Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2006, 11:31   #8061
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da PUMA81
Ciao a tutti, ho impostato il router per potermi connettere ad emule e sembra che vada tutto ok, grazie alla stupenda guida messa su questo thread.
Adesso volevo poter configurare il router per poter scaricare anche file .torrent (con BitSpirit).
Come si fa?
Chi mi può aiutare??
Grazie a tutti.

Ciao
devi fare la stessa cosa che hai fatto con emule ma aprendo le porte per bitspirit

comunque quarda il sito sul portforwarding (c'è il link in prima pagina)
red.hell è offline  
Old 18-04-2006, 11:32   #8062
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
Ah, ok ora guardo!!
Grazie.
PUMA81 è offline  
Old 18-04-2006, 12:28   #8063
obscure
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: prov. catania
ciao. ho appena comprato il netgear dg834g. ho però la necessità di collegare una antenna più potente, per aumentare di poco la portata, e migliorare la stabilità. le vostre esperienze in merito?

Ultima modifica di obscure : 18-04-2006 alle 12:34.
obscure è offline  
Old 18-04-2006, 12:57   #8064
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
@Stev-O

Ulteriori aggiornamenti sul DG834GT:

1. Ho scoperto il motivo del mancato avvio della componente wi-fi a volte: la causa consiste nell'interferenza dei walkie-talkie della Chicco, quelli che uso per sentire se il bimbo si sveglia. Quando sono attivi, il wi-fi non funziona. Se li spengo, il wi-fi (previo riavvio del router) riprende a funzionare.

2. Ho provato a configurare il firewall per utilizzare Halo PC Game come server: aperte le porte TCP-80, UDP-2302 e UDP-2303 come da manuale, ma niente. Poi ho provato a disabilitare la funzione di riconoscimento attacchi DoS e Port-Scan e tutto funziona. Se la riabilito, non funziona più e nei registri mi segna tutti i tentativi di connessione al server Halo come "[DOS]".

3. Ho provato l'antenna da 9 dBi sul router e provato le differenze con Netstumbler, risultato: non serve a nulla mettere un'antenna più potente, il segnale non si alza per niente.
Sector è offline  
Old 18-04-2006, 13:15   #8065
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sector
1. Ho scoperto il motivo del mancato avvio della componente wi-fi a volte: la causa consiste nell'interferenza dei walkie-talkie della Chicco, quelli che uso per sentire se il bimbo si sveglia. Quando sono attivi, il wi-fi non funziona. Se li spengo, il wi-fi (previo riavvio del router) riprende a funzionare.
Prova a cambiare il canale di trasmissione usato dall'AP del router: così dovresti poter risolvere il problema.
nicfio è offline  
Old 18-04-2006, 13:31   #8066
obscure
Senior Member

Quote:
3. Ho provato l'antenna da 9 dBi sul router e provato le differenze con Netstumbler, risultato: non serve a nulla mettere un'antenna più potente, il segnale non si alza per niente.
confermate? perchè altrimenti devo abbandonare la rete wifi, in quanto, se non posso potenziarla così, non mi serve a nulla
obscure è offline  
Old 18-04-2006, 13:46   #8067
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
c'e' scritto in prima pagina: guadagni soprattutto sul piano orizzontale

avevo sentito freeman che ne volevacomprare una da 9 db...
Stev-O è offline  
Old 18-04-2006, 13:47   #8068
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
@Stev-O

Ulteriori aggiornamenti sul DG834GT:

2. Ho provato a configurare il firewall per utilizzare Halo PC Game come server: aperte le porte TCP-80, UDP-2302 e UDP-2303 come da manuale, ma niente. Poi ho provato a disabilitare la funzione di riconoscimento attacchi DoS e Port-Scan e tutto funziona. Se la riabilito, non funziona più e nei registri mi segna tutti i tentativi di connessione al server Halo come "[DOS]".

1) cambia canale dell'access point: dovresti poter ridurre la cosa: non so dove trasmette quell'apparecchio esattamente
2) molto bene
3) guadagno sul piano orizzontale. come sostenevo, serve sostanzialmente a poco

Ultima modifica di Stev-O : 18-04-2006 alle 14:16.
Stev-O è offline  
Old 18-04-2006, 13:50   #8069
obscure
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
c'e' scritto in prima pagina: guadagni soprattutto sul piano orizzontale

avevo sentito freeman che ne volevacomprare una da 9 db...
a me serve un guadagno solamente orizzontale, solo che ho bisogno che ci sia effettivo guadagno, tra l'altro in tutte le direzioni, visto che non devo creare un bridge wireless. altrimenti l'unica soluzione sarebbe tentare con i prodotti mimo
obscure è offline  
Old 18-04-2006, 14:06   #8070
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
Ho letto nella guida che se le porte sono ballerine è perchè è capitata una partita difettosa e conviene farsi sostituire il router.
Ho notato che nel mio router il led della linea e le porte sono ballerine "solo" quando scarico o quando carico qualche nuova pagina internet, mentre se sono connesso su una pagina e non faccio nulla (ad es. sto leggendo il forum) le porte e il segnale della linea non balla.
Volevo sapere se è normale oppure se c'è qualcosa che non va....
Grazie e ciao
PUMA81 è offline  
Old 18-04-2006, 14:09   #8071
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da obscure
a me serve un guadagno solamente orizzontale, solo che ho bisogno che ci sia effettivo guadagno, tra l'altro in tutte le direzioni, visto che non devo creare un bridge wireless. altrimenti l'unica soluzione sarebbe tentare con i prodotti mimo
l'antenna dipolo ha un guadagno prevalente orizzontale per ragioni ampiamente spiegate a pag1, per cui la differenza la faranno gli ostacoli e la distanza e naturalmente la bontà dell'antenna
Stev-O è offline  
Old 18-04-2006, 14:11   #8072
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da PUMA81
Ho letto nella guida che se le porte sono ballerine è perchè è capitata una partita difettosa e conviene farsi sostituire il router.
Ho notato che nel mio router il led della linea e le porte sono ballerine "solo" quando scarico o quando carico qualche nuova pagina internet, mentre se sono connesso su una pagina e non faccio nulla (ad es. sto leggendo il forum) le porte e il segnale della linea non balla.
Volevo sapere se è normale oppure se c'è qualcosa che non va....
Grazie e ciao
non è la linea che "balla" sono i pacchetti che vengono smistati e trasmessi dal modem alla rete: tutto sta ad indicare traffico normale sulla linea
Stev-O è offline  
Old 18-04-2006, 14:12   #8073
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Vi faccio un'altra richiesta curiosa: c'è la possibilità di pianificare che il wifi resti acceso in un orario predefinito?
Old 18-04-2006, 14:15   #8074
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Stev-O è offline  
Old 18-04-2006, 14:26   #8075
obscure
Senior Member

Quote:
l'antenna dipolo ha un guadagno prevalente orizzontale per ragioni ampiamente spiegate a pag1, per cui la differenza la faranno gli ostacoli e la distanza e naturalmente la bontà dell'antenna
si parla sempre di antenna dipolo. esistono anche altri tipi di antenne? se comprassi un antenna da 20db, andrei sul sicuro?quando l'antenna è definita direzionale o omnidirezionale, cosa si intende?

grazie in ogni caso per l'aiuto (e la pazienza)
obscure è offline  
Old 18-04-2006, 14:40   #8076
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

vuol dire che non predilige una direzione rispetto ad un'altra,un antenna dipolo irradia indifferentemente nel piano orizzontale

a differenza di una antenna direttiva che al contrario irradia meglio in una direzione rispetto ad un'altra
Stev-O è offline  
Old 18-04-2006, 14:55   #8077
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
1) cambia canale dell'access point: dovresti poter ridurre la cosa: non so dove trasmette quell'apparecchio esattamente
2) molto bene
3) guadagno sul piano orizzontale. come sostenevo, serve sostanzialmente a poco
1. Non posso cambiare canale in quanto uso la modalità "Auto-108" o "108-only" per cui il canale utilizzato è il 6 con l'XR attivo e non è modificabile.

2. Ok!

3. Non è che serve a poco, non serve proprio a nulla... vorrei che fosse chiaro, altrimenti qualcuno può decidere di acquistare antenne potenziate senza alcun vantaggio. Poi non so se cambiando tipo e marca...
Sector è offline  
Old 18-04-2006, 15:00   #8078
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
1. Non posso cambiare canale in quanto uso la modalità "Auto-108" o "108-only" per cui il canale utilizzato è il 6 con l'XR attivo e non è modificabile.
Disabilitala... non serve a nulla. Metti b&g
Old 18-04-2006, 15:03   #8079
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
3. Non è che serve a poco, non serve proprio a nulla... vorrei che fosse chiaro, altrimenti qualcuno può decidere di acquistare antenne potenziate senza alcun vantaggio. Poi non so se cambiando tipo e marca...
freeman la voleva comprare..... sarà contento

cmq il problema può essere proprio quello... la modalità 108...(che cmq non è che "non serve a nulla" perchè il suo buon salto sulla velocità lo fa con schede compatibili) la quale è si' più prestante come velocità ma anche con uno spettro di frequenza molto più ampio che aumenta sensibilmente la sensibilità ai disturbi, il motivo è spiegato a pag1: utilizzando praticamente in un colpo solo tutti i canali, se c'e' qualcos'altro li in mezzo va a interferire nella trasmissione in quella limitata porzione di segnale. a volte la cosa è trascurabile, specie se il segnale wifi è forte, a volte quando è più debole, può arrecare disturbi anche "decisivi".

Per me, col forno a microonde praticamente in mezzo tra le due stazioni (trasmette sul can 9 circa) stessa cosa: in modalità 108 il segnale diventa cosi':

una possibile soluzione è NON utilizzare l'auto 108 o allontanare/schermare il più possibile la sorgente di disturbo fintantochè il bambino non diventa grande

Ultima modifica di Stev-O : 18-04-2006 alle 23:15.
Stev-O è offline  
Old 18-04-2006, 19:26   #8080
obscure
Senior Member

qualcuno ha testato i seguenti prodotti con il netgear dg834g?

D-Link DWL-G630 802.11G PCMCIA Wireless Card
D-Link DWL-G510 802.11G PCI Wireless Card

se si, come funzionano? sapete anche se tali prodotti, acquistati in america, sono perfettamente compatibili con i nostri dispositivi?

grazie
obscure è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian