Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2006, 09:32   #13581
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brixia
Grazie mille, non mi è chiaro questo punto:

In the menu tree on the left hand side of this window Connection should be selected. Pick a random port between 49152 and 65535. Then enter that port into the Incomming TCP/UDP Listen Port box. When you are done, be sure to click the Save button at the bottom of the configuation screen.

Mi dice di prendere una porta a caso che sta fra la 49152 e la 65535 e come esempio mi mette la 6112 ...

Che metto?
Dante 89 è offline  
Old 08-09-2006, 09:37   #13582
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dante 89
Ma a voi, quando per caso cade la linea, si riconnette da solo?
Io devo fare attacca/stacca con il cavo della corrente per riprendere il segnale per connttermi
A me non capita. Le uniche volte in cui devo fare stacca/attacca con il cavo di alim. è quando per caso c'è un fulmine e subito dopo la portante va via. In quel caso prima si spegne la luce, poi il router comunque si riallinea, ma la connettività non va. Quindi per risolvere devo spegnere e riaccendere
Old 08-09-2006, 10:21   #13583
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Grazie mille, non mi è chiaro questo punto:

[IMG*]http://www.portforward.com/english/applications/port_forwarding/Azur/Azureus-Connection.jpg[/IMG]
In the menu tree on the left hand side of this window Connection should be selected. Pick a random port between 49152 and 65535. Then enter that port into the Incomming TCP/UDP Listen Port box. When you are done, be sure to click the Save button at the bottom of the configuation screen.

Mi dice di prendere una porta a caso che sta fra la 49152 e la 65535 e come esempio mi mette la 6112 ...

Che metto?
Guarda, il sito si riferisce allo standard (vedi iana ports) che tutte le porte non registrate/private dovrebbero stare in quel range. In pratica quasi tutti se ne fregano ed impostano le porte che gli pare dalla 1024 alla 65535.

Fai un po'come ti pare, basta che corrisponda azureus e router.

Quote:
Ma a voi, quando per caso cade la linea, si riconnette da solo?
Io devo fare attacca/stacca con il cavo della corrente per riprendere il segnale per connttermi
C'è l'opzione apposta per riconnetterlo in caso di disconnessione.
Dovbrebbe trovarsi su avanzate (non ho il router sotto mano ora).

Ciao!
gionnico è offline  
Old 08-09-2006, 10:26   #13584
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

Quote:
Originariamente inviato da gionnico
Guarda, il sito si riferisce allo standard (vedi iana ports) che tutte le porte non registrate/private dovrebbero stare in quel range. In pratica quasi tutti se ne fregano ed impostano le porte che gli pare dalla 1024 alla 65535.

Fai un po'come ti pare, basta che corrisponda azureus e router.

C'è l'opzione apposta per riconnetterlo in caso di disconnessione.
Dovbrebbe trovarsi su avanzate (non ho il router sotto mano ora).

Ciao!
ok, grazie di tutto, ho guardato in avanzate e trovo solo "connetti automaticamente" ma è già spuntato, per chi lo sa, ci dovrebbe essere dell'altro?
Dante 89 è offline  
Old 08-09-2006, 11:34   #13585
FrancoV
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
io ho il 834gt e mi capitava, a causa di problemi di linea tuttora non risolti, che perdesse la portante e che non la riprendesse se non spegnendolo e riaccendendolo. Poi ho cambiato il firmware mettendo mi pare 1.1.32 (il penultimo cmq) e da allora pur continuando a perdere la portante, dopo pochi secondi si riallinea da solo (emule non segnala nenche la perdita della connessione).
FrancoV è offline  
Old 08-09-2006, 12:24   #13586
Ferpa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
VOIP phone

Sto configurandoo tutti i pezzi della rete, dopo aver sistemato il router

Oggi ho collegato e messo in funzione un telefono voip con voipbuster
(hardware grandmaster bt102 con ip fisso, porte 5060 e rtp 5004, 8000, 8001 ) .
Funziona benissimo anche con alice base. (attenzione mulo = off)

Subvertigo...
ho visto il forum che consigliavi per voip e netgear, ne conosci altri seri? (anche esteri)
Il mio problema era collegare più di un telefono voip e volevo sapere se
bastava aprire altre porte (esempio 5061 e rtp 5005, 8002, 8003)
Ferpa è offline  
Old 08-09-2006, 13:06   #13587
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Versione Router

Dalla confezione esterna, è possibile capire se si tratta della v2 o v3 ?
parisisalvo è offline  
Old 08-09-2006, 14:38   #13588
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

Quote:
Originariamente inviato da FrancoV
io ho il 834gt e mi capitava, a causa di problemi di linea tuttora non risolti, che perdesse la portante e che non la riprendesse se non spegnendolo e riaccendendolo. Poi ho cambiato il firmware mettendo mi pare 1.1.32 (il penultimo cmq) e da allora pur continuando a perdere la portante, dopo pochi secondi si riallinea da solo (emule non segnala nenche la perdita della connessione).
ok, grazie, provo
Dante 89 è offline  
Old 08-09-2006, 15:22   #13589
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

è normale che mentre aggiorno mi vada via il segnale?

come faccio a sapere che firmware ho? Non son sicuro di aver installato correttamente quello che ho messo...
Dante 89 è offline  
Old 08-09-2006, 15:35   #13590
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
è normale che mentre aggiorno mi vada via il segnale?
Ma tu aggiorni via wireless?
Old 08-09-2006, 16:02   #13591
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
no, la i tonda sparisce e lampeggia di arancio
Dante 89 è offline  
Old 08-09-2006, 16:03   #13592
moviemaniac
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
L'ho fatto anche io a suo tempo, anche se confesso che è stata una azione un pò da sprovveduto.

Comunque l'aggiornamento mi è andato a buon fine

Il segnale è normale che vada via cazzarola, il router si riavvia...
moviemaniac è offline  
Old 08-09-2006, 16:10   #13593
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

dopo un po' che metto ad aggiornare esce questa:
Dante 89 è offline  
Old 08-09-2006, 16:23   #13594
moviemaniac
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
Quote:
dopo un po' che metto ad aggiornare esce questa:
e beh?
E' normale, ripeto il router si riavvia per l'aggiornamento, come pretendi che la connessione rimanga attiva?
moviemaniac è offline  
Old 08-09-2006, 16:50   #13595
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
vai tranquillo...sono ottimi. Può sempre capitare che qualcuno sia sfortunato e che becchi proprio quello difettoso.
Inoltre...posso dirti che, nel caso in cui tu riscontrassi dei problemi e/o malfunzionamenti, hanno un servizio di assistenza ottimo e molto molto rapido.
Che per caso hai letto i post lasciati in precedenza?
Sono sempre più convinto di essermi beccato quello difettoso, infatti adesso che ci ripenso dove l'ho acquistato (in un IPERMERCATO) ne avevano circa 10 pezzi non in offerta, e dopo una settimana non li ho più visti esposti. Impossibile li abbiano venduti tutti in così poco tempo.
Questo, insieme alle prestazioni, mi fa molto pensare!!!!!!!!
Fortuna che ne ho uno di riserva che sto usando adesso........
Oggi telefonerò all'assistenza NETGEAR.
Sabù è offline  
Old 08-09-2006, 17:24   #13596
ivalle
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: VR
Quote:
ok, grazie di tutto, ho guardato in avanzate e trovo solo "connetti automaticamente" ma è già spuntato, per chi lo sa, ci dovrebbe essere dell'altro?
Anche a me da lo stesso problema (DG834G V2 firm.:3.01.29).
Quando perde la linea cerca di connettersi automaticamente, ma di fatto non ci riesce, o se ci riesce e rimane connesso per max. 5 secondi.
Unica soluzione, togliere l'alimentazione.
I parametri della linea sembrano mantenersi su livelli eccellenti.
Questo è molto fastidioso, perché non è possibile lasciare il router impresidiato: se perde la linea non la recupera più.
Proverò ad aggiornare con il firmware 3.01.31.
Alcune ipotesi:
- Il problema si manifestava molto più frequentemente ques'estate, col caldo. Fino a 4 disconnessioni al giorno. Ora il problema si manifesta molto raramente, il router ha funzionato regolarmente anche per tre giorni di fila. Problema legato al surriscaldamento?
- Può di pendere dal provider? Io ho una linea Alice Flat 640/256.
ivalle è offline  
Old 08-09-2006, 17:38   #13597
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo
Dalla confezione esterna, è possibile capire se si tratta della v2 o v3 ?
Quoto la domanda, devo acquistare un DG834 e non c'è assolutamente nulla sulla scatola che lasci intendere la revisione... (a meno che non si possa dedurlo dal seriale)
FAM è offline  
Old 08-09-2006, 18:18   #13598
nanetto
Member

L'Avatar di nanetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Desenzano D/G
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Quoto la domanda, devo acquistare un DG834 e non c'è assolutamente nulla sulla scatola che lasci intendere la revisione... (a meno che non si possa dedurlo dal seriale)
La scatola del V3 e' principalmente bianca e non gialla e su un lato dove c'e'
scritto in nero vi e' scritto ANNO 2006 e non ANNO 2005
nanetto è offline  
Old 08-09-2006, 18:46   #13599
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
approfitto di questa discussione per chiedere delucidazioni a chi ne sa più di me (e sono molti temo...)
ho acquistato netgear DG834G con relativa chiavetta usb a 58 mb che davano in bundle e poi un'altra chiavetta "sitcom" sempre a 58 mb.
l'obiettivo era ottenere una rete wireless con il router "isolato", cioè non connesso ad uno dei 2 pc tramite cavo ethernet, e poi collegare entrambi i pc in wireless. dopo qualche peripezia ci sono riuscito, ma ogni tanto si verificano ancora strani problemini.
il più arcano (almeno per me), è quello che si è manifestato quando ho installato "flyakite", che per chi non lo sapesse cambia il tema di xp con quello del Mac osx. una volta fatto questo diventava impossibile la connessione a internet, nonostante la connessione wireless col router risultasse perfettamente funzionante. ovviamente questo accadeva solo sul mio pc, mentre sull'altro dove era rimasto il tema originale di xp, nessun problema (e sul mio uso la chiavetta netgear). per riavere la connessione ho dovuto disinstallare flyakite.
io francamente non mi spiego come questo possa avere una qualche rilevanza, ma tant'è!
qualcuno mi può svelare il mistero?

PS chiedo scusa se mi sono dilungato troppo ma desideravo essere esauriente.
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Lord Darth Smagni è offline  
Old 08-09-2006, 20:39   #13600
Brambo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ivalle
- Il problema si manifestava molto più frequentemente ques'estate, col caldo. Fino a 4 disconnessioni al giorno. Ora il problema si manifesta molto raramente, il router ha funzionato regolarmente anche per tre giorni di fila. Problema legato al surriscaldamento?
per caso hai il condizionatore e da quando non lo accendi sembra andare meglio?
Brambo è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian