Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-05-2006, 02:25   #9701
Hogudo
Senior Member

L'Avatar di Hogudo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
No, no, sei stato chiarissimo.
Grazie
Old 31-05-2006, 02:30   #9702
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da giovannixx
tutto configurato come descritto
rifarei la procedura come scritto nel primo post.. se fatto tutto correttamente DEVE funzionare..

>byeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 31-05-2006, 08:36   #9703
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma come mai avete delle lag cosi' voi?

a me i dns che ho pescato adesso pingano uno a 12ms l'altro a 22
Beato te! Io i 12 di ping non li raggiungerò mai! Il minimo che ottengo, e ripeto, è 46 con pingando i dns di fastweb.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 31-05-2006, 08:38   #9704
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
se hanno quei valori allora è meglio mettere gli altri
poi ognuno a casa sua fa quello che vuole
[e hai la signature leggermente fuori quota]

ma questi grandi dns fastweb appartengono almeno a classi di ip pubblici o sono della loro sottorete e basta?
I dns fastweb sono pubblici, altrimenti come farei ad usarli?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 31-05-2006, 11:35   #9705
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
ha il netbios disabilitato

meglio cosi'
si può mettere cmq

mi fa cosi' anche il dreambox che, ovviamente, è una macchina linux
Non so cosa sia il netbios , però non penso sia quello.
Chiedendo sui forum di Ubuntu è venuto fuori che semplicemente Ubuntu non manda l'hostname al router, ma basta editare il file /etc/dhcp3/dhclient.conf.
Solo che non ho ancora provato perché adesso sono su Windows.

Ultima modifica di Pugaciov : 31-05-2006 alle 12:32.
Pugaciov è offline  
Old 31-05-2006, 11:40   #9706
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi, una domanda, come mai quando clicco su mozilla una pagina o la scrivo direttamente nella barra indirizzi mi ci mette un pochetto prima di visualizzarla? Mi spiego: appena inserisco l'indirizzo e premio invio passano 2-3 secondi poi parte e va veloce....
Perchè???
Old 31-05-2006, 12:11   #9707
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da axelv
Ragazzi, una domanda, come mai quando clicco su mozilla una pagina o la scrivo direttamente nella barra indirizzi mi ci mette un pochetto prima di visualizzarla? Mi spiego: appena inserisco l'indirizzo e premio invio passano 2-3 secondi poi parte e va veloce....
Perchè???
Dns lenti.....
luki è offline  
Old 31-05-2006, 12:12   #9708
axelv
Senior Member

E cosa devo fare??? Io sono abbonato a tiscali e non ho mai inserito nessun dns in windows xp...
Old 31-05-2006, 12:27   #9709
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sono pagine che parliamo di DNS.. rileggiti le ultime 10 pagine.. male non fa

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 31-05-2006, 12:56   #9710
axelv
Senior Member

Per caso questi?
151.1.1.1 (europeo ping tra 20-60 ms)
4.2.2.4 (internazionale ping sui 100-120 ms)

Ma devo mettere quelli tiscali sul router e questi sopra sul tcpip della chiavetta? meglio?
Old 31-05-2006, 13:38   #9711
foxeyes
Member

Iscritto dal: Aug 2005
sostituire scheda 311

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi : anche io ho il dg834gt e ogni 2 per 3 sullo schermo appare : now you are connect to internet, segno che si e' interrotto il segnale tra router e scheda (penso!). Con quale altra scheda posso sostituirla che funzioni a 108mps (atheros) e sia compatible e che non perda mai il segnale?

Grazie a quelli che mi vorranno rispondere.

Ps. spero che non sia un doppione di una domanda gia' fatta!!!!!!!!!
foxeyes è offline  
Old 31-05-2006, 14:27   #9712
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
@ foxeyes

Io stò usando una pci WG311T (108Mbps) sul primo dei due pc in firma, e verifico che con il router DG834GT non si hanno mai disconnessioni.

In una finestra cmd di winxp facendo il ping 192.168.0.1 dovresti trovare sempre circa 1ms.

Il wizard della WG identifica sempre il ch.6 a 108 Mbps?
patrik_in è offline  
Old 31-05-2006, 14:38   #9713
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
non sarà che hai dei valori di linea non buoni?
ho provato adesso fare un test andando su manutenzione router,volevo postae la foto, ma sto notando che con image shack ci mette un eternità ad uploadare una semplice foto...
sto impazzendo: il 70% delle volte quando faccio una ricerca o quando devo cliccare un link per il download di qualche file, rimane a caricare all'infinito! che posso controllare d'altro?

edit:

ho fatto progressi nell'indagine. usando internet sull'altro pc che si connette mediante la chiavetta wi-fi al router, questo problema della lentezza delle ricerche non c'è! stessa cosa per i link per il download di file! cosa può significae tutto ciò? cmq continuo ad avere problemi con msn: praticamente ogni volta che lo chiudo, se voglio farlo ripartire devo riavviare il pc! infine (non so se c'entri niente) poco fa emule mi ha dato il seguente messaggio: your proxy server is not responding to your request. Please check your webcache settings

Ultima modifica di Crimsom : 31-05-2006 alle 15:18.
Crimsom è offline  
Old 31-05-2006, 16:58   #9714
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
chiedere il buon senso si leggere le ultime 10 pagine di una discussione mi pare ancora di + di quello di leggere il primo post

>bYeZ<
l'ultima pagina free

NON le ultime 10:

lo so che è troppa grazia ma...
visto che non si clicca neanche su un banner per la fatica figurati sulla pagina e leggerla
Stev-O è offline  
Old 31-05-2006, 16:59   #9715
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Hogudo
Per prima cosa vi voglio ringraziare di cuore: grazie ai vostri consigli mi sono comprato questo benedetto router (il GT) e sono di nuovo riuscito a navigare con l'Alice.

All'amico di sopra, compagno di sventura su Telecom, vorrei far sapere a me è successa la stessa cosa.
Per qualche maniera che la mia ignoranza non ha saputo spiegare, ma immagino molto semplice, il collegamento vecchio pre-richiesta-20mega viaggiava come PPPoE mentre dopo viaggiava com PPPoA. Non so ancora la differenza, ma con il wizard del netgear è stata rilevata la cosa.

Aesso volgio andare a fondo per capire, però un grazie di cuore a chi testa e divulga le proprie esperienze

Ciao
prediligi ppp over atm con un router
pppoe ha di per se ping agli hops leggermente + alti
Stev-O è offline  
Old 31-05-2006, 17:00   #9716
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da luki
Beato te! Io i 12 di ping non li raggiungerò mai! Il minimo che ottengo, e ripeto, è 46 con pingando i dns di fastweb.
linea interleaved

pero' in quel modo hai meno errori e collisioni rispetto a una linea fast

in sostanza

linea buona & centrale vicina: anche fast, anzi meglio

linea non cosi' buona con centrale lontana e attenuazione alta (sui 45-50 db e oltre): linea interleaved

tanto poi il prov fa quello che gli pare

per esempio libero va sempre fast salvo casi estremi
telecom sempre interleaved
tiscali non ho guardato

Ultima modifica di Stev-O : 31-05-2006 alle 17:07.
Stev-O è offline  
Old 31-05-2006, 17:01   #9717
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da luki
I dns fastweb sono pubblici, altrimenti come farei ad usarli?
beh con fw non è scontato:
usano ip di classe a se non gli paghi l'ip raggiungibile pubblicamente
Stev-O è offline  
Old 31-05-2006, 17:02   #9718
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Non so cosa sia il netbios , però non penso sia quello.
Chiedendo sui forum di Ubuntu è venuto fuori che semplicemente Ubuntu non manda l'hostname al router, ma basta editare il file /etc/dhcp3/dhclient.conf.
Solo che non ho ancora provato perché adesso sono su Windows.
beh è circa la stessa cosa
il nomehost passa da netbios

puoi anche impedire a windows di mandare il nome host tramite per esempio firewall software

ma cambia poi poco

Ultima modifica di Stev-O : 31-05-2006 alle 17:05.
Stev-O è offline  
Old 31-05-2006, 17:03   #9719
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da axelv
Per caso questi?
151.1.1.1 (europeo ping tra 20-60 ms)
4.2.2.4 (internazionale ping sui 100-120 ms)

Ma devo mettere quelli tiscali sul router e questi sopra sul tcpip della chiavetta? meglio?
io ho fatto cosi' e non mi hanno ancora picchiato
Stev-O è offline  
Old 31-05-2006, 17:04   #9720
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
ho provato adesso fare un test andando su manutenzione router,volevo postae la foto, ma sto notando che con image shack ci mette un eternità ad uploadare una semplice foto...
sto impazzendo: il 70% delle volte quando faccio una ricerca o quando devo cliccare un link per il download di qualche file, rimane a caricare all'infinito! che posso controllare d'altro?

edit:

ho fatto progressi nell'indagine. usando internet sull'altro pc che si connette mediante la chiavetta wi-fi al router, questo problema della lentezza delle ricerche non c'è! stessa cosa per i link per il download di file! cosa può significae tutto ciò? cmq continuo ad avere problemi con msn: praticamente ogni volta che lo chiudo, se voglio farlo ripartire devo riavviare il pc! infine (non so se c'entri niente) poco fa emule mi ha dato il seguente messaggio: your proxy server is not responding to your request. Please check your webcache settings
io proverei a reinstallare msn
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian