Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2006, 14:57   #9081
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Io rimango ancora in attesa del vostro gentilissimo aiuto

Old 10-05-2006, 15:06   #9082
Demian82
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
Aiutoooooooooooooo

Ragazzi ho appena installato il 834GT ma ho un problema che proprio non riesco a risolvere.
Dal portatile che si connette attraverso il wireless Outlook, MSN e Firefox funzionano alla perfezione mentre dal pc fisso connesso col cavo di rete sono riuscito a configurare le porte per ottenere in Emule un ID alto (il che significa che la connessione c'è) ma non riesco ad utilizzare nessun altro programma.
Devo creare delle regole o servizi per fare accedere outlook e compagnia bella?
Nel test che fa MSN quando non trova la connessione dice che ci sono problemi coi DNS e con le porte..
Ho provato con le impostazioni di default ma non va niente che non sia Emule..Mi date una mano per favore??
Demian82 è offline  
Old 10-05-2006, 15:14   #9083
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Comprato ieri il modello GT, aperta la scatola montato e configurato in 5 minuti netti...
Nessun problema di sorta, anche con emule in due minuti ho creato le regole come da guida e tutto fila liscio come l'olio...

Valori di attenuazione e margine rumore spettacolari...

Cosa dire...grazie per questa fantastica discussione, senza la quale probabilmente sarei ancora indeciso su cosa prendere...

Bye
Tarm@ è offline  
Old 10-05-2006, 15:18   #9084
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Tarm,
il mio non va per niente, nemmeno con il cavo.

Sarà rotto?
Old 10-05-2006, 15:28   #9085
traste
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Comprato ieri il modello GT, aperta la scatola montato e configurato in 5 minuti netti...
Nessun problema di sorta, anche con emule in due minuti ho creato le regole come da guida e tutto fila liscio come l'olio...

Cosa dire...grazie per questa fantastica discussione, senza la quale probabilmente sarei ancora indeciso su cosa prendere...

Bye
Quoto, ho un solo appunto sul cavo, 20 CM in piu' potevano anche metterli!!!
Immagini allegate
File Type: gif Image2.gif (15.8 KB, 10 visite)

Ultima modifica di traste : 10-05-2006 alle 15:38.
traste è offline  
Old 10-05-2006, 15:33   #9086
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Ragazzi,
sono disperato, aiutatemi per pietà!!!!
Old 10-05-2006, 15:35   #9087
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Quote:
Originariamente inviato da dbev
Ragazzi,
sono disperato, aiutatemi per pietà!!!!
Guarda...prima di temere il peggio... ( ) ti consiglio di provarlo a casa di qualche amico se puoi...almeno ti togli il dubbio di sapere se il problema è circoscritto solo a casa tua...

Bye
Tarm@ è offline  
Old 10-05-2006, 15:40   #9088
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Non posso.

Adesso, sto collegato con lo SpeedTouch e funziona tutto come prima.

Quali prove, in ordine, posso effettuare?
Old 10-05-2006, 15:46   #9089
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Data la mia pignoleria, proverei a:

- Staccare tutto
- Resettare il router con le impostazioni di fabbrica
- Cercare i driver più recenti sia per la scheda di rete ethernet che wireless
- Disinstallare quelli vecchi
- Riavviare il pc
- Passare un tool di pulizia del registro di windows (es. CCleaner)
- Installare i driver nuovi (SOLO i driver mi raccomando, e non i programmi di gestione proprietari)
- Ricollegare tutto e rifare il wizard di installazione del Router

Prova...magari è la volta buona...

Bye
Tarm@ è offline  
Old 10-05-2006, 15:55   #9090
Demian82
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
Quote:
Data la mia pignoleria, proverei a:

- Staccare tutto
- Disinstallare quelli vecchi
- Riavviare il pc
- Passare un tool di pulizia del registro di windows (es. CCleaner)
- Installare i driver nuovi (SOLO i driver mi raccomando, e non i programmi di gestione proprietari)
- Ricollegare tutto e rifare il wizard di installazione del Router

Prova...magari è la volta buona...

Bye

ah...allora è proprio questione di sfiga??
ma porc...adesso faccio tutto poi vediamo...
Demian82 è offline  
Old 10-05-2006, 16:19   #9091
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Perdonami Stev, capisco che ogni giorno rispondi a decine di tread e te ne sono grato.
Io ho cambiato router e preso questo proprio per avere il wi-fi, tu mi hai riposto che "sul pc wifi devi avere la scheda e installare i driver" cioè devo comperare una ulteriore scheda wi-fi (pci o usb) da aggiungere al pc desktop, e poi configurare la rete locale con quella scheda wi-fi (e non il 834gt?
Quindi il solo 834GT NON permette di condividere la connessione dsl e contemporaneamente creare una lan wi-fi tra pc desktop ed eventuali notebook wi-fi ?

Grazie.
ma certo che puo'
puoi creare la lan interna e condividere (vedasi thread in alto in sezione) sia i pc cablati attaccati allo switch che quelli wifi
è la stessa cosa wifi e lan, cambia solo il cavo
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 16:23   #9092
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da emandt
ho riscontrato un apio di cose:

- fino all'altro giorno il GTIT si riavviava da solo anche appena lo accendevo, per fuzionare un attimo e riavviarsi subito dopo. Ho risolto in 2 modi:
1) disattivato DHCP e WI-Fi
2) scollegare ogni cavo di LAN
Forse c'entra qualcosa l'MTU di rete? In questi giorni riattivo per quache giorno prima il DHCP e poi il WiFi e vedrò di identificare meglio il problema.

- Ritornando sulla questione dell'alimentatore: effettivamente il mio alimentatore da 19V con carico (avevo giò scritto come ho eseguito le prove, con un partitore di tensione, quindi il carico c'è!). Il tutto è anche facile capirlo vedendo che ora il router è a temperatura ambiente anche quando scarico per ore in WiFi con 3 Pc connessi in simultanea. Con l'altro alimentatore in 10 minuti diventa rovente.
Spiegatemelo voi se non è l'alimentatore, che cosa puo' essere

- l'uPnP mangia banda. Ho riscontrato un enorme giro di dati dai PC verso il router e vice-versa (basta un normale TCP/IP sniffer per vedere i tanti dati XML che vengono scambiati). Sconsiglio il suo utilizzo se non strettamente necessario. (5 PC che inviano e ricevono in CONTINUAZIONE valangate di dati, non è il massimo per l'efficienza della rete, sopratutto se via Wireless)
l'alimentatore potrebbe essere difettoso
la faccenda del riavvio addirittura mi puzza
hai già resettato riavviato cambiato firmware per esempio mettendo il 1.01.32 ?

e per upnp bisognerebbe capire meglio la cosa
in che senso grande traffico?
con quali programmi?
non tutti girano appieno con upnp
ma cosa girava sulle porte mappate?
hai laciato i settaggio di hop e renewal a default?
grandi noie non ne ho mai avute usandolo anche il contemporanea con emule e altri software che di tcp ne utilizzano parecchie

Ultima modifica di Stev-O : 10-05-2006 alle 16:36.
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 16:25   #9093
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da anthony55789
Salve a tutti,
ho da poco preso un router netgear dg634g e volevo sapere perchè lasciando abilitato il supporto uPnP (apparendomi il router anche sulle connessioni di rete disponibili e dopo ho abilitato il supporto per il windows firewall), ho provato ad usare eMule MorphXT mettendo il supporto al programma del uPnP però non mi sblocca le porte e mi tira giù questa cosa nel log:
Codice:
10/05/2006 8.40.36: UPnP: Iniziato su 192.168.0.2:1565, ricerca dispositivi in corso...  
10/05/2006 8.40.36: IP2Country (IP -> Nazione) usa l'IP-to-Country Database fornito da WebHosting.Info  
10/05/2006 8.40.36: (http://www.webhosting.info), disponibile su http://ip-to-country.webhosting.info  
10/05/2006 8.40.38: Carica C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\emulev0.47a-MorphXTv8.10-bin\emule\config\clients.met  
10/05/2006 8.40.38: File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 0 Client  
10/05/2006 8.40.39: WebServer: attivo  
10/05/2006 8.40.39: Sono stati trovati 0 Server nel File "server.met"  
10/05/2006 8.40.40: Non sono stati trovati File .part  10/05/2006 8.40.40: eMule v0.47a [MorphXT v8.10] è pronto   
10/05/2006 8.40.40: Trovati 0 File condivisi conosciuti  
10/05/2006 8.40.40: UPnP: Trovato nuovo dispositivo compatibile: Netgear DG834 Router  
10/05/2006 8.40.41: UPnP: Impossibile aggiungere mappatura porta "eMule (Server UDP Port) [UDP: 1572]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]  
10/05/2006 8.40.44: UPnP: Impossibile aggiungere mappatura porta "eMule (Web Interface) [TCP: 4711]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]  
10/05/2006 8.40.47: UPnP: Impossibile aggiungere mappatura porta "eMule (TCP Port) [TCP: 4662]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]  
10/05/2006 8.40.50: UPnP: Impossibile aggiungere mappatura porta "eMule (UDP Port) [UDP: 4672]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]
Ovviamente nel router non ho aggiunto nessuna regola quindi non saprei dove starebbe il problema, attendo speranzoso vostri consigli per risolvere il problema.
che firmware hai?
hai provato a cambiare versione di emule?
provare la 8.9 (la 8.10 devo ancora vederla) oppure la neo-mule e vedere se fa la stessa cosa?
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 16:26   #9094
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Mi autoquoto.... nessuno sa aiutarmi?
cambiare firmware?
mettere il 1.01.32?
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 16:28   #9095
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da gegenik
Ovvio... attacco giusto, cavo e antenna adattati in impedenza per evitare riflessioni e perdite e dimensioni dell'antenna giuste altrimenti nn pesca niente!!

I parametri dell'antenna che c'e' su (impedenza, ecc.) si trovano da qualche parte?

Gege
sul manuale delle specifiche o sulla pagina ufficiale (linkata anche a pag1) dove c'e' un pdf
ma spesso sono avari di info e non sempre riportano informazioni cosi' dettagliate sui dettagli

ad ogni modo ti prendi i parametri tipici di adattamento per la frequenza di 2.4 ghz di un'altra antenna wifi venduta separatamente (se lo riportano) e procedi
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 16:32   #9096
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da dbev
Io rimango ancora in attesa del vostro gentilissimo aiuto

non c'e' cmq bisogno che ce lo riporti ogni 2x3 la gente ogni tanto ha anche altre cose da fare

[e cmq continui ad avere la signature irregolare]

bisogna che fai un riassunto chiaro e dettagliato dei problemi perchè al momento non mi ci raccapezzo (e penso nemmeno gli altri)

all'inizio dicevi che "col cavo funziona tutto" e si pensava che il problema fosse solo la scheda intel2100
adesso salta fuori che anche via cavo ha dei casini e da li il chaos: tutto questo provoca entropia e difficoltà a razionalizzare la cosa
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 16:33   #9097
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Demian82
Ragazzi ho appena installato il 834GT ma ho un problema che proprio non riesco a risolvere.
Dal portatile che si connette attraverso il wireless Outlook, MSN e Firefox funzionano alla perfezione mentre dal pc fisso connesso col cavo di rete sono riuscito a configurare le porte per ottenere in Emule un ID alto (il che significa che la connessione c'è) ma non riesco ad utilizzare nessun altro programma.
Devo creare delle regole o servizi per fare accedere outlook e compagnia bella?
Nel test che fa MSN quando non trova la connessione dice che ci sono problemi coi DNS e con le porte..
Ho provato con le impostazioni di default ma non va niente che non sia Emule..Mi date una mano per favore??
che prov hai?
che firmware hai?
la prima pagina l'hai letta? (tutta?)
appena stacchi emule funziona tutto?
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 16:34   #9098
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

Bye
anche dbev è d'accordo
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 16:35   #9099
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da traste
Quoto, ho un solo appunto sul cavo, 20 CM in piu' potevano anche metterli!!!
2 mt...

un cavetto costa 2-3 euri
Stev-O è offline  
Old 10-05-2006, 16:41   #9100
codirosso
Member

L'Avatar di codirosso

Iscritto dal: Feb 2006
[quote=Tarm@]Data la mia pignoleria, proverei a:

- Staccare tutto

ciao beato te che in 5 minuti hai risolto,io l'ho comprato ieri non il GT MA il G. subito si erano accesi tutti 4 i led come da istruzioni,poi ho iniziato a istallarlo e quando sono arrivato alla maschera che mi chiedeva quale cavo utilzzare già li non sapevo cosa dirgli alla fine ho optato per quello eteret,poi alla maschera successiva mi ha chiesto indirizzo ip e sub non mi ricordo più cosa sono andato in crisi e ho comiciato a telefonare a telecom per sapere se erano loro che dovevano darmi quel tipo di informazioni,adesso sto scrivendo col modem vecchio e per giunta riprovando non si accende più la spia wairless. cosa posso fare visto e considerato che non so quasi niente di queste cose, ho letto tutto quello che avete scritto a proposito di questi router ma la mia casistica non l'ho notata per cui ho scritto a te ma mi rivolgo a tutti quelli che mi sanno dare delle indicazioni precise su come fare. grazie
codirosso è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian