Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2006, 15:17   #7761
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
esatto non serve...
non so peorchè ma alcuni presentano quella voce... io non ho toccato i pc per quanto riguarda UpNp

no metti l'ip che vuoi, se non hai altri pc attualmente collegati altrimenti controlla di non "fregargli" l'ip
basta cmq riavviare tutto per mettere tutto a posto

non capisco perchè usi edonkey che ormai sta tirando gli ultimi e non usi emule come avviene nella stragrande maggioranza dei casi
Stev-O è offline  
Old 09-04-2006, 16:03   #7762
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
esatto non serve...
non so peorchè ma alcuni presentano quella voce...
quella voce è indipendente dall'utente , viene creata in auto quando un programma accede all'UPnP e scompare al riavvio
Paky è offline  
Old 09-04-2006, 16:27   #7763
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
grazie! ^_^

OT piccolo piccolo:
Quote:
non capisco perchè usi edonkey che ormai sta tirando gli ultimi e non usi emule come avviene nella stragrande maggioranza dei casi
e invece sai che sta x uscire la nuova versione?? ^_^ ho letto parte di un thread ufficiale (in inglese) dell' autore dei precedenti edonkey che chiedeva agli utenti quali migliorie volessero sulla prossima ormai imminente versione di edo.
di emule nn mi stanno proprio a genio gli slot amici per dire "sì tu puoi scaricare, tu no" ..tutto qui. =°)

chiedo scusa x l'ot.
grazie grazie grazie grazie ancora!
nausicaa_ è offline  
Old 09-04-2006, 16:35   #7764
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Quote:
Originariamente inviato da Paky
quella voce è indipendente dall'utente , viene creata in auto quando un programma accede all'UPnP e scompare al riavvio
scusate ma stiamo parlando di QUESTA voce? la prima in alto? perchè a me quella c'è sempre, indipendentemente da edo, che è l'unica applicaz. UPnP presente sul pc. è un guaio?

e scusate, se nn è quella, qual'è quella a cui corrisponde la connessione internet che mi permette di navigare, la seconda dall' alto "LAN 2"?

cioè, se io volessi l'icona nella system tray (i classici due televisorini che lampeggiano) per sapere che sn connessa.. per quale di quelle connessioni dovrei abilitarla, la prima o la seconda?

grazie..!
nausicaa_ è offline  
Old 09-04-2006, 16:40   #7765
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Grave Fesseria Netgear Dg 834

Ragazzi non so se è questa la sezione giusta( nel caso mi verra spostata),
ma ho commesso una grave ingenuità(str..ata) sul mio netgear Dg 834 normale, non wireless(ma penso sia lastessa cosa).
In pratica, non so come, dopo aver aggiornato il router con l'ultimo firmware ufficiale, ho cambiato User e Password d'accesso al log-in del router.
E da perfetto Idiota, ho dimenticato di scriverle, ed ora non posso più accederci.

Vi prego se c'è qualche santo che sappia , se c'è, un modo , un comando, qualsiasi procedura , oper recuperare lo user e password persi , o per cambiarli, insomma un modo per rientrare in possesso del mio router.

Che dio mi perdoni per la mia sbadatezza...
Grave Fesseria Netgear Dg 834
gervi è offline  
Old 09-04-2006, 17:22   #7766
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_
scusate ma stiamo parlando di questa
la prima in alto? perchè a me quella c'è sempre, indipendentemente da edo, che è l'unica applicaz. UPnP presente sul pc. è un guaio?
si quello è il gateway creato dal UPnP
Paky è offline  
Old 09-04-2006, 17:29   #7767
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
A me è successa una cosa peggiore: ho provato a mettere un firmware non ufficiale (exovii) al mio DG834, dopo oltre un minuto di upgrade, sembrava bloccato, così ho staccato la corrente del router, tanto mi ero munito dell'utilità di rescue (potrebbe far comodo anche a te, gervi) solo che non funziona: clicco su upgrade ma è bloccato!!

Le luci accese sono power (verde), all'accensione la v (giallo lampeggiante, poi nulla : ho staccato il cavo del telefono) e verde sul pc collegato.

Il programmino di recupero ogni volta che clicco su una finestra, questa si sovrappone alla precedente!

Era il mio nuovo router!
Ce l'avevo da < 1 settimana!

Perché sono così smanettone??

Cosa posso fare? Solo portarlo all'assistenza, sperando che me lo aggiustino e ci mettano poco????

Ultima modifica di gionnico : 09-04-2006 alle 23:04. Motivo: Ho ridotto le dimensioni...
gionnico è offline  
Old 09-04-2006, 17:50   #7768
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Ehm... o riducete i caratteri o leron vi riduce a voi...
slartibartfast è offline  
Old 09-04-2006, 17:50   #7769
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Quote:
si quello è il gateway creato dal UPnP
ma..basta che l'opzione dell' UPnP sia spuntata x far sì che compaia.. perchè a me, al riavvio c'è sempre! è un problema che ci sia anche senza applicaz.UPnP aperte?

se poi andando su proprietà, abbino l'icona dei due televisorini nella system tray,
ad ognuna delle due connessioni che risultano attive (la prima e la seconda del precedente jpeg)
e clicco su ognuno dei televisorini, ottengo QUESTO (a sinistra il gateway a destra la "LAN2")

insomma.. qual'è l'indicatore della mia connessione, quello a destra o quello a sinistra??

grazie fin d'ora..

piccolo OT (ma neppure poi tanto)..è davvero brutto vedere scritte maiuscole e colorate, come se le vostre parole fossero più importanti di quelle di altri.. io sn sicura che vi aiuteranno e vi avrebbero aiutato anche senza quei paoloni urlati così.. =°)
nausicaa_ è offline  
Old 09-04-2006, 18:41   #7770
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Scusate, anche io adesso ho dei dubbi........la connessione gateway è stata creata da uPnP??
Io ho uPnP attivo, anche se non lo uso........devo disabilitarlo??
Ciao e grazie
gioran888 è offline  
Old 09-04-2006, 21:43   #7771
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
a me no che ti devo dire???

su nessun pc

perchè poi è lo stesso...
ci sia o no..
bisognerebbe abilitare visualizza icone perferiche upnp in rete... a me non serve

Ultima modifica di Stev-O : 09-04-2006 alle 21:57.
Stev-O è offline  
Old 09-04-2006, 21:45   #7772
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
grazie! ^_^

OT piccolo piccolo:

e invece sai che sta x uscire la nuova versione?? ^_^ ho letto parte di un thread ufficiale (in inglese) dell' autore dei precedenti edonkey che chiedeva agli utenti quali migliorie volessero sulla prossima ormai imminente versione di edo.
di emule nn mi stanno proprio a genio gli slot amici per dire "sì tu puoi scaricare, tu no" ..tutto qui. =°)

chiedo scusa x l'ot.
grazie grazie grazie grazie ancora!
per la verità emule a parte lo slot amico che poi non funziona proprio cosi', non ha altre modalità di "ingabolo".... anzi... è apprezzato proprio per quello
della versione nuova di edonkey non ti saprei dire... io non lo uso
cmq le porte se upnp non funziona bene le devi aprire tu
Stev-O è offline  
Old 09-04-2006, 21:47   #7773
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
scusate ma stiamo parlando di QUESTA voce? la prima in alto? perchè a me quella c'è sempre, indipendentemente da edo, che è l'unica applicaz. UPnP presente sul pc. è un guaio?

e scusate, se nn è quella, qual'è quella a cui corrisponde la connessione internet che mi permette di navigare, la seconda dall' alto "LAN 2"?

cioè, se io volessi l'icona nella system tray (i classici due televisorini che lampeggiano) per sapere che sn connessa.. per quale di quelle connessioni dovrei abilitarla, la prima o la seconda?

grazie..!
hai la scheda di rete già abilitata (la asus)
basta quella
i monitorini relativi alla scheda di rete ti dicono solo che sei collegata al router e basta INDIPENDENTEMENTE dal collegamento al provider.
Quello te lo dice l'ALTRA ICONA, quella gateaway, che cmq E' VISUALIZZABILE ANCH'ESSA).
Per vedere se sei COLLEGATA ad INTERNET devi andare su proprietà gateaway e mettere la spunta su: visualizza icona di notifica quando connesso. In pratica l'ultima img che hai postato.... a sinistra... proprietà trovi l'opzione da spuntare.

pero' per upnp NON occorre andare a cliccare su visualizza icone per periferiche upnp in rete dovrebbe funzionare lo stesso

Ultima modifica di Stev-O : 09-04-2006 alle 21:59.
Stev-O è offline  
Old 09-04-2006, 21:51   #7774
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da gioran888
Scusate, anche io adesso ho dei dubbi........la connessione gateway è stata creata da uPnP??
Io ho uPnP attivo, anche se non lo uso........devo disabilitarlo??
Ciao e grazie
c'e scritto nelle faq nuova revisione

di default lo lasciano, non ti fa granchè male
Stev-O è offline  
Old 09-04-2006, 21:53   #7775
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da gervi
Ragazzi non so se è questa la sezione giusta( nel caso mi verra spostata),
ma ho commesso una grave ingenuità(str..ata) sul mio netgear Dg 834 normale, non wireless(ma penso sia lastessa cosa).
In pratica, non so come, dopo aver aggiornato il router con l'ultimo firmware ufficiale, ho cambiato User e Password d'accesso al log-in del router.
E da perfetto Idiota, ho dimenticato di scriverle, ed ora non posso più accederci.

Vi prego se c'è qualche santo che sappia , se c'è, un modo , un comando, qualsiasi procedura , oper recuperare lo user e password persi , o per cambiarli, insomma un modo per rientrare in possesso del mio router.

resetta col pulsantino dietro vicino all'attacco dell'alimentatore (occorre ogg appuntito)

[e cortesemente la prox volta non scrivere in grassetto e a caratteri cubitali: ti rispondono lo stesso e con le medesime modalità ]

gionnico.... ti era stato chiesto di darti una calmata....

e poi... siamo sicuri che exovii si possa mettere anche sul modello NON WIFI che tra l'altro qui non è dal tutto in topic?

Ultima modifica di Stev-O : 09-04-2006 alle 22:00.
Stev-O è offline  
Old 09-04-2006, 22:02   #7776
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Quote:
se vuoi i monitorini (che dicono solo che sei collegata al router e basta cmq INDIPENDENTEMENTE dal collegamento al provider, quello te lo dice l'ALTRA ICONA quella gateaway, che cmq E' VISUALIZZABILE ANCH'ESSA)
per vedere se sei COLLEGATA ad INTERNET devi andare su proprietà gateaway e mettere la spunta su: visualizza icona di notifica quando connesso.

anche tu hai gateaway....
secondo me è qualche driver... qualche impostazione...
cioè, ricapitolando.. la connessione "gateaway internet" creata dall UPnP nn dovrebbe esserci ma, se voglio sapere se sn connessa o no, devo andare nelle sue proprietà e spuntare "visualizza icona di notifica quando connesso."

nn dovrebbe esserci ma.. mi indica la connessione ad internet, ho capito bene?

e tu che ad esempio nn hai qsto gateaway, come visualizzi la connessione ad internet?

ot: mmmh.. proverò anche emule. me lo hai consigliato.. te lo devo. finora mi hai dato una mano enorme, nn posso nn darti retta! =°)

grazie!
nausicaa_ è offline  
Old 09-04-2006, 22:07   #7777
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

per emule fai pure come vuoi non me ne offendo di certo: solo mi sembrava strano vedere ancora l'antenato edonkey....

per il gateaway tu lo hai già impostato visualizzato: quello che ti spiegavo era come visualizzare i monitorini SOLO di internet... visto che mi sembra di capire tu hai un abbonamento a consumo.
Tieni presente tuttavia che se fai disconnetti dai monitorini NON disconnetterai il router da internet ma solo il tuo pc...per cui continuerai a pagare la connessione: l'unica è spegnere il router o fare disconnetti da stato del router opzioni connessione

io il gateaway non ce l'ho perchè non l'ho mai messo perchè non mi interessa avendo una flat.. non visualizzo neanche i monitorini LAN....
se non sono in rete me ne accorgo cmq
Stev-O è offline  
Old 09-04-2006, 23:33   #7778
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
gionnico.... ti era stato chiesto di darti una calmata....

e poi... siamo sicuri che exovii si possa mettere anche sul modello NON WIFI che tra l'altro qui non è dal tutto in topic?
L'ho modificato ora...

Il reset con me non funziona!

Dite che me lo prenderanno in garanzia?
Quanto potrebbe starci??
gionnico è offline  
Old 09-04-2006, 23:39   #7779
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bene

se hai messo exovii DUBITO che te lo prendano in garanzia... del resto:

Quote:
Q: I firmware non ufficiali potrebbero invalidare la garanzia?
A: Bisogna ritenere che i firmware non ufficiali, in quanto tali e non certificati dalla Netgear, possano invalidare la garanzia. Nessun utente ha mai avuto, fortunatamente, esperienze dirette. In ogni caso meglio essere cauti e procedere con il flash di firmware modificati solo se si ha cognizione di ciò che si sta facendo.

fai un reset da tastino metti l'utility recovery... provale tutte prima

ma poi...
perchè hai messo QUEL firmware che è scritto che è fatto APPOSTA per il modello G e NON per quello senza wifi ?
tra l'altro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=exovii

Ultima modifica di Stev-O : 09-04-2006 alle 23:42.
Stev-O è offline  
Old 10-04-2006, 00:20   #7780
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

ti ringrazio Stev-O, di cuore.

Quote:
visualizza icone per periferiche upnp in rete
dove la trovo quest'opzione??
dai che forse almeno questa questione credo d'averla capita. ^_^

avevo paura che nn sarei riuscita ad usare il router ma.. grazie a Stev-O e a un forum meraviglioso come questo che mi sopporta e mi aiuta.. piano piano ci sto riuscendo. siete impareggiabili lo sapete?

'notte a tutti, grazie ancora!
nausicaa_ è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian