Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2006, 02:26   #10221
filus86
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum
ho bisogno urgente di una vostra mano

per sbaglio ho acquistato dalla germania (tramite ebay) un router netgear dg834gb, mi è arrivato stamattina. ho provato a collegarlo alla linea adsl ma come voi ben saprete la linea non viene minimamente rilevata.

ho letto su queste pagine ke c'è la possibilità di effettuare un aggiornamento del firmware con la versione corrispondente italiana..bene, pensavo di aver risolto il mio problema ma quand'ho provato a installare il nuovo firmware, mi è apparsa una scritta del tipo:

"Il file di aggiornamento non è del tipo o della versione corretta per questo dispositivo.
Aggiornamento fallito.
Si prega di procurarsi il file corretto e di riprovare."

ho provato a forzare l'aggiornamento con il software di recovery ma stranamente (!!!!), pur rilevando il router tra le periferiche collegate in rete, non trova nessuna device corrispondente. Non ne capisco il motivo, visto ke ciò prescinde dalla linea telefonica.

So ke qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare il firmware, vi prego quindi di aiutarmi.

grazie mille a tutti voi

Filomeno
filus86 è offline  
Old 13-06-2006, 02:49   #10222
totti80
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Pap2 su Router Netgear DG834G v2: funziona ma sempre con luce gialla

Ciao ragazzi,
da poco ho un PAP2-NA, funziona tutto, sono riuscito a configurarlo senza troppi problemi. L'unica cosa strana, che al momento non sono riuscito a risolvere, è che sul mio Netgear DG834G la luce della porta a cui è attaccato il PAP2 (nel mio caso la 2 su IP fisso a 192.168.0.4, ma ho ho provato anche sulle altre porte), resta sempre gialla e non diventa mai verde, come quella dove è invece è attacato il cavo ethernet che va al computer. E' normale? Me la devo tenere gialla? Oppure c'è qualche cosina non configurata proprio in modo ottimale, che può essere la causa della luce che resta gialla? Secondo me se è gialla un motivo ci sarà? A me pare di aver configurato tutto bene, sia nel router (dove ho abilitato il DHCP, e al pap2 gli ho dato l'IP fisso 192.168.0.4) sia nel pap2 (dove ho disabilitato il DHCP, come scritto nel manuale di Skypho, ho messo i vari ip gateway, subnet mask, dns primario e secondario, ecc..). Anche agli altri possessori di Netgear DG834G e PAP2 succede così?
Dove sbaglio?
Perchè comunque riesco a fare senza problemi (e con un'ottima qualità) chiamate in uscita sulla line2 con Voipstunt e riceverle sulla line1 con Skypho??? Mistero...
C'è qualcuno che mi può aiutare ad accendere la lampadina e a far apparire la lucetta verde (quel giallo è proprio brutto!)? Grazie!

Ciao!
Leo
totti80 è offline  
Old 13-06-2006, 03:33   #10223
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
[ah freeman, hai l'homepage che dà non raggiungibile]
si lo so, ho messo volutamente down il forum, era un gioco..ora ho messo altra cosa come home

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 13-06-2006 alle 03:47.
FreeMan è offline  
Old 13-06-2006, 07:04   #10224
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
già ma c'e'?
o meglio la nuova revisione hardware riguarda anche il modello senza wifi?

a starci ci sta , se hanno seguito la politica fino ad ora adottata avrà il solito slot minipci vuoto

http://kbserver.netgear.com/products/dg834.asp
Paky è offline  
Old 13-06-2006, 07:11   #10225
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera
3° perchè se vendo la chiave del bundle essedi mi costa meno il gtit...
l'ho fatta anche io , ma nn ti costa meno di un DG834v3 , ben che ti va la chiave la piazzi a max 35€ quindi il GT lo paghi 64€ (+ spese nn so se lo prendi online)

il DG834 liscio ne costa in media 58-60

certo per 4/6€ meglio sicuramente un GT
Paky è offline  
Old 13-06-2006, 09:17   #10226
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Paky
l'ho fatta anche io , ma nn ti costa meno di un DG834v3 , ben che ti va la chiave la piazzi a max 35€ quindi il GT lo paghi 64€ (+ spese nn so se lo prendi online)

anche non usando la wi-fi?
Old 13-06-2006, 10:15   #10227
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
dg834pn: Video54 & Atheros 2316 chipsets
dg834gtit: Broadcom BCM6348 Atheros mini-PCI Broadcom BCM5325

si puo' sapere in modo definitivo quale dei due e' superiore in condizioni estreme...connessioni simultanee, velocita' di allineamento,
i entrambi router hanno 16Mb di RAM e flash da 4Mb ? cpu 256MHz per dg834gtit e il dg834pn ?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline  
Old 13-06-2006, 12:05   #10228
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da totti80
Ciao ragazzi,
da poco ho un PAP2-NA, funziona tutto, sono riuscito a configurarlo senza troppi problemi. L'unica cosa strana, che al momento non sono riuscito a risolvere, è che sul mio Netgear DG834G la luce della porta a cui è attaccato il PAP2 (nel mio caso la 2 su IP fisso a 192.168.0.4, ma ho ho provato anche sulle altre porte), resta sempre gialla e non diventa mai verde, come quella dove è invece è attacato il cavo ethernet che va al computer. E' normale? Me la devo tenere gialla? Oppure c'è qualche cosina non configurata proprio in modo ottimale, che può essere la causa della luce che resta gialla? Secondo me se è gialla un motivo ci sarà? A me pare di aver configurato tutto bene, sia nel router (dove ho abilitato il DHCP, e al pap2 gli ho dato l'IP fisso 192.168.0.4) sia nel pap2 (dove ho disabilitato il DHCP, come scritto nel manuale di Skypho, ho messo i vari ip gateway, subnet mask, dns primario e secondario, ecc..). Anche agli altri possessori di Netgear DG834G e PAP2 succede così?
Dove sbaglio?
Perchè comunque riesco a fare senza problemi (e con un'ottima qualità) chiamate in uscita sulla line2 con Voipstunt e riceverle sulla line1 con Skypho??? Mistero...
C'è qualcuno che mi può aiutare ad accendere la lampadina e a far apparire la lucetta verde (quel giallo è proprio brutto!)? Grazie!

Ciao!
Leo
il giallo sulla lan dovrebbe significare collegamento a 10 mbps
sicuro che quel dispositivo non sia effettivamente dotato di interfaccia ethernet a 10 mbps ?
Stev-O è offline  
Old 13-06-2006, 12:06   #10229
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
a starci ci sta , se hanno seguito la politica fino ad ora adottata avrà il solito slot minipci vuoto

http://kbserver.netgear.com/products/dg834.asp
c'e'

allora anche il chipset è rinnovato
Stev-O è offline  
Old 13-06-2006, 12:07   #10230
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da socio
dg834pn: Video54 & Atheros 2316 chipsets
dg834gtit: Broadcom BCM6348 Atheros mini-PCI Broadcom BCM5325

si puo' sapere in modo definitivo quale dei due e' superiore in condizioni estreme...connessioni simultanee, velocita' di allineamento,
i entrambi router hanno 16Mb di RAM e flash da 4Mb ? cpu 256MHz per dg834gtit e il dg834pn ?
lo sapessi e lo provassi te lo dissi
bisognerebbe chiedere anche a djgusmy che ha il pn
Stev-O è offline  
Old 13-06-2006, 12:10   #10231
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

ma infatti...
non mi porrei nemmeno la questione.....
il wifi si può elidere completamente se non serve e poi non è detto che possa far comodo in un immediato/medio futuro
Stev-O è offline  
Old 13-06-2006, 12:42   #10232
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
è stato detto almeno 2.344.000 volte nelle pagine neanche troppo indietro
Bhe', con questa facciamo 2.344.001 Cmq hai perfettamente ragione, chiedo venia
Altra cosa (e giuro che in questo caso ho usato la funzione cerca del forum senza esito), come faccio a sapere (magari con comando telnet) se sono collegato ad una dslam adsl1, adsl2 o adls2+?
burundz è offline  
Old 13-06-2006, 12:59   #10233
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

basta guardare la portante e i dati forniti dalle statistiche del comando adslctl
oltre che l'attainable rate
Stev-O è offline  
Old 13-06-2006, 14:09   #10234
sltek
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Continue disconnessioni con Alice 640

Ciao a tutti!
Come da subject ho Alice Flat 640 e il mio router DG834GIT (versione firmware V3.01.25) si disconnette una o due volte al giorno, sia che resti collegato a internet per 1-2 giorni sia per qualche ora. Come posso sistemare la cosa?
sltek è offline  
Old 13-06-2006, 14:13   #10235
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sltek
Ciao a tutti!
Come da subject ho Alice Flat 640 e il mio router DG834GIT (versione firmware V3.01.25) si disconnette una o due volte al giorno, sia che resti collegato a internet per 1-2 giorni sia per qualche ora. Come posso sistemare la cosa?
primo post
Old 13-06-2006, 14:18   #10236
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da sltek
Ciao a tutti!
cambiare firmware come prima prova poi guardare i valori della linea
volendo si possono anche guardare prima i valori di linea e poi cambiare il firmware che dirsivoglia
Stev-O è offline  
Old 13-06-2006, 14:20   #10237
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
salve! Molti di voi mi hanno consigliato questo router:
NETGEAR DG834GT wi fi
Che costa 99€ nuovo al MW.

Un utente del forum m ha proposto questo (usato):
NETGEAR DG834PNIS WiFi con tecnologia MIMO a 120€.

Cosa m consigliate? C’è tanta differenza tra i 2 prodotti?
Paolo
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline  
Old 13-06-2006, 14:22   #10238
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

guarda: non so chi sia l'utente (sarai mica tu eh djg....? ) e non avrei mai nulla contro di lui, pero' ehm..... per cosi' dire, forse......uhm... io prenderei quello nuovo a 99 euri....
Stev-O è offline  
Old 13-06-2006, 14:23   #10239
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma in quale mw hanno quel prodotto?
a bologna?

perchè in quello di modena c'e' il pn a 139 nuovo
Stev-O è offline  
Old 13-06-2006, 14:32   #10240
sltek
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Questi sono i valori che vedo:

Downstream
Velocità connessione 800 kbps
Attenuazione linea 25 db
Margine di rumore 31 db

Upstream
Velocità connessione 320 kbps
Attenuazione linea 8.5 db
Margine di rumore 26 db

Non mi sembra male... Che versione del firmware mi consigli?
sltek è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian