Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2006, 13:58   #6261
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
ettepareva che non dava problemi: m'è saltata la linea

ho dovuto riavviare il router.. ma come mai ? e dire che ho preso questo router proprio per le sue qualità con emule..

melomanu è offline  
Old 07-03-2006, 15:32   #6262
Red73
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Porca Paletta!!!!

Ciao a tutti..

DG834G.. usato "assiduamente" per 1 anno e mezzo.. ieri è deceduto il modem... o almeno credo... non sente più la portante... in "Mostra Statistiche" tutto a zero... naturalmente se collego allo stesso cavo un normale modem adsl... sync perfetto e collegamento OK... ho provato ad aggiornare il firmware ma nisba... non sente la portante!!

Tutto il resto sembra funzionare a meraviglia... hehe STICA! ... di fatto ora mi ritrovo un Hub/AP e null'altro...
nonostante la morte prematura... mi sono trovato piuttosto bene (si sarà piantato non più di 3/4 volte in tutto.. pur stressandolo parecchio)... e credo acquisterò un nuovo DG834G visto il costo... piuttosto che prendere un router da collegare via cavo al poverino menomato (la mia rete casalinga è congegnata per il wireless... nel senso che non ho passato manco mezzo mt di cavo )... visto che la diff. di prezzo va da un 15 a un 25 euro massimo...

Ciò che vi volevo chiedere è...

1) E' capitato anche ad altri il decesso improvviso del modem???? (non vorrei ritrovarmi tra un'anno due fratellini Netgear nel cassetto)

2) Mi è balenata un idea... ho un xbox (vecia) in soggiorno... vorrei collegarla al router "fumato" per sfruttarlo come AP... c'è un modo per creare una VPN Tunnel tra i due DG834G usando il wireless??? anche perchè non credo che questo modello possa funzionare anche come client wireless...per accedere al nuovo access point..

Credo per per il punto due non ci siano speranze.. ma.. il solo chiederlo a voi lenisce la mia ... hem come dire?... ira funesta... per l'improvvisa rottura di scatoline... se almeno potessi utilizzarlo in altro modo...

Grazie
Red73 è offline  
Old 07-03-2006, 15:35   #6263
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

se ha ancora un anno, non è in garanzia ?
melomanu è offline  
Old 07-03-2006, 15:42   #6264
EscapeForSurfing
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky
guarda un mtu sbagliato crea una deframmentazione del pacchetto ma da qui a dire che porta ad una navigazione simil 56k ce ne passa
Non ce ne passa tanto...io con MTU a 1500 impiegavo piu' di 4 minuti a caricare una pagina di questo forum, adesso con MTU a 1452 va da dio (beh, si fa per dire, diciamo che va come dovrebbe andare Tiscali 2 mega )
EscapeForSurfing è offline  
Old 07-03-2006, 15:43   #6265
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
stamattina dopo spugnettamenti notturni vari con reset di router e riconfigurazione da zero ,internet nn mi andava,ovvero i siti,i browser,mentre Teamspeak,Ventrilo,Skype e EVE online mi andavano.....probabilmente era un problema di DNS visto che dopo aver fatto una regola nel firewall in entrata che consentiva sempre per il DNS internet mi è ripreso ad andare,lameno mi sembra sia così,ne avevo creata un'altra per l'HTTP ma l'ho tolta perchè a quanto pare era proprio quella creata ad Hoc per il DNS che mi ha fatto ripartire tutto....
ISOLA è offline  
Old 07-03-2006, 15:45   #6266
Red73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Red73
DG834G.. usato "assiduamente" per 1 anno e mezzo..
in garanzia?? hhuumm... no!

ma conta poco visto che ho perso scontrino e fattura!!
Red73 è offline  
Old 07-03-2006, 15:48   #6267
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

asd, pensavo fosse di 2 anni la garanzia.. mmm... io lo ho comprato a meno di 90 euro, mi sa che ti conviene ricomprarlo
ah, dopo che lo compri, cambia subito il firmware perchè quello che ti danno è l'ultimo ed è na ciofeca
melomanu è offline  
Old 07-03-2006, 15:56   #6268
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
bisognerebbe cercare di capire come ha fatto a partire il modem e basta e soprattutto se si tratta solo del modem: è molto improbabile che si guasti a meno di shocks elettrici, non ha parti meccaniche in movimento
Stev-O è offline  
Old 07-03-2006, 16:07   #6269
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
si ma se tu lo prendi e vai alla cassa a pagare poi quando arrivi a casa ti accorgi dell'errore...
Occorre un po di attenzione nell'aquisto ho postato la foto della scatola, il G e il GT l'hanno sritto in bella vista ROUTER ADSL WIRELESS uno G 54Mbs. e l'altro 108Mbs. SuperG, per cui se sbagli hai fatto un incauto aquisto.
Bye
Kir@ è offline  
Old 07-03-2006, 16:15   #6270
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Ciao a tutti..

DG834G.. usato "assiduamente" per 1 anno e mezzo.. ieri è deceduto il modem... o almeno credo... non sente più la portante... in "Mostra Statistiche" tutto a zero... naturalmente se collego allo stesso cavo un normale modem adsl... sync perfetto e collegamento OK... ho provato ad aggiornare il firmware ma nisba... non sente la portante!!

Tutto il resto sembra funzionare a meraviglia... hehe STICA! ... di fatto ora mi ritrovo un Hub/AP e null'altro...
nonostante la morte prematura... mi sono trovato piuttosto bene (si sarà piantato non più di 3/4 volte in tutto.. pur stressandolo parecchio)... e credo acquisterò un nuovo DG834G visto il costo... piuttosto che prendere un router da collegare via cavo al poverino menomato (la mia rete casalinga è congegnata per il wireless... nel senso che non ho passato manco mezzo mt di cavo )... visto che la diff. di prezzo va da un 15 a un 25 euro massimo...

Ciò che vi volevo chiedere è...

1) E' capitato anche ad altri il decesso improvviso del modem???? (non vorrei ritrovarmi tra un'anno due fratellini Netgear nel cassetto)

2) Mi è balenata un idea... ho un xbox (vecia) in soggiorno... vorrei collegarla al router "fumato" per sfruttarlo come AP... c'è un modo per creare una VPN Tunnel tra i due DG834G usando il wireless??? anche perchè non credo che questo modello possa funzionare anche come client wireless...per accedere al nuovo access point..

Credo per per il punto due non ci siano speranze.. ma.. il solo chiederlo a voi lenisce la mia ... hem come dire?... ira funesta... per l'improvvisa rottura di scatoline... se almeno potessi utilizzarlo in altro modo...

Grazie
Hai provato a resettarlo?
Se nn serve a nulla prova a contattare l'assistenza netgear, alcune ditte nn richiedono lo scontrino e sanno ovviamente che sono prodotti recenti che nn hanno superato i 2 anni di vita, per cui ancora in garanzia.
Su tomshw ho visto un link per convertire una Xbox in NAS potrebbe essere utile, per aumentare la fruibilità della console.
ByeZ
Kir@ è offline  
Old 07-03-2006, 16:21   #6271
Red73
Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
asd, pensavo fosse di 2 anni la garanzia.. mmm... io lo ho comprato a meno di 90 euro, mi sa che ti conviene ricomprarlo
ah, dopo che lo compri, cambia subito il firmware perchè quello che ti danno è l'ultimo ed è na ciofeca
parli del 3.01.25 ???
l'ho flashato stamane come "tentativo della disperazione"
meglio il 2.10.22 ?? perchè??
Red73 è offline  
Old 07-03-2006, 16:24   #6272
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
parli del 3.01.25 ???
l'ho flashato stamane come "tentativo della disperazione"
perchè mi cadeva la linea adsl dopo neanche 5 minuti di navigazione normale: niente emule o altro

ho messo il 2.10.22 e sembra andare..
melomanu è offline  
Old 07-03-2006, 16:32   #6273
Red73
Member

Quote:
bisognerebbe cercare di capire come ha fatto a partire il modem e basta e soprattutto se si tratta solo del modem: è molto improbabile che si guasti a meno di shocks elettrici, non ha parti meccaniche in movimento
in effetti è una cosa un po strana... ma i miei tentativi portano a pensare al solo guasto del modem... le porte rj45 funzionano... il wireless funziona... unica cosa.. è che non sente la portante.. mentre un qualsiasi altro modem si allinea... ho fatto anche una figuraccia con la Telecom (e mi ci brucia!!)..

chiaro che.. quando ho visto che non vi era la portante ho subito pensato ad un problema telecom.. chiamati subito anche un pò seccato (serve sempre a sollecitare !!)... in meno di 24 ore è arrivato un tecnico a casa!!! INCREDIBILE!!!!! troppa grazia... ha verificato la presenza della portante e poi ha fatto un test con il portatile... quando se n'è andato ho provato io stesso con altro modem!!... ma il piccino non ne vuol sapere!!

Test fatti:
resettato e riconfigurato...
flashato firmware 3.01.25...

nisba

PS
sono talmente prevenuto nei confronti di Telecom per esperienze passate che non mi è passato neanche per la mente di testare la linea con un'altro modem... cazz... ola ... mancava la portante!! e il resto funzionava... che figura!!

Ultima modifica di Red73 : 07-03-2006 alle 16:35.
Red73 è offline  
Old 07-03-2006, 16:36   #6274
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

flasha con 2.x
Stev-O è offline  
Old 07-03-2006, 16:45   #6275
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Beh, ma anche le parti elettroniche hanno una certa vulnerabilità, non come quelle meccaniche, ma ne hanno eccome
Old 07-03-2006, 16:46   #6276
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Molto più stabile... Molti utenti hanno risolto i problemi proprio downgradando al 2.10.22
Old 07-03-2006, 16:47   #6277
Red73
Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
perchè mi cadeva la linea adsl dopo neanche 5 minuti di navigazione normale: niente emule o altro

ho messo il 2.10.22 e sembra andare..
se riprendo il Netgear vedrò di ricordarmelo... grazie..

Ma giusto per andare un pelo (ma giusto un pelo) OT...
in alternativa ai modelli Netgear? avete qualche consiglio???...
da considerare che ritengo indispensabili... le seguenti caratteristiche:

1) "Solido" con il mulo... 600/700 connessioni
2) DHCP con la possibilità di riservare indirizzi IP ai vari MACadd (ma penso che questo l'abbia anche il più scaccia)
3) Aggiornamento di servizi per l'IP dinamico (dyndns o altro non a pagamento)
4) Wireless con accesso selezionato in base al MACadd

il tutto chiaramente non sopra i 100 euri

magari anche con un server VPN... e andare a nozze coi funghi!!
Red73 è offline  
Old 07-03-2006, 16:49   #6278
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

io ero indeciso con lo zyxel 660hw, però alla fine ho scelto il netgear perchè cmq non uso alla diseprazione mulo o altro..
melomanu è offline  
Old 07-03-2006, 17:05   #6279
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Beh, ma anche le parti elettroniche hanno una certa vulnerabilità, non come quelle meccaniche, ma ne hanno eccome
si ma rare nel caso modem
Stev-O è offline  
Old 07-03-2006, 17:24   #6280
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
si ma rare nel caso modem
So di non essere la fortuna fatta a persona, cmq a me è successo 3 volte

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian