Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2005, 00:54   #1341
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
fattibile è fattibile da quanto ne so

>bYeZ<
Hai idea su come possa essere fatto praticamente?
Cemb è offline  
Old 28-08-2005, 01:10   #1342
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Hai idea su come possa essere fatto praticamente?
come è stato detto da altro utente, prendi un cavo e sposti fisicamente l'antenna in una zona + centrale della casa

è un po' macchinoso... altra via quella di prendere un'antenna + potente.. ma quella davvero potente è costosetta (sopra i 100€ se non erro, sempre della netgear..la trovi sul sito ENG) e non è detto che cmq risolverebbe visto che conta anche la potenza di segnale del client... di certo cmq qualcosa guadagni

okkio che ste cose le dico da niubbo servirebbe un esperto per confermare o smentire ma da quello che ho letto (anche su questo thread) direi che le cose stanno così

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 28-08-2005, 04:40   #1343
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
ciao FreeMan ti rubo un minuto del tuo tempo per un consiglio....l'ora è tarda perchè ho letto le 65 pagine del tread....

da quando sono passato dai 2 ai 4 mega ( e sono mesi) con libero ho sconnessioni continue (anche coi temporali anzi di più)...ora leggendo il thread ho visto che il mio router non scalda per niente è quasi tiepido, poi ho un acer con scheda acer IPN2220 WLC dunque non una intel con problemi di driver MA L'UNICA in effetti è che miei valori non sono bellissimi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4000 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 45 db 13.5 db
Margine rumore 14 db 27 db

soprattutto il margine di rumore mi varia da 22 a 11 nella giornata.....
ora grazie al forum ho da poco aggiornato il fw senza problemi e il valore in up dall'attenuazione è passato da 27 a 13.5 e staremo a vedere.
Sono mesi che scrivo telefono fax e ben pochi a infostrada mi hanno considerato..l'altro giorno mi hanno abbassato la portante..da 5000 (e rotti) ora a 4000 ..ma le sconnessioni ci sono sempre...
Ho una sola presa in casa in cui c'è un bel filtro....avete consigli????
Lunedì dovrei telefonare per l'ennesima volta come consigliava la signorina con cui ho fatto qualche test venerdì dopo che gioved' mi avevano abbassato la portante.....GRAZIE per le Vs risposte
Old 28-08-2005, 05:00   #1344
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da pironio
ciao FreeMan ti rubo un minuto del tuo tempo per un consiglio....l'ora è tarda perchè ho letto le 65 pagine del tread....

da quando sono passato dai 2 ai 4 mega ( e sono mesi) con libero ho sconnessioni continue (anche coi temporali anzi di più)...ora leggendo il thread ho visto che il mio router non scalda per niente è quasi tiepido, poi ho un acer con scheda acer IPN2220 WLC dunque non una intel con problemi di driver MA L'UNICA in effetti è che miei valori non sono bellissimi:

ora grazie al forum ho da poco aggiornato il fw senza problemi e il valore in up dall'attenuazione è passato da 27 a 13.5 e staremo a vedere.
Sono mesi che scrivo telefono fax e ben pochi a infostrada mi hanno considerato..l'altro giorno mi hanno abbassato la portante..da 5000 (e rotti) ora a 4000 ..ma le sconnessioni ci sono sempre...
Lunedì dovrei telefonare per l'ennesima volta come consigliava la signorina con cui ho fatto qualche test venerdì dopo che gioved' mi avevano abbassato la portante.....GRAZIE per le Vs risposte

sei nella mia stessa identica situazione, però io ho alice!
da quando mi hanno fatto l'upgrade da 1M a 4M la connessione ha cominciato a fare le bizze alla grande!! in alcuni momenti perde la portante addirittura ogni 1-2 minuti, negli ultimi giorni almeno si è assestata sui 5-10 minuti... come a te durante i temporali dà il peggio di sè, addirittura non riesco a collegarmi per più di qualche secondo poi perde subito la portante e si sconnette!! anche i miei valori fanno schifo in download: rumore circa 6 db, attenuazione sui 37.
purtroppo (o per fortuna) le disconnessioni non dipendono assolutamente dal router: da un po' di giorni ho reinstallato il vecchio modem usb di alice e anche con quello perde regolarmente la connessione, anche se è un po' meno spesso che con il router, pare che con il modem semplice regga un po' di più e anche i valori di rumore e attenuazione sono leggermente migliori (ma proprio leggermente...)

cmq resta il fatto che sia unicamente un problema di linea o di centrale
negli ultimi tempi ho poco tempo a disposizione tuttavia appena finisco questi maledetti esami conto di fare un cazziatone a quella dannata telecom
Old 28-08-2005, 09:48   #1345
swr
Member

L'Avatar di swr

Iscritto dal: May 2005
ciao...
ho due pc collegati al Netgear DG834GIT
è possibile limitare l'accesso alle impostazioni del router a uno dei due pc ed effettuare la connessione a internet dallo stesso senza loggarsi da amministratore?
swr è offline  
Old 28-08-2005, 10:35   #1346
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
grazie del tuo contributo Kram.. ora alle 10:30 c'è un temporale bestiale e ho notato che dallo stato del sistema LAN e WLAN erano connesse da 8 ore (da quando ho aggiornato il firmware) mentre il WAN era sconnesso.....

....è molto comodo il registro di emule per vedere "gli errori fatali".....
Old 28-08-2005, 20:09   #1347
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
ti basta collegare il pc con il cavo solo la prima volta per configurare il tutto (wireless ecc) e poi puoi andare solo di wireless

>bYeZ<
Ho voluto fare lo stesso una prova. Mi sono collegato dal portatile (Toshiba M30 con WiFi 54Mhz integrato) al router e ho fatto la configurazione da lì. Il collegamento era lentissimo segno che qualcosa non andava. Distanza tra router e PC circa 5 mt, stessa stanza, nessun ostacolo tra i due.
Alla fine, seguendo le note di una giuda in italiano che ho trovato sul web, mi sono collegato ad Alice (non ricordo di aver messo ID e PW da nessuna parte !!!), ma la navigazione è lentissima come lo era il collegamento tra portatile e router. Ogni tanto si perde addirittura il collegamento WiFi. Cos'è che non va ? Grazie.
marcus58 è offline  
Old 28-08-2005, 20:48   #1348
bigjack
Senior Member

L'Avatar di bigjack

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
Scusate se m'intrometto ma ho un problema con questo router e mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi.
Questa e la discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001727
Old 28-08-2005, 21:36   #1349
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da bigjack
Scusate se m'intrometto ma ho un problema con questo router e mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi.
Questa e la discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001727
c'è già questa discussione su questo router, sei pregato di usarla postando qui il tuo problema

l'altra discussione viene chiusa

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 28-08-2005, 21:47   #1350
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da pironio

ripetiamo per l'ennesima volta:

Quote:
Ecco un semplice schema che indica quali sono i valori migliori:

Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):

5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima

Attenuazione di linea

più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi
quindi i tuoi valori sono buoni... penso che il prob sia di LIBERO

poi il discorso della scheda INTEL/non INTEL non ha a che vedere con le disconnesioni del router..

Quote:
Originariamente inviato da swr
ciao...
ho due pc collegati al Netgear DG834GIT
è possibile limitare l'accesso alle impostazioni del router a uno dei due pc ed effettuare la connessione a internet dallo stesso senza loggarsi da amministratore?
mmm...prova con le opzioni di GESTIONE REMOTA.. se imposti SOLO QUESTO PC credo dovrebbe funzionare anche ler la LAN

Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Ho voluto fare lo stesso una prova. Mi sono collegato dal portatile (Toshiba M30 con WiFi 54Mhz integrato) al router e ho fatto la configurazione da lì. Il collegamento era lentissimo segno che qualcosa non andava. Distanza tra router e PC circa 5 mt, stessa stanza, nessun ostacolo tra i due.
Alla fine, seguendo le note di una giuda in italiano che ho trovato sul web, mi sono collegato ad Alice (non ricordo di aver messo ID e PW da nessuna parte !!!), ma la navigazione è lentissima come lo era il collegamento tra portatile e router. Ogni tanto si perde addirittura il collegamento WiFi. Cos'è che non va ? Grazie.
ma con il cavo funzionava tutto bene? rete a 100Mbps?

se il prob è solo il WiFi prova a cambiare canale...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 28-08-2005, 21:55   #1351
bigjack
Senior Member

L'Avatar di bigjack

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
Questo è il mio problema:

In ufficio ho fatto attivare la linea ADSL per piccole aziende ed ho scelto l'offerta forfettaria a 31€ al mese 24 ore su 24 SENZA ROUTER!
Ho successivamente comprato un router della Netgear con modem ADSL + Switch 4 porte + Access point 54 Mbps da utilizzare per connettere i PC ad internet.
http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp

Il problema e che non riesco a fare la prima connessione. Sono entrato nel wizard di configurazione del router ed ho inserito i parametri che la Telecom mi ha fornito, UserID-Password-Ip-DNS prim e sec
La subnet 255.255.255.255 non ho trovato nessun campo in cui inserirla ma suppongo che in una connessione PPP la prenda per default. La linea penso che sia presente perchè la spia frontale all'accensione lampeggia e dopo 5 secondi si stabilizza e viene verde. Quando provo a connettermi mi restituisce un errore e dice tempo di connessione 0.
Il dubbio e che il router che ho preso non sia adatto alla linea su cui voglio farlo funzionare, è possibile?
Commetto qualche errore?

Risposta di WGATOR

ho collegato parecchie volte il DG834G a linee Tin.it business con IP statico e non ho mai avuto problemi. Sei sicuro che la linea sia una "Naked" e non una linea che prevede l'utilizzo di un router proprietario? Mi riferisco ai router Pirelli con smart card che telecom fornisce in comodato.

Controlla col 191 che per errore non ti abbiano attivato pensando che tu abbia il pirelli...

Grazie 1000 per l'aiuto! Quando ho fatto la richiesta di attivazione ho chiesto l'offerta senza router che effettivamente non mi è arrivato. Al 191 ho già provato a chiamare un paio di volte ma non mi hanno mai accennato a questa eventualità. Il modem ADSL USB di casa puo funzionare sulla linea dell'ufficio?
Old 28-08-2005, 23:25   #1352
marcus58
Senior Member

Quote:

ma con il cavo funzionava tutto bene? rete a 100Mbps?

se il prob è solo il WiFi prova a cambiare canale...

>bYeZ<
In verità ho provato direttamente in WiFi senza cavo e sono comunque riuscito a stabilire la connessione e a configurare il router. Proverò a cambiare canale sperando sia lì la soluzione ! Grazie ancora.
marcus58 è offline  
Old 29-08-2005, 02:22   #1353
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

momento.. si può usare (in Italia) qualsiasi canale senza colpo ferire?
il miglioramento del segnale dipende solo dalla diminuzione delle interferenze oppure ci può essere un effettivo aumento di potenza con certe modalità?
Cemb è offline  
Old 29-08-2005, 02:32   #1354
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

se è venduto e certificato per l'italia si può usare qualunque canale

il cambiamento del canale influisce sul disturbo e non sulla potenza

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-08-2005, 03:55   #1355
marcus58
Senior Member

Quote:
se è venduto e certificato per l'italia si può usare qualunque canale

il cambiamento del canale influisce sul disturbo e non sulla potenza

>bYeZ<
Io ho provato solo il canale 11, passava nel giro di pochi minuti da "potenza ottimale" (massima) fino a pedere il segnale (WiFi non connesso).
Questo ad intervalli abbastanza regolari di 4-5 minuti.
marcus58 è offline  
Old 29-08-2005, 10:11   #1356
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Io ho provato solo il canale 11, passava nel giro di pochi minuti da "potenza ottimale" (massima) fino a pedere il segnale (WiFi non connesso).
A me fa lo stesso quando sono abbastanza lontano dalla base; la potenza del segnale inizia ad oscillare finchè perdo la connessione. Per questo pensavo di spostare l'antenna in un punto più centrale dell'appartamento (devo ancora smontarla per vedere che cavo ci va! se poi riesco vi faccio sapere l'esperienza). Se secondo voi il problema è risolvibile con il passaggio ad un altro canale, faccio qualche prova! Buona giornata a tutti!
Cemb è offline  
Old 29-08-2005, 11:45   #1357
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
A me fa lo stesso quando sono abbastanza lontano dalla base; la potenza del segnale inizia ad oscillare finchè perdo la connessione. Per questo pensavo di spostare l'antenna in un punto più centrale dell'appartamento (devo ancora smontarla per vedere che cavo ci va! se poi riesco vi faccio sapere l'esperienza). Se secondo voi il problema è risolvibile con il passaggio ad un altro canale, faccio qualche prova! Buona giornata a tutti!
"Abbastanza lontano" quanto ? Io la prova l'ho fatta a 4-5 mt senza ostacoli ! Forse troppo vicino ?

Se 4-5 mt sono troppi allora val la pena fare un link wired !
marcus58 è offline  
Old 29-08-2005, 12:42   #1358
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
"Abbastanza lontano" quanto ? Io la prova l'ho fatta a 4-5 mt senza ostacoli ! Forse troppo vicino ?

Se 4-5 mt sono troppi allora val la pena fare un link wired !
5-6 metri con una parete di mezzo.
Avevo già una rete wired, ma non in tutte le stanze, così mi sono fatto prendere dal wireless. Ma la velocità e l'affidabilità non sono, ahimè, paragonabili! Non va a 54 Mbit neppure se sto con l'antenna dell'iBook attaccata all'antenna della base!
Cemb è offline  
Old 29-08-2005, 12:55   #1359
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
sono giorni che faccio ricerche e leggo forum su stò ruter e ormai ho letto tutto e il contrario di tutto... soprattutto per come si comporta con emule

c'è chi dice che va da schifo e con molte connessioni impostate in emule si blocca, c'è chi dice che va da dio e non si blocca mai... mha, possibile che ci siano così tanti pareri contrastanti?

insomma, va bene o male?

per andar bene con emule intendo che vada per delle settimane (se non dei mesi) con emule sempre attaccato senza mai essere spento e senza mai bloccarsi

per ora che vadano bene come dico io ho trovato solo gli atlantis

Manp è offline  
Old 29-08-2005, 13:03   #1360
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
la potenza erogata dal router non cambia al cambiare del canale.. ma cambiando le interferenze allora ovvio che la connessione diventa + o - stabile e con liuvelli di segnale + o - forti

suggerisco aggiornamento FW e Driver della scheda WiFi

Quote:
Originariamente inviato da Manp
sono giorni che faccio ricerche e leggo forum su stò ruter e ormai ho letto tutto e il contrario di tutto... soprattutto per come si comporta con emule

c'è chi dice che va da schifo e con molte connessioni impostate in emule si blocca, c'è chi dice che va da dio e non si blocca mai... mha, possibile che ci siano così tanti pareri contrastanti?

insomma, va bene o male?

per andar bene con emule intendo che vada per delle settimane (se non dei mesi) con emule sempre attaccato senza mai essere spento e senza mai bloccarsi

per ora che vadano bene come dico io ho trovato solo gli atlantis

in questo thread ho solo visto gente che diceva che andava bene.. a chi andava male con i giusti consigli ha risolto quindi imho chi dice che va male non sa configurarlo

a me va perfettamente

>bYeZ<

FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian