|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
è un po' macchinoso... altra via quella di prendere un'antenna + potente.. ma quella davvero potente è costosetta (sopra i 100€ se non erro, sempre della netgear..la trovi sul sito ENG) e non è detto che cmq risolverebbe visto che conta anche la potenza di segnale del client... di certo cmq qualcosa guadagni okkio che ste cose le dico da niubbo >bYeZ<
|
|
|
|
#1343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
|
ciao FreeMan ti rubo un minuto del tuo tempo per un consiglio....l'ora è tarda perchè ho letto le 65 pagine del tread....
da quando sono passato dai 2 ai 4 mega ( e sono mesi) con libero ho sconnessioni continue (anche coi temporali anzi di più)...ora leggendo il thread ho visto che il mio router non scalda per niente è quasi tiepido, poi ho un acer con scheda acer IPN2220 WLC dunque non una intel con problemi di driver MA L'UNICA in effetti è che miei valori non sono bellissimi: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 4000 kbps 352 kbps Attenuazione linea 45 db 13.5 db Margine rumore 14 db 27 db soprattutto il margine di rumore mi varia da 22 a 11 nella giornata..... ora grazie al forum ho da poco aggiornato il fw senza problemi e il valore in up dall'attenuazione è passato da 27 a 13.5 e staremo a vedere. Sono mesi che scrivo telefono fax e ben pochi a infostrada mi hanno considerato..l'altro giorno mi hanno abbassato la portante..da 5000 (e rotti) ora a 4000 ..ma le sconnessioni ci sono sempre... Ho una sola presa in casa in cui c'è un bel filtro....avete consigli???? Lunedì dovrei telefonare per l'ennesima volta come consigliava la signorina con cui ho fatto qualche test venerdì dopo che gioved' mi avevano abbassato la portante.....GRAZIE per le Vs risposte
|
|
#1344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
sei nella mia stessa identica situazione, però io ho alice! da quando mi hanno fatto l'upgrade da 1M a 4M la connessione ha cominciato a fare le bizze alla grande!! in alcuni momenti perde la portante addirittura ogni 1-2 minuti, negli ultimi giorni almeno si è assestata sui 5-10 minuti... come a te durante i temporali dà il peggio di sè, addirittura non riesco a collegarmi per più di qualche secondo purtroppo (o per fortuna) le disconnessioni non dipendono assolutamente dal router: da un po' di giorni ho reinstallato il vecchio modem usb di alice e anche con quello perde regolarmente la connessione, anche se è un po' meno spesso che con il router, pare che con il modem semplice regga un po' di più e anche i valori di rumore e attenuazione sono leggermente migliori (ma proprio leggermente...) cmq resta il fatto che sia unicamente un problema di linea o di centrale negli ultimi tempi ho poco tempo a disposizione tuttavia appena finisco questi maledetti esami conto di fare un cazziatone a quella dannata telecom
|
|
|
#1345 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao...
ho due pc collegati al Netgear DG834GIT è possibile limitare l'accesso alle impostazioni del router a uno dei due pc ed effettuare la connessione a internet dallo stesso senza loggarsi da amministratore? |
|
|
|
|
#1346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
|
grazie del tuo contributo Kram.. ora alle 10:30 c'è un temporale bestiale e ho notato che dallo stato del sistema LAN e WLAN erano connesse da 8 ore (da quando ho aggiornato il firmware) mentre il WAN era sconnesso.....
....è molto comodo il registro di emule per vedere "gli errori fatali".....
|
|
#1347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Alla fine, seguendo le note di una giuda in italiano che ho trovato sul web, mi sono collegato ad Alice (non ricordo di aver messo ID e PW da nessuna parte !!!), ma la navigazione è lentissima come lo era il collegamento tra portatile e router. Ogni tanto si perde addirittura il collegamento WiFi. Cos'è che non va ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#1348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
|
Scusate se m'intrometto ma ho un problema con questo router e mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi.
Questa e la discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001727
|
|
|
#1349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altra discussione viene chiusa >bYeZ<
|
|
|
|
#1350 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
poi il discorso della scheda INTEL/non INTEL non ha a che vedere con le disconnesioni del router.. ![]() Quote:
Quote:
se il prob è solo il WiFi prova a cambiare canale... >bYeZ<
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
|
Questo è il mio problema:
In ufficio ho fatto attivare la linea ADSL per piccole aziende ed ho scelto l'offerta forfettaria a 31€ al mese 24 ore su 24 SENZA ROUTER! Ho successivamente comprato un router della Netgear con modem ADSL + Switch 4 porte + Access point 54 Mbps da utilizzare per connettere i PC ad internet. http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp Il problema e che non riesco a fare la prima connessione. Sono entrato nel wizard di configurazione del router ed ho inserito i parametri che la Telecom mi ha fornito, UserID-Password-Ip-DNS prim e sec La subnet 255.255.255.255 non ho trovato nessun campo in cui inserirla ma suppongo che in una connessione PPP la prenda per default. La linea penso che sia presente perchè la spia frontale all'accensione lampeggia e dopo 5 secondi si stabilizza e viene verde. Quando provo a connettermi mi restituisce un errore e dice tempo di connessione 0. Il dubbio e che il router che ho preso non sia adatto alla linea su cui voglio farlo funzionare, è possibile? Commetto qualche errore? Risposta di WGATOR ho collegato parecchie volte il DG834G a linee Tin.it business con IP statico e non ho mai avuto problemi. Sei sicuro che la linea sia una "Naked" e non una linea che prevede l'utilizzo di un router proprietario? Mi riferisco ai router Pirelli con smart card che telecom fornisce in comodato. Controlla col 191 che per errore non ti abbiano attivato pensando che tu abbia il pirelli... Grazie 1000 per l'aiuto! Quando ho fatto la richiesta di attivazione ho chiesto l'offerta senza router che effettivamente non mi è arrivato. Al 191 ho già provato a chiamare un paio di volte ma non mi hanno mai accennato a questa eventualità. Il modem ADSL USB di casa puo funzionare sulla linea dell'ufficio?
|
|
|
#1352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
|
momento.. si può usare (in Italia) qualsiasi canale senza colpo ferire?
il miglioramento del segnale dipende solo dalla diminuzione delle interferenze oppure ci può essere un effettivo aumento di potenza con certe modalità? |
|
|
|
|
#1354 |
|
Senior Member
|
se è venduto e certificato per l'italia si può usare qualunque canale
il cambiamento del canale influisce sul disturbo e non sulla potenza >bYeZ<
|
|
|
#1355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo ad intervalli abbastanza regolari di 4-5 minuti. |
|
|
|
|
|
#1356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se 4-5 mt sono troppi allora val la pena fare un link wired ! |
|
|
|
|
|
#1358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo già una rete wired, ma non in tutte le stanze, così mi sono fatto prendere dal wireless. Ma la velocità e l'affidabilità non sono, ahimè, paragonabili! |
|
|
|
|
|
#1359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
sono giorni che faccio ricerche e leggo forum su stò ruter e ormai ho letto tutto e il contrario di tutto... soprattutto per come si comporta con emule
c'è chi dice che va da schifo e con molte connessioni impostate in emule si blocca, c'è chi dice che va da dio e non si blocca mai... mha, possibile che ci siano così tanti pareri contrastanti? insomma, va bene o male? per andar bene con emule intendo che vada per delle settimane (se non dei mesi) con emule sempre attaccato senza mai essere spento e senza mai bloccarsi per ora che vadano bene come dico io ho trovato solo gli atlantis
|
|
#1360 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
suggerisco aggiornamento FW e Driver della scheda WiFi Quote:
a me va perfettamente >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.