Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2005, 22:18   #1121
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
anche per erCicci: hai la sign irregolare.. vedi sopra quanto detto a Cemb

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 28-07-2005, 22:20   #1122
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
anche per erCicci: hai la sign irregolare.. vedi sopra quanto detto a Cemb

>bYeZ<
OOOOOOPS!

Provvedo subito, sorry!
erCicci è offline  
Old 28-07-2005, 22:24   #1123
erCicci
Senior Member

Ora dovrebbe essere OK
erCicci è offline  
Old 28-07-2005, 23:04   #1124
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
Quote:
Originariamente inviato da erCicci
Premesso che l'unico PC/server sicuro al 100% è quello spento io ti posso solo dire che condivido file e stampanti senza farmi troppi problemi.

Come sicurezza ho:

1. non "spammo" il nome della rete
2. uso WEP 128bit
3. via WiFi possono connettersi solo i MAC che dico io
4. DHCP disabilitato, con IP fissi su tutti i PC (2 + 1 PPC) della mia mini LAN domestica

...va da se che il punto 4. ha sulla sicurezza complessiva lo stesso impatto che ha il bloccasterzo nell'impedire il furto di un'auto...
...io in ogni caso il bloccasterzo lo metto sempre lo stesso
OK,terro' presente, per ora , pero', faccio un passo alla volta...hai visto che fiera che ho fatto oggi Cmq grazie anche dei tuoi preziosi consigli.
Old 29-07-2005, 09:51   #1125
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Questo Router ha gia un firewall a livello hardware, giusto... sul PC ho Norton Internet Security installato...devo disabilitarlo? Puo' creare colflitti? (per ora no ) .Grazie
Old 29-07-2005, 10:00   #1126
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da maximino
OK, quest è fatta.. ora il portatile (iBook) mi chiede la password WEP... ho inserito la codifica a 128 bit. Devo inserire quella sfiza di numeri? mi ha gia' dato errore diverse volte...
ma darsi una letta alla guida prima di chiedere?
Old 29-07-2005, 10:02   #1127
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Questo Router ha gia un firewall a livello hardware, giusto... sul PC ho Norton Internet Security installato...devo disabilitarlo? Puo' creare colflitti? (per ora no ) .Grazie
più che altro metti un firewall e un antivirus decenti, non quella schifezza
Old 29-07-2005, 10:09   #1128
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Quote:
Originariamente inviato da Leron
più che altro metti un firewall e un antivirus decenti, non quella schifezza
Per esempio?...
Old 29-07-2005, 10:11   #1129
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Mi aggancio qui, visto che è un problema che dovrò affrontare con il mio router

Sto mettendo casa con la morosa e ho chiesto l'attivazione della linea telefonica base a telecom.

Il problema è che mi farò installare un antifurto con combinatore telefonico che si appoggia alla rete fissa e come ben saprete in questo caso sono obbligato ad installare uno splitter.

Anziché spendere 100€ di installazione da parte del tecnico telecom pensavo di farmi montare tutto dall'installatore dell'antifurto (mio amico che l'ha già fatto a casa sua senza problemi).

Quello che volevo sapere è: questo splitter che ho comprato in un mega centro commerciale va bene per l'uso che devo farne? O devo comprare altro? (cliccate sulla miniatura per vedere l'immagine ingrandita)

Vi prego di darmi info al più presto .. al limite il coso qui sopra che ho comprato lo vado a restituire ancora prima di aprirlo Mi vengono questi dubbi perché pensavo che uno splitter fosse una cosa un pochettino più complessa visto che lo fanno pagare 100€ se installato da un tecnico telecom.
M4st3r è offline  
Old 29-07-2005, 10:18   #1130
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Per esempio?...
dai un'occhiata alla sezione antivirus e sicurezza, ci son dei thread interessanti in merito
Old 29-07-2005, 11:47   #1131
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Quote:
dai un'occhiata alla sezione antivirus e sicurezza, ci son dei thread interessanti in merito
Vado...
Old 29-07-2005, 12:07   #1132
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

..e se utilizzo SOLO quello hardware (come firewall intendo) senza installarne uno di terze parti, sarebbe sufficente?
Old 29-07-2005, 12:15   #1133
erCicci
Senior Member

Quote:
..e se utilizzo SOLO quello hardware (come firewall intendo) senza installarne uno di terze parti, sarebbe sufficente?
io utilizzo solo quello infatti... oltre a quel pitale del fw integrato in Windows (vedi teoria del bloccasterzo ).

Ah, prima che ci sbatti il cranio, ti ricordo che il fw è attivo di default e chiude tutte le porte in ingresso.
Se usi programmi tipo eMule ne devi aprire alcune... quali e come le trovi in altri 3d di questo forum
erCicci è offline  
Old 29-07-2005, 12:19   #1134
erCicci
Senior Member

Quote:
Cmq grazie anche dei tuoi preziosi consigli.
Dovere
erCicci è offline  
Old 29-07-2005, 12:23   #1135
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
io utilizzo solo quello infatti... oltre a quel pitale del fw integrato in Windows (vedi teoria del bloccasterzo ).

Ah, prima che ci sbatti il cranio, ti ricordo che il fw è attivo di default e chiude tutte le porte in ingresso.
Se usi programmi tipo eMule ne devi aprire alcune... quali e come le trovi in altri 3d di questo forum
... ma apre tutte quelle in uscita

PS: le sole porte non è che facciano moltissimo, un fw sofware è comunque consigliato per controllare il traffico dei singoli programmi (che per quanto sappiamo se escono sulla porta 80 non blocchiamo niente)
Old 29-07-2005, 12:23   #1136
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Quote:

ricordo la teoria del bloccasterzo cmq grazie per il cosiglio per il mulo, non appena mi attivano la Flat (sti zozzoni )
Old 29-07-2005, 12:27   #1137
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Io da quando ho questo router uso solo il firewall hardware, mai avuto problemi.
Di certo non sono uno sprovveduto, tuttavia unito ad un buon antivirus che rileva trojan e simili non credo ci sia bisogno di un ulteriore firewall software che appesantisca il sistema. (o i sistemi)
Old 29-07-2005, 12:37   #1138
erCicci
Senior Member

Quote:
... ma apre tutte quelle in uscita

PS: le sole porte non è che facciano moltissimo, un fw sofware è comunque consigliato per controllare il traffico dei singoli programmi (che per quanto sappiamo se escono sulla porta 80 non blocchiamo niente)
Confermo e concordo.

Io però preferisco evitare di mettere ulteriore roba sul PC in favore di un grado di sicurezza leggermente più alto.
Mi affido all'antivirus sempre aggiornato, ad un cacciatore di spyware aggiornato e al fw hardware per gli attacchi dall'esterno.
Per programmi che avviano la connessione a partire dal mio PC, faccio affidamento alla prevenzione di cui sopra e al "bloccasterzo" di Windows...
erCicci è offline  
Old 29-07-2005, 12:37   #1139
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Io da quando ho questo router uso solo il firewall hardware, mai avuto problemi.
Di certo non sono uno sprovveduto, tuttavia unito ad un buon antivirus che rileva trojan e simili non credo ci sia bisogno di un ulteriore firewall software che appesantisca il sistema. (o i sistemi)
A dire il vero la penso anch'io così, nel senso che se si puo' evitare di appesantire il sistema è sicuramente meglio, garantendo pero' una sicurezza accettabile. Appena possibile faro' un po' di prove
Old 29-07-2005, 12:42   #1140
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Confermo e concordo.

Io però preferisco evitare di mettere ulteriore roba sul PC in favore di un grado di sicurezza leggermente più alto.
Mi affido all'antivirus sempre aggiornato, ad un cacciatore di spyware aggiornato e al fw hardware per gli attacchi dall'esterno.
Per programmi che avviano la connessione a partire dal mio PC, faccio affidamento alla prevenzione di cui sopra e al "bloccasterzo" di Windows...
più che un bloccasterzo lo definirei uno stuzzicadenti

tnt'è che il firewall di win è anch'esso un programma, per quanto mi riguarda ho disattivato tutti gli orpelli microsoft e messo un firewall e un av seri

per poi ottimizzare tutti i servizi di windows: troppi credono di avere un sistema leggero perchè non installano av o firewall e tolgono l'esecuzione automatica di programmi all'avvio, ma poi lasciano tutti i servizi inutili del mondo all'avvio di win

Ultima modifica di Leron : 29-07-2005 alle 12:45.
Leron è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian