Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2006, 15:39   #7281
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da ironia
controllate che le due interfacce di rete (quindi router e pc) abbiano almeno lo stesso settaggio mtu

http://www.disteland.com/trucchi/drtcp.htm
non è che mtu sia la panacea di tutti i mali perchè è andata bene una volta adesso...
in genere non serve modificare tale valore
Stev-O è offline  
Old 27-03-2006, 15:39   #7282
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
Alice 4mb
si è ripresentato il problema???
Stev-O è offline  
Old 27-03-2006, 15:40   #7283
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Domanda, a cui non ho trovato risp in prima pagina: se aggiorno il firm all'ultimissima release, perdo i settaggi?
veramente ehm... almeno per il gt c'e' scritto
Stev-O è offline  
Old 27-03-2006, 15:44   #7284
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Sector
Sto per acquistare il Dg834GT (quello SuperG da 108 Mbps per intenderci) e vorrei qualche chiarimento sulla funzione DMZ (Exposed Host). Qualcuno l'ha provata? Il server che viene messo in DMZ deve avere un IP pubblico oppure uno della rete privata (192.168.x.x)?? Avrei intenzione di installare un server linux con doppia scheda, una esposta e una nella rete interna, avete qualche dritta? GRAZ
uno della rete privata
cmq lo puoi fare tranquillamente
Stev-O è offline  
Old 27-03-2006, 16:01   #7285
MLK
Senior Member

L'Avatar di MLK

Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
per mettere in rete il mio secondo PC (sul primo ho il DG834GTIT) mi consigliate l'adattatore USB 108Mb o la scheda PCI 108Mb? vantaggi e svantaggi delle 2 soluzioni? vorrei sapere più che altro quale delle 2 offre una copertura + ampia
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*[email protected] > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative
MLK è offline  
Old 27-03-2006, 16:06   #7286
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

pci

usb oltre ad avere ping più alti è meno prestante e può incappare in prioblemi di alimentazione

pci non prob le dlink sono le migliori (dwl 520 a 108mbps posseduta da freeman) ha anche l'antenna esterna
Stev-O è offline  
Old 27-03-2006, 17:03   #7287
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
controlla prese cavi e prolunghe ed anche la presenza di condensatore ammazza adsl (che non ci deve essere) nella presa principale
scusa io avevo una linea isdn poi sono passato all'adsl e mi hanno messo una linea dedicata, ho controllato la presa telefonica e anche io ho notato che c'è un condensatore, ma perche tu dici che non ci deve essere?
P@o è offline  
Old 27-03-2006, 17:13   #7288
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

perchè disturba la linea e la connessione: cmq prima di toglierlo senti da chi ti ha fatto l'impianto perchè se è dedicato all'adsl deve andare
Stev-O è offline  
Old 27-03-2006, 17:22   #7289
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Dunque... con il recovery, al III tentativo, sn riuscito a caricare un firmware..
Tuttavia persiste il problema dell'impossibilità ad accedere al menu di configurazione...
Dice sempre che l'host nn è raggiungibile..

Cheppalle!!!

Idee??
Riprovo per l'ennesima volta a caricare un FW dal Recovery?

Ciao!
Old 27-03-2006, 17:50   #7290
poirot
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
Dunque... con il recovery, al III tentativo, sn riuscito a caricare un firmware..
Tuttavia persiste il problema dell'impossibilità ad accedere al menu di configurazione...

Cheppalle!!!

Idee??

Ciao!

Hai provato col tasto del reset?
poirot è offline  
Old 27-03-2006, 17:51   #7291
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
uno della rete privata
cmq lo puoi fare tranquillamente
Quindi, se metto un server linux con SQUID PROXY, doppia scheda di rete, avrei:

- scheda esterna: es. 192.168.0.5 impostata come DMZ
- scheda interna: es. 192.168.0.6

Non so se ne vale la pena, però utilizzare un proxy con una scheda ethernet singola è un pò una cavolata, o no?
Sector è offline  
Old 27-03-2006, 17:55   #7292
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k

Cheppalle!!!

Idee??

Ciao!
E' successo anche a me con Dg834G che avevo prima (poi si è guastato ed è in assistenza). Con la Exovii il menu di configurazione web viene attivato dopo qualche minuto (5-10 minuti) dopo l'accensione del router... ma non sempre. Prova a spegnerlo/riaccenderlo, attendere 5-10 minuti, quindi prova ad accedere, altrimenti ricomincia daccapo... è un problema della Exovii.
Sector è offline  
Old 27-03-2006, 18:44   #7293
EscapeForSurfing
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Non può semplicemente essere che la tua ragazza abbia attivato la restrizione di accesso secondo mac address (come, ad esempio, ho fatto io) e non essendo la tua scheda wireless registrata il router non ti lasci accedere?
No, ho omesso il fatto che quel router lo "gestisco" io. Comunque, cosa più importante: ho risolto "ritoccando" /etc/network/interfaces. Adesso funziona anche col dhcp!
scusa per la risposta tarda e grazie per la dritta.
EscapeForSurfing è offline  
Old 27-03-2006, 19:08   #7294
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
veramente ehm... almeno per il gt c'e' scritto
giuro che ho provato a riguardare la sezione firwmare ma non ho trovato nulla in proposito... mi basta un "sì, mantiene i settings" o un "no"
Old 27-03-2006, 19:39   #7295
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Boh... sto ExoVii mi ha rotto i cosiddetti.....
Sono al quarto tentativo e ancora l'interfaccia web nn è partita...
Non ci sono altri modi per accedere?

Rimetto la 3.01.25...

Ciao!
Old 27-03-2006, 20:10   #7296
cz380
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buonasera a tutti,ho un problema con un netgear DG834GTIT che ho preso usato...... praticamente senza motivo si sconnette la connessione adsl,e non si riconnette se non stacco l'alimentazione.Il firmware iniziale era 1.01.32 aggiornato all'ultima versione 1.02.04 sperando di risolvere,purtroppo invano.Qualcuno può dirmi cosa posso fare x risolvere il problema?
Grazie
cz380 è offline  
Old 27-03-2006, 22:51   #7297
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Sector
Quindi, se metto un server linux con SQUID PROXY, doppia scheda di rete, avrei:

- scheda esterna: es. 192.168.0.5 impostata come DMZ
- scheda interna: es. 192.168.0.6

Non so se ne vale la pena, però utilizzare un proxy con una scheda ethernet singola è un pò una cavolata, o no?
dovresti convogliare tutto il traffico attraverso il proxy: non so cosa hai in mente di fare cmq lo puoi fare
Stev-O è offline  
Old 27-03-2006, 22:52   #7298
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
giuro che ho provato a riguardare la sezione firwmare ma non ho trovato nulla in proposito... mi basta un "sì, mantiene i settings" o un "no"
si'

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4069
Stev-O è offline  
Old 27-03-2006, 22:54   #7299
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da cz380
Buonasera a tutti,ho un problema con un netgear DG834GTIT che ho preso usato...... praticamente senza motivo si sconnette la connessione adsl,e non si riconnette se non stacco l'alimentazione.Il firmware iniziale era 1.01.32 aggiornato all'ultima versione 1.02.04 sperando di risolvere,purtroppo invano.Qualcuno può dirmi cosa posso fare x risolvere il problema?
Grazie
valori della linea li hai controllati???
Stev-O è offline  
Old 27-03-2006, 23:00   #7300
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da cz380
Grazie

Prova anche a fare un bel reset

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian