Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2006, 17:35   #13701
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da fild7
Un dubbio:
se compro un DG834GT all'estero (Inghilterra) posso avere qualche problema nell'uso in italia? la lingua si cambia col firmware al limite? grazie mille
Sì, perchè ci sono due standard per l'adsl, l'annexA e l'annexB, e se non ricordo male in UK hanno quello diverso che da noi. *Se non ricordo male*.
Para Noir è offline  
Old 12-09-2006, 18:20   #13702
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
ho il dg834gt, adesso ho alice 4 mbit e vorrei passare a fastweb, funziona questo router?
andrecaby è offline  
Old 12-09-2006, 18:36   #13703
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
primo post...e se ne è appena parlato

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 12-09-2006, 18:46   #13704
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fild7
Un dubbio:
se compro un DG834GT all'estero (Inghilterra) posso avere qualche problema nell'uso in italia? la lingua si cambia col firmware al limite? grazie mille
Devi accertarti che sia "Annex A".
Se è "Annex B" è totalmente incompatibile con le linee italiane. In germania vendono solo AnneX B, mentre in Inghilterra mi pare abbiano prevalentemente Annex A, comunque chiedi al venditore.

semplificando molto:
Annex A -> ADSL su linea analogica (RTG o detta PSTN)
Annex B -> ADSL su linea digitale (ISDN)
subvertigo è offline  
Old 12-09-2006, 19:22   #13705
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Devi accertarti che sia "Annex A".
Se è "Annex B" è totalmente incompatibile con le linee italiane. In germania vendono solo AnneX B, mentre in Inghilterra mi pare abbiano prevalentemente Annex A, comunque chiedi al venditore.

semplificando molto:
Annex A -> ADSL su linea analogica (RTG o detta PSTN)
Annex B -> ADSL su linea digitale (ISDN)

mi pare che tu stia seguendo anche la discussione di fastweb easy, questo router non va bene con quella tariffa vero?
quindi devo prendere un netgear in ethernet?
andrecaby è offline  
Old 12-09-2006, 19:50   #13706
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
volevo sapere se esiste una maniera per conoscere lo stato di SRA "adslctl configure --sra on"
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline  
Old 12-09-2006, 19:54   #13707
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
Ieri, dopo circa 8 ore di funzionamento regolare, il mio GT nuovo di zecca è totalmente morto

Così, di colpo. L'alimentazione era a posto, ha funzionato perfettamente per un paio di settimane circa (data dell'acquisto)... poi ieri all'improvviso nessun segno di vita. La cosa strana è che non può essere un problema di rete elettrica mia, dato che ho un altro 3com che ha funzionato (e funziona tuttora) alla grande da un paio d'anni.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Mi pare molto strano... il firmware era l'ultima versione (già equipaggiato così all'acquisto). Mi ero fidato parecchio di questo router, se mi abbandona così dopo neanche 2 settimane mi toccherà dire addio a Netgear
Empyrium è offline  
Old 12-09-2006, 20:04   #13708
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
mi pare che tu stia seguendo anche la discussione di fastweb easy, questo router non va bene con quella tariffa vero?
quindi devo prendere un netgear in ethernet?
Allora... fastweb easy è una ADSL solo dati, con servizio VoIP gestito dal router che ti danno loro in comodato d'uso gratuito.
Quindi se ci devi anche telefonare, dovresti usare il loro router.

Sul fatto che funzioni per la sola ADSL non sono sicuro, ma può anche darsi.

In questi casi comunque fai prima a chiedere direttamente a fastweb se nel caso non volessi usare il VoIP, potresti usare un altro router.

Ultima modifica di subvertigo : 12-09-2006 alle 20:06.
subvertigo è offline  
Old 12-09-2006, 20:07   #13709
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Empyrium
Mi ero fidato parecchio di questo router, se mi abbandona così dopo neanche 2 settimane mi toccherà dire addio a Netgear
mi pare ovvio che fosse un prodotto fallato.. siamo tutti qui a parlare (BENE!) da ANNI di questo router e secondo te è normale che si rompa dopo 2 settimane?

è ovviamente in garanzia quindi è una scocciatura ma non un dramma.. e vedrai che una volta sostituito non avrai altri problemi (se non fosse così ti suggerisco un viaggio a Lourdess )

sicuro che cmq l'alimentatore sia a posto? quello a qualcuno ha dato prob

p.s. il mio è acceso da un anno e mezzo e non sta facendo una piega.. come è normale che sia

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 12-09-2006, 20:31   #13710
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Prova a vedere se hai i 12v nell'alimentatore..
Anche io ho un problema all'alimentatore,c'è qualche thread dove se ne parla?
teeodor è offline  
Old 12-09-2006, 20:31   #13711
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Ho acquistato il G V2 da un paio di settimane.

E' necessario configurare il FW per utilizzare BitTorrent? Praticamente non scarico nulla...

Grazie.
Old 12-09-2006, 20:43   #13712
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da teeodor
Prova a vedere se hai i 12v nell'alimentatore..
Anche io ho un problema all'alimentatore,c'è qualche thread dove se ne parla?
Sì, l'output DC è 12V. Per la cronaca, il modello è DV-1280-3UP.

Comunque oggi ho testato il router con altri due alimentatori dalle caratteristiche identiche, ma non ha funzionato in entrambi i casi. A questo punto, non posso che pensare che il problema sia dentro il router... ergo, si re-imballa tutto e domani si chiama l'assistenza per la sostituzione in garanzia. Speriamo solo che non ci mettano mesi...
Empyrium è offline  
Old 12-09-2006, 21:20   #13713
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard
Ho acquistato il G V2 da un paio di settimane.

E' necessario configurare il FW per utilizzare BitTorrent? Praticamente non scarico nulla...

Grazie.
Si devi aprire la porta 12530 sia in TCP che in UDP
robart è offline  
Old 12-09-2006, 21:21   #13714
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi ho bisogno di aiuto...

Ragazzi mi spiegate una cosa?? Io ho installato emule 0.47b e ho seguito tutte le procedure richieste....
risultato?? Sempre id basso...
Da premettere che ho abilitato il dhcp ma ho assegnato ad ogni pc un indirizzo ip statico e poi ho aperto le varie porte (4662 e 4672 in tcp e udp).

Purtroppo non riesco a risolvere in nessun modo... avete qualke idea??

Ho il firewall di windows disattivato, sygate antivirus e peerguardian ma ho provato entrambi a disattivarli... a questo punto non so che fare...

datemi qualke consiglio per favore!!
shadowm è offline  
Old 12-09-2006, 22:37   #13715
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Ho comprato oggi il DG834GT, installato senza problemi tramite cavo al pc desktop e wifi con il portatile, funziona tutto.
Ho controllato un po lo stato della linea...
Margine rumore: Down 22,4db - Up 31,0db
Attenuazione linea: Down 22,0db - UP 13,0db
Come vi sembrano?
Old 12-09-2006, 22:41   #13716
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

raga, primo post.. state facendo domande le cui risposte le abbiamo messe nel primo post

se non ricevete risposte è questo il motivo

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 12-09-2006, 22:51   #13717
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da shadowm
Ragazzi mi spiegate una cosa?? Io ho installato emule 0.47b e ho seguito tutte le procedure richieste....
risultato?? Sempre id basso...
Da premettere che ho abilitato il dhcp ma ho assegnato ad ogni pc un indirizzo ip statico e poi ho aperto le varie porte (4662 e 4672 in tcp e udp).

Purtroppo non riesco a risolvere in nessun modo... avete qualke idea??

Ho il firewall di windows disattivato, sygate antivirus e peerguardian ma ho provato entrambi a disattivarli... a questo punto non so che fare...

datemi qualke consiglio per favore!!
sei sicuro che le regole che hai messo siano prima di ogni altra??

come qui

http://img135.imageshack.us/img135/390/17vi5.jpg
Delpi è offline  
Old 12-09-2006, 22:54   #13718
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Allora... fastweb easy è una ADSL solo dati, con servizio VoIP gestito dal router che ti danno loro in comodato d'uso gratuito.
Quindi se ci devi anche telefonare, dovresti usare il loro router.

Sul fatto che funzioni per la sola ADSL non sono sicuro, ma può anche darsi.

In questi casi comunque fai prima a chiedere direttamente a fastweb se nel caso non volessi usare il VoIP, potresti usare un altro router.
ma la mia idea era quella di collegare un router al loro modem, si può fare?
andrecaby è offline  
Old 12-09-2006, 23:21   #13719
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da socio
volevo sapere se esiste una maniera per conoscere lo stato di SRA "adslctl configure --sra on"
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
raga, primo post.. state facendo domande le cui risposte le abbiamo messe nel primo post

se non ricevete risposte è questo il motivo

>bYeZ<
Questa non c'era...
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline  
Old 12-09-2006, 23:31   #13720
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da socio
Questa non c'era...
Non ho usato io i rolleyes (e ne avrei avuto tutto il diritto) quindi evita di usarli anche te

io mi riferivo alle risposte tra i miei due interventi.. se vuioi andare indietro di 10pagine a cercare qualcos'altro....

alla tua domanda non mi sono riferito, non ho risposto perchè non so risponderti.. magari domani con + gente online avrai la tua risposta

>bYeZ<

FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian