Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2006, 12:03   #5301
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
ecco le prime impressioni su Netgear WG111T insieme a Netgear DG834GT

premessa1: Il router deve comunicare con il WG11T a 2 piani di distanza, tramezzi e solai belli "robusti" + tutto ciò che la vita moderna ci offre (cordless sparsi, casse acustiche, scaffali metallici), insomma tutto quello che non ci dovrebbe essere per una WLAN ,ma se non ci fosse probabilmente vivremmo in una società che non necessita di una WLAN

premessa2: lo scopo che mi prefiggevo era quello di permettere al PC di mio padre di condividere la connessione ADSL, ho quindi ricercato più la stabilità di connessione piuttosto che alti valori di Mb o di intensità di segnale.

Il WG111T si è configurato in un attimo. Come prevedevo ho dovuto usare la prolunga USB fornita nella confezione, senza di essa il WG111T non prendeva segnale.
Il software a corredo mostra bene in vista il canale e i valori di Mb e l'intensita di segnale (da 1 a 10 se non ricordo male).

Qui viene il bello Bisogna trovare il punto giusto dove poggiare/ancorare il WG111T. Spostarlo di 30 cm sul piano orizzontale o 1m sul piano verticale produce risultati completamente diversi. Per mia esperienza consiglio di non avere fretta e testare una posizione per almeno 5 minuti per assicurarci che la connessione sia stabile senza disconnessioni.
Una volta trovata la posizione che offre il miglior compromesso tra stabilità/Mb/segnale conviene cominciare a testare tutti i canali sul router e annotarsi i relativi valori per avere alla fine una panoramica completa di tutti i dati che poi ci serviranno ad aiutarci nella scelta.

Personalmente il mio risultato è stato questo: ho scelto il canale1, livello di segnale 3, velocità 5.5Mb c/a, con picchi massimi di 11Mb e minimi di 2Mb.
Altri canali, per esempio, avevano valori di segnale più alti ma discontinui, con velocità di 11 Mb e continue disconnessioni.

Il PC di mio padre naviga e questo era quello che volevo ottenere

magari più avanti prenderò in considerazione i ripetitori Netgear su linea elettrica.
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline  
Old 22-02-2006, 12:05   #5302
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Bello...ma costa poco direi
in che senso?
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline  
Old 22-02-2006, 12:08   #5303
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Zaphod
in che senso?
Ero ironico....volevo dire che costicchia un bel pò...più di un DG834GTIT...
8310 è offline  
Old 22-02-2006, 12:09   #5304
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
non credo sia la sua esigenza: lui vuole wirelessare un pc desktop
Stev-O è offline  
Old 22-02-2006, 12:18   #5305
nava
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Io non ho Alice ma comunque credo che questo dipenda dal fatto che ti fanno collegare ugualmente perchè "riconoscono" il tuo numero telefonico (detto in maniera tecnicamentepoco elegante)...te lo dico perchè anche mio cugino ha Alice e si collega ancora con user e pass di "default", quelli della prima connessione insomma
Corregetemi se sbaglio
Quindi posso stare tranquillo, nessuna anomalia?
Old 22-02-2006, 12:22   #5306
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

ma quell'apparecchio serve per wirelessare un computer desktop!

sono due "cosi"

uno si collega al router tramite ethernet e poi alla presa elettrica.

l'altro "coso" lo inserisci in una presa elettrica vicino al PC desktop (che avra' ovviamente una periferica wireless!) e praticamente il segnale viaggia dal router al primo "coso" via RJ, dal primo "coso" al secondo "coso" lungo la linea elettrica e da qui al PC desktop con wireless in radiofrequenza.

E' come avere il router in un piano, e l'antenna dello stesso router in un altro piano a 10 cm dal computer da collegare wireless!

per 8310: ah ok si costare costa, ma se e' l'unico modo di risolvere un problema... be' non costa nemmeno molto.
Zaphod è offline  
Old 22-02-2006, 14:13   #5307
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
non credo sia la sua esigenza: lui vuole wirelessare un pc desktop
Si questo l'avevo capito...quello che mi ha stupito è il prezzo...

Una cosa, ma la porta 5190 a cosa fa riferimento?L'ho trovata facendo un autoscan...Look@LAN mi da "AOL services"
8310 è offline  
Old 22-02-2006, 14:15   #5308
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da nava
Quindi posso stare tranquillo, nessuna anomalia?
A mio parere sì, tranquillo
8310 è offline  
Old 22-02-2006, 14:19   #5309
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Si questo l'avevo capito...quello che mi ha stupito è il prezzo...

Una cosa, ma la porta 5190 a cosa fa riferimento?L'ho trovata facendo un autoscan...Look@LAN mi da "AOL services"
si' quella c'e' sempre: porta aol: direi niente di che: una questione di fabbricazione, è normale
Stev-O è offline  
Old 22-02-2006, 14:21   #5310
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
si' quella c'e' sempre: porta aol: direi niente di che: una questione di fabbricazione, è normale
Ok grazie
8310 è offline  
Old 22-02-2006, 14:28   #5311
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
se hai pazienza sto testando in questo momento il DG834GT con un WG111T in condizioni abitative "molto difficili"
eh eh.. letto tutto troppo tardi ho cmq già preso la DLINK DWL-G520 aspetto che arrivi

Quote:
x FreeMan

intanto dai un'occhiata a questo prodotto:
http://www.netgear.com/products/details/WGXB102.php

l'ho trovato da MW a 149 euro
viste le rece già da tempo.. interessante ma a) troppo costoso b) troppo lento per le mie esigenze la considero l'ultima spiaggia in generale...

Quote:
Come prevedevo ho dovuto usare la prolunga USB fornita nella confezione, senza di essa il WG111T non prendeva segnale.

Qui viene il bello Bisogna trovare il punto giusto dove poggiare/ancorare il WG111T. Spostarlo di 30 cm sul piano orizzontale o 1m sul piano verticale produce risultati completamente diversi.
questa della prolunga è una comodità della versione USB.. spero che la pci non soffra troppo di avere l'antenna praticamente per terra attaccata al pc (anche se volendo anche li una prolunga si può fare ).. io devo praticamente scendere di un piano e router e pc sono perfettamente in verticale quindi credo e spero che orientando le antenne ci sia segnaloe ottimo e abbondante...

vedremo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 22-02-2006, 14:33   #5312
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah freeman come dicevo un paio di pagine indietro ho trovato la presa telecomandata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5178
Stev-O è offline  
Old 22-02-2006, 14:51   #5313
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Quote:
ah freeman come dicevo un paio di pagine indietro ho trovato la presa telecomandata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5178
FOTO...FOTO...FOTO...FOTO... ... ...
Old 22-02-2006, 17:14   #5314
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

vi farà ridere ma la mia macchina fotografica risale a quando mia madre si è laureata: immaginati tu...

chiederò a mio fratello di fare uno snap col cellulare
Stev-O è offline  
Old 22-02-2006, 17:28   #5315
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
per coloro che cercavano come ultima spiaggia il firmware ExoVii per il G solo, oggi, a fagiolo, è stato aggiornato il thread con, sembra, un utile trick: basta cambiare l'indirizzo di gateaway da 192.168.0.1 a 192.168.1.1 e si risolvono i problemi di stabilità che lo caratterizzavano:

link al download del firmware:
http://dg834g.exovii.be/
abilitare javascript, ve ne sono parecchie versioni: l'ultima è su base 3.01.25 altre su 2.10.22 (prendere, provare & commentare facendo attenzione alla cosa sopra )

thread di riferimento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049000

grazie mille. è possibile ritornare al fw originale?
KenMasters è offline  
Old 22-02-2006, 17:36   #5316
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ergo?
Stev-O è offline  
Old 22-02-2006, 19:58   #5317
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ergo?
tanto è inutile, anche col fw modificato da exov non si sincronizza. Stavolta ho chiamato l'assistenza clienti della netgear, la quale mi ha confermato che questo problema si verifica solo su alcune linee dove è presente un certo "disturbo" (forse si riferiva al margine rumore? ). Mi hanno inoltre detto che il problema riguarda solo il dg834g e che ci stanno lavorando sopra per risolvere il problema. Intanto devo tenermi per chissà quanto tempo un router inutilizzabile e chissà poi se il problema sarà effettivamente risolto o meno... L'operatore inoltre mi ha mandato un fw beta interno ma va da schifo anche questo... Se il buongiorno si vede dal mattino...
KenMasters è offline  
Old 22-02-2006, 20:13   #5318
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
ciao ragazzi... uff è molto lenta la connessione wireless... che posso fare?
Old 22-02-2006, 20:20   #5319
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

PRESA ELETTRICA TELECOMANDATA

domenica ho fatto una scappata in fiera e ho preso la PRESA ELETTRICA TELECOMANDATA per accendere/spegnere il router da REMOTO

all'inizio ero un po' scettico, poi ho controllato e ho visto che la frequenza di trasmissione del segnale era di 433 mhz che è quella dei ripetitori per telecomandi e dopo aver notato che il telecomando è alimentato con PILA a 12V (quindi il suo bravo segnale dovrebbe generarlo con discreta potenza) ho creduto che ce la facesse a coprire 3 piani....

...infatti li copre
Modello: RCS K01
Costo:15 euro
consiglio, se vi capita, di prenderlo in considerazione
[la foto fa letteralmente ma accontentatevi]

Ultima modifica di Stev-O : 22-02-2006 alle 20:24.
Stev-O è offline  
Old 22-02-2006, 20:44   #5320
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
ciao ragazzi... uff è molto lenta la connessione wireless... che posso fare?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian