Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2006, 00:52   #9321
|Angelus|
Member

L'Avatar di |Angelus|

Iscritto dal: May 2006
Aiuto per la configurazione

Ciao a tutti.

Sono nuovo come utente del forum, ma ho sempre letto le vostre recensioni per trovare qualche aiuto.

Posto su questo forum perchè da 5 giorni ho un problema che per me diventa un vero rompicapo.

Ho un modem Netgear modello DG834Gv2 ed una linea Alice Flat 640kbps.
Il modem è stato preso a dicembre 2005 ed avevo configurato la rete in modo molto simile alle impostazioni da voi descritte. La configurazione reggeva (a parte qualche salto di linea ogni tanto). Ma 5 giorni fa non riusciva a riconnettersi. Ho provato a resettare e far caricare il file di salvataggio delle impostazioni salvato con il router sull'hd, ma non accettava il file danto errore. Ho guardato il sito del produttore ed ho visto varie modifiche apportate al firmware (io ero ancora al firmware del produttore). Speravo che il firmware potesse mettere apposto il problema dei salti di linea e mantenerla più continuativa ... invece, dopo aver riconfigurato la connessione, mi ritrovo che i router si disconnette di continuo, mi si connette alle pagine web solo via Lan con fili. Al momento il firmware è il 2.10.22 per il router mentre per la scheda wifi è l'ultimo driver già esistente sul portatile Acer.

Il portatile vede la connessione e si connette alla rete, ma non riceve dati e non vede gli altri computer della rete che prima vedevo, seppur con il comando ping riesce a pingare sia il router sia un sito esterno tipo google.

Inoltre da quando ho messo il firmware ho ripristinato le porte per emule e torrent, ma vanno estremamente lenti o non si connettono alla fonte.

vorrei sapere se potete avere idea di cosa sia il problema. se pensate siano i dns potreste darmi i migliori per Alice Flat?

non so dove arrampicarmi <-sui vetri???

datemi una mano ... grazie mille
|Angelus| è offline  
Old 17-05-2006, 01:29   #9322
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
volevo prendere il DG834GTIT, quello che volevo chiedere è:
ma devo avere la linea tipo Ethernet (quindi modem ethernet) o anche Usb?

grazie
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 17-05-2006, 01:46   #9323
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Ciao Chicco ci incontriamo anche qui, è na persecuzione!! ehehe scherzo, vedo che hai ottimo gusti in fatto di hardware, complimenti
AZZZ...vade retro!!!!

hehehehe....amo prendere sempre il top o quasi, e quando non posso permettermelo preferisco aspettare che scendere a compromessi.....tanto so che non rimarrei soddisfatto....

Quote:
Aggiungo che puoi vedere il tuo ip pubblico senza connetterti a nessun sito, basta entrare nel modem e andare in "stato del modem" avrai una mappa bella dettagliata tipo:
grazie....
Chicco#32 è offline  
Old 17-05-2006, 01:55   #9324
Nuccio79
Member

L'Avatar di Nuccio79

Iscritto dal: Jan 2004
scusate ma il dg834g puo' essere utilizzato solo come acces point in modalita' di ripetitore? per aumentare la portata della rete

Athlon64 (754)3000@2200 - ATI9800pro@XT - Adata 1G pc3200
3DMark 01 Score 20684

Nuccio79 è offline  
Old 17-05-2006, 02:19   #9325
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
comincio a capire perchè freeman non posta più
trovato, perdonami era sotto la voce "prenotazione" io invece cercavo il termine "fisso" ecco perchè non lo trovavo, ad ogni modo cercare nel primo post è la prima cosa che ho fatto, nn ti incacchiare, ciao.

Grazie djgusmy85
[RenderMAN] è offline  
Old 17-05-2006, 02:21   #9326
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
volevo prendere il DG834GTIT, quello che volevo chiedere è:
ma devo avere la linea tipo Ethernet (quindi modem ethernet) o anche Usb?

grazie
Che vuol dire linea, se ti riferisci al collegamento tra Pc e router è esclusivamente di tipo Ethernet (no usb)
[RenderMAN] è offline  
Old 17-05-2006, 02:43   #9327
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
semplice, lo colleghi al computer e fai finta di aver acquistato un modem usb...
che domande

ma hai letto quello che ho scritto prima?
MiloZ è offline  
Old 17-05-2006, 09:08   #9328
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Che vuol dire linea, se ti riferisci al collegamento tra Pc e router è esclusivamente di tipo Ethernet (no usb)
io ho un collegamento ADSL con modem usb.

mettendo il DG834GTIT il collegamento diventerebbe di tipo Ethernet giusto?

quindi dovrei chiamare telecom per dirgli di cambiare le impostazioni da usb a ethernet, o sbaglio?

grazie
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 17-05-2006, 09:14   #9329
traste
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Sbagliato, colleghi l'ADSL al router e butti il modem, non devi chiedere nessun cambio di parametri ma configurarti l'accesso sul router.
traste è offline  
Old 17-05-2006, 10:30   #9330
|Angelus|
Member

L'Avatar di |Angelus|

Iscritto dal: May 2006
Il modello netgear di va a sostituire il modem fornito da telecom; collegherai direttamente il netgear dg834g alla linea telefonica con il filtro (viene fornito insieme alla scatola) e colleghi il o i PC via Ethernet e wireless. Non devi chiedere nulla a telecom, al massimo informati dettagliatamente sull'dns che devi usare.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema che ho citato qualche messaggio prima ... se sapete aiutarmi ... adesso non mi sto arrampicando sui vedri , ma sbatto completamente contro il muro

se il problema è già stato affrontato e sapete in che pagina ditemi per favore in quale pagina???

grazie mille

attendo vostre risposte ... non ce la faccio più a vedere sprecata la mia banda ... voglio tornare a scaricare 4Gb al giorno
|Angelus| è offline  
Old 17-05-2006, 11:28   #9331
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Collegato oggi il mio nuovo netgeat 834GTIT alla nuova connessione Tiscali Professional 2+, adsl2+ da 24Mbit.

per un giorno ho usato il loro router pirelli, osceno... lentissimo, e a quello attribuivo la colpa della lentezza di banda.

collego il netgear e cosa mi trovo?

Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 5888 kbps
Velocità di connessione upstream 992 kbps

ben lontani dal 24Mbit, molto lontani, diciamo più prossimi alla mia vecchia AliceBusiness 4Mbit.

e ancora
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5888 kbps 992 kbps
Attenuazione linea 46.0 db 22.5 db
Margine rumore 6.2 db 6.0 db

linea brutta quindi?
soluzione? chiamarli e fargli fare un check?
Abanjo è offline  
Old 17-05-2006, 12:04   #9332
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
meno male che il netgear ha un'analisi ottima dei db di linea e del valore di linea.

il problema sta nella qualità della linea telefonica, aperta assistenza.

torno a smanettare asd
Abanjo è offline  
Old 17-05-2006, 13:00   #9333
et_user
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Console seriale DG834GT

Qualcuno sa dove posso trovare gli schemi per connettermi alla seriale del router
DG834GT?
Ho trovato su internet delle foto ma nessuna da gli schemi.

Grazie.
et_user è offline  
Old 17-05-2006, 14:04   #9334
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo
comprato oggi pomeriggio, da installare in ufficio domani con linea tiscali 24Mbit (ADSL2+), spero vivamente che sfrutti a pieno la banda.

detto questo, ora l'ho connesso allo zyxel giusto per vedere il firmware, ed è Version 1.01.28, lo sto aggiornando al Version 1.02.04.
spero porti migliorie, che dite?
Guarda in prima pagina dove ha cliccato x il download del firmware li ci sono dei report ognuno x ogni firmware uscito
Old 17-05-2006, 14:44   #9335
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
ati grazie x la risp.
in effetti anke io pensavo fosse il firmware (o almeno centrasse un pò) ed infatti pare abbia guadagnato 1pò di stabilità in pes5 anke se devo dire, ke nn ho ancora risolto tutti i problemi (il 2* tempo scatta abbastanza): se qualk1 avesse altri suggerimenti si faccia avanti.
X stev-o, la guida è eccezionale ma xkè the march nn lo può sapere? mi viene in mente qualkkosa di brutto

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 17-05-2006, 15:04   #9336
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
X stev-o, la guida è eccezionale ma xkè the march nn lo può sapere? mi viene in mente qualkkosa di brutto
Perchè non partecipa al 3d e la guida non l'ha scritta lui
Old 17-05-2006, 15:31   #9337
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
Ciao a tutti... Ho fatto ordine per NETGEAR BUNDLE Router DG834GTIT + WG111TIS Usb 2.0 a 99 euro presso un negozio di Piacenza (io sono di Cremona)

insieme ho voluto ordinare (per comodità) anche la scheda PCI NETGEAR WG311TIS Scheda PCI Wireless 108Mb...

sapete per caso se ci sono stati dei casi problematici sull'utilizzo tra i due? pensavo che essendo della stessa marca dovessero andare piuttosto bene in coppia...

Attendo risposte.

Graze a tutti in anticipo
Old 17-05-2006, 15:41   #9338
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Trape
sapete per caso se ci sono stati dei casi problematici sull'utilizzo tra i due? pensavo che essendo della stessa marca dovessero andare piuttosto bene in coppia...
Nessun problema, tranquillo
Old 17-05-2006, 16:25   #9339
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Trape
insieme ho voluto ordinare (per comodità) anche la scheda PCI NETGEAR WG311TIS Scheda PCI Wireless 108Mb...
l'unico problema della WG311TIS è il costo: 69€ sono parecchi per una scheda pci da 108Mbps...

se ne trovano anche a meno

ho visto una d-link G520 a 30€ nuova...
red.hell è offline  
Old 17-05-2006, 17:23   #9340
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
ma dai... ma sei di cremona pure te? com'è piccolo il mondo...

ho telefonato, ma l'ordine non sanno se me lo possono disfare... hanno detto che si può vedere in fase di ritiro...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian