Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2006, 23:24   #8421
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da et_user
Volevo acquistare il modello DG834GT. Qualcuno sa dirmi se è rumoroso? Attualmente ho un DLink G604T ed emette un continuo ronzio.
E' possibile regolare la potenza del segnale wireless?

Grazie per l'aiuto.
no & no

almeno per quello che ho sentito sul gt ronzii
Stev-O è offline  
Old 27-04-2006, 00:03   #8422
jetbear
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
grazie a tutti x le info.
Old 27-04-2006, 00:11   #8423
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve,

ho già da un bel pò di tempo acquistato on-line l'834GT e mi ci sto trovando davvero molto bene, anche se come al solito la mia solita sfiga ha fatto in modo che mi capitassero gli switch ballerini... bhè almeno il 4... ho cambiato e usato il 3 e tutto sembra essere normale.

Tramite "cerca" ho fugato diverse incognite come lo spegnere o no il router tramite accorgimenti vari e quello della presa wifi è un tocco di genio!!! eheh complimenti chissà se funziona anche come telecomando media-center eheh

Uhm vediamo... per il lampeggiamento delle spie ho anche trovato col cerca, uhm poi cambio antenna anche, temperature elevate quindi messa in piedi fatto anche grazie al cerca, uhm allora rimane da chiedere... rumble... ah ecco!!! mi si è bloccata la connessione e nel pannell di controllo, in stato del router, porta adsl, non c'era scritto più nulla... essendo che non ne capisco nulla mi sono un pò preoccupato... ho scoperto il tasto riavvia nella sezione "diagnostica" e ha ripreso la connessione... ho fatto bene? Devo fare sempre così quando cade la connessione?

Avvolte quando cadeva, bastava fare "disconnetti" e poi "riconnetti" per farla riattivare, in questo ultimo caso di caduta non è stato sufficente, come mai?

Ultima cosa... quando spengo il pc, non c'è bisogno che faccio "disconnetti" nella connessione vero? Posso spegnerlo anche senza disconnettere la connessione e non succede nulla no?

Scusate la idiozia delle domande ma non sono molto praticoe cmq mi ha salvato il DHCP!!! altrimenti non penso avrei potuto settare tutto solo anche il wifi con la 360 in 4 click... eheh

Grazie,

SuertE
Pegasork2 è offline  
Old 27-04-2006, 00:31   #8424
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bene
quando arriva qualcuno che è passato prima dalla ricerca e dalla prima pagina si è tutti un po' più lieti

comincia a diventare difficile non trovare qualche domanda a cui non c'e' risposta... interessante la storia del calore... la aggiungero' prossimamente assieme alle info su adsl2+ circa il G

per presa wifi intendevi la presa telecomandata?
a dire il vero il primo utilizzatore è stato freeman poi ho fatto l'acquisto appena avuta l'occasione

si tratta comunque di una presa che può pilotare qualsiasi apparecchiatura elettrica che consumi meno di 1.5kw e che funziona su apertura/chiusura dell'alimentazione (on off).
per molti può essere superfluo ma fai 3 rampe di scale al buio la notte per andare a spegnerlo....

il router è un apparecchio a se stante e indipentente dall'uso dei pc

per la disconnessione, bisogna vedere che firmware hai....
Stev-O è offline  
Old 27-04-2006, 02:20   #8425
Pegasork2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
bene
quando arriva qualcuno che è passato prima dalla ricerca e dalla prima pagina si è tutti un po' più lieti

comincia a diventare difficile non trovare qualche domanda a cui non c'e' risposta... interessante la storia del calore... la aggiungero' prossimamente assieme alle info su adsl2+ circa il G

per presa wifi intendevi la presa telecomandata?
a dire il vero il primo utilizzatore è stato freeman poi ho fatto l'acquisto appena avuta l'occasione

si tratta comunque di una presa che può pilotare qualsiasi apparecchiatura elettrica che consumi meno di 1.5kw e che funziona su apertura/chiusura dell'alimentazione (on off).
per molti può essere superfluo ma fai 3 rampe di scale al buio la notte per andare a spegnerlo....

il router è un apparecchio a se stante e indipentente dall'uso dei pc

per la disconnessione, bisogna vedere che firmware hai....
Si, intendevo la presa telecomandata =) devo cercare su google qualche posto dove comprarla, non penso che qui' in paese qualcuno ne sappia qualcosa...

Ho il fw originale e ho letto nel forum che è stabile e che se si comporta bene si consiglia di lasciarlo. Essendo anche che non smanetto con il fw etc, stavo seguendo il consiglio nella guida, visto che per ora non mi da problemi.

La "preoccupazione" era se succede qualcosa tipo "danno" al router se non disattivo la connessione allo spegnimento del pc...

sto toccando adesso il router, visto che 24 su 24 ore lo lascio acceso, ed ora che l'ho messo in piedi non è completamente paragonabile la temperatura a quando era orizzontale. La parte bollente di sotto ora è semplicemente "calda" e la superficie di sopra sembra essere calda al centro e lateralmente più fresca, mentre quando era in orizzontale la parte di sopra era calda ovunque... uhm ok, meglio non descrivo più altrimenti vista l'ora finirebbe a luci rosse... e non i led... eheh

Secondo te è più rischioso fare attacca e stacca togliendo fisicamente l'alimentatore (non considerando la ciabatta alimentata o il wifi-on/off) piuttosto che lasciarlo sempre acceso?

Un operatore della mia linea mi disse qualcosa che non ricordo bene riguardo delle disconnessini, e cioè che se ho un router esso rimanendo sempre collegato si "satura" fino a far cadere la connessione... uhm non mi ricordo bene... se almeno questo indizio di rimembranza serve a qualcosa, qualcuno esperto potrebbe capire a cosa si riferiva?

Grazie,

SuertE
Pegasork2 è offline  
Old 27-04-2006, 06:13   #8426
Perfection
Senior Member

Città: roma
A me dopo tante ore che il router è connesso mi da il seguente errore,anche se la spia adsl è accesa,providere tiscali mtu 1400

Stato connessione:

Durata connessione 00:00:00
Connessione al server Disconnect
Negoziazione LCP is allowed to come up

Router G834GT
Versione firmware: V1.01.32

Ci sono cure ?
Perfection è offline  
Old 27-04-2006, 10:23   #8427
Simone666
Senior Member

L'Avatar di Simone666

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
Ciao a tutti, una domanda per voi facile credo. Sto aspettando l'upgrande a 12 mega per poi comprere il netgear DG834GT. Vorrei sapere se e quale modello è utilizzabile non wireless cioè utilizzando i fili e quale modello è ne è provvisto. Se non ho capito male alcuni modelli sono utilizzabili soro wireless. Io ho un solo pc che è in camera mia, ma vorrei sto modem perchè mi sono innamorato delle sue capacità
Simone666 è offline  
Old 27-04-2006, 11:14   #8428
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
io lo riesco a toccare.. è caldo ma non da ustione.. senza areazione (ma per l'estate qualcosa mi studio..l'anno scorso ha resistito ma ci facevo le grigliate di carne )

>bYeZ<

il mio sono 15 gg che è acceso e direi acettabile, ma mi sa che lo piazzo in piedi pure io fra un po

be dai sul router carne e nel nostro stomaco birra
ironia è offline  
Old 27-04-2006, 11:26   #8429
Pegasork2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Perfection
A me dopo tante ore che il router è connesso mi da il seguente errore,anche se la spia adsl è accesa,providere tiscali mtu 1400

Stato connessione:

Router G834GT

Ci sono cure ?
Quoto!
dopo molte ore anche a me a dato ieri per la prima volta in mesi che lo uso, questa frase "LCP is allowed to come up" ho il fw originale. Che cosa è LCP? E' grave dottore?

SuertE

EDIT

facendo "disconnetti" e "riconnetti" non si sbloccava (lo faccio sempre con successo quando cade la connessione). Ho riavviato il router cliccando su "riavvia" in "Diagnostica" mi pare, ed ha ripreso a funzionare.
Pegasork2 è offline  
Old 27-04-2006, 11:27   #8430
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simone666
Ciao a tutti, una domanda per voi facile credo. Sto aspettando l'upgrande a 12 mega per poi comprere il netgear DG834GT. Vorrei sapere se e quale modello è utilizzabile non wireless cioè utilizzando i fili e quale modello è ne è provvisto. Se non ho capito male alcuni modelli sono utilizzabili soro wireless. Io ho un solo pc che è in camera mia, ma vorrei sto modem perchè mi sono innamorato delle sue capacità
Tutti quanti i DG834 sono utilizzabili via cavo
Old 27-04-2006, 12:07   #8431
NeO_Giu
Member

L'Avatar di NeO_Giu

Iscritto dal: Nov 2004
Anche io sto acquistando un DG834GT e a questo punto ho pensato di risparmiare i soldi della scheda wireless per il mio pc attaccandolo con un cavo e poi sfrutto il wireless col portatile Naturalmente tutto ciò è fattibile no?
Quali sono le differenze sostanziali della V3?
Old 27-04-2006, 12:20   #8432
Simone666
Senior Member

L'Avatar di Simone666

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Tutti quanti i DG834 sono utilizzabili via cavo
Graziassss
Simone666 è offline  
Old 27-04-2006, 12:24   #8433
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
La telecom sta facendo lavori nella mia zona da circa 2 giorni, ieri ho spento il router e la linea è ora pessima

Comunque ora con il dg834 liscio e l'ultimo firmware 3.x.x

Mi tocca chiamare Tiscali ....
M74T è offline  
Old 27-04-2006, 12:46   #8434
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Pegasork2
Si, intendevo la presa telecomandata =) devo cercare su google qualche posto dove comprarla, non penso che qui' in paese qualcuno ne sappia qualcosa...
l'ho presa in fiera ma la vendono anche da MW ho visto
Ho il fw originale e ho letto nel forum che è stabile e che se si comporta bene si consiglia di lasciarlo. Essendo anche che non smanetto con il fw etc, stavo seguendo il consiglio nella guida, visto che per ora non mi da problemi.
se hai qualche piccola noia col modem non è che sia proprio esente da problemi: cmq ogni tanto me lo faceva penso anche per colpa di libero (ho sentito anche da altri utenti noie del genere con altri routers): passando alla 1.01.32 mai il minimo problema mai (ask to FreeMan)
La "preoccupazione" era se succede qualcosa tipo "danno" al router se non disattivo la connessione allo spegnimento del pc...
no
sto toccando adesso il router, visto che 24 su 24 ore lo lascio acceso, ed ora che l'ho messo in piedi non è completamente paragonabile la temperatura a quando era orizzontale. La parte bollente di sotto ora è semplicemente "calda" e la superficie di sopra sembra essere calda al centro e lateralmente più fresca, mentre quando era in orizzontale la parte di sopra era calda ovunque... uhm ok, meglio non descrivo più altrimenti vista l'ora finirebbe a luci rosse... e non i led... eheh

Secondo te è più rischioso fare attacca e stacca togliendo fisicamente l'alimentatore (non considerando la ciabatta alimentata o il wifi-on/off) piuttosto che lasciarlo sempre acceso?
i transitori ripetuti andrebbero il più possibile evitati in elettronica, ma se sono 2 al giorno o anche 3 non cambia niente (25 in un ora già diverso )
Un operatore della mia linea mi disse qualcosa che non ricordo bene riguardo delle disconnessini, e cioè che se ho un router esso rimanendo sempre collegato si "satura" fino a far cadere la connessione... uhm non mi ricordo bene... se almeno questo indizio di rimembranza serve a qualcosa, qualcuno esperto potrebbe capire a cosa si riferiva?
si satura se il router non regge le connessioni simultanee in numero elevato
questo router arriva a 2000 almeno col G e forse il gt supera anche le 3000(naturalmente con l'accortezza di disattivare la protezione portscan dos): forse parlava di router di alcuni anni fa

Grazie,

SuertE
prego

Ultima modifica di Stev-O : 27-04-2006 alle 12:55.
Stev-O è offline  
Old 27-04-2006, 12:47   #8435
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Perfection

Stato connessione:

Router G834GT

Ci sono cure ?
chi ti ha detto di mettere mtu a 1400?
i valori della linea sono buoni?

Quote:
Originariamente inviato da Pegasork2
Quoto!
dopo molte ore anche a me a dato ieri per la prima volta in mesi che lo uso, questa frase "LCP is allowed to come up" ho il fw originale. Che cosa è LCP? E' grave dottore?

SuertE

EDIT

facendo "disconnetti" e "riconnetti" non si sbloccava (lo faccio sempre con successo quando cade la connessione). Ho riavviato il router cliccando su "riavvia" in "Diagnostica" mi pare, ed ha ripreso a funzionare.
non è che per caso, tutti e 2, avete usato emule e non avete disattivato la protezione portscan dos?

Ultima modifica di Stev-O : 27-04-2006 alle 12:55.
Stev-O è offline  
Old 27-04-2006, 12:48   #8436
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Simone666
chi ti ha detto che ci sono router utilizzabili solo via wifi?

forse erano access points
(che in ogni caso si possono usare come bridge ethernet collegandoli via cavo anche loro)

Ultima modifica di Stev-O : 27-04-2006 alle 12:59.
Stev-O è offline  
Old 27-04-2006, 12:49   #8437
Irrtum
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Una domanda un po' OT: ma solo la Netgear produce dei modem/router con interfaccia di configurazione in italiano?
Irrtum è offline  
Old 27-04-2006, 12:50   #8438
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

assolutamente no anche altre marche hanno la lingua italiana
Stev-O è offline  
Old 27-04-2006, 12:51   #8439
Irrtum
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
assolutamente no anche altre marche hanno la lingua italiana
Davvero? Pensavo di no. Potresti dirmi quali? Magari in pvt così non andiamo troppo OT. Grazie mille
Irrtum è offline  
Old 27-04-2006, 12:53   #8440
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da NeO_Giu
Anche io sto acquistando un DG834GT e a questo punto ho pensato di risparmiare i soldi della scheda wireless per il mio pc attaccandolo con un cavo e poi sfrutto il wireless col portatile Naturalmente tutto ciò è fattibile no?
Quali sono le differenze sostanziali della V3?
ovvio, è un router...

dentro direi niente, se non hanno cambiato chipset ap wifi (non credo)

fuori hanno cambiato la disposizione di alcune prese e un po' di rivestimenti +plastica -metallo

ma il v3 riguarda il G

se stai prendendo il GT esso è unico... non ha sottoversioni
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian