Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2006, 20:45   #4921
dema82
Member

L'Avatar di dema82

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
ok grazie...
dema82 è offline  
Old 12-02-2006, 21:16   #4922
Pavone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
prova con tcp optimizer sui nb: setta la banda adsl e metti optimal settings
Ciao Stev-O,
ho seguito il tuo consiglio, le distanze si sono ridotte, con cavo 350KB/s e con wireless 260KB/s. Penso che sia buono.
Grazie per il suggerimento.
Pavone è offline  
Old 12-02-2006, 21:38   #4923
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
almeno è qualcosa, ma non dovrebbe restringere se non strozza per il segnale
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 21:40   #4924
RV12
Member

Iscritto dal: Jul 2005

Salve.

Siccome non vorrei avere l'impiccio di firewall vari, va bene se metto quella terza regola così mi consente tutto il traffico in entrata senza che sblocco le varie porte? Ci sarebbe qualche problema?

Altra domanda: per configurare la rete wifi funziona come quella con il filo?

Ultima modifica di RV12 : 12-02-2006 alle 21:46.
RV12 è offline  
Old 12-02-2006, 21:44   #4925
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

altrimenti vai su impostazioni wlan e metti server dmz col tuo ip
il problema è che il traffico che viene dall'esterno te lo aspiri tutto con annessi & connessi: come scritto di fianco, sconsigliato

la rete wifi è tecnicamente come una lan: solo cambia il mezzo: si può inserire una crittografia abilitare/disabilitare la trasmissione del nome della rete wifi, porre un blocco basato su livello 2 MAC address (indirizzi fisici dei dispositivi)
Stev-O è offline  
Old 12-02-2006, 21:50   #4926
RV12
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Da dove la attiverei quella WiFi?

Attivando il DMZ sarebbe come se sul computer impostato lì andassi su internet con un normale modem senza firewall?
E' proprio quello che vorrei...

Ultima modifica di RV12 : 12-02-2006 alle 21:54.
RV12 è offline  
Old 12-02-2006, 21:55   #4927
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

contento tu...

il wifi dovrebbe già funzionare di default: cmq c'e' il suo pannello impostazioni wireless
Stev-O è offline  
Old 13-02-2006, 04:34   #4928
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi a me il wireless continua a fare scherzetti: casualmente cade la connessione ogni tot di tempo da"ottima" per poi tornare subito...Ed è molto fastidioso. Praticamente è la cosa che succede anche con l'ultimo firmware 1.02.04, solo in maniera molto meno frequente.

E' una cosa che succede solo a me? Devo provare a rimettere il primissimo formwarre originale della casa? Nel frattempo li ho provati tutti, ho cambiato i canali, disattivato Atheros niente di niente.
Idee o devo contattare l'assistenza?
Grazie...
kalius è offline  
Old 13-02-2006, 06:36   #4929
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Io è da venerdì sera che ho acceso tutto l'ambaradan. Zero problemi. Funge alla perfezione.
Direi che se continua così per un altra settimana voto 10.
Cmq proverei a verificare che non sia la wireless del PC. tenete presente che io uso una "vecchia" scheda PCI 3Com da 11 Mbit, che sfrutta solo il 10% della potenzialità del netgear.
Zortan69 è offline  
Old 13-02-2006, 08:49   #4930
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
o si aggiorna il firmware e siriprova o si restituisce al mittente allora...
Grazie Stev-O, proverò a contattare l'assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Hai il mio stesso problema e il mio stesso abbonamento. Io me lo sono gia fatto sostituire, ma anche il secondo presenta lo stesso problema di perdita di allineamento. A questo punto mi sembra improbabile che la colpa sia del router, a meno di qualche difetto di produzione su un intera serie. Io cmq ho gia contattato la telecozz per verificare se il problema dipende da loro. Mi faranno sapere nel giro di tre giorni...
Mi puoi dire come contattare la Netgear per ottenere anch'io la sostituzione???
Comunque io provai con il router di un amico mio, lo stesso DG834G, e quest strano difetto non lo faceva.
iGoldPhoenix è offline  
Old 13-02-2006, 12:52   #4931
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
tra queste schede PCI quale consigliate da affiancare al DG834GIT?

HAMLET PCI WIRELESS 54MB HNW254CI € 30,32

D-LINK WIRELESS SU BUS PCI 22Mbps DWL-520+ € 31,71

D-LINK WIRELESS SU BUS PCI 54Mbps DWL-G520+ € 45,81

NETGEARSCHEDA PCI WIRELESS 54MBIT WG311IS € 46,58

per il momento verrà usato solo come modem adsl wireless, per cui niente trasferimento di grossi file ad alta velocità
red.hell è offline  
Old 13-02-2006, 13:04   #4932
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da iGoldPhoenix
Grazie Stev-O, proverò a contattare l'assistenza.

Mi puoi dire come contattare la Netgear per ottenere anch'io la sostituzione???
Comunque io provai con il router di un amico mio, lo stesso DG834G, e quest strano difetto non lo faceva.

ti devi registrare sul sito della netgear e chiedere l'autorizzazione al rientro (RMA). Personalmente l'ho restituito al negozio dove l'ho acquistato e hanno provveduto a tutto loro. Cmq non so piu che fare, tra un po lo butto dalla finestra sto router del cacchio
KenMasters è offline  
Old 13-02-2006, 13:32   #4933
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io ho il netgear dg834gtit con telecom e devo dire ke VA ALLA GRANDE!!! mai un solo problema! secondo me avete problemi sulle vostre linee se fa così....l'unica cosa strana ke ho riscontrato è che dopo aver fatto il reset in seguito all'upgrade del firmware all'ultima versione il wizard diceva che non riusciva a prendere i parametri automaticamente...però dopo un pò apparivano lo stesso e il router si è connesso ....misteri
JiZmO è offline  
Old 13-02-2006, 13:33   #4934
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
ti devi registrare sul sito della netgear e chiedere l'autorizzazione al rientro (RMA). Personalmente l'ho restituito al negozio dove l'ho acquistato e hanno provveduto a tutto loro. Cmq non so piu che fare, tra un po lo butto dalla finestra sto router del cacchio
Pare che io abbia risolto.
Stamattina ho sostituito il firmware del router, dalla versione 3.xxx, che mi provocava i noti problemi, sono passato alla versione 2.xxx scaricata dal sito della netgear. Il router è connesso da più di tre ore senza disallinearsi dall'ADSL; comunque la controprova effettiva della risoluzione la avrò stasera, dopo una giornata intera di allineamento all'ADSL non stop.
Prova anche tu e fammi sapere se riesci a risolvere.
iGoldPhoenix è offline  
Old 13-02-2006, 13:38   #4935
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

Quote:
Originariamente inviato da JiZmo
Io ho il netgear dg834gtit con telecom e devo dire ke VA ALLA GRANDE!!! mai un solo problema! secondo me avete problemi sulle vostre linee se fa così....l'unica cosa strana ke ho riscontrato è che dopo aver fatto il reset in seguito all'upgrade del firmware all'ultima versione il wizard diceva che non riusciva a prendere i parametri automaticamente...però dopo un pò apparivano lo stesso e il router si è connesso ....misteri
Secondo me è un problema dell'ultimo firmware, infatti anche il mio router lo aveva e l'sostituito col precendente con effetti apparentementi positivi!
Comunque a me anche col nuovo firmware non mi riesce a settare automaticamente la connessione ADSL, ho dovuto fare ancora una volta il tutto manualmente.
iGoldPhoenix è offline  
Old 13-02-2006, 13:48   #4936
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da dema82
nel senso che col gt raggiungo i 40mbps in ogni caso o solamente nel caso in cui lo metta in rete con un altro dispositivo "super G"?

in termini di portata e/o stabilità del segnale c'è differenza tra i due modelli?

in definitiva tu quale mi consiglieresti?

la domanda forse sarà trita e ritrita (nel qual caso mi scuso) ma si può trovare di meglio per una rete casalinga oppure con questo vado sul sicuro?

hai sbloccato le porte di emule nel firewall del router ?
Se vai in opzioni--->connessioni troverai le porte di emule standard che sono la 4662 e 4672 rispettivamente per tcp e udp. Io ti consiglio di cambiarle in 4669 e 4679. A questo punto chiudi emule.
Vai nella configurazione del router, aggingi i servizi in entrata nel firewall:
Emule1 ed Emule2 dove il primo ti serve per sbloccare la porta TCP 4669 mentre il secondo la porta UDP 4669. Fai applica e disconnetti. Ora prova ad aprire il mulo e verifica se hai ID alto e KAD connesso (NN FIREWALLED)

se usi anche dei software firewall o il firewall stesso di winxp allora ti consiglio di disabilitarli anche perchè il router filtra già di suo.

Facci sapere.
Triccio è offline  
Old 13-02-2006, 13:54   #4937
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da kalius
Ragazzi a me il wireless continua a fare scherzetti: casualmente cade la connessione ogni tot di tempo da"ottima" per poi tornare subito...Ed è molto fastidioso. Praticamente è la cosa che succede anche con l'ultimo firmware 1.02.04, solo in maniera molto meno frequente.

E' una cosa che succede solo a me? Devo provare a rimettere il primissimo formwarre originale della casa? Nel frattempo li ho provati tutti, ho cambiato i canali, disattivato Atheros niente di niente.
Grazie...

ragazzi sinceramente devo dire che sto router non mi ha mai dato problemi con il wifi... nel senso che non perde mai il segnale nonostante abiti in un palazzo antico con muri molto spessi e volte molto alte.. Riesco tranquillamente a prendere il segnale anche al secondo piano nella stanza sopra a quella del router e non ho mai riscontrato perdite di segnale depotenziamenti della linea.

Cmq voglio proprio indagare di + mi consigliate qualche software per analizzare la potenza del wifi?
Triccio è offline  
Old 13-02-2006, 13:58   #4938
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da kalius

Grazie...
che scheda wifi usi per collegarti scusa se mi ripeto?
zortan mi ha fatto venire cmq una cosa ormai vecchia che mi era passata di mente: prova ad utilizzare il client forzando la modalità b e vedi se si disconnette ancora: era uno dei vecchi escamotage di emergenza per la intel 2200bg forse per alcune situazioni ancora utile
Stev-O è offline  
Old 13-02-2006, 14:01   #4939
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
tra queste schede PCI quale consigliate da affiancare al DG834GIT?

HAMLET PCI WIRELESS 54MB HNW254CI € 30,32 MAI

D-LINK WIRELESS SU BUS PCI 22Mbps DWL-520+ € 31,71 vecchiotta

D-LINK WIRELESS SU BUS PCI 54Mbps DWL-G520+ € 45,81

NETGEARSCHEDA PCI WIRELESS 54MBIT WG311IS € 46,58 alcuni pareri discordanti sul forum netgear

per il momento verrà usato solo come modem adsl wireless, per cui niente trasferimento di grossi file ad alta velocità
aggiungerei la usr805422 per le usb si trova in giro a 30-35 euri
Stev-O è offline  
Old 13-02-2006, 14:02   #4940
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
probabile errata lettura dei dati sulla flash: in caso di "stranezze di ripartenza" scollegare e ricollegare l'almentazione
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian