Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2006, 09:21   #4241
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
Ho un netgear DG834G.. e ultimamente ho problemi con il mulo..
Ho preparato un apposito computer smarzo con emule sempre acceso ma ultimamente viaggia a poco.. e inoltre non mi fa navigare su altri computer...

ogni spesso capita ke firefox mi dica "errore di caricamento" o messenger mi dia problemi di porte e DNS..
le porte di emule sul pc scaricatore son aperte... e anche sul mio fisso son aperte.. addirittura tutte.. non capisco.. sembra che dopo un pò l'uso del mulo mi inchiodi il router....
qualche dritta ???

ps ho anche cambiato firmware.. da quelli originali alla vers. V3.01.25
ma niente...
pps alcuni mesi fa avevo un linksys e non mi dava tutti sti casini... non dovrebbe dipendere dalla linea adsl...

GRAziE
Old 27-01-2006, 10:30   #4242
Murray82
Member

L'Avatar di Murray82

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire se con l'ormai famosa scheda wireless INTEL PRO 2200bg il NETGEAR DG834G si comporta bene ? C'è nessuno che ha questa accoppiata e può dire se è soddisfatto o meno?

Ho letto molto circa i difetti della suddetta scheda, ma il mio notebook acer, che ne è provvisto, funziona ottimamente con la rete wireless dell'università.
Murray82 è offline  
Old 27-01-2006, 10:39   #4243
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Quote:
Originariamente inviato da Murray82
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire se con l'ormai famosa scheda wireless INTEL PRO 2200bg il NETGEAR DG834G si comporta bene ? C'è nessuno che ha questa accoppiata e può dire se è soddisfatto o meno?

Ho letto molto circa i difetti della suddetta scheda, ma il mio notebook acer, che ne è provvisto, funziona ottimamente con la rete wireless dell'università.
io vado allla grande.... peccato per la lentezza di winzozzo.. cmq va benone.. con linux ancora meglio.. prendo dove non prendo con WINZO

ps ho ancora problemi con emule...
Old 27-01-2006, 11:01   #4244
Murray82
Member

L'Avatar di Murray82

Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN
io vado allla grande.... peccato per la lentezza di winzozzo.. cmq va benone.. con linux ancora meglio.. prendo dove non prendo con WINZO

ps ho ancora problemi con emule...
Ho notato che hai un ACER... è un CENTRINO ?

Siccome devo acquistare a breve un router wi-fi e mi sto guardando in giro, ho notato che solo i LinkSys-Cisco sono certificati per la tecnologia CENTRINO e, in effetti, mi sembra che tutti quelli che hanno problemi hanno router di altre marche.

Segnalo a proposito questo link http://www.intel.com/support/wireles.../cs-006205.htm

dove si parla dei problemi della 2200bg con alcuni router in commercio.
Murray82 è offline  
Old 27-01-2006, 11:15   #4245
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Quote:
Ho notato che hai un ACER... è un CENTRINO ?

Siccome devo acquistare a breve un router wi-fi e mi sto guardando in giro, ho notato che solo i LinkSys-Cisco sono certificati per la tecnologia CENTRINO e, in effetti, mi sembra che tutti quelli che hanno problemi hanno router di altre marche.

Segnalo a proposito questo link http://www.intel.com/support/wireles.../cs-006205.htm

dove si parla dei problemi della 2200bg con alcuni router in commercio.
certo è un centrino... senza andare troppo OT.. avevo un Linksys 802.11 bg e andava benone... ora ho questo netgear e mi sembra vada un po meglio come portata..
per il resto tutto ok..
... non saprei cosa consigliarti dato ke il linksys andava benone ma il netgear ha un firewall molto potente e + personabilizzabile del link...(in + il net è + bellino.. )
Old 27-01-2006, 11:54   #4246
Stell@
Senior Member

L'Avatar di Stell@

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
Curiosità!
Se le antenne delle perifiriche wireless e del router le direziono l'una verso l'altra traggo benefici o essendo minima la distanza (max 4 mt e una parete) è indifferente?
Stell@ è offline  
Old 27-01-2006, 12:39   #4247
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stell@
Curiosità!
Se le antenne delle perifiriche wireless e del router le direziono l'una verso l'altra traggo benefici o essendo minima la distanza (max 4 mt e una parete) è indifferente?
Beh, può essere utile se il segnale prende/non prende, per farlo prendere meglio
Se prende benino, magari ottieni una velocità migliore, se invece prende già ottimamente, non otterresti alcun guadagno
Old 27-01-2006, 12:40   #4248
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Non vorrei dire castronate, ma mi pare di aver letto più volte che questa accoppiata dia non pochi problemi
Old 27-01-2006, 13:08   #4249
Murray82
Member

L'Avatar di Murray82

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Non vorrei dire castronate, ma mi pare di aver letto più volte che questa accoppiata dia non pochi problemi
Tu che accoppiata hai ?
Old 27-01-2006, 13:38   #4250
Nippo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti.

Ho uno strano problema con questo router, mi sembra di averlo configurato nel modo giusto e invece ho problemi in upload.

Questi problemi non si verificano con software p2p come emule ma navigando in internet, vi faccio qualche esempio:

1. Molte volte non riesco a effettuare registrazioni su alcuni siti (eppure sul vostro è andata bene.... )

2. Se ad esempio cerco di usare imageshack non mi riesce a caricare l'immagine.

3. Se cerco di mandare file nel mio spazio web non funziona.

Ora, io uso firefox ho provato con browser differenti ma il problema persiste.

Non riesco proprio a capire di che natura sia il problema visto che la connessione funziona e l'upload nei p2p mi va...
Nippo è offline  
Old 27-01-2006, 13:41   #4251
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Tu che accoppiata hai ?
Tutta Netgear
Old 27-01-2006, 14:01   #4252
Murray82
Member

L'Avatar di Murray82

Quote:
Originariamente inviato da Nippo
Ciao a tutti.

Ho uno strano problema con questo router, mi sembra di averlo configurato nel modo giusto e invece ho problemi in upload.

Questi problemi non si verificano con software p2p come emule ma navigando in internet, vi faccio qualche esempio:

1. Molte volte non riesco a effettuare registrazioni su alcuni siti (eppure sul vostro è andata bene.... )

Non riesco proprio a capire di che natura sia il problema visto che la connessione funziona e l'upload nei p2p mi va...
Mi sembra un tipico problema da firewall !!!

Fai una prova: disattiva completamente il firewall (non so come si faccia perché il netgear mi arriva settimana prox ), se tutto ti funziona alla perfezione allora è quello e ci sarà di sicuro qualche impostazione da sistemare (tipo blocco pop-up o filtro web).
I fortunati possessori del netgear ti aiuteranno di certo !

Ultima modifica di Murray82 : 27-01-2006 alle 14:03.
Murray82 è offline  
Old 27-01-2006, 14:23   #4253
Nippo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie per la risposta.

Però io non uso il firewall del router, uso il Sygate...quindi immagino che dovrò smanettare un po' lì...

Mmmh no 'spe ho detto una caxxata, per due motivi:

1. Ho le regole del firewall impostate per fare andare i p2p.

2. Questi problemi quando avevo il semplice modem adsl non li avevo, quindi...

Ultima modifica di Nippo : 27-01-2006 alle 14:28.
Nippo è offline  
Old 27-01-2006, 15:04   #4254
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Però io non uso il firewall del router, uso il Sygate...quindi immagino che dovrò smanettare un po' lì...
Io ti consiglio di disabilitare il firewall software e tenere quello del Netgear
Old 27-01-2006, 15:23   #4255
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN
Ho un netgear DG834G.. e ultimamente ho problemi con il mulo..
Ho preparato un apposito computer smarzo con emule sempre acceso ma ultimamente viaggia a poco.. e inoltre non mi fa navigare su altri computer...

ogni spesso capita ke firefox mi dica "errore di caricamento" o messenger mi dia problemi di porte e DNS..
le porte di emule sul pc scaricatore son aperte... e anche sul mio fisso son aperte.. addirittura tutte.. non capisco.. sembra che dopo un pò l'uso del mulo mi inchiodi il router....
qualche dritta ???

ps ho anche cambiato firmware.. da quelli originali alla vers. V3.01.25
ma niente...
pps alcuni mesi fa avevo un linksys e non mi dava tutti sti casini... non dovrebbe dipendere dalla linea adsl...

GRAziE
ma non avrai mica libero?

Ultima modifica di Stev-O : 27-01-2006 alle 15:36.
Stev-O è offline  
Old 27-01-2006, 15:25   #4256
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ciao a tutti,

appunto: io sto usando esattamente entrambi praticamente da sempre e con ogni applicazione

[Murray... immagino si alluda al tennista britannico.... ]
Stev-O è offline  
Old 27-01-2006, 15:29   #4257
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
vds sopra: probabilmente hai invertito la cosa: se qualcuno ha un notebook particolare con cui non riesce ad usare la scheda col netgear faccia pure un fischio: l'importante è aggiornare i driver alla 9.0.3.9 e al 99% si risolve

per il restante 1%:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=73
Stev-O è offline  
Old 27-01-2006, 15:33   #4258
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Stell@
Curiosità!

no: dato il diagramma di'intensità di radiazione dei dipoli ("8" rovesciato) è preferibile che le antenne siano orientate in verticale sul piano orizzontale e orizzontale sul piano verticale (in pratica parallele)
Stev-O è offline  
Old 27-01-2006, 15:35   #4259
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ciao a tutti.

g o gt?
versione firmware?
provider?
Stev-O è offline  
Old 27-01-2006, 15:35   #4260
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Esistono delle schermate sulle impostazioni per la miglior sicurezza?

Se si: non le ho trovate

Se no: qualcuno potrebbe illuminarmi?
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian