Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2006, 01:37   #7301
poirot
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Questa è troppo forte.....

Non so se è colpa del router, penso più della scheda madre....Comunque ve la racconto.

Ho attivato sul bios il wol per poterlo fare con il portatile e tutto il resto....
Il punto è che quando spengo il pc fisso da windows questo si spegne regolarmente ma dopo un paio di secondi si riaccende, lo spengo prima che riparta win e non lo fa più.

E' mai successo niente di simile a qualcuno?
Potrebbe essere un problema del router?

Grazie

Ciao
poirot è offline  
Old 28-03-2006, 01:54   #7302
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
probabilmente c'e' qualche paccheto nattato che va a ridirigersi nella tua scheda di rete e risveglia il pc...
controlla i settaggi... è un po' anomala la cosa...
Stev-O è offline  
Old 28-03-2006, 02:03   #7303
poirot
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
probabilmente c'e' qualche paccheto nattato che va a ridirigersi nella tua scheda di rete e risveglia il pc...
controlla i settaggi... è un po' anomala la cosa...
Dici i settaggi del router?
Non saprei cosa cercare esattamente, hai qualche suggerimento?
Ti ringrazio

Ciao
poirot è offline  
Old 28-03-2006, 02:07   #7304
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non uso l'exovii ho il gt

ma i settaggi da guardare potrebbero essere anche nel bios

dai casomai una letta alla guida wake on lan per tutti
Stev-O è offline  
Old 28-03-2006, 09:21   #7305
diceman
Member

Iscritto dal: May 2005
Problema

Salve,
nei giorni scorsi sono passato dal usr9108 al netgear DG834GTIT alla ricerca di una maggiore stabilità nel collegamento adsl2+...pensavo che con questo netgear, leggendo i vari post, avrei finalmente finito di vedere la luce della portante ke, nonostante i 8db di snr e i 24db di attenuazione cadeva ripetutamente...ma invece niente da fare...col netgear la portante mi cade molto più spesso che con usr e xò mentre sul primo si riconnetteva da solo, con questo se nn stacco e riattacco la corrente rimane tutto giù

il firmware è la versione 1.02.04 ( ultima disponibile, no?!?) e ho provato pure a rifleshiarlo un paio di volte ma senza migliorare un caiser

Cosa posso fare??

Grazie!

PS: leggere interamente questo thread è impossibile visto i milioni di post che nella maggior parte dei casi sono pure fuori argomento...
diceman è offline  
Old 28-03-2006, 12:40   #7306
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

c'e' la pag 1

comunque il problema di margine basso è da risolvere (24 db di attenuazione sono ottimali) controlla cavi prese prolunghe ecc ed eventualmente chiedi lumi al provider
Stev-O è offline  
Old 28-03-2006, 15:25   #7307
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
dovresti convogliare tutto il traffico attraverso il proxy: non so cosa hai in mente di fare cmq lo puoi fare
Vorrei convogliare il traffico di semplice navigazione HTTP/HTTPS attraverso il proxy server per poter implementare al meglio i filtri URL, ACL, ecc., mentre tutto il resto lo convoglio verso il gateway. Ma il modo più efficace di utilizzare il proxy server è con una macchina a doppia scheda di rete (anche se su un link di 4 mega non si nota il decadimento di prestazioni con una scheda singola). Il proxy server farebbe anche da FTP server, WEB server e SSH/SFTP... Farò qualche prova quando mi arriverà il router DG834GT, domani spero!
Sector è offline  
Old 28-03-2006, 15:37   #7308
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bene
Stev-O è offline  
Old 28-03-2006, 15:56   #7309
cz380
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Fatto anche quello senza esito positivo,chiamerò l'assistenza e sento cosa mi dicono.Grazie tante alkaid
cz380 è offline  
Old 28-03-2006, 17:34   #7310
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Velocita' di riconnessione

Leggendo pag. 1 mi par di capire che il firmware 1.02.04 per il GT e' quello che garantisce la maggior velocita' di ripresa della portante dopo una disconnessione.
Quale e' quello in tal senso ottimale per il G?
giovanni69 è offline  
Old 28-03-2006, 19:35   #7311
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Problemi con Emule, con WinMX no!
Ragazzi ho aperto sia sul firewall di windows (SP2) che sul router le porte usate da Winmx ed Emule, le ho create come servizi, poi le ho importate come regole del firewall....

La porta di winmx l'ho aperta sia in ENTRATA che in USCITA, stessa cosa fatta con Emule!

ma emule non si connette alla KAD, mentre nel connettersi ai server, solo con ID basso, ci impiega un'eternità!

Il router si connette in modalità wireless al note, con MAC address utilizzato come restrizione per il log, l'assegnazione degli IP è automatica, il wireless prende sempre il 192.168.0.2, l'ho inserito anche nella prenotazione IP, assegnandolo al mac address della scheda wireless...

Emule: 4662 - 4672

WinMX: 6699 - 6257

COSA DEVO FARE?????
Delpi è offline  
Old 28-03-2006, 19:45   #7312
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
PB Router NETGEARDG834G - Emule 0.47a

Premetto che ho letto varie guide e post, ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema di un basso livello di download che penso sia legato al fatto che emule segnala "troppe connessioni" .

Da qualche settimana ho dovuto cambiare le porte (adesso ho TCP e UDP su 1755 )xè quelle di default non funzionavano più (ID basso e Kad Firewalled ), ma adesso scarico alla media di 20 kB/s (con massimi di 60 e minimi di 2).

Dati PC
Connessione alice flat 640-256
Pc collegato via LAN (unico con installato emule)
SO XP Pro (Firewall disattivato)
RAM 512 MB
Firewall Sygate (sbloccato x emule...già effettuata la disinstallazione senza vantaggi...)
Antivirus AVG

Emule
connessioni max 80
fonti max 500
down 80 up 25
nuove connessioni ogni 5 sec: 15
connessioni parziali aperte 9
buffer 1.5 Mb
Coda 6000
ID alto e Kad connesso
Files condivisi per ~ 140GB
35 files in down (attivi 25 fermati 10)

Valori ROUTER
Velocità connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 12 db 3 db
Margine di rumore 31 db 30 db
Servizi TCP/ UDP creati e aperti dal firewall
Firmware 3.01.29 (provati anche 3.01.25 e 2.10.22)

Ho già rinstallato Emule-Firmware-SO e resettato il router

Fino a due settimana fa andava tutto bene e scaricavo mediamente intorno ai 60 kB/s con lo stesso hardware...

IDEE?

P.S. spero di non essere OT, ma non so se è un pb di settaggi del router o di emule...
P.P.S. scusate il post lungo, ma così spero di aver spiegato tutto...

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline  
Old 28-03-2006, 20:31   #7313
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
pci

usb oltre ad avere ping più alti è meno prestante e può incappare in prioblemi di alimentazione

pci non prob le dlink sono le migliori (dwl 520 a 108mbps posseduta da freeman) ha anche l'antenna esterna
approfitto della tua disponibilita' per l'ennesima domanda ... purtroppo sul sito dove acquistero' il router hanno soltanto questa scelta :
Usb 2.0 Wimax Wpn111
Pci Wless 108mbit Wg311
quale ?...tnx
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline  
Old 28-03-2006, 22:54   #7314
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Leggendo pag. 1 mi par di capire che il firmware 1.02.04 per il GT e' quello che garantisce la maggior velocita' di ripresa della portante dopo una disconnessione.
Quale e' quello in tal senso ottimale per il G?
Freeman.... c'e' n'e' un altro.... (come la segretaria in "ghostbusters")

si pero' poi paghi col wireless pingoso e lento nei transfer

per il G molte divergenze... il nuovo sembra andare bene.... 3.01.29 altri vanno ancora col 2.10.22 altri vanno bene anche col 3.01.25 ....
poi c'e' il non ufficiale exovii anche li' vari pareri ma sembra molto meno stabile...

Ultima modifica di Stev-O : 28-03-2006 alle 22:58.
Stev-O è offline  
Old 28-03-2006, 23:04   #7315
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Blackage
Premetto che ho letto varie guide e post, ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema di un basso livello di download che penso sia legato al fatto che emule segnala "troppe connessioni" .

Da qualche settimana ho dovuto cambiare le porte (adesso ho TCP e UDP su 1755 )xè quelle di default non funzionavano più (ID basso e Kad Firewalled ), ma adesso scarico alla media di 20 kB/s (con massimi di 60 e minimi di 2).

Dati PC
Connessione alice flat 640-256
Pc collegato via LAN (unico con installato emule)
SO XP Pro (Firewall disattivato)
RAM 512 MB
Firewall Sygate (sbloccato x emule...già effettuata la disinstallazione senza vantaggi...)
Antivirus AVG

Emule
connessioni max 80
fonti max 500
down 80 up 25
nuove connessioni ogni 5 sec: 15
connessioni parziali aperte 9
buffer 1.5 Mb
Coda 6000
ID alto e Kad connesso
Files condivisi per ~ 140GB
35 files in down (attivi 25 fermati 10)

Valori ROUTER
Velocità connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 12 db 3 db
Margine di rumore 31 db 30 db
Servizi TCP/ UDP creati e aperti dal firewall
Firmware 3.01.29 (provati anche 3.01.25 e 2.10.22)

Ho già rinstallato Emule-Firmware-SO e resettato il router

Fino a due settimana fa andava tutto bene e scaricavo mediamente intorno ai 60 kB/s con lo stesso hardware...

IDEE?

P.S. spero di non essere OT, ma non so se è un pb di settaggi del router o di emule...
P.P.S. scusate il post lungo, ma così spero di aver spiegato tutto...
la velocità è molto influenzata dal numero di fonti in coda
la velocità che potrai avere empiricamente è pari a numero di fonti in coda / 30
Stev-O è offline  
Old 28-03-2006, 23:04   #7316
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da socio
approfitto della tua disponibilita' per l'ennesima domanda ... purtroppo sul sito dove acquistero' il router hanno soltanto questa scelta :
Usb 2.0 Wimax Wpn111
Pci Wless 108mbit Wg311
quale ?...tnx
dipende da dove devi mettere la scheda client wifi
Stev-O è offline  
Old 28-03-2006, 23:08   #7317
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Delpi
Problemi con Emule, con WinMX no!
Ragazzi ho aperto sia sul firewall di windows (SP2) che sul router le porte usate da Winmx ed Emule, le ho create come servizi, poi le ho importate come regole del firewall....

La porta di winmx l'ho aperta sia in ENTRATA che in USCITA, stessa cosa fatta con Emule!

ma emule non si connette alla KAD, mentre nel connettersi ai server, solo con ID basso, ci impiega un'eternità!

Il router si connette in modalità wireless al note, con MAC address utilizzato come restrizione per il log, l'assegnazione degli IP è automatica, il wireless prende sempre il 192.168.0.2, l'ho inserito anche nella prenotazione IP, assegnandolo al mac address della scheda wireless...

Emule: 4662 - 4672

WinMX: 6699 - 6257

COSA DEVO FARE?????
AIUTO Ragazzi, son in crisi!
Delpi è offline  
Old 28-03-2006, 23:10   #7318
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

uppare dopo 5 post????
Stev-O è offline  
Old 28-03-2006, 23:13   #7319
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
ciao steve-o senti, ma questo firmware 1.01.32 del GT è una prerelease? Mi è venuto il dubbio dato che sulla pagina ufficiale di download del router questo fw non c'è..
KenMasters è offline  
Old 28-03-2006, 23:16   #7320
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no anzi è una post release...
realizzata per il mercato britannico per ottimizzare la connessione con i loro prov ma va bene anche per noi
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian