Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2006, 16:43   #9101
codirosso
Member

L'Avatar di codirosso

Iscritto dal: Feb 2006
up
codirosso è offline  
Old 10-05-2006, 16:52   #9102
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
[quote=codirosso]
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Data la mia pignoleria, proverei a:

- Staccare tutto
- Resettare il router con le impostazioni di fabbrica
- Cercare i driver più recenti sia per la scheda di rete ethernet che wireless

ciao beato te che in 5 minuti hai risolto,io l'ho comprato ieri non il GT MA il G. subito si erano accesi tutti 4 i led come da istruzioni,poi ho iniziato a istallarlo e quando sono arrivato alla maschera che mi chiedeva quale cavo utilzzare già li non sapevo cosa dirgli alla fine ho optato per quello eteret,poi alla maschera successiva mi ha chiesto indirizzo ip e sub non mi ricordo più cosa sono andato in crisi e ho comiciato a telefonare a telecom per sapere se erano loro che dovevano darmi quel tipo di informazioni,adesso sto scrivendo col modem vecchio e per giunta riprovando non si accende più la spia wairless. cosa posso fare visto e considerato che non so quasi niente di queste cose, ho letto tutto quello che avete scritto a proposito di questi router ma la mia casistica non l'ho notata per cui ho scritto a te ma mi rivolgo a tutti quelli che mi sanno dare delle indicazioni precise su come fare. grazie
ma cosa uppi ?
dopo ben 120 secondi?

è il marasma più completo
(il cavo? ma quando il router chiede che cavo usare? forse era l'incapsulamento?)
rileggiti tutto il primo post a pag1 con calma casomai stampandolo su carta (c'e' la versione stampabile a fianco) prima e impiegandoci anche un po' di pazienza
poi resetta il router dal tastino che c'e' dietro (occorre ogg appuntito) e rifai tutto
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 17:11   #9103
codirosso
Member

L'Avatar di codirosso

[quote=Stev-O]
Quote:
Originariamente inviato da codirosso
ma cosa uppi ?
dopo ben 120 secondi?

(il cavo? ma quando il router chiede che cavo usare? forse era l'incapsulamento?)
rileggiti tutto il primo post a pag1 con calma casomai stampandolo su carta (c'e' la versione stampabile a fianco) prima e impiegandoci anche un po' di pazienza
poi resetta il router dal tastino che c'e' dietro (occorre ogg appuntito) e rifai tutto
scusa sono qua che"piango"per la mia inefficienza e che rido per quello che mi hai scritto in prima hai ragione ma siccome il mio mess mi è andato nella pag nuova pemsavo non lo leggesse nessuno.adesso provo a fare quello che mi hai detto

Ultima modifica di codirosso : 10-05-2006 alle 17:15.
codirosso è offline  
Old 10-05-2006, 17:27   #9104
traste
Senior Member

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
2 mt...

un cavetto costa 2-3 euri
Anche meno visto che ne ho crimpato uno da tre metri cat 6 era solo per dire che per 103€ 20 cm di cavo in piu' potevano metterlo...
traste è offline  
Old 10-05-2006, 17:30   #9105
traste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
...rileggiti tutto il primo post a pag1 con calma casomai stampandolo su carta (c'e' la versione stampabile a fianco) prima e impiegandoci anche un po' di pazienza...
Solo per dire che ho fatto un copia/incolla sistemando la formattazione di tutto il primo post in un doc word/pdf, se vuoi posso inviartelo per inserirlo nella sez DOC sel sito (PS nel caso andrebbero aggiunte le info su chi ha fatto il 3D, io le ho rimosse perche' non mi interessavano).

Cia'
traste è offline  
Old 10-05-2006, 17:31   #9106
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora anche l'interruttore, l'antenna da 9db ecc
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 17:32   #9107
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da traste
Solo per dire che ho fatto un copia/incolla sistemando la formattazione di tutto il primo post in un doc word/pdf, se vuoi posso inviartelo per inserirlo nella sez DOC sel sito (PS nel caso andrebbero aggiunte le info su chi ha fatto il 3D, io le ho rimosse perche' non mi interessavano).

Cia'
ma non c'e' la versione stampabile a fianco?
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 17:33   #9108
traste
Senior Member

Mi viene da pensare che invece di seguire il wizard automatico abbia scelto la configurazione manuale... se fosse cosi', collega i cavi (telefono, lan ed alimentatore), accedi alla schermata iniziale e scegli la configurazione automatica.
traste è offline  
Old 10-05-2006, 17:35   #9109
traste
Senior Member

Certo, era solo per averne una versione gia' pronta da poter distribuire con tutte le immagini e non con il link allo screenshot.
traste è offline  
Old 10-05-2006, 17:38   #9110
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Certo, era solo per averne una versione gia' pronta da poter distribuire con tutte le immagini e non con il link allo screenshot.
ah dici da allegare agli zip nei link del primo post?
il fatto è che viene aggiornata con nuovi sviluppi e nuove scoperte/firmware ecc

potrebbe essere un'idea ma bisogna sentire freeman prima
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 17:43   #9111
traste
Senior Member

Per gli aggiornamenti se vengo avvisato ci metto un minuto a modificare il pdf e reinviarlo. Poi si puo' inserire (non ho visto se esiste ) in una sezione docs del sito.
traste è offline  
Old 10-05-2006, 17:47   #9112
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Ok allora prima di procedere con l'aggiornamento del firmware volevo sapere una cosa.... una volta aggiornato le impostazioni che avevo messo precedentemente le perdo?

PS: Non trovo la funzione cerca nella discussione ... magia?
Old 10-05-2006, 17:52   #9113
traste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Ok allora prima di procedere con l'aggiornamento del firmware volevo sapere una cosa.... una volta aggiornato le impostazioni che avevo messo precedentemente le perdo?

PS: Non trovo la funzione cerca nella discussione ... magia?
No, vengono conservate. Esiste comunnque la possibilita' di eseguire un backup delle impostazioni.

Ma solo per curiosita', che modifiche hai apportato alla config? Perche' se si tratta di poca roba ti conviene reinserirle da capo perche' fai prima
traste è offline  
Old 10-05-2006, 17:55   #9114
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
@ Steve-O

Forse ho capito il motivo del ritiro del firmware 3.01.29 sul dg834(g) cerco di spiegare cosa succede ...

Aggiorno il router con il firmware 3.01.29 e appena ha finito, come buona abitudine, faccio un bel reset dal solito tastino posteriore

Imposto la connessione e tutte le varie semplici regole, senza usare il config del precedente firmware, per bloccare il traffico in uscita tutto sembra funzionare correttamente ma dopo 12 ore ... puff il router sembra diventato un semplice switch

Ricontrollo il tutto ma sembra essere tutto uguale al 3.01.25 e decido di lasciarlo ancora ... dopo altre 12 ore arripuff

Provo a togliere le regole per il traffico in uscita ed è rimasto 29 ore acceso e perfettamente collegato

Rimetto il 3.01.25 con tutte le regole ed è perfetto... nessun blocco

Ovviamente non era in uso nessun programma p2p.

Dimenticavo la versione v3 usa sempre un chip Texas Intruments ma di nuova concezione con quasi il doppio delle connessioni max e un supporto nativo all'adsl2+ mantenendo tutti i vantaggi del vecchio firmware

Ultima modifica di M74T : 10-05-2006 alle 18:30.
M74T è offline  
Old 10-05-2006, 18:00   #9115
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
No, vengono conservate. Esiste comunnque la possibilita' di eseguire un backup delle impostazioni.

Ma solo per curiosita', che modifiche hai apportato alla config? Perche' se si tratta di poca roba ti conviene reinserirle da capo perche' fai prima
L'ho odmandato xkè poi anke se sn 2 o 3 non me le ricordo... ho il router da meno di una settimana e mi devo impratichire.... comunque una volta aggiornato il firmware devo fare un reset del router ? mi spiegheresti come farlo?
Old 10-05-2006, 18:27   #9116
traste
Senior Member

Guarda, io ho il router da ieri sera ed ora sono al lavoro per cui non posso fare delle prove, pero' credo che il reset si faccia premento il tastino posteriore del router, e credo che questa operazione ti pialli tutte le impostazioni iniziali...

Pero' come configurazione (se scegli quella automatica) ti chiede user e pwd di accesso ad internet e basta, se devi settare qualche regola per emule ecc ci vuole meno di un minuto a farlo per cui valuta tu.
traste è offline  
Old 10-05-2006, 18:29   #9117
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
[quote=dbev]Io rimango ancora in attesa del vostro gentilissimo aiuto

Io ti posso dire la mia esperienza:
Ho il g
per collegarmi in wireless con un altro pc che ha una una scheda wireless
abbastanza schifosa mod hamlet
ho dovuto inserire il cd che trovi nel router nel pc wireless e, mi è partita una installazione che mi ha riconfigurato la wireless , da allora mi collego stabilmente.
Non è che ci ho capito molto comunque adesso funziona.
Ricordati anche di disabilitare il firewall di windows dal pc con la wireless
saturno è offline  
Old 10-05-2006, 18:47   #9118
ATI-Radeon-89
Senior Member

Vorrei sapere da coloro che hanno esperienza con il router dg834GT se dopo aver aggiornato il firmware è necessario o serve a qualkosa fare il reset del roter....

grazie a tutti anticipatamente
Old 10-05-2006, 18:51   #9119
traste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Vorrei sapere da coloro che hanno esperienza con il router dg834GT se dopo aver aggiornato il firmware è necessario o serve a qualkosa fare il reset del roter....

grazie a tutti anticipatamente
Dicono che se lo resetti un paio di volte, digerisca meglio il FW.

Tieni presente sempre il piallamento delle impostazioni personali quando resetti!
traste è offline  
Old 10-05-2006, 18:54   #9120
codirosso
Member

L'Avatar di codirosso

[quote=Stev-O]
Quote:
Originariamente inviato da codirosso
ma cosa uppi ?
dopo ben 120 secondi?

stev ti dico cosa ho fatto: spento pc>resettato router>riacceso pc>atteso settaggio router> tutti i led interessati accesi> proceduto col cd >istallazione >sempre avanti fino alla pagina che ti posto,poi mi sono fermato perchè era quello che mi era successo prima e non so cosa rispondere.

http://img117.imageshack.us/my.php?i...lrouter4wr.jpg
codirosso è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian