaccia che non usi.
Mi spiego, metti lo stesso ip nella interfaccia wireless e lan.
Windows ti dara' un messaggio di errore ma tu non prestarci attenzione.
Poi quando vuoi navigare con il wireless, disabilita l'intrefaccia di rete lan; e quando vuoi navigare con il cavo disabilita l'interfaccia wireless.
No scusa, non capisco perche devo disabilitare una delle 2, comunque le collegherei una alla volta, dato che ho il tasto di spegnimento del wireless sul portatile, o ho capito male quello che dici? Il problema era capire se il router accettava lo stesso IP per 2 indirizzi Mac distinti, comunque grazie.
nothinghr è offline  
Old 27-09-2006, 01:26   #14347
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
No scusa, non capisco perche devo disabilitare una delle 2, comunque le collegherei una alla volta, dato che ho il tasto di spegnimento del wireless sul portatile, o ho capito male quello che dici? Il problema era capire se il router accettava lo stesso IP per 2 indirizzi Mac distinti, comunque grazie.
No, contemporanemante non puoi avere lo stesso ip su due interfaccie di rete.
Ecco perche' devi disabilitare l'interfaccia che non usi.
Old 27-09-2006, 08:20   #14348
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Paky
detto stradetto ridetto , le porte in uscita sono tutte aperte a meno di nn creare una regola che le blocchi
ah ok...PORTE IN USCITA....tutte gia aperte...bene..

e se un programma deve avere una porta in entrata aperta....devo mettere il servizio kon quella porta....e mettere TCP? o UDP? ..

boro83 è offline  
Old 27-09-2006, 10:17   #14349
Ghiepi
Member

L'Avatar di Ghiepi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
scusate ho acquistato da poco il dg834gV3 e volevo sapere dove posso trovare i comandi per telnet relativi, ho visto che per la maggior parte ci sono solo per la versione GT... ma per la G sono differento come posso fare?
AMD Athlon 64 X2 5000+ ; Mobo Asus M2N4-SLI ; 4gb ram Kingston DDR2 800mhz ; Sv Zotac 8800gt Amp 512mb Ddr3 256bit; Hd Maxtor SATA 250gb; Hd Maxtor 80 gb; Skystar 2 v 2.3; alim. Thermaltake Toughpower 750w; Router Netgear DG834GT; Nec DVD-RW ND 3540A
Ghiepi è offline  
Old 27-09-2006, 10:37   #14350
Myst_1979
Member

L'Avatar di Myst_1979

Città: Acireale (CT)
Ciao a tutti

Ho 2 domande per voi(premetto che ho comprato questo router + o - la metà dell'anno scorso e non mi ha mai dato problemi):

- Mi conviene aggiornare il firmware con la ver 3?(Ho notato che nel post iniziale ci sono i link a 3 versioni, voi quale mi consigliate?)

- Come si fa ad impostare una password per accedere al router in modalità wireless?(così almeno se si vogliono connettere a sgamo alla mia connessione almeno ci devono perdere un po di tempo)

Grazie a tutti in anticipo
Myst_1979 è offline  
Old 27-09-2006, 10:37   #14351
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Anche a voi succede in questo periodo che il traffico internet si blocca? Alchè io tolgo la spina del Netgear e riattacco dopo un paio di secondi ... così riprende tutto a funzionare. E' un problema del mio router o della linea (Alice Business Smart 5)?

Vi allego anche i dati della mia linea.

Qualcuno conosce un sito per capire la distanza dalla propria centrale?

Grazie.
cornetto è offline  
Old 27-09-2006, 16:19   #14352
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Allora

il router mi è ritornato

ricapitolando ho spedito venerdì la mia scatola con il v3 + alimentatore (tenedomi tutti i vari accessori, antenna, cavi, filtro, cd e foglietti) e oggi pome mi è ritornato un v3 nuovo nuovo incelofanato

niente reciclo quindi

unica pecca, mi hanno mandato la scatola della versione "francese/spagnola"... che al suo interno ha tutti i pezzi identici fuorché il filtro, adatto evidentemente a impianti transalpini

visto che cmq quello vecchio ce l'ho ancora io, nessun problema

tutto perfettamente funzionante e voto 10+ all'assistenza

PS: tra l'altro sul sito netgear dopo aver effettuato il login, è possibile avere informazioni sullo stato dell'RMA, andando sul menu Customer Service -> RMA Status e inserendo il proprio numero di RMA

da lì ci sono una serie di info tra cui anche la data di spedizione e il codice di tracking per il corriere che vi sta riportando a casa il vostro pagoletto

in questo modo potete sapere esattamente dov'è il pacco e quando ve lo consegneranno

Ultima modifica di Sammy.73 : 27-09-2006 alle 16:26.
Sammy.73 è offline  
Old 27-09-2006, 16:43   #14353
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
lognomo33, hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

che dici, la impariamo sta regoletta una buona volta?

e svuota i pvt

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-09-2006, 17:33   #14354
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
lognomo33, hai la sign irregolare

sei pregato di editarla

che dici, la impariamo sta regoletta una buona volta?

e svuota i pvt

>bYeZ<
Consiglio..
La regola e scritta male.
Se si scrive"immagine 100x50x50 e una riga di testo" risulta decisamente equivoca.Anche se si aggiunge il non andare a capo.
lognomo33 è offline  
Old 27-09-2006, 17:54   #14355
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
l'importante è che ora tu l'abbia capita in modo da non sbagliare nuovamente in futuro

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-09-2006, 18:51   #14356
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Myst_1979
Ciao a tutti

Ho 2 domande per voi(premetto che ho comprato questo router + o - la metà dell'anno scorso e non mi ha mai dato problemi):

- Mi conviene aggiornare il firmware con la ver 3?(Ho notato che nel post iniziale ci sono i link a 3 versioni, voi quale mi consigliate?)

- Come si fa ad impostare una password per accedere al router in modalità wireless?(così almeno se si vogliono connettere a sgamo alla mia connessione almeno ci devono perdere un po di tempo)

Grazie a tutti in anticipo
Nn è questione di password, ci sono tutta una serie di impostazioni da fare per rendere la connessione wireless ostica da utilizzare da uno sconosciuto, tra cui la cifratura WPA - PSK.
Basta fare qualche ricerca con google e trovi tutte le spiegazioni che qui sarebbe lungo fare!
robart è offline  
Old 27-09-2006, 20:00   #14357
AlexMat
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Chiesina Uzzanese
col dg834g non riesco a vedere se sono in fast
ho trovato questi comandi da telnet ma non si vede

esiste un'altro sistema?

cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

AR7 DSL Modem Statistics:
--------------------------------
[DSL Modem Stats]
US Connection Rate: 320 DS Connection Rate: 1504
DS Line Attenuation: 10 DS Margin: 22
US Line Attenuation: 3 US Margin: 19
US Payload : 936864 DS Payload: 6971280
US Superframe Cnt : 148435 DS Superframe Cnt: 148435
US Transmit Power : 0 DS Transmit Power: 0
LOS errors: 0 SEF errors: 0
Frame mode: 3 Max Frame mode: 0
Trained Path: 0 US Peak Cell Rate: 754
Trained Mode: 3 Selected Mode: 1
ATUC Vendor Code: 4946544E ATUC Revision: 1
Hybrid Selected: 1 Trellis: 1
Showtime Count: 2 DS Max Attainable Bit Rate: 9408 kbps
BitSwap: 1 US Max Attainable Bit Rate: n/a
Annex: AnxA psd_mask_qualifier: 0x0000
ATUC ghsVid: b5 00 49 46 54 4e 31 91
T1413Vid: 00 00 T1413Rev: 00 VendorRev: 00
ATUR ghsVid: b5 00 54 53 54 43 00 00
T1413Vid: 00 00 T1413Rev: 00 VendorRev: 00

[Upstream (TX) Interleave path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 1
LCD: 0 HEC: 0

[Downstream (RX) Interleave path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 0

[Upstream (TX) Fast path]
CRC: 2 FEC: 0 NCD: 0

[Downstream (RX) Fast path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 0

[ATM Stats]
[Upstream/TX]
Good Cell Cnt: 19518
Idle Cell Cnt: 1884931

[Downstream/RX)]
Good Cell Cnt: 145235
Idle Cell Cnt: 8805665
Bad Hec Cell Cnt: 0
Overflow Dropped Cell Cnt: 0

[SAR AAL5 Stats]
Tx PDU's: 5919
Rx PDU's: 7861
Tx Total Bytes: 1011490
Rx Total Bytes: 7980242
Tx Total Error Counts: 0
Rx Total Error Counts: 0

[OAM Stats]
Near End F5 Loop Back Count: 0
Near End F4 Loop Back Count: 0
Far End F5 Loop Back Count: 0
Far End F4 Loop Back Count: 0
AlexMat è offline  
Old 27-09-2006, 20:24   #14358
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
nn devi farlo a router appena acceso , lavora un pò su internet

ecco il mio , inesorabilmente Interleaved

Codice:
      [Upstream (TX) Interleave path]
        CRC:    7       FEC:    204     NCD:    0
        LCD:    0       HEC:    0

[Downstream (RX) Interleave path]
        CRC:    409     FEC:    153488  NCD:    0

[Upstream (TX) Fast path]
        CRC:    0       FEC:    0       NCD:    1

[Downstream (RX) Fast path]
        CRC:    0       FEC:    0       NCD:    0
Paky è offline  
Old 28-09-2006, 08:47   #14359
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
DG834GT: grossi problemi

Convinto da questa ed altre discussioni in cui si evidenziava nel complesso il DG834GT come un buon router, l'ho acquistato ed ora mi sto mangiando il fegato.
Il piu' grosso problema, sul quale vi pregherei di darmi qualche aiuto, e' che continua a disconnettersi da Internet e non si riconnette piu' se non manualmente. Faccio notare che la mia linea ADSL (Libero Flat) e' perfetta, mai avuto problemi in due anni. Due giorni fa ho restituito il router a noleggio (un Aethra Starbridge con il quale in due anni non avevo mai avuto la minima disconnessione) e da quando ho montato il Netgear sono iniziati i guai.
Secondariamente, ci sono problemi anche con la portata del segnale Wi-Fi che possono anche essere dovuti allo spessore dei muri ma di fatto mi impediscono di usare il portatile al piano di sopra.
Help....
PS: il router monta, dalla fabbrica, il firmware 1.02.04
MaxFrames è offline  
Old 28-09-2006, 10:12   #14360
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames
Convinto da questa ed altre discussioni in cui si evidenziava nel complesso il DG834GT come un buon router, l'ho acquistato ed ora mi sto mangiando il fegato.
Il piu' grosso problema, sul quale vi pregherei di darmi qualche aiuto, e' che continua a disconnettersi da Internet e non si riconnette piu' se non manualmente. Faccio notare che la mia linea ADSL (Libero Flat) e' perfetta, mai avuto problemi in due anni. Due giorni fa ho restituito il router a noleggio (un Aethra Starbridge con il quale in due anni non avevo mai avuto la minima disconnessione) e da quando ho montato il Netgear sono iniziati i guai.
Secondariamente, ci sono problemi anche con la portata del segnale Wi-Fi che possono anche essere dovuti allo spessore dei muri ma di fatto mi impediscono di usare il portatile al piano di sopra.
Help....
PS: il router monta, dalla fabbrica, il firmware 1.02.04

prova inizialmente a cambiare firmware. personalmente mi sto trovando bene con il 1.1.28 (non sempre l'ultimo è quello che va meglio).
poi se continua a darti problemi prova ad andare dove l'hai preso, ti inventi mille casini e te lo fai sostituire, magari hai preso un'esemplare jellato (anche se dubito).

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian