Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2006, 14:59   #4041
xshark
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie a Stev-O e FreeMan per la spiegazione
Quindi mi devo solo rassegnare per quanto riguarda la linea telefonica e sperare che si riduca il rumore come per magia...

Ciao... al prossimo problema!
xshark è offline  
Old 19-01-2006, 15:04   #4042
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Per la linea puoi sentire telecom e/o tuo gestore telefonico

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 19-01-2006, 15:10   #4043
xshark
Member

Per la linea penso di farmi rifare il cavo, perchè la linea ADSL che si attacca al router non viene dalla spina telefonica con un filtro... ma è un filo che esce dal muro e si attacca direttamente al router (il chip del filtro ADSL è dentro la scatola del muro). Quindi forse c'è qualche dispersione e cose del genere...
L'unica cosa che non riesco a capire è perchè il router "privilegia" un PC piuttosto che un altro!? Tra i 2 PC, uno ha il mulo in ottime condizioni (15 in up e down sui 50 di media) e 'altro che invece stenta (4-5 in up e down sui 7-8 di media).
xshark è offline  
Old 19-01-2006, 15:17   #4044
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

hai una linea solo dati quindi.. meglio

sul resto, non so che dire.. a me 15 in up mi pare troppo visto che con l'overhead diventano quasi 20... io non darei + di 11/12k ad entrambi

poi il down dipende spesso da quanto e da cosa si scarica

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-01-2006, 15:31   #4045
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Allora, provo ad aggiornarvi sui miei tentativi di migliorare il segnale.

Non è che mi sia molto chiara la situazione..

Se imposto il canale wireless 5 il modem si resetta; perde tutte le informazioni di configurazione salvate. ho perso mezz'ora a riconfigurare tutto..

Se levo la cifratura dati ed elimino ogni protezione il segnale è eccellente qualsiasi canale impieghi.

Se uso wep il segnale è ottimo sul canale 9, ma peggiora vistosamente impostando wpa-psk.

Se uso WPA è meglio il canale 10; anche se in realtà ha trasmesso per un po' a livello massimo, poi è sceso di nuovo. Non è che mi spieghi molto 'sta cosa.. fra l'altro ho il terrore che si resetti tutto di nuovo..
Cemb è offline  
Old 19-01-2006, 15:34   #4046
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Cemb

Se imposto il canale wireless 5 il modem si resetta; perde tutte le informazioni di configurazione salvate. ho perso mezz'ora a riconfigurare tutto..

Se levo la cifratura dati ed elimino ogni protezione il segnale è eccellente qualsiasi canale impieghi.

Se uso wep il segnale è ottimo sul canale 9, ma peggiora vistosamente impostando wpa-psk.

Se uso WPA è meglio il canale 10; anche se in realtà ha trasmesso per un po' a livello massimo, poi è sceso di nuovo. Non è che mi spieghi molto 'sta cosa.. fra l'altro ho il terrore che si resetti tutto di nuovo..

Io uso il WPA-PSK, ma ho il GT impostato su "Auto 108" che mi prendere il canale 6.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 19-01-2006, 15:35   #4047
xshark
Member

Seguendo il tuo consiglio ho messo 11K in up per ogni PC... vedremo come si comporterà in giornata
Per la banda il programma più nominato sulla rete è NetLimiter... ma ora cerco di informarmi bene sul programma, io sono dell'opinione che se la banda la divide il router è una cosa... ma se si gestisce tramite programma altra banda viene persa inutilmente.
xshark è offline  
Old 19-01-2006, 15:59   #4048
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
scusate...

io ho il dg834g... con versione del firm V2.10.22... c'è qualche aggiornamento per questo router?
marius84 è offline  
Old 19-01-2006, 15:59   #4049
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da xshark
Per la banda il programma più nominato sulla rete è NetLimiter... ma ora cerco di informarmi bene sul programma, io sono dell'opinione che se la banda la divide il router è una cosa... ma se si gestisce tramite programma altra banda viene persa inutilmente.
il router non gestisce ne divide... il programma lo conosco e serve per limitare la banda usata dai programmi.. indipendentemente da come questi siano settati (ne veniva/viene fatto spesso un uso contrario alla regole P2P)

se "limiti" cioè setti correttamente la banda nei programmi è un programma totalmente superfluo

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-01-2006, 16:00   #4050
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da marius84
scusate...

io ho il dg834g... con versione del firm V2.10.22... c'è qualche aggiornamento per questo router?
non sei molto scusato..

primo post di questo thread e conseguente sito della netgear

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-01-2006, 16:01   #4051
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
scusate...

primo post

EDIT: e FreeMan m'ha pure anticipato
Old 19-01-2006, 16:01   #4052
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
scusate...

guarda bene il forum...

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 19-01-2006, 17:14   #4053
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
guarda bene il forum...

graziie.. sto scaricando

voi lo avete portato al firm 3.xxxxxx??? è difficile farlo? quali sono i passi x nn fare danni?

grazie

Ultima modifica di marius84 : 19-01-2006 alle 17:25.
marius84 è offline  
Old 19-01-2006, 19:01   #4054
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Cemb

è una situazione molto strana...
la crittografia non dovrebbe nè peggiorare ne migliorare la qualità del segnale...
ma con che schede wifi ti colleghi al router?
Stev-O è offline  
Old 19-01-2006, 19:42   #4055
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Another
posso collegare al suddetto router un pap tipo il linksys per il VoIP?
Another è offline  
Old 19-01-2006, 19:44   #4056
Neil72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
solo coma AP?

Sento parlare bene di questo prodotto, ma posso utilizzarlo solo come access point senza utilizzare il router?

Ho un buon router e mi dispiacerebbe staccarlo, se collego l'A.P. ad uno switch d-link gia collegato al router posso utilizzarlo solo per condivisione dati e collegamento ad internet, mulo compreso?

Grazie a tutti
Old 19-01-2006, 19:51   #4057
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

penso di si per entrambe le domande

per la 2° in pratica si tratta di fare un ulplink tra router e switch... anche se mi pare di capire che useresti 2 router e uno switch ..imho uno dei due router è di troppo

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-01-2006, 20:03   #4058
Neil72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
penso di si per entrambe le domande

per la 2° in pratica si tratta di fare un ulplink tra router e switch... anche se mi pare di capire che useresti 2 router e uno switch ..imho uno dei due router è di troppo

>bYeZ<
Ti spiego come devo fare:

Adsl---->router draytec 2600------>switch d-link------>netgear 834gt-----PC al piano superiore della casa.

Quindi solo un router per gestire il pc dello stesso piano e il wireless nel piano superiore.
Old 19-01-2006, 20:23   #4059
kolba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Campobasso
segnalo che e' uscito per oò DG834GT Super Wireless ADSL Router Firmware Beta Version 1.02.04
sul sito ufficiale netgear.....

Version 1.02.04

Updated the ADSL driver to improve performance and interoperability.
Updated the wireless driver to improve performance.
"Shared Key" was removed as an option for WEP Security Encryption Authentication Type on the Wireless Settings page. Authentication type "Automatic" is now selected for this case.
Fixed a problem with VPN passthrough.
kolba è offline  
Old 19-01-2006, 20:44   #4060
Rockmaker
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
Ho aggiornato il firmware. tutto regolare, sono sempre più contento dell'acquisto. veramente rispetto al d-link 300T ke avevo prima il netgear è un'altro mondo. Non posso che consigliare questo magnifico prodotto.
Rockmaker è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian