|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9321 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Aiuto per la configurazione
Ciao a tutti.
Sono nuovo come utente del forum, ma ho sempre letto le vostre recensioni per trovare qualche aiuto. Posto su questo forum perchè da 5 giorni ho un problema che per me diventa un vero rompicapo. Ho un modem Netgear modello DG834Gv2 ed una linea Alice Flat 640kbps. Il modem è stato preso a dicembre 2005 ed avevo configurato la rete in modo molto simile alle impostazioni da voi descritte. La configurazione reggeva (a parte qualche salto di linea ogni tanto). Ma 5 giorni fa non riusciva a riconnettersi. Ho provato a resettare e far caricare il file di salvataggio delle impostazioni salvato con il router sull'hd, ma non accettava il file danto errore. Ho guardato il sito del produttore ed ho visto varie modifiche apportate al firmware (io ero ancora al firmware del produttore). Speravo che il firmware potesse mettere apposto il problema dei salti di linea e mantenerla più continuativa ... invece, dopo aver riconfigurato la connessione, mi ritrovo che i router si disconnette di continuo, mi si connette alle pagine web solo via Lan con fili. Al momento il firmware è il 2.10.22 per il router mentre per la scheda wifi è l'ultimo driver già esistente sul portatile Acer. Il portatile vede la connessione e si connette alla rete, ma non riceve dati e non vede gli altri computer della rete che prima vedevo, seppur con il comando ping riesce a pingare sia il router sia un sito esterno tipo google. Inoltre da quando ho messo il firmware ho ripristinato le porte per emule e torrent, ma vanno estremamente lenti o non si connettono alla fonte. vorrei sapere se potete avere idea di cosa sia il problema. se pensate siano i dns potreste darmi i migliori per Alice Flat? non so dove arrampicarmi datemi una mano ... grazie mille
|
|
|
|
|
#9322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
volevo prendere il DG834GTIT, quello che volevo chiedere è:
ma devo avere la linea tipo Ethernet (quindi modem ethernet) o anche Usb? grazie
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
#9323 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
hehehehe....amo prendere sempre il top o quasi, e quando non posso permettermelo preferisco aspettare che scendere a compromessi.....tanto so che non rimarrei soddisfatto.... Quote:
|
||
|
|
|
|
#9324 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scusate ma il dg834g puo' essere utilizzato solo come acces point in modalita' di ripetitore? per aumentare la portata della rete
|
|
#9325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
Grazie djgusmy85
|
|
|
#9326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
|
|
|
#9327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ma hai letto quello che ho scritto prima?
|
|
|
|
|
|
#9328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
mettendo il DG834GTIT il collegamento diventerebbe di tipo Ethernet giusto? quindi dovrei chiamare telecom per dirgli di cambiare le impostazioni da usb a ethernet, o sbaglio? grazie
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#9329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Sbagliato, colleghi l'ADSL al router e butti il modem, non devi chiedere nessun cambio di parametri ma configurarti l'accesso sul router.
|
|
|
|
|
#9330 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il modello netgear di va a sostituire il modem fornito da telecom; collegherai direttamente il netgear dg834g alla linea telefonica con il filtro (viene fornito insieme alla scatola) e colleghi il o i PC via Ethernet e wireless. Non devi chiedere nulla a telecom, al massimo informati dettagliatamente sull'dns che devi usare.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema che ho citato qualche messaggio prima ... se sapete aiutarmi ... adesso non mi sto arrampicando sui vedri se il problema è già stato affrontato e sapete in che pagina ditemi per favore in quale pagina??? grazie mille attendo vostre risposte ... non ce la faccio più a vedere sprecata la mia banda |
|
|
|
|
#9331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Collegato oggi il mio nuovo netgeat 834GTIT alla nuova connessione Tiscali Professional 2+, adsl2+ da 24Mbit.
per un giorno ho usato il loro router pirelli, osceno... lentissimo, e a quello attribuivo la colpa della lentezza di banda. collego il netgear e cosa mi trovo? Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 5888 kbps Velocità di connessione upstream 992 kbps ben lontani dal 24Mbit, molto lontani, diciamo più prossimi alla mia vecchia AliceBusiness 4Mbit. e ancora Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 5888 kbps 992 kbps Attenuazione linea 46.0 db 22.5 db Margine rumore 6.2 db 6.0 db linea brutta quindi? soluzione? chiamarli e fargli fare un check? |
|
|
|
|
#9332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
meno male che il netgear ha un'analisi ottima dei db di linea e del valore di linea.
il problema sta nella qualità della linea telefonica, aperta assistenza. torno a smanettare asd |
|
|
|
|
#9333 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Console seriale DG834GT
Qualcuno sa dove posso trovare gli schemi per connettermi alla seriale del router
DG834GT? Ho trovato su internet delle foto ma nessuna da gli schemi. Grazie. |
|
|
|
|
#9334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
|
|
|
#9335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
ati grazie x la risp.
in effetti anke io pensavo fosse il firmware (o almeno centrasse un pò) ed infatti pare abbia guadagnato 1pò di stabilità in pes5 anke se devo dire, ke nn ho ancora risolto tutti i problemi (il 2* tempo scatta abbastanza): se qualk1 avesse altri suggerimenti si faccia avanti. X stev-o, la guida è eccezionale ma xkè the march nn lo può sapere? mi viene in mente qualkkosa di brutto
|
|
#9336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#9337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
|
Ciao a tutti... Ho fatto ordine per NETGEAR BUNDLE Router DG834GTIT + WG111TIS Usb 2.0 a 99 euro presso un negozio di Piacenza (io sono di Cremona)
insieme ho voluto ordinare (per comodità) anche la scheda PCI NETGEAR WG311TIS Scheda PCI Wireless 108Mb... sapete per caso se ci sono stati dei casi problematici sull'utilizzo tra i due? pensavo che essendo della stessa marca dovessero andare piuttosto bene in coppia... Attendo risposte. Graze a tutti in anticipo
|
|
#9338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#9339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
se ne trovano anche a meno ho visto una d-link G520 a 30€ nuova... |
|
|
|
|
|
#9340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
|
ma dai... ma sei di cremona pure te?
ho telefonato, ma l'ordine non sanno se me lo possono disfare... hanno detto che si può vedere in fase di ritiro...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.