Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2006, 21:48   #9141
codirosso
Member

L'Avatar di codirosso

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
sinceramente non ho capito nulla di quello che hai detto
cerco di essere più chiaro possibile anche perchè riguarda la riuscita dell'istallazione. in pratica se parto da zero dopo aver collegato il router a rete inserito lo spinottino nella presa tripolare inserito il filtro tra la presa a muro e la spina fornita da loro(anzi quella fornita da loro non l'ho usata perchè faceva fatica ad entrare quella trpolare del telefono allora ho usato quella che avevo fornita da telecom,però sul filtro ho inserito il cordless,i telefoni funzionano in parallelo) poi inserito cavo giallo in scheda di rete ecceso pc doppi clic sul collegamento in desktop (router login) mi chiede username e password digito admine e password e mi da la possbilità di proseguire con install. ma dopo digitato come esempi a lato le informazioni di cui ha bisogno mi dice che non posso avere dns ma dando ok prosegue dandomi due pagine di stato del router ma non mi permette l'accesso a internet.spero di esser stato chiaro so che è difficile tradurre in parole quello che si fa in pratica in pochi minuti ma ci ho provato.grazie. se siete stanchi di ascoltarmi,riprovo e poi mi faccio vivo domani comunque vada anche solo per ringraziarvi di avermi seguito.

Ultima modifica di codirosso : 10-05-2006 alle 22:09.
codirosso è offline  
Old 10-05-2006, 22:08   #9142
traste
Senior Member

Città: MILANO
Ma hai provato a resettare un paio di volte, collegare tutto (adsl, lan, 220) accendere il pc ed accedere da IE o firefox o quello che usi come browser a 192.168.0.1 dando invio dovrebbe chiederti user (admin) e pwd (password), segui il wizard di configurazione automatica ed inserisci user e pwd DEL TUO ACCESSO INTERNETquando richiesto?
traste è offline  
Old 10-05-2006, 22:09   #9143
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
@ jetbear

Disattiva la protezione per gli attacchi Denial of Service

Leggi in prima pagina
M74T è offline  
Old 10-05-2006, 22:11   #9144
codirosso
Member

L'Avatar di codirosso

Quote:
Originariamente inviato da traste
Ma hai provato a resettare un paio di volte, collegare tutto (adsl, lan, 220) accendere il pc ed accedere da IE o firefox o quello che usi come browser a 192.168.0.1 dando invio dovrebbe chiederti user (admin) e pwd (password), segui il wizard di configurazione automatica ed inserisci user e pwd DEL TUO ACCESSO INTERNETquando richiesto?
io uso firefox quando ho fatto doppio clic mi ha detto indirizzo non trovato
si quello che dici l'ho fatto come ho detto sopra.
codirosso è offline  
Old 10-05-2006, 22:12   #9145
jetbear
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
.. volevo sapere il perche' di tutti sti attacchi ?!
Chi sono e poi xche' cosi tanti.
Non ho emule o simili !

Grazie
Old 10-05-2006, 22:16   #9146
traste
Senior Member

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da codirosso
io uso firefox quando ho fatto doppio clic mi ha detto indirizzo non trovato
si quello che dici l'ho fatto come ho detto sopra.
non fare doppio click, apri il browser e digiti l'indirizzo 192.168.0.1 premendo invio ti deve chiedere user e pwd, prova anche con quella fetecchia di IE la stessa procedura.
traste è offline  
Old 10-05-2006, 22:23   #9147
codirosso
Member

L'Avatar di codirosso

Quote:
non fare doppio click, apri il browser e digiti l'indirizzo 192.168.0.1 premendo invio ti deve chiedere user e pwd, prova anche con quella fetecchia di IE la stessa procedura.
grazie del consiglio adesso riprovo poi ci sentiamo domani sperando non sia una giornata come oggi. notte
codirosso è offline  
Old 10-05-2006, 22:26   #9148
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
scusate ragazzi,

io oggi ho impostato la connessione wireless con una chiave WPA-SPK, e fin qui tutto ok, ho abilitato anche i filtri mac ecc...

però voglio sapere perchè se tiro via l'invio del SSID (o come si chiama) non vedo più la rete, nemmeno su netstumbler, è normale sta cosa?

Come faccio a connettermi da un portatile se il SSID è disattivato e quindi non mi vede la connessione wireless??

Ciuaz Pindol
pindol è offline  
Old 10-05-2006, 22:48   #9149
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
C'è sempre il vicino sul canale 6 a rompere le palle.

Dato che l'avevo comprata per l'altro PC, ho attaccato l'antenna USB della Netgear a 108Mbps, ho disattivato la scheda interna e ne ho disinstallato l'utility.

Adesso, ho impostato a 108Mbps only, solo canale 6. Ed ho disattivato il firewall interno, tanto ho Zone Alarm.

Internet, senza fili, sembra funzionare.

eMule si connette perfettamente, ma quando è connesso non funziona più Internet. Stessa cosa per Azureus.

Qual è lo stato dei rapporti tra questo router, ed il wireless in generale, e Zone Alarm? Amichevoli o no?

Aggiornamento: la connessione senza fili ed Internet vanno e vengono.

Niente da fare.

Secondo me, è andato il modem.

Ultima modifica di dbev : 10-05-2006 alle 23:52.
dbev è offline  
Old 10-05-2006, 23:11   #9150
eric7cult
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
netgear dg834g non apre hotmail,asp,ect

salve,
volevo portare alla vostra attenzione un problema che mi logora ormai da 1 mesetto. Avendo nuova casa ho allacciato la linea telefonica (con telecom) e l adsl di tiscali. Collego oltre il filtro il mio router NETGEAR DG834G. Tutto sembra andare bene, senonchè appena provo ad entrare sulla mia posta in hotmail,o messenger o alcuni altri siti (penso utilizzanti script asp o criptografie varie per l'autentificazione) il browser o i programmi m danno problemi di timeout. MOlto funziona perfettamente, ma queste pecche mi danno proprio fastidio.In pratica non ho modo di controllarmi la posta.Inoltre appena prova a fare QUALUNQUE tipo di download dal browser mi scarica files di circa 89kb..escludo in parte la configurazione del router perchè non sono1neofilo e per altre linee(alice)ha sempre funzionato perfettamente! Escludo il pc,il sistema operativo.Ho provato a cambiare pc, e a usare linux (che mi fa connettere a messenger con kopete)ma niente di piu purtroppo!! HO provato anche con il router a disattivare il firewall, o mettermi come server DMZ, ma niente di nuovo.Spererei che qualcuno sia abbastanza "bravo" da aiutarmi ad uscirne fuori!!Non vorrei fosse problemi di linea! PS:ho provato a mettere anche l'ultimo firmware V3.01.25.
Aspetto risposte....Che potrebbe essere???
GRAZIE
eric7cult è offline  
Old 10-05-2006, 23:50   #9151
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Per gli aggiornamenti se vengo avvisato ci metto un minuto a modificare il pdf e reinviarlo. Poi si puo' inserire (non ho visto se esiste ) in una sezione docs del sito.
si può mettere a piè di post
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 23:51   #9152
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da M74T
@ Steve-O

Forse ho capito il motivo del ritiro del firmware 3.01.29 sul dg834(g) cerco di spiegare cosa succede ...

Aggiorno il router con il firmware 3.01.29 e appena ha finito, come buona abitudine, faccio un bel reset dal solito tastino posteriore

Imposto la connessione e tutte le varie semplici regole, senza usare il config del precedente firmware, per bloccare il traffico in uscita tutto sembra funzionare correttamente ma dopo 12 ore ... puff il router sembra diventato un semplice switch

Ricontrollo il tutto ma sembra essere tutto uguale al 3.01.25 e decido di lasciarlo ancora ... dopo altre 12 ore arripuff

Provo a togliere le regole per il traffico in uscita ed è rimasto 29 ore acceso e perfettamente collegato

Rimetto il 3.01.25 con tutte le regole ed è perfetto... nessun blocco

Ovviamente non era in uso nessun programma p2p.

Dimenticavo la versione v3 usa sempre un chip Texas Intruments ma di nuova concezione con quasi il doppio delle connessioni max e un supporto nativo all'adsl2+ mantenendo tutti i vantaggi del vecchio firmware
conferme per il 3.01.29?
dove l'hai letta la cosa del chipset V3?
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 23:52   #9153
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
L'ho odmandato xkè poi anke se sn 2 o 3 non me le ricordo... ho il router da meno di una settimana e mi devo impratichire.... comunque una volta aggiornato il firmware devo fare un reset del router ? mi spiegheresti come farlo?
le impostazioni te le tiene
cmq è sempre già scritto come resettare
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 23:53   #9154
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

[quote=codirosso]
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O

stev ti dico cosa ho fatto: spento pc>resettato router>riacceso pc>atteso settaggio router> tutti i led interessati accesi> proceduto col cd >istallazione >sempre avanti fino alla pagina che ti posto,poi mi sono fermato perchè era quello che mi era successo prima e non so cosa rispondere.

http://img117.imageshack.us/my.php?i...lrouter4wr.jpg
ma tu come sei collegato adesso?
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 23:55   #9155
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da mice
Grazie Stev-O, ma quello che suggerisci è ciò che voglio evitare, perché mi costringerebbe a modificare un po' d'indirizzi prenotati per i client della LAN.

Il Telecom credo faccia da router, pertanto stavo pensando alle route statiche, ma non riesco a trovare la giusta configurazione. Non capisco esattamente che paramatri mettere per una route, che denominerei, ad esempio WGATE, con:

IP destinazione 192.168.1.1 (ip default del telecom)
Subnet mask 255.255.255.255
IP gateway 192.168.1.1. (ancora lui o metto il netgear 192.168.0.1??)

Ovviamente metto la spunta ad attiva.

Devo dire che c'è anche la route che fa capo alla LAN già esistente?
Può funzionare o devo pensare ad altre soluzioni ancora?
Bye
ma davvero non fai prima a cambiare gli ip della lan?
per le router statiche è spiegato a fianco come procedere
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 23:56   #9156
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da jetbear
Scusate che e' sta cosa ??

.97.238.130,38661 Destination:82.52.127.190,1026 - [DOS]
-
primopost
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 23:57   #9157
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da pindol
scusate ragazzi,

io oggi ho impostato la connessione wireless con una chiave WPA-SPK, e fin qui tutto ok, ho abilitato anche i filtri mac ecc...

però voglio sapere perchè se tiro via l'invio del SSID (o come si chiama) non vedo più la rete, nemmeno su netstumbler, è normale sta cosa?

Come faccio a connettermi da un portatile se il SSID è disattivato e quindi non mi vede la connessione wireless??

Ciuaz Pindol
devi scrivere il nome sulla connessione la prima volta
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 23:59   #9158
Amd-love
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Amd-love
Salve ho appena acquistato il router GT ho provato a settarlo ma non va

Ho una linea smart 1 con IP statico e router Pirelli (senza smart card)
qualcuno sa conosce le impostazioni per questa linea

Grazie
please help me
Old 10-05-2006, 23:59   #9159
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da dbev
C'è sempre il vicino sul canale 6 a rompere le palle.

Dato che l'avevo comprata per l'altro PC, ho attaccato l'antenna USB della Netgear a 108Mbps, ho disattivato la scheda interna e ne ho disinstallato l'utility.

Adesso, ho impostato a 108Mbps only, solo canale 6. Ed ho disattivato il firewall interno, tanto ho Zone Alarm.

Internet, senza fili, sembra funzionare.

eMule si connette perfettamente, ma quando è connesso non funziona più Internet. Stessa cosa per Azureus.

Qual è lo stato dei rapporti tra questo router, ed il wireless in generale, e Zone Alarm? Amichevoli o no?

Aggiornamento: la connessione senza fili ed Internet vanno e vengono.

Niente da fare.

Secondo me, è andato il modem.
io sono proprio curioso di sapere COME hai fatto a disattivare il firewall interno

la rete continua a disconnetterti forse perchè sei su un canale ad ampio spettro quello a 108 che subisce anche le interferenza del vicino
prova un canale diverso in modalità g

naturalmente tutte le spiegazioni sono scritte sul primo post ma....
Stev-O è offline  
Old 11-05-2006, 00:00   #9160
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Amd-love
please help me
le impostazioni per il pirelli sono 1 pagina indietro
basta andare una pagina indietro
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian