|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
ho una domanda da farvi a proposito del segnale della mia adsl (alice 4m) beh mentre i valori della atenuazione di linea non si schiodano da 9dB e 5.0 db per download e upload il margine di rumore mi varia in download dove oscilla dai 32 db normali ai 22 db di minimo, mentre il margine in upload è fisso a 24db ora mi chiedo è normale o queste "fluttuazioni" possono dipendere dal alimentazione del router? scusate la niubbagine ma ho una linea adsl solo da 20gg
|
|
#13802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Preso ieri DG834 v3, l'ultima versione, è il mio primo router, davvero semplicissimo ed immediato da configurare, ci ho collegato il pc e la x360, una vera pacchia, sono contento
|
|
|
|
|
#13803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
l'alimentatore? ne hai di fantasia dono valori della tua linea che il router legge.. stop.. il router non può ne peggiore ne migliorare la qualità della tua linea >bYeZ<
|
|
|
|
#13804 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13806 |
|
Senior Member
|
Ho notato che da ieri sera che i valori sono tornati ai 30db circa mah da cos può dipendere? ho notato anche che se stecco il cordless telecom quello pacco da 20 euro a volte i segnale cala ai 22db e altre cose del genere
|
|
#13807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
|
io ho il DG834G v2
risolti i piccoli problemini postati precedentemente rimane una considerazione: almeno una volta al giorno si "freeza" e anche se chiudo qualche programma p2p aperto non c'è verso che si riprenda per poter navigare in mozilla l'unica soluzione è staccare l'alimentazione e riattaccarla spero che nei prossimi firmware fixino questa cosa perchè è un po' fastidiosa voi che dite?
|
|
#13808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#13809 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io le ho provate tutte Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#13810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al filtro ho ataaccato un telefono wireless telecom da 19€ e il router, ora apparte l' attacco sul plug della presa telefonica che non mi sembra tenga bene il filo del splitter il dubbio mi è venuto in quanto accanto alla presa del telefono c'e anche una presa corrente e quando tenevo attaccato solo l' ali del router variazioni così alte non ne ho viste mentre se metto ali router + ali tel e l' ali tel lo tengo vicino alla presa telefonica sto sui 30db per caso lo girato ed era calato a 22, rigirato era toranto ai classici 30 e qualcosa. Solo per questo che mi era venuto il dubbio dell' allimentazione non per altro; non esculudo che anche la prese a muro possa essere in cattive condizioni (ha 5 anni) anche perchè non ha vissuto nessuno in quella casa per 2 anni .... mah forse cambiando il plug a muro con una 3polare farei meglio? meglio il Plug? o meglio che la smetto con le seghe mentali? che dito provo a cambiare il filtro e plug a muro? qualche consiglio per filtri? qualche nome? quelli della Hamlet sono buoni? scusate se spacco i OO
|
|
|
#13811 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
- si
|
|
|
#13812 |
|
Member
|
..per quel che riguarda l'assistenza Netgear, devo dire che ieri sera ho ascoltato la musichetta di attesa per credo un 40 minuti, forse erano le 18.15 quando ho chiamato ed erano andati via o erano in procinto di andare via, anche se l'assistenza dovrebbe essere garantita dalle 9 alle 19 tutti i giorni (domenica esclusa)....
oggi alle 13.15 ho richiamato e dopo i soliti 15-20 minuti di attesa mi hanno risposto e dopo alcune prove (già fatte da me ieri....) al momento di accendere l'altro PC per provare con un'altra configurazione, mi ha risposto che non poteva attendere, dato che aveva altri in attesa e alla mia richiesta di aspettare l'avvio, il tipo mi ha chiuso la telefonata in faccia .............ho respirato a fondo, ho fatto alcuni esercizi zen conclusioni dopo un "pò" di attesa e qualche prova e riprova la mia wireless non funzia...........quando torno a casa riprovo, altrimenti domani sono seriamente intenzionato ad andare in negozio e farmelo sostituire.........
|
|
#13813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
chiamata l'assistenza oggi, ha detto che non poteva aiutarmi perchè se il problema della navigazione lenta si presenta solo in presenza di edonkey aperto, significa che il problema è da imputarsi al programma e non al router.... e tutto questo ammettendo che agli altri utenti edonkey non da problemi.... lunedì richiamo e chiedo a loro la sostituzione, altrimenti lo attacco alla 220 diretto e vediamo se me lo cambiano...mai più netgear....(per quel che mi riguarda) |
|
|
|
|
|
#13814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13815 | |
|
Member
|
Quote:
- spia wireless gialla = connessione attiva, ma non connesso a wireless - spia wireless verde = connesso a wireless se non ricordo male è così, quindi il router a me non "vede" e non "viene visto"
|
|
|
#13816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Punto d'accesso Wireless: spunta - Attiva punto d'accesso wireless spunta - Consenti trasmissione del nome (SSID) |
|
|
|
|
|
#13817 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brixia
|
ho aggiornato il router con il firmware on ufficiale e ora non riesco più ad accedere alla pagina di settaggi del router...
Mi dice "errore di caricamento pagina" Cosa ho sbagliato?
Ultima modifica di Dante 89 : 15-09-2006 alle 20:27. |
|
|
|
|
#13818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sto maledetto router G v3 continua a darmi problemi all'accensione!!!!
Mi rimane sempre lampeggiante di giallo la spia della connessione! E tutte le volte mi tocca staccare l'alimentatore e riattaccarlo per 4 o 5 volte prima di riuscire ad avere la spia verde fissa! Quale altro firmware posso installare? Mi potete ridare il link con il firmware americano?E l'altro che non ricordo? |
|
|
|
|
#13819 |
|
Senior Member
|
primo post.. ci sono tutti i fw
>bYeZ<
|
|
|
#13820 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brixia
|
nessuno sa dirmi nulla sul mio problema?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

al filtro ho ataaccato un telefono wireless telecom da 19€ e il router, ora apparte l' attacco sul plug della presa telefonica che non mi sembra tenga bene il filo del splitter il dubbio mi è venuto in quanto accanto alla presa del telefono c'e anche una presa corrente e quando tenevo attaccato solo l' ali del router variazioni così alte non ne ho viste mentre se metto ali router + ali tel e l' ali tel lo tengo vicino alla presa telefonica sto sui 30db per caso lo girato ed era calato a 22, rigirato era toranto ai classici 30 e qualcosa. Solo per questo che mi era venuto il dubbio dell' allimentazione non per altro; non esculudo che anche la prese a muro possa essere in cattive condizioni (ha 5 anni) anche perchè non ha vissuto nessuno in quella casa per 2 anni .... mah forse cambiando il plug a muro con una 3polare farei meglio? meglio il Plug? o meglio che la smetto con le seghe mentali? che dito provo a cambiare il filtro e plug a muro? qualche consiglio per filtri? qualche nome? quelli della Hamlet sono buoni? scusate se spacco i OO