|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ah niente: portanti di tiscali 24mb che invece vanno a 1,2mb margini di rumore NEGATIVI sulla linea, disconnessioni ogni 20 minuti, banda che va e che viene, poi arrivano i tecnici telecom ad aggiustare tutto e dicono: mettiamo alice business? in 5 gg la attiviamo: e dopo va tutto a posto...valori ottimali: senonchè il tecnico che installa il tutto configura il SUO router e SE LO PORTA VIA ALLA FINE: cosi' i possessori del router zyxel660he TUTTO DA CONFIGURARE non riescono ad usarlo e non potendosi collegare per cercare i PARAMETRI DI CONNESSIONE telefonano a STEV-O per chiedere delucidazioni sul da farsi...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#5002 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
A chi ha problemli col Router e possiede un abbonamento Alice(Flat, Free, Mega), è consigliabile chiamare l'assistenza tecnica di Alice -> 187 ->premi 5->premi 2, poi parli con l'operatore e gli spieghi il problema, richiededo l'intervento del tecnico sulla linea che sicuramente dal lato suo ti farà un reset(a livello che sanno loro).
Per chi ha il fw 3.xxx, ripeto, lo cambiasse, con i clienti Alice da grossi problemi, io sono passato al 2.xxx; invito a chi abbia anche problemi con il 2.xxx a passare alla versione 1.xxx(preferibilmente l'ultima della serie), che sicuramente è molto più affidabile. A mei tecnici sono intervenuti sulla linea facendo il reset, contemporaneamente ho cambiato il fw e mi sembra da aver risolto tanto che pubblico i margini di rumore, che parlano da soli. ---------------------DownStream--------UpStream Attenuazione Linea:_____20_______________7 Margini di Rumore:_______31_______________29
--- Asus (Notebook PC)+ Olidata (Desktop PC) --- --- Intel© Pentium IV Mobile Vs. AMD© Athlon XP --- Ultima modifica di iGoldPhoenix : 15-02-2006 alle 08:01. |
|
|
|
|
#5003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
ok ma come si spiega che lo zyxel prestige 630 usb non presenta questi problemi di disconnessioni casuali?
p.s. i firmware li ho provati tutti!!!! ormai il mio router ha passato piu' tempo ad aggiornarsi il firmware che a navigare su internet... |
|
|
|
|
#5004 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me ieri è successa una cosa molto strana:
msn messenger e icq si sono disconnessi e non ne volevano sapere di riconnettersi.... tutto il resto, emule compreso funzionavano alla grande!!! alla fine ieri sera ho riavviato il router e hanno funzionato di nuovo! Io penso che non fosse un problema del router ma un problema del provider e il riavvio, comportando la disconnessione e riconnessione allo stesso ha risolto il problema....voi che ne dite? Mi sembra illogico che il router se la "prenda" solo con Icq e Msn! |
|
|
|
|
#5005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Ieri sera ci sono stati grossi problemi sugli apparati di rete Telecom purtroppo.
|
|
#5006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
raga cmq se intendete prob a trovare le impostazioni adsl di alice.. anche ho butatto il sangue ma alla fine ho risolto avviando il wizard tramite IE :P
|
|
|
|
|
#5007 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Io ho pensato che forse quando si supera una soglia di ore con un certo IP prelevato dall'ISP, questa prelazione poi scade, visto che abbiamo un contratto come host e non come server di Rete presso l'ISP.
|
|
|
#5008 |
|
Senior Member
|
Ripeto...ci sono stati problemi sugli apparati di rete. "Ve lo posso assicurare". Non preoccupatevi per il router o le varie impostazioni. Dipende solo da Telecom
|
|
#5009 |
|
Junior Member
|
Problemi Route o Alice 640?
Grazie a tutti per gli aiuti e suggerimenti ora sono connesso e anche con ottimi valori(o almeno credo):
attenuazione: 24 ------- 4 rumore: 27 ------- 30 Rimane il problema delle disconnessioni facili, o meglio, se lo lascio connesso fin´ora (12h di notte) vi rimane, se peró spengo il computer o stacco il router poi non si connette, rifaccio l´installazione e funziona (con psw e account diversi, anche inesistenti e sembra partire random, quando vuole lui). Quindi pure io mi chiedo se non siano problemi legati ad alice 640!?! Qualcuno suggerisce di chiamare 187->5->2, chiedere dello stato della linea e magari farla resettare, ma magari riuscissi a parlare con un tecnico, vengo sempre dirottato sul commerciale Altra ipotesi: "aggiornare" il fw alla versione 2.xx (ho 3.xx), l´ho appena fatto, ho spento, staccato e il problema é rimasto Non so che dire, spero sia instabilitá di alice, cmq continuo con i test... Domandina: possesore di alice, quando nell´istallazione chiede: "La connessione internet richiede un account di accesso?" cose rispondi? Se si poi cosa inserisci in "accesso" e "psw"? |
|
|
|
|
#5010 |
|
Member
|
Salve ragazzi, ieri sera pure io ho avuto strani problemi, infatti si aprivano solo alcune pagine mentre altre non si aprivano affatto! Comunque stamattina ho acceso il router, si è connesso e finora tutto ok, infatti non ho avuto disconnessioni.....i miei valori sono per il dowload 15-31 mentre per l'upload 4-20. Comincio a pensare anch'io che non sia un problema di router ma di Telecom! Grazie per le risposte.
|
|
|
|
|
#5011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#5012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5013 |
|
Senior Member
|
Io mi riferivo al problema di ieri sera...io so che è un problema Telecom perchè ci lavoro in Telecom
|
|
#5014 |
|
Member
|
Questo lo dite voi.........sono due due settimane che ho problemi di questo tipo e oggi finalmente mi sta funzionando! Se fosse rotto non dovrebbe funzionare per niente anzi dovrebbe peggiorare.......poi ognuno ha le sue convinzioni!!!
|
|
|
|
|
#5015 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5017 |
|
Senior Member
|
aggiungo: come mai le disconnessioni aumentano alla grande verso le 18??? (cio' non significa che non si possa sconnettere anche alle 4 del mattino...)
il router al calar del sole va in crisi? Già ne ho fatto sostituire uno dalla netgear quindi: -a- sono sfigato e li becco tutti rotti -b- tutti i dg834g sono sfigati -c- le linee in italia sono uno schifo e verso sera la qualità della linea decade. edit: porca! si è sconnesso di nuovo Ultima modifica di aleyah : 15-02-2006 alle 12:49. |
|
|
|
|
#5018 |
|
Senior Member
|
ehi anche a me si è disconnesso di nuovo poco fa, chi ci capisce qualcosa qui è bravo
|
|
|
|
|
#5019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#5020 |
|
Senior Member
|
io nel frattempo ho rimesso il firm 1.05...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.