Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2006, 20:10   #14041
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
qualcuno l'ha sostituito in garanzia tramite netgear???Mi puo' dire come funziona???

P.S.mi sono accorto che mi hanno mandato un router che ha un numero di serie diverso da quello che c'e' stampato sulla scatola....sono dei farabutti!!!Questo puo' pregiudicare la garanzia?????
AK47 è offline  
Old 21-09-2006, 20:40   #14042
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da AK47
qualcuno l'ha sostituito in garanzia tramite netgear???Mi puo' dire come funziona???

P.S.mi sono accorto che mi hanno mandato un router che ha un numero di serie diverso da quello che c'e' stampato sulla scatola....sono dei farabutti!!!Questo puo' pregiudicare la garanzia?????
Occhio ragazzi,come gia' detto diffidate dai prodotti non sigillati nella confezione originale in cellophane,spesso sono materiali ritirati o sostituiti x qualsivoglia motivo,dunque NO all' acquisto
'Come x tutti i prodotti ci sono possibilita' di guasti ma in questi casi il rischio e praticamente moltiplicato,leggendo questo 3d mi rendo conto pero' che molti non sono in grado assolutamente di configurare questi prodotti,ed anche se oggigiorno l'installazione e' estremamente semplificata forse bisognerebbe fare un passo in piu' x gli utenti che non hanno nessuna esperienza oppure chiarire esplicitamente che la configurazione richiede un minimo di conoscenze tecniche
Lo sapete che da un indagine negli usa piu' del 40% degli utenti di reti wifi non adotta nessun tipo di protezione x la sua rete?In merito si stanno prendendo contromisure a livello legislativo che obbligheranno i produttori a semplificare la funzionalita' dei prodotti e ad informare in maniera inequivocabile il consumatore......magari succedera' anche in italia

DjDroid Team
thay è offline  
Old 21-09-2006, 21:16   #14043
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quale è il migliore acces point wifi da usare in modalità repeater in abbinamento ad un netgeat dg834git?
Qualche consiglio per come configurarlo ad un semi/profano del settore?
GRAZIE
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48
gim1979 è offline  
Old 21-09-2006, 21:28   #14044
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Quote:
Occhio ragazzi,come gia' detto diffidate dai prodotti non sigillati nella confezione originale in cellophane,spesso sono materiali ritirati o sostituiti x qualsivoglia motivo,dunque NO all' acquisto
io l'ho preso da un noto shop on line...tutto potevo immaginare tranne che mi mandassero un router che era stato reso loro perche' rotto!
AK47 è offline  
Old 21-09-2006, 21:57   #14045
popolo65
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pecetto Torinese
Quote:
Originariamente inviato da popolo65
Buongiorno, innanzitutto chiedo scusa se la mia domanda già esiste nel forum, purtroppo le pagine di post sono più di 700 ed è impossibile leggere tutto.
Ho il seguente problema: possiedo un router DG834GIT ed una scheda WG511v2, quando avvio il pc, il wizard della scheda comincia la scansione dei canali fermandosi per alcuni secondi sulla 11, non riuscendo ad agganciare il segnale e di conseguenza chiudere il lucchetto e la connessione ad internet. Il wizard continua all'infinito la scansione senza mai riuscire a collegarmi ad internet. L'unico modo per connettermi è questo, vado su profiles, seleziono blank, poi riapro il menù a tendina e seleziono il profilo predefinito (cioè "netgear"). Clicco su apply, attendo il saving delle impostazioni dopodichè riparte la scansione delle porte, il wizard aggancia la 11, si connette al router, chiude il lucchetto e mi connette ad internet. Questa procedura è molto fastidiosa, senza contare che funziona nel 90% dei casi, altre volte riavvio il pc e ricomincio da capo. Ho chiesto lumi all'assistenza netgear senza avere alcuna risposta. Il firmware è aggiornato all'ultima versione. Grazie per l'aiuto, cordiali saluti
Mi autoquoto e vi posto la soluzione del problema dovesse servire a qualcuno.
Mi decido a reinstallare tutto, vado sul sito netgear per prendere driver aggiornati e mi accorgo di una cosa strana: nella foto non c'è la mia scheda bensì una scheda per pc portatile...che strano..eppure io nel sistema ho installato la WG511v2 ed il wizard dice che sto usando la WG511v2. Prendo la scatola e mi accorgo che il mio prodotto si chiama WG311v3 ! torno sul sito ed in effetti la foto corrisponde. Decido di reinstallare il tutto facendo attenzione a non sbagliare la selezione ma la cosa strana è che non si può scegliere cosa installare, il cd fa tutto da solo e come per magia mi ritrovo installata la WG311v3. Creo di nuovo l'utente e, per adesso, tutto funziona a meraviglia. Ne deduco che ahimè i tecnici Netgear non hanno fatto un prodotto "a prova di stupido"....
popolo65 è offline  
Old 21-09-2006, 23:04   #14046
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da AK47

tra qualche giorno ti dico

cmq non ci sono problemi per il numero di serie diverso
loro ti chiedono, in caso di guasto, quello del prodotto
la scatola non serve

se poi te ne hanno mandato uno "usato" o riparato... può darsi
l'importante è che funzioni, anche se non è correttissimo
Old 21-09-2006, 23:08   #14047
venator85
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Colleferro (RM)
Quote:
Originariamente inviato da thewall83
Allora so che questa domanda potrebbe essere OT ma ho letto tutte le guide presenti in questa sezione ma non riesco a venirne a capo...

Ho il DG834GIT a cui ho collegato via ethernet il mio portatile(VAIO FE11H) e via wireless il desktop di mia sorella tramite la scheda di rete usb dwl g122 (per la quale ho dovuto installare i driver Ralink grazie alla guida qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453)
Entrambi navigano e scaricano tranquillamente.

Il problema sta nel trasferimento dei file in LAN, mi spiego meglio: i due pc si vedono e vedono le cartelle condivise, hanno entrambi windows xp sp2 con aggiornamenti automatici attivati e firewall di xp disattivato...hanno lo stesso username e la stessa password ma non appena faccio per trasferire un file di grosse dimensioni(> di 10-20Mb) da un pc all'altro, il trasferimento parte bene ma dopo un pò si blocca e mi esce il classico messaggio d'errore che dice "il nome di rete specificato non è più disponibile"
A volte anche navigando tra le cartelle condivise si impalla il sistema...

Vi chiedo se c'è qualche impostazione del router che mi faccia migliorare la situazione....
Attualmente uso DHCP con prenotazione degli indirizzi e nessun metodo di cifratura per la wireless....

Please
anch'io ho lo stesso problema, ma io ho il GT...

ho fatto un po di prove misurando la velocità con netmeter: dopo circa 6/7 minuti di trasferimento a tutta velocità, la connessione di rete scende a 1 megabit (anche se il segnale resta eccellente ), dopodiché si verifica il fatidico errore... (sto usando la scheda interna di un portatile, solo modalità b)

ho provato anche ad abbassare l'mtu a 1400 ma niente...
qualche aiutino???
tnx

Ultima modifica di venator85 : 21-09-2006 alle 23:11.
venator85 è offline  
Old 21-09-2006, 23:47   #14048
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
Originariamente inviato da Paky
ah , sono molto curioso di vedere il V3
per esaudire la tua curiosità

DG834Gv3
Old 21-09-2006, 23:53   #14049
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
per esaudire la tua curiosità

DG834Gv3

mi riporti cosa c'è scritto sul chipset grosso in primo piano?
se riesci eh!

ciao
Old 22-09-2006, 00:02   #14050
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
salve a tutti ragazzi!
sono passato a un 834gtit dopo la morte del mio roper...
solo che si presenta un problema...
il pc fisso vicino al router sempre collegato wireless cmq va perfettamente mentre il portatile ad intervalli variabili perde la connessione dando come errore una mancata assegnazione dell'ip e per sbloccarlo bisogna rieffettuare la connessione e va tutto bene fino al prox blocco..
ch potrebbe essere?!
Galbyl è offline  
Old 22-09-2006, 00:38   #14051
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl
salve a tutti ragazzi!
sono passato a un 834gtit dopo la morte del mio roper...
solo che si presenta un problema...
il pc fisso vicino al router sempre collegato wireless cmq va perfettamente mentre il portatile ad intervalli variabili perde la connessione dando come errore una mancata assegnazione dell'ip e per sbloccarlo bisogna rieffettuare la connessione e va tutto bene fino al prox blocco..
ch potrebbe essere?!
hai messo l'ultimo firmware sul router?
hai abilitato il dhcp?
fild7 è offline  
Old 22-09-2006, 00:44   #14052
salva74
Member

Iscritto dal: Apr 2006
vi chiedo un altro aiutino:

- notebook WIN XP MCE collegato in wireless;
- fisso WIN 98 se collegato con scheda ethernet:

ambdue si connettono ad internet solo che non si vedono in rete.......cosa dovrei fare????

non dovrebbe essere il router a gestire il tutto automaticamente????
Old 22-09-2006, 01:36   #14053
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da popolo65
Mi autoquoto e vi posto la soluzione del problema dovesse servire a qualcuno.
Mi decido a reinstallare tutto, vado sul sito netgear per prendere driver aggiornati e mi accorgo di una cosa strana: nella foto non c'è la mia scheda bensì una scheda per pc portatile...che strano..eppure io nel sistema ho installato la WG511v2 ed il wizard dice che sto usando la WG511v2. Prendo la scatola e mi accorgo che il mio prodotto si chiama WG311v3 ! torno sul sito ed in effetti la foto corrisponde. Decido di reinstallare il tutto facendo attenzione a non sbagliare la selezione ma la cosa strana è che non si può scegliere cosa installare, il cd fa tutto da solo e come per magia mi ritrovo installata la WG311v3. Creo di nuovo l'utente e, per adesso, tutto funziona a meraviglia. Ne deduco che ahimè i tecnici Netgear non hanno fatto un prodotto "a prova di stupido"....
concordo pienamente. la prima pagina del forum è indicavitamente valia.
ancorchè si usi un cisco ovvero un netgearxxx, vi sono piccoli variazioni che dipendono solamente da: sistema operativo, provider, rumore di linea, protocolli, ed alti parametri. personalmente uso cisco in shell e non ho mai avuto problemi. ultimamente ho provato un router dg 834 sotto unix, ovvero linux, e nessun problema si è verificato, indipendentemente dalla versione supportata (v1,v2,v3). purtroppo sotto unix la gestione diventa forse più complessa, ma i risultati sono ottimi indipendentemente dal router che si usa.. mi spiace per chi usa microsoft, buon so, ma limitato nella gestione.
non servirà a niente questo mio post, ma queste sono le mie esperienze sotto microsoft e sotto unix.
ciao a tutti da paolo.
auanagana è offline  
Old 22-09-2006, 07:48   #14054
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gim1979
Quale è il migliore acces point wifi da usare in modalità repeater in abbinamento ad un netgeat dg834git?
GRAZIE
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48
gim1979 è offline  
Old 22-09-2006, 09:30   #14055
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Fix it!
Ciao a tutti, ho comperato circa due mesi fa un Netgear dg834g V3, dopo questo periodo di utilizzo ho notato due cose:

Se accendo il router con il pc spento trova la portante al primo tentativo, se accendo il router con il pc acceso e con tutti i servizi caricati trova subito la portante... ma se lo accendo mentre il pc si sta avviando ci mette molto di più ad allinearsi, in media 4 o 5 tentativi, inoltre la connessione è instabile, qualcuno di voi soffre dello stesso problema?

Inoltre: ho configurato le regole per Emule, a volte mi collego con il cavo di rete ed a volte con la scheda wifi, sempre sul medesimo pc, per cui ho impostato due regole per la scheda di rete e due regole per la scheda wifi, con le medesime porte perchè il mulo non mi permette di scegliere più di due porte. Se mi collego con il cavo di rete e disabilito la scheda wifi il mulo mi da in id basso, invece se l'abilito torna id alto. Se mi collego solo in wireless ma inverto le regole (quindi non trova l'ip della lan) mi da id basso, se ricollego il cavo di rete l'ip torna alto. Possibile che se il router non trova il primo ip delle regole firewall non apre le porte nemmeno sul secondo che invece è regolarmente collegato?

allego foto, magari si capisce meglio.
Hai "prenotato" gli indirizzi IP associandoli al MAC address ?
Old 22-09-2006, 10:05   #14056
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gim1979
GRAZIE
Ciao,

mi dispiace deluderti ma, dalle prove che ho fatto nessun AP a me noto è in grado di fare da ripetitore al Netgear; vale sia per il G sia per il GT. Per il futuro: chi volesse realizzare una configurazione con repeater o con WDS, dovrà comprare un DG834 liscio e due AP configurabili in quel modo. Esempio Netgear WG602 o, meglio D-Link DWL-2100AP
wgator è offline  
Old 22-09-2006, 10:36   #14057
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
salve verso pagina 645 ho letto alcuni post che ho trovato interessanti, trattavano dell'alimentatore del netgear e di un problema che ben conosco.....

durante tutta l'estate ogni qual volta accendevo il condizionatore perdevo la linea adsl e tutt'ora capita di perdere ogni tanto il segnale per poi ritrovare la portante quasi subito ma mi dà un lcp down davvero odioso per parecchio tempo non riesco piu a collegarmi sebbene i miei valori di attenuazione e snr margin (credo di aver capito dalla faq ) siano eccellenti.....

con che tipo di alimentatore dovrei sostituire quello di fabbrica (intendo le caratteristiche) io ne ho diversi che potrei provare ad esempio uno di un modem 56k ,12v 1000mA potrebbe andare per sperimentare?

ne ho altri con caratteristiche diverse 15v 950mA e 16v 500mA (questi credo siano da escludere essendo l'alimentatore netgear un 12v a 100mA)
khaiser_Sose è offline  
Old 22-09-2006, 11:59   #14058
Fix it!
Member

L'Avatar di Fix it!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da makka
Hai "prenotato" gli indirizzi IP associandoli al MAC address ?
Francamente pensavo di non averne bisogno, mi puoi spiegare come devo fare?
Old 22-09-2006, 13:30   #14059
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
mi riporti cosa c'è scritto sul chipset grosso in primo piano?
se riesci eh!

ciao
ciao

purtroppo è già impacchettato pronto per la spedizione

appena torna se me lo ricordi te lo riporto volentieri
Old 22-09-2006, 13:49   #14060
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

allora ragazzi.......il router non si allinea...lampeggia per un po' l'icona arancione e poi sparisce.Ho contattato l'assistenza che m iha detto di aggiornare il firmware(fatto) e di provare a casa di amici perche' da me poteva esserci qualche problema di linea(cosa strana perche' ho gia' usato in casa sia modem che router adsl).Sono andato da un amico e li non solo non si allineava ma addirittura non lampeggiava manco l'icona arancione di internet!!a cosa puo' essere dovuto???E' probabile che c'entri qualcosa il fatto che ho messo nella configurazione del router come nome utente e pass ALICEADSL????A me pare strano..perche' anche lui ha come me alice flat e quindi la password generica dovrebbe andare bene,no????

P.S.Sammy 73 come l'hai impacchettato il router???Nello scatolo originale??O in uno a parte??Ci hai messo dentro anche alimentatore etc. etc.???Fattura o scontrino???se lo vengono a prendere loro o lo porti tu dal corriere???

Grazie mille!
AK47 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian