Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2006, 23:07   #6861
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
questo è il grafico:

che ne pensi?troppo disturbato?
ottimale direi, se non per la "discesa che c'e' a un certo punto... ti eri spostato???
il segnale resta cmq buono: il ping dovrebbe restare basso: non vorrei fosse colpa della scheda
Stev-O è offline  
Old 20-03-2006, 23:09   #6862
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
prossimamente una faq su upnp e i suoi utilizzi (ed eventualmente abbinati al MULO)
Bene

tanto la leggeremo io te e 8310

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 20-03-2006, 23:10   #6863
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
ottimale direi, se non per la "discesa che c'e' a un certo punto... ti eri spostato???
il segnale resta cmq buono: il ping dovrebbe restare basso: non vorrei fosse colpa della scheda
no le prove le ho effettuate tutte dallo stesso posto...a circa 3 mentri dal router...
la cosa strana è che lo stesso comportamento del ping le ho con due schede wireless diverse sul portatile, e meno accentuanto ma cmq presente anche sul desktop...

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 20-03-2006, 23:10   #6864
leonerossoazzurro
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
diciamo che qui si parla di G e GT e non delle versioni non wifi come la tua.. sei OT tecnicamente parlando...

cmq le cose stanno come scritto nel primo post.. e a tutti quelli che hanno posto il tuo problema la risposta è al 90% quella che ti ho dato: ti viene cambiato l'ip di volta in volta

>bYeZ<

scusa ma non si puo' essere tutti abbastanza pretarati come te...sicuramente in un forum si viene per chiedere informazioni e aiuto.
Forse le mie domande sciocche ti creano problemi, comunque la prossima volta farò qualche domanda intelligente.
Grazie del tuo aiuto
leonerossoazzurro è offline  
Old 20-03-2006, 23:14   #6865
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da leonerossoazzurro
scusa ma non si puo' essere tutti abbastanza pretarati come te...sicuramente in un forum si viene per chiedere informazioni e aiuto.
Forse le mie domande sciocche ti creano problemi, comunque la prossima volta farò qualche domanda intelligente.
Grazie del tuo aiuto
Non sono domande sciocche ma domanda a cui a) ti ho dato risposta b) se la fai vuol dire che (come detto) hai fatto qualche errore c) con una ricerca all'interno del thread avrestsi trovato dove ne abbiamo parlato + volte

tutto qua... se poi pensi che sia brutto e cattivo no problem.. sono un moderatore ci sono abituato

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 20-03-2006, 23:20   #6866
leonerossoazzurro
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Non sono domande sciocche ma domanda a cui a) ti ho dato risposta b) se la fai vuol dire che (come detto) hai fatto qualche errore c) con una ricerca all'interno del thread avrestsi trovato dove ne abbiamo parlato + volte

tutto qua... se poi pensi che sia brutto e cattivo no problem.. sono un moderatore ci sono abituato

>bYeZ<

io non ti ho detto assolutamente e ti ripeto assolutamente che sei brutto ho cattivo, anzi voi che avete da molto tempo lavorato su questi router, sapete molte piu' informazioni di me.Ti ho detto che leggendo le faq non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Andro' a fare una nuova ricerca a questo punto....
leonerossoazzurro è offline  
Old 20-03-2006, 23:21   #6867
the_barman
Junior Member

L'Avatar di the_barman

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valma (LC)
firmware

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
cosa intendi?
intendo che se si disconnette poi si riconnette automaticamente:- Autoreboot: uno script che provvede a riavviare il router quando cade la connessione ADSL.
come descritto al primo post.
tu hai il 3.01.29? ce l'hà?
Old 20-03-2006, 23:24   #6868
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Bene

tanto la leggeremo io te e 8310

>bYeZ<
mi bastano questi
Stev-O è offline  
Old 20-03-2006, 23:25   #6869
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da leonerossoazzurro
tpc1 ip 192.168.0.2

tpc2 ip 192.168.0.3 portatile
...

ma le regole dei servizi, le hai aperte agli ip giusti?

PS: perchè invece di scrivere "che significa" ad ogni consiglio non leggi attentamente il primo post?

Ultima modifica di djgusmy85 : 20-03-2006 alle 23:28.
djgusmy85 è offline  
Old 20-03-2006, 23:26   #6870
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Eh eh,così è chiaro per chi sa che fare.
Va bon ho capito.
Buonanotte.
Massimo
c'e' un thread sticky che parla appositamente di problemi di lan e condivisione: l'ho anche in firma...(per ora)
Stev-O è offline  
Old 20-03-2006, 23:27   #6871
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da the_barman
intendo che se si disconnette poi si riconnette automaticamente:- Autoreboot: uno script che provvede a riavviare il router quando cade la connessione ADSL.
come descritto al primo post.
tu hai il 3.01.29? ce l'hà?
direi proprio di si'
Stev-O è offline  
Old 20-03-2006, 23:36   #6872
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Solitamente e anche stavolta mi sono letto un bel po di roba nel forum e fuori prima di cimentarmi. Evidentemente qualcosa mi sfugge ed ogni tanto anch'io cerco una scorciatoia chiedendo,capisco che a voi che è il vostro pane e che queste domande ve le siete sentite molte volte sia una rottura ma dovete portere pazienza...
Adesso (anzi domani che stasera sono ko)mi leggo anche la guida di Steve-O e poi vediamo se va meglio.
Notte.
aristippo è offline  
Old 20-03-2006, 23:39   #6873
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non è mia la guida alle lan ma cmq leggila ugualmente
Stev-O è offline  
Old 21-03-2006, 00:07   #6874
Hurricane Polymar
Senior Member

L'Avatar di Hurricane Polymar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Consiglio per Upgrade ADSL

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2048 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 44.0 db 19.5 db
Margine rumore 25.3 db 23.0 db

Considerando i suddetti valori della mia linea, un upgrade a 4Mbit dell'ADSL credete mi possa dare problemi di stabilità della portante?
Mentre con il modem usb avevo frequenti disconnessioni ora, con il GT, la linea è diventata rock solid...online per oltre 7 giorni!
Grazie in anticipo
Ciao
Old 21-03-2006, 00:56   #6875
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

evidentemente il modem era sottoalimentato sulla porta o di scarsa qualità

con quei valori non dovresti avere problemi: da 2MB a 4MB non cambia granchè...

[hai 512 Kb in upload.... linea business???]
Stev-O è offline  
Old 21-03-2006, 00:57   #6876
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

piccola comunicazione di servizio: anche il G funziona con fastweb (adsl almeno) come si evince qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162113

resta il dubbio della fibra
Stev-O è offline  
Old 21-03-2006, 01:06   #6877
Hurricane Polymar
Senior Member

L'Avatar di Hurricane Polymar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Quote:
evidentemente il modem era sottoalimentato sulla porta o di scarsa qualità

con quei valori non dovresti avere problemi: da 2MB a 4MB non cambia granchè...

[hai 512 Kb in upload.... linea business???]
Il modem USB era uno zyxel prestige 630 con chip Globespan.
A maggio 2005 sottoscrissi la 6Mbit con Tiscali ma dovetti, progressivamente, farmi downgradare la linea a 4MB prima e a 2MB poi proprio a causa delle frequenti disconnessioni. Anche a 2MB le disconnessioni erano comunque rimaste.
Per dovere di cronaca, quando la linea era a 4Mb l'upload era a 640K!
Grazie infinite Stev-O
Ciao
Old 21-03-2006, 11:01   #6878
acidx
Junior Member

L'Avatar di acidx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bolzano
Vorrei esprime la mia personale esperienza negativa riguardo il router netgear in oggetto (DG834G). Premetto che mi sono trovato benissimo con questo router, nessun problema riguardante le troppe connessioni in emule, port forwarding stabile, firewall discreto, configurazione vpn semplice e veloce anche per i meno esperti. Il problema di questo router a mio avviso è legato alla fragilità dell'hardware, dico questo in quanto sia a me che a un mio amico dopo circa 1 anno di uso intensivo i router hanno iniziato a soffrire di disturbi hardware (il suo non si accendeva + mentre il mio al contrario aveva tutti i led accessi come un albero di natale...) il guasto? nel mio caso aprendo il router ho constatato la rottura di un condensatore.
Con questo post non voglio sconsigliare l'acquisto di questo router ad un utente normale, voglio sconsigliare l'acquisto a chi come me ha la necessità di avere una connessione always on 24/24 365 giorni l'anno. Forse modificando il router aggiungendo un dissipatore sulla cpu e una ventola di raffreddamento si può pensare ad un uso intensivo, chiaramente questo comporta la perdita della garanzia. I miei complimenti invece vanno alla netgear, in pochi giorni hanno inviato (a seguito di una richiesta di rma) un corriere direttamente a casa mia il quale ha prelevato a spese loro il router. Ora sono in attesa che mi venga sostituito, da quello che mi è stato riferito da netgear verrà sostituito con un DG834PN (io avevo un DG834G)
CPU : AMD Athlon XP BARTON 2500@3200(2200MHz)@1.75 Vcore DISS : Thermaltake Silent Tower RAM : 1GB DDR 400 VDATA MOBO : A7N8X-E DELUXE S.VIDEO : NVIDIA 6600GT 128 TV/in/out S.AUDIO Audigy 2 ZS HD : 2X120 2X80 1x250 TOT : 650GB
acidx è offline  
Old 21-03-2006, 11:31   #6879
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
Il modem USB era uno zyxel prestige 630 con chip Globespan.
A maggio 2005 sottoscrissi la 6Mbit con Tiscali ma dovetti, progressivamente, farmi downgradare la linea a 4MB prima e a 2MB poi proprio a causa delle frequenti disconnessioni. Anche a 2MB le disconnessioni erano comunque rimaste.
Per dovere di cronaca, quando la linea era a 4Mb l'upload era a 640K!
Grazie infinite Stev-O
Ciao
cmq il netgear qualitativamente è superiore: con quei valori di linea dovrebbe reggere tranquillamente l'amlpiamento della banda, altrimenti sarebbero tutti a lamentarsi e downgradare
Stev-O è offline  
Old 21-03-2006, 11:34   #6880
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da acidx
Vorrei esprime la mia personale esperienza negativa riguardo il router netgear in oggetto (DG834G). Premetto che mi sono trovato benissimo con questo router, nessun problema riguardante le troppe connessioni in emule, port forwarding stabile, firewall discreto, configurazione vpn semplice e veloce anche per i meno esperti. Il problema di questo router a mio avviso è legato alla fragilità dell'hardware, dico questo in quanto sia a me che a un mio amico dopo circa 1 anno di uso intensivo i router hanno iniziato a soffrire di disturbi hardware (il suo non si accendeva + mentre il mio al contrario aveva tutti i led accessi come un albero di natale...) il guasto? nel mio caso aprendo il router ho constatato la rottura di un condensatore.
Con questo post non voglio sconsigliare l'acquisto di questo router ad un utente normale, voglio sconsigliare l'acquisto a chi come me ha la necessità di avere una connessione always on 24/24 365 giorni l'anno. Forse modificando il router aggiungendo un dissipatore sulla cpu e una ventola di raffreddamento si può pensare ad un uso intensivo, chiaramente questo comporta la perdita della garanzia. I miei complimenti invece vanno alla netgear, in pochi giorni hanno inviato (a seguito di una richiesta di rma) un corriere direttamente a casa mia il quale ha prelevato a spese loro il router. Ora sono in attesa che mi venga sostituito, da quello che mi è stato riferito da netgear verrà sostituito con un DG834PN (io avevo un DG834G)
i condensatori sono tra le componenti più fragili dei circuiti elettrici e presentano ancora problemi di affidabilità
che condensatore era quello partito??? di che tipo???
si poteva provare a sostituirlo con un analogo a dielettrico ceramico
cmq se te l'hanno cambiato per niente...
purtroppo le cose non sono più fatte "per durare" ma per "funzionare" e "costare poco" e questo ha validità generale purtroppo
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian