|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#9282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
per il fimware non ancora, anche se ho già scaricato il DG834GT_V1.01.32, te lo hai aggiornato? vedi differenze? |
|
|
|
|
|
#9283 | |
|
Senior Member
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
#9284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, io ho quel firmware di serie....quindi ok.... come faccio a vedere se edonkey lavora in modalità Firewalled? edonkey lo dice chiaramente, edonkey no..... inoltre ho notato che ho due indirizzi ip, uno è xxx.xxx.0.1 e l'altro è xxx.xxx.0.2, il primo è relativo alla porta LAN e lo trovo nella schermata "Stato del Router" , l'altro è relativo al computer "Merlino" (il mio) e lo trovo nella schermata "Impostazione IP della Lan" come Indirizzo IP iniziale e nella Prenotazione Indirizzi legato appunto al nome del mio PC....devo ritenere che il router ha un suo indirizzo IP (il primo) mentre fornisce a tutti i PC collegati al router un range d'indirizzi che vanno dal xxx.xxx.0.2 al xxx.xxx.0.254? in tal caso deduco che il xxx.xxx.0.1 è l'indirizzo IP con cui esco su internet, gli altri sono tutti indirizzi di gestione interna della rete, esatto? ma cos' facendo quale indirizzo IP devo configurare nelle regole del firewall, xxx.xxx.0.1, oppure l'indirizzo IP di Merlino? ritengo quest'ultimo, visto che nella guida in prima pagina si parla di regole applicate ad ogni singolo PC della rete e relativo indirizzo...... |
|
|
|
|
|
#9285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Devi configurare l'IP di merlino 192.168.0.2, L'IP 192.168.0.1 e' quello del router che ti fa' da gateway, in rete esci con l'IP pubblico che ti assegna il provider (altrimenti sai che risate con milioni di IP tutti uguali in rete
Ciao |
|
|
|
|
#9286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Ciao,
mi sono comprato anche io sto DG834GT, ha la versione V1.01.28 c'è quaclosa di meglio dopo?? Nn so, prima avevo il D-LINK G604T e devo dire il vero, speravo che come wifi fosse + potente, invee ho visto che è un pochetto inferiore Ma dite che dipenda dal firm ? Poi altra cosa, nn mi è parso di vedere nel menu la possbilità di modificare la potenza del segnale wifi, come si faceva nel dlink... è cosi no? E' già settata sul massimo? |
|
|
|
|
#9287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie.....ora è più chiaro.... ho qui accanto a me un libro sul TCP/IP....è ora che me lo leggo un po'...
|
|
|
|
|
|
#9288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come faccio ora a vedere l'IP pubblico assegnatomi dal provider? prima con il semplice modem ADSL digitavo ipconfig da riga di comando e lo vedevo, ora non ci riesco, appena do l'invio mi si chiude la finestra dos..... |
|
|
|
|
|
#9289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
esegui cmd.exe , ed esegui da lì l'ipconfig
|
|
|
#9290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'IP pubblico assegnatomi da Tiscali non dovrebbe essere appunto diverso? |
|
|
|
|
|
#9291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
aaaaaa
Quote:
|
|
|
#9292 |
|
Senior Member
Città: roma
|
vai sul sito
www.whatismyip.com |
|
|
|
|
#9293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
|
|
|
#9294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sono andato sul sito indicatomi qui sopra (http://www.whatismyip.com/) ed è apparso l'IP che deduco sia quello assegnatomi da Tiscali e con cui appaio in rete....perfetto..... però, se questo IP datomi da Tiscali è dinamico, come fa il mulo o edonkey a seguirlo ai fini di un alto id quando il provider me lo cambia? oppure rovescio la domanda, a che serve riservare l'IP 192.168.0.2 nelle regole del firewall se questo è comune a tutti noi che abbiamo il router e per giunta non corrisponde all'indirizzo IP con cui usciamo sulla rete?
|
|
|
|
|
|
#9295 |
|
Senior Member
Città: roma
|
sono 2 ip diversi.
uno e intranet e uno e internet. per avere id alto devi configuare le connessioni di rete dandoti un ip statico e poi con quello aprire le porte del mulo come da faq. l'ip pubblico non ti serve. |
|
|
|
|
#9296 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che puoi vedere il tuo ip pubblico senza connetterti a nessun sito, basta entrare nel modem e andare in "stato del modem" avrai una mappa bella dettagliata tipo: Quote:
Adesso vorrei mettere in rete il notebook e contemporaneamente condividere delle cartelle, pensavo di farlo attraverso il netgear, ma non sò da dove iniziare. Sapete dove trovo un tutorial per creare una rete domestica SENZA procedure automatiche, ma manualmente? Thx
|
|
|
#9297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
#9298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
dite che è questione di firm? |
|
|
|
|
|
#9299 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho notato una cosa che quando riavvio il pc, il mio ip "locale"cambia, alcune volte imposta 192.168.0.2 altre volte 192.168.0.3 altre volte 04, ovviament emi tocca ogni volta andare a modificare l'ip nelle rulez del firewall per poter sbloccare/bloccare determinate porte.
Non cè un modo di assegnare un Ip fisso, come?
|
|
#9300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.