Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2006, 00:55   #5001
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ah niente: portanti di tiscali 24mb che invece vanno a 1,2mb margini di rumore NEGATIVI sulla linea, disconnessioni ogni 20 minuti, banda che va e che viene, poi arrivano i tecnici telecom ad aggiustare tutto e dicono: mettiamo alice business? in 5 gg la attiviamo: e dopo va tutto a posto...valori ottimali: senonchè il tecnico che installa il tutto configura il SUO router e SE LO PORTA VIA ALLA FINE: cosi' i possessori del router zyxel660he TUTTO DA CONFIGURARE non riescono ad usarlo e non potendosi collegare per cercare i PARAMETRI DI CONNESSIONE telefonano a STEV-O per chiedere delucidazioni sul da farsi...
Stev-O è offline  
Old 15-02-2006, 07:59   #5002
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
A chi ha problemli col Router e possiede un abbonamento Alice(Flat, Free, Mega), è consigliabile chiamare l'assistenza tecnica di Alice -> 187 ->premi 5->premi 2, poi parli con l'operatore e gli spieghi il problema, richiededo l'intervento del tecnico sulla linea che sicuramente dal lato suo ti farà un reset(a livello che sanno loro).
Per chi ha il fw 3.xxx, ripeto, lo cambiasse, con i clienti Alice da grossi problemi, io sono passato al 2.xxx; invito a chi abbia anche problemi con il 2.xxx a passare alla versione 1.xxx(preferibilmente l'ultima della serie), che sicuramente è molto più affidabile.

A mei tecnici sono intervenuti sulla linea facendo il reset, contemporaneamente ho cambiato il fw e mi sembra da aver risolto tanto che pubblico i margini di rumore, che parlano da soli.

---------------------DownStream--------UpStream
Attenuazione Linea:_____20_______________7
Margini di Rumore:_______31_______________29

Ultima modifica di iGoldPhoenix : 15-02-2006 alle 08:01.
iGoldPhoenix è offline  
Old 15-02-2006, 08:32   #5003
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
ok ma come si spiega che lo zyxel prestige 630 usb non presenta questi problemi di disconnessioni casuali?
p.s.
i firmware li ho provati tutti!!!! ormai il mio router ha passato piu' tempo ad aggiornarsi il firmware che a navigare su internet...
aleyah è offline  
Old 15-02-2006, 10:29   #5004
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
A me ieri è successa una cosa molto strana:

msn messenger e icq si sono disconnessi e non ne volevano sapere di riconnettersi....
tutto il resto, emule compreso funzionavano alla grande!!!

alla fine ieri sera ho riavviato il router e hanno funzionato di nuovo!

Io penso che non fosse un problema del router ma un problema del provider e il riavvio, comportando la disconnessione e riconnessione allo stesso ha risolto il problema....voi che ne dite? Mi sembra illogico che il router se la "prenda" solo con Icq e Msn!
JiZmO è offline  
Old 15-02-2006, 11:05   #5005
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Ieri sera ci sono stati grossi problemi sugli apparati di rete Telecom purtroppo.
Old 15-02-2006, 11:14   #5006
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
raga cmq se intendete prob a trovare le impostazioni adsl di alice.. anche ho butatto il sangue ma alla fine ho risolto avviando il wizard tramite IE :P
SerMagnus è offline  
Old 15-02-2006, 11:18   #5007
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
ok ma come si spiega che lo zyxel prestige 630 usb non presenta questi problemi di disconnessioni casuali?
p.s.
i firmware li ho provati tutti!!!! ormai il mio router ha passato piu' tempo ad aggiornarsi il firmware che a navigare su internet...
Probabilmente è proprio il tuo router che non ne vuole sapere, intendo il dg834g; contatta l'assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da JiZmo
A me ieri è successa una cosa molto strana:

msn messenger e icq si sono disconnessi e non ne volevano sapere di riconnettersi....
tutto il resto, emule compreso funzionavano alla grande!!!

alla fine ieri sera ho riavviato il router e hanno funzionato di nuovo!

Io penso che non fosse un problema del router ma un problema del provider e il riavvio, comportando la disconnessione e riconnessione allo stesso ha risolto il problema....voi che ne dite? Mi sembra illogico che il router se la "prenda" solo con Icq e Msn!
Anche a me ieri sera è capitata una cosa del genere, Emule andava una favola ma il browser non mi riusciva a visualizzare le pagine; dopo il riavvio del router, con indirizzo IP diverso prelevato dall'ISP è andato tutto OK.
Io ho pensato che forse quando si supera una soglia di ore con un certo IP prelevato dall'ISP, questa prelazione poi scade, visto che abbiamo un contratto come host e non come server di Rete presso l'ISP.
Old 15-02-2006, 11:20   #5008
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Ripeto...ci sono stati problemi sugli apparati di rete. "Ve lo posso assicurare". Non preoccupatevi per il router o le varie impostazioni. Dipende solo da Telecom
Old 15-02-2006, 11:26   #5009
blackbird333
Junior Member

Problemi Route o Alice 640?

Grazie a tutti per gli aiuti e suggerimenti ora sono connesso e anche con ottimi valori(o almeno credo):
attenuazione: 24 ------- 4
rumore: 27 ------- 30

Rimane il problema delle disconnessioni facili, o meglio, se lo lascio connesso fin´ora (12h di notte) vi rimane, se peró spengo il computer o stacco il router poi non si connette, rifaccio l´installazione e funziona (con psw e account diversi, anche inesistenti e sembra partire random, quando vuole lui). Quindi pure io mi chiedo se non siano problemi legati ad alice 640!?!

Qualcuno suggerisce di chiamare 187->5->2, chiedere dello stato della linea e magari farla resettare, ma magari riuscissi a parlare con un tecnico, vengo sempre dirottato sul commerciale

Altra ipotesi: "aggiornare" il fw alla versione 2.xx (ho 3.xx), l´ho appena fatto, ho spento, staccato e il problema é rimasto

Non so che dire, spero sia instabilitá di alice, cmq continuo con i test...

Domandina: possesore di alice, quando nell´istallazione chiede: "La connessione internet richiede un account di accesso?" cose rispondi? Se si poi cosa inserisci in "accesso" e "psw"?
blackbird333 è offline  
Old 15-02-2006, 12:09   #5010
daviales
Member

Salve ragazzi, ieri sera pure io ho avuto strani problemi, infatti si aprivano solo alcune pagine mentre altre non si aprivano affatto! Comunque stamattina ho acceso il router, si è connesso e finora tutto ok, infatti non ho avuto disconnessioni.....i miei valori sono per il dowload 15-31 mentre per l'upload 4-20. Comincio a pensare anch'io che non sia un problema di router ma di Telecom! Grazie per le risposte.
daviales è offline  
Old 15-02-2006, 12:16   #5011
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da daviales
Comincio a pensare anch'io che non sia un problema di router ma di Telecom!
Ma quando mai Telecoz non c'entra
Old 15-02-2006, 12:26   #5012
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da daviales
Comincio a pensare anch'io che non sia un problema di router ma di Telecom! Grazie per le risposte.
Nel tuo caso non c'entra una mazza . Stamattina cmq ho richiamato il 187 dato che continuo ad avere problemi e l'operatore mi ha detto che la linea è a posto. D'altra parte era inevitabile questa risposta perche col modem usb funziona tutto alla perfezione. Non mi resta che attendere qualche nuovo firmware oppure comprare un altro router
KenMasters è offline  
Old 15-02-2006, 12:31   #5013
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Io mi riferivo al problema di ieri sera...io so che è un problema Telecom perchè ci lavoro in Telecom
Old 15-02-2006, 12:33   #5014
daviales
Member

Questo lo dite voi.........sono due due settimane che ho problemi di questo tipo e oggi finalmente mi sta funzionando! Se fosse rotto non dovrebbe funzionare per niente anzi dovrebbe peggiorare.......poi ognuno ha le sue convinzioni!!!
daviales è offline  
Old 15-02-2006, 12:35   #5015
daviales
Member

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
Io mi riferivo al problema di ieri sera...io so che è un problema Telecom perchè ci lavoro in Telecom
Scusa ma questo problema potrebbe avere a che fare con le continue disconnessioni che ho avuto io?
daviales è offline  
Old 15-02-2006, 12:35   #5016
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
ma ieri sera a me il router si è connesso tranquillamente, evento piu unico che raro... Forse il problema era circoscritto solo ad alcune zone?
KenMasters è offline  
Old 15-02-2006, 12:43   #5017
aleyah
Senior Member

aggiungo: come mai le disconnessioni aumentano alla grande verso le 18??? (cio' non significa che non si possa sconnettere anche alle 4 del mattino...)
il router al calar del sole va in crisi?
Già ne ho fatto sostituire uno dalla netgear quindi:
-a- sono sfigato e li becco tutti rotti
-b- tutti i dg834g sono sfigati
-c- le linee in italia sono uno schifo e verso sera la qualità della linea decade.

edit: porca! si è sconnesso di nuovo

Ultima modifica di aleyah : 15-02-2006 alle 12:49.
aleyah è offline  
Old 15-02-2006, 13:03   #5018
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

ehi anche a me si è disconnesso di nuovo poco fa, chi ci capisce qualcosa qui è bravo
KenMasters è offline  
Old 15-02-2006, 13:05   #5019
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
aggiungo: come mai le disconnessioni aumentano alla grande verso le 18??? (cio' non significa che non si possa sconnettere anche alle 4 del mattino...)
il router al calar del sole va in crisi?
Già ne ho fatto sostituire uno dalla netgear quindi:
-a- sono sfigato e li becco tutti rotti
-b- tutti i dg834g sono sfigati
-c- le linee in italia sono uno schifo e verso sera la qualità della linea decade.
-d- verso quell'ora si hanno il maggior numero di connessioni contemporanee e le linee italiane, non certo in stato ottimale, vanno in crisi
Old 15-02-2006, 13:06   #5020
aleyah
Senior Member

io nel frattempo ho rimesso il firm 1.05...
aleyah è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian