Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2006, 22:27   #14001
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
il DG834 GT l'ho pagato 100€ tramite negozio, poi mi ha fatto 12€ di sconto, regalandomi 2 cavi ethernet da 3 m. (12€ ). Va bhe.

Cmq ho preferito spendere 100€ sotto casa e prenderlo disponibile all'istante che spendere 90€ + SS e aspettare 5 giorni ^^

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 19-09-2006, 22:27   #14002
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
anche perchè sennò sarebbe riportato nel primo post

pazzosi hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 19-09-2006, 23:49   #14003
popolo65
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pecetto Torinese
problemi profilo

Buongiorno, innanzitutto chiedo scusa se la mia domanda già esiste nel forum, purtroppo le pagine di post sono più di 700 ed è impossibile leggere tutto.
Ho il seguente problema: possiedo un router DG834GIT ed una scheda WG511v2, quando avvio il pc, il wizard della scheda comincia la scansione dei canali fermandosi per alcuni secondi sulla 11, non riuscendo ad agganciare il segnale e di conseguenza chiudere il lucchetto e la connessione ad internet. Il wizard continua all'infinito la scansione senza mai riuscire a collegarmi ad internet. L'unico modo per connettermi è questo, vado su profiles, seleziono blank, poi riapro il menù a tendina e seleziono il profilo predefinito (cioè "netgear"). Clicco su apply, attendo il saving delle impostazioni dopodichè riparte la scansione delle porte, il wizard aggancia la 11, si connette al router, chiude il lucchetto e mi connette ad internet. Questa procedura è molto fastidiosa, senza contare che funziona nel 90% dei casi, altre volte riavvio il pc e ricomincio da capo. Ho chiesto lumi all'assistenza netgear senza avere alcuna risposta. Il firmware è aggiornato all'ultima versione. Grazie per l'aiuto, cordiali saluti
popolo65 è offline  
Old 20-09-2006, 10:03   #14004
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da dareiz
ho il tuo stesso problema da quando ho questo router, ma il fatto inquietante è che mio cugino ha da poco preso il v3, e ho fatto un po' di prove: ebbene entrambi i router ( il mio v2 e il suo v3) a casa sua non presentano questo problema, a casa mia si !!.

che roba può essere?

la linea non direi proprio, non è che è un problema dei miei pc?
Ieri ho riportato il router indietro e me lo sono fatto sostituire (con un altro V3). Sono tornato a casa e con il router alle impostazioni di fabbrica la spia è diventata verde subito. Poi ho configurato il router ed ho continuato a navigare tranquillamente.
Stamattina appena sveglio ho acceso il router e mi ha dato nuovamente il problema. L'ho spento e l'ho riacceso dopo un quarto d'ora ed ha funzionato tutto alla perfezione. Ho constatato che il fattaccio accade solo dopo diverse ore che il router è spento, alla prima accensione.
Il mio margine di rumore è 17 dB, l'attenuazione 28 dB. Con il router USR che avevo prima non ho mai avuto alcun problema (l'ho cambiato perchè avevo bisogno di un router wireless e l'USR costa una cifra!). Ho provato a chiamare l'assistenza ma non ero a casa per cui non hanno potuto fare nulla: mi hanno comunque detto che è la prima volta che sentono di una cosa del genere.

Per caso tu hai Libero mentre il tuo amico ha Alice?

Oggi richiamo l'assistenza appena torno a casa.
Zoltan è offline  
Old 20-09-2006, 12:48   #14005
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da thewall83
Allora so che questa domanda potrebbe essere OT ma ho letto tutte le guide presenti in questa sezione ma non riesco a venirne a capo...

Ho il DG834GIT a cui ho collegato via ethernet il mio portatile(VAIO FE11H) e via wireless il desktop di mia sorella tramite la scheda di rete usb dwl g122 (per la quale ho dovuto installare i driver Ralink grazie alla guida qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453)
Entrambi navigano e scaricano tranquillamente.

Il problema sta nel trasferimento dei file in LAN, mi spiego meglio: i due pc si vedono e vedono le cartelle condivise, hanno entrambi windows xp sp2 con aggiornamenti automatici attivati e firewall di xp disattivato...hanno lo stesso username e la stessa password ma non appena faccio per trasferire un file di grosse dimensioni(> di 10-20Mb) da un pc all'altro, il trasferimento parte bene ma dopo un pò si blocca e mi esce il classico messaggio d'errore che dice "il nome di rete specificato non è più disponibile"
A volte anche navigando tra le cartelle condivise si impalla il sistema...

Vi chiedo se c'è qualche impostazione del router che mi faccia migliorare la situazione....
Attualmente uso DHCP con prenotazione degli indirizzi e nessun metodo di cifratura per la wireless....

Please
Ragazzi nessuno sa aiutarmi?
thewall83 è offline  
Old 20-09-2006, 14:36   #14006
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
ma rotfl alla prima telefonata "non c'e' un beta firmware attualmente per il suo modello" o_o
e alla telefonata dopo mi han detto che cmq non risolverebbe il mio problema o_o
ho insistito per averlo ma proprio non vogliono darmelo -__-'''

ma eiste questo firmware? e' una leggenda?
Old 20-09-2006, 16:52   #14007
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
scusate la domanda da meganubbio, ma cosa si imposta per poter utilizzare thunderbird?

ho cercato ma non ho trovato nulla nelle precedenti pagine.
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Lord Darth Smagni è offline  
Old 20-09-2006, 17:02   #14008
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
magari il margine di rumore?

cmq sul tuo non si può
si scusa il margine di rumore... che posso fare allora???? adesso appena acceso il pc è a 11db e non ci sono problemi ma ieri sera verso le 10 era 2db

il fatto e che con il d-link 302t in comodato della telecom va tutto bene
mentre con il d-link 524t che avevo prima e che mi si è bruciato avevo ancora + problemi di aggancio alla portante
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline  
Old 20-09-2006, 18:21   #14009
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
ieri sera mi sono preso uno spavento colossale
stavo cazzeggiando sul clan ciufentus, quando è scomparsa la linea..
ho pensato fosse colpa di qualche fulmine ( ieri sera ce ne sono stati a decine in zona e anche molto forti ) ma la tv era rimasta accesa, e il decoder sky anche..
vado a guardare il router ed era totalmente spento
ho provato a staccare/riattaccare l'alimentatore, ma nulla.. tutto buio
mi son cagato addosso, tant'è che l'ho staccato ( i fulmini son durati tutta la notte ) e ho deciso di aspettare stamattina per vedere se si riaccendeva..
oggi ho provato e fortunatamente va di nuovo alla grande...
è possiible che lo sbalzo di tensione , dovuto sia alla linea telefonica più quella elettrica,lo abbia fatto surriscaldare a tal punto ( era bollente ieri sera al tatto ) da bloccarlo del tutto?
melomanu è offline  
Old 20-09-2006, 18:29   #14010
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
scusate la domanda da meganubbio, ma cosa si imposta per poter utilizzare thunderbird?

io lo uso, ma non ho impostato nulla di particolare nel router
Old 20-09-2006, 18:30   #14011
popolo65
Member

Quote:
Originariamente inviato da popolo65
Buongiorno, innanzitutto chiedo scusa se la mia domanda già esiste nel forum, purtroppo le pagine di post sono più di 700 ed è impossibile leggere tutto.
Ho il seguente problema: possiedo un router DG834GIT ed una scheda WG511v2, quando avvio il pc, il wizard della scheda comincia la scansione dei canali fermandosi per alcuni secondi sulla 11, non riuscendo ad agganciare il segnale e di conseguenza chiudere il lucchetto e la connessione ad internet. Il wizard continua all'infinito la scansione senza mai riuscire a collegarmi ad internet. L'unico modo per connettermi è questo, vado su profiles, seleziono blank, poi riapro il menù a tendina e seleziono il profilo predefinito (cioè "netgear"). Clicco su apply, attendo il saving delle impostazioni dopodichè riparte la scansione delle porte, il wizard aggancia la 11, si connette al router, chiude il lucchetto e mi connette ad internet. Questa procedura è molto fastidiosa, senza contare che funziona nel 90% dei casi, altre volte riavvio il pc e ricomincio da capo. Ho chiesto lumi all'assistenza netgear senza avere alcuna risposta. Il firmware è aggiornato all'ultima versione. Grazie per l'aiuto, cordiali saluti
Da oggi un nuovo problema, navigo mezz'ora dopodichè la connessione ad internet cade...rimane connesso al router ma non alla rete...quest'oggetto è quanto di più instabile ed inutile abbia mai comprato, mi fa rimpiangere quel bel modem con il cavo. La cosa più indecente poi è la mancanza di risposta alle mie mail da parte dell'assistenza.
popolo65 è offline  
Old 20-09-2006, 18:33   #14012
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Da oggi un nuovo problema, navigo mezz'ora dopodichè la connessione ad internet cade...rimane connesso al router ma non alla rete...quest'oggetto è quanto di più instabile ed inutile abbia mai comprato, mi fa rimpiangere quel bel modem con il cavo. La cosa più indecente poi è la mancanza di risposta alle mie mail da parte dell'assistenza.
hai messo l'ultimo firmware ?
io avevo lo stesso problema con il firmware dato dalla fabbrica.. poi ho messo il 2.10.22 e poi il 3.01.25 ( non ricordo esattamente, cmq l'ultimo che viene anche linkato in prima pagina ) e ora non ho più problemi, anzi.. va anche meglio..
melomanu è offline  
Old 20-09-2006, 18:34   #14013
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:

credo nessuna impostazione di rilievo..
melomanu è offline  
Old 20-09-2006, 18:46   #14014
popolo65
Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
hai messo l'ultimo firmware ?
io avevo lo stesso problema con il firmware dato dalla fabbrica.. poi ho messo il 2.10.22 e poi il 3.01.25 ( non ricordo esattamente, cmq l'ultimo che viene anche linkato in prima pagina ) e ora non ho più problemi, anzi.. va anche meglio..
Ciao melomanu, l'ultimo disponibile sul sito netgear ( http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv3.asp ) è il Version 4.01.04 (for outside NA & UK) ed in effetti è quello che ho io installato. Noto solo ora che esiste anche questo "Versione firmware ADSL 5.00.03.00" nella schermata di diagnostica del router, ma sul sito netgear non trovo alcun aggiornamento
popolo65 è offline  
Old 20-09-2006, 18:48   #14015
popolo65
Member

Quote:

anche io lo uso e ti confermo di non aver fatto nulla per farlo funzionare
popolo65 è offline  
Old 20-09-2006, 18:48   #14016
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Ciao melomanu, l'ultimo disponibile sul sito netgear ( http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv3.asp ) è il Version 4.01.04 (for outside NA & UK) ed in effetti è quello che ho io installato. Noto solo ora che esiste anche questo "Versione firmware ADSL 5.00.03.00" nella schermata di diagnostica del router, ma sul sito netgear non trovo alcun aggiornamento
la versione del firmware adsl, è "inglobata" nel firmware normale
guarda io no sapevo di questo ultimo vers. 4xxxx , ho ancora su la versione 3.01.29
melomanu è offline  
Old 20-09-2006, 18:52   #14017
Francesco2006
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti.
Dopo meno di due mesi di onesto servizio (mezzo-servizio se si considerano le vacanze) il mio caro splendidoso dg834gt stamattina e' morto!
Domani passa il corriere per prenderselo, credo che verra' col carro nero.
Il fatto e' che, siccome non mi fido molto delle assistenze hardware, vorrei qualche consiglio da voi prima di ammazzarmi di pippe mentali.
Mi sembra di avere letto che esistono piu' versioni del gt mi confermate questo?

Se si, dove lo posso leggere?

Vi chiedo questo perche' in caso di sostituzione, come credo che avverra' poiche' l' alimentatore sotto tester funziona, vorrei quanto meno che mi venga restituito il mio stesso modello.

Infine, qualcuno ha avuto a che fare con l' assistenza, come si e' trovato, sono celeri?

Grazie in anticipo e ciao a tutti.
P4 630, p5gd2, 2.5 GByte kingston dc,hd eide maxtor 40G, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G in raid 0, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G non-raid, asus x700pro, audigy2 ex platinum, enermax coolergiant 485 w
Amd duron 1200 + 256MB sdram su mb gigabyte e Mulo...
Francesco2006 è offline  
Old 20-09-2006, 19:16   #14018
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
il GT non ha cloni
Old 20-09-2006, 19:53   #14019
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da volcom
io lo uso, ma non ho impostato nulla di particolare nel router
quando tento di scaricare la posta mi chede di connettermi, e mi appare la finestra di connessione, con password etc., come quando usavo un normale modem... ma ovviamente io sono già connesso tramite il netgear.
cosa può essere?
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Lord Darth Smagni è offline  
Old 20-09-2006, 20:13   #14020
borazzz
Senior Member

L'Avatar di borazzz

Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
vi racconto la mia storia......

2 gironi fa ho preso questo router adsl leggendo che molti lo usano pagato 100 eurini porto a casa configuro come da primo post in 3 minuti funziona ok

provo emule e qui il problema id sempre basso provato diverse volte con diverse opzioni fino al punto di bloccate tutto sia router che pc

ed qui la mano dal cielo perche' non ho potuto fare altro che resettare il router un paio di volte e ho riavviato tutto riprovo la config in prima pagina apro emule e id alto!!! ricordo che ho fatto le stesse manovre uguali a prima ......

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian