Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2006, 00:42   #4021
Damian9
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Premetto che ho fatto svariate ricerche nella discussione ma non ho trovato nessuna risposta a ciò che mi interessa. La mia indecisione nel prendere il modello DG834GIT (54) o quello DG834GTIT (108) deriva dal fatto che da una parte lo collego con un cavo ethernet al PC desktop e poi comprerei la chiavetta USB da 108 Mbps per collegare il notebook che si trova a 6-7 metri e 2 muri più in là. Il problema deriva dal fatto che il notebook ha la porta USB 1.1 quindi mi chiedevo se collegando la chiavetta da 108 Mbps la velocità poichè la porta non è USB 2.0 si riduce e va come quella da 54 Mbps quindi a questo punto non avrebbe più senso comprare il modello da 108 Mbps.

Mi chiedevo anche se secondo voi è meglio comprare una chiavetta USB da 108 Mbps oppure è meglio comprare la scheda PC CARD che potrebbe risolvere il problema della porta USB 1.1 però poi nel caso volessi montarla su un PC desktop che ci faccio ???
Damian9 è offline  
Old 19-01-2006, 09:25   #4022
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Purtroppo è proprio il punto debole di questo router, da quanto è emerso quì
Ho comprato questo fantastico router e devo dire che ero dubbioso proprio su questo punto leggendo i vari post in giro. Devo dire che invece si comporta egregiamente, non so se in verticale sia + performante che in orrizzontale ma vi assicuro che router in mansarda e portatile in sala 2 piani sotto (quindi 2 solai e svariati muri visto che non sono proprio sulla verticale) la potenza del segnale è sempre su "ottima".
bottosac è offline  
Old 19-01-2006, 10:14   #4023
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Finalmente sono connesso.
Dopo la configurazione ora è tutto a posto.
Potenza del segnale sempre ottima, anche a distanza di circa 10 metri e con porte chiuse...
unkle è offline  
Old 19-01-2006, 10:32   #4024
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da unkle
Finalmente sono connesso.
Dopo la configurazione ora è tutto a posto.
Potenza del segnale sempre ottima, anche a distanza di circa 10 metri e con porte chiuse...
fortunati.. a casa mia invece continua ad essere una mezza schifezza, ma pazienza, mi adatto, tanto dove lavoro normalmente col portatile ho sempre il cavetto di rete!
Cemb è offline  
Old 19-01-2006, 10:34   #4025
SantoGSi16v
Member

Iscritto dal: Jan 2006
scusate gente, un'altra domanda che a me sembra più una cavolata...

entro in un negozio per chiedere il prezzo dei netgear e scegliere poi il GT se non veniva troppo.
ma il rivenditore insiste con i router che diceva lui, una marca mai sentita e mai letta sul forum.
ma io insisto, voglio il DG834GT.... e lui se ne esce con una frase che mi ha lasciato perplesso....

"guarda che se prendi il netgear devi per forza comprare poi tutte schede di rete netgear, altrimenti non va!!" ma è possibile!??? che dite!?

il DG834GT, fa navigare bene un notebook toshica intel centrino con scheda wireless intel/pro 2200BG?credo sia a 54 Mb in modalità b e g!? solo in A/b credo possa raggiungere 108 Mb!?

grazie.
SantoGSi16v è offline  
Old 19-01-2006, 10:39   #4026
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Certo che funziona! è solo per avere i 108Mb che, non essendoci uno standard unico, devi acquistare tutte schede netgear. Per i 54 e minori le schede sono standard, e quindi vanno bene tutte! (tant'è che io mi connetto al router con un iBook con scheda proprietaria Airport)
Cemb è offline  
Old 19-01-2006, 10:43   #4027
SantoGSi16v
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Certo che funziona! è solo per avere i 108Mb che, non essendoci uno standard unico, devi acquistare tutte schede netgear. Per i 54 e minori le schede sono standard, e quindi vanno bene tutte! (tant'è che io mi connetto al router con un iBook con scheda proprietaria Airport)
quindi, o si prendono schede netgear, oppure si viaggia a 54 Mb? tanto vale prendere il dg834g?!
SantoGSi16v è offline  
Old 19-01-2006, 11:18   #4028
totti80
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao ragazzi!
avevo alcune curiosità sulla configurazione della connessione wi-fi di questo router.
Che differenza c'è se nelle impostazioni del wireless si mette modalità "g", "b", o "g & b"? In pratica, io una IEEE 802.11g, secondo voi quale di queste tre modalità è meglio che io metta, ma soprattutto quale di queste mi assicura più stabilità nella connessione anche su "ampie" distanze, con muri e un piano di casa tra il router e il portatile?
Altra curiosità riguarda la scritta "Abilita autenticazione IEEE 802...." che mi appare ogni volta che mi devo connettere. Che cos'è questa autenticazione? Che mi consigliate di fare, la devo abilitare?
Ah, ho impostato la Chiave di sicurezza WEP automatica a 64 bit. Mi consigliate di lasciarla così com'è o di metterla a 128 bit?
Infine volevo chiedervi se è normale, se quando si è connessi in Wi- Fi (con segnale eccellente, a 50 cm dal router), avere un chiaro rallentamento della velocità del download. In pratica, se provo a scaricare un'apllicazione Linux da un server Fastweb, se sono in Wi-Fi arrivo fino 250 Kbps, mentre se mi stacco e mi riconnetto subito dopo in ethernet riesco ad arrivare fino a 350 Kbps, sempre scaricando la stessa identica applicazione.

Grazie mille!

Ciao!
Leo

Ultima modifica di totti80 : 19-01-2006 alle 12:09.
totti80 è offline  
Old 19-01-2006, 12:00   #4029
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
posso collegare al suddetto router un pap tipo il linksys per il VoIP?
Another è offline  
Old 19-01-2006, 12:40   #4030
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Premetto che ho fatto svariate ricerche nella discussione ma non ho trovato nessuna risposta a ciò che mi interessa. La mia indecisione nel prendere il modello DG834GIT (54) o quello DG834GTIT (108) deriva dal fatto che da una parte lo collego con un cavo ethernet al PC desktop e poi comprerei la chiavetta USB da 108 Mbps per collegare il notebook che si trova a 6-7 metri e 2 muri più in là. Il problema deriva dal fatto che il notebook ha la porta USB 1.1 quindi mi chiedevo se collegando la chiavetta da 108 Mbps la velocità poichè la porta non è USB 2.0 si riduce e va come quella da 54 Mbps quindi a questo punto non avrebbe più senso comprare il modello da 108 Mbps.

Mi chiedevo anche se secondo voi è meglio comprare una chiavetta USB da 108 Mbps oppure è meglio comprare la scheda PC CARD che potrebbe risolvere il problema della porta USB 1.1 però poi nel caso volessi montarla su un PC desktop che ci faccio ???
se la usb è compatibile 108 atheros negozierà a 108 e non creerà colli di bottiglia agli altri client connessi wifi a 108 ma andrà più piano: non in internet perchè ci stai dentro ma nei trasferimenti interni: non è una gran soluzione: meglio optare per una dlink pcmcia come la airplus g650+ ( aproposito: il note non è un hp vero?)
Stev-O è offline  
Old 19-01-2006, 12:43   #4031
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
fortunati.. a casa mia invece continua ad essere una mezza schifezza, ma pazienza, mi adatto, tanto dove lavoro normalmente col portatile ho sempre il cavetto di rete!
provato a cambiare i canali e vedere il segnale con netstumbler? potrebbero interferire altri epparecchi in giro...
Stev-O è offline  
Old 19-01-2006, 12:46   #4032
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da SantoGSi16v
scusate gente, un'altra domanda che a me sembra più una cavolata...

entro in un negozio per chiedere il prezzo dei netgear e scegliere poi il GT se non veniva troppo.
ma il rivenditore insiste con i router che diceva lui, una marca mai sentita e mai letta sul forum.
ma io insisto, voglio il DG834GT.... e lui se ne esce con una frase che mi ha lasciato perplesso....

"guarda che se prendi il netgear devi per forza comprare poi tutte schede di rete netgear, altrimenti non va!!" ma è possibile!??? che dite!?

il DG834GT, fa navigare bene un notebook toshica intel centrino con scheda wireless intel/pro 2200BG?credo sia a 54 Mb in modalità b e g!? solo in A/b credo possa raggiungere 108 Mb!?

grazie.
si vede che il venditore vuole liberarsi di quel router perchè non lo vuole nessuno e ci prova in tutti i modi dicendo grandi castronerie: solo per il discorso 108 mbps occorrono periferiche compatibili atheros ma cmq alla peggio andrà a 54 come con la intel 2200bg: in ogni caso il collegamento funzionerà: ma puoi sempre andare da un'altro a comperarlo...
Stev-O è offline  
Old 19-01-2006, 12:47   #4033
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da SantoGSi16v
quindi, o si prendono schede netgear, oppure si viaggia a 54 Mb? tanto vale prendere il dg834g?!
schede chipset atheros extended range: anche la dlink airplus g650+ lo monta non solo netgear
Stev-O è offline  
Old 19-01-2006, 12:50   #4034
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da totti80
Ciao ragazzi!
avevo alcune curiosità sulla configurazione della connessione wi-fi di questo router.
Che differenza c'è se nelle impostazioni del wireless si mette modalità "g", "b", o "g & b"? In pratica, io una IEEE 802.11g, secondo voi quale di queste tre modalità è meglio che io metta, ma soprattutto quale di queste mi assicura più stabilità nella connessione anche su "ampie" distanze, con muri e un piano di casa tra il router e il portatile?
Altra curiosità riguarda la scritta "Abilita autenticazione IEEE 802...." che mi appare ogni volta che mi devo connettere. Che cos'è questa autenticazione? Che mi consigliate di fare, la devo abilitare?
Ah, ho impostato la Chiave di sicurezza WEP automatica a 64 bit. Mi consigliate di lasciarla così com'è o di metterla a 128 bit?
Infine volevo chiedervi se è normale, se quando si è connessi in Wi- Fi (con segnale eccellente, a 50 cm dal router), avere un chiaro rallentamento della velocità del download. In pratica, se provo a scaricare un'apllicazione Linux da un server Fastweb, se sono in Wi-Fi arrivo fino 250 Kbps, mentre se mi stacco e mi riconnetto subito dopo in ethernet riesco ad arrivare fino a 350 Kbps, sempre scaricando la stessa identica applicazione.

Grazie mille!

Ciao!
Leo
prova a vedere con tcp optimizer

meglio wpa-psk wep 64 in effetti è un po' debole

802.x non è da abilitare
Stev-O è offline  
Old 19-01-2006, 13:40   #4035
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
provato a cambiare i canali e vedere il segnale con netstumbler? potrebbero interferire altri epparecchi in giro...
ho un mac!
Cambiati tutti i canali, la ricezione migliore che ottengo mi dà segnale medio a 3-4 m di distanza con router in vista.. insomma, abbastanza penoso. Nell'altra stanza, al di là di un solo muro, a seconda di come oriento il portatile prende o non prende, e comunque va lento.

Pazienza..
Cemb è offline  
Old 19-01-2006, 13:54   #4036
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non è normale che sia così basso: forse c'e' qualche interferenza
Stev-O è offline  
Old 19-01-2006, 14:15   #4037
xshark
Member

Per FreeMan:
mi hai detto (consiglio di disabilitare la "protezione da port scan e DOS"..trovi tutto sotto "impostazioni wan"), visto che la frase poteva essere fraintesa chiedo conferma... io ho attivato l'opzione (mettendo un flag) la voce "Disattiva protezione da port scan e DOS"! Spero di aver capito bene, anche se non so a cosa serve . Comunque ci sono due eMule perchè ci sono 2 PC per 2 utenti, con cose differenti da scaricare

Per l'altra cosa che hai detto... (direi che la tua linea fa discretamente schifo) era riferita alla linea telefonica? Ed è per questo che ho quei problemi in upload? Vorrei saperlo così cerco di porre rimedio!

Grazie
xshark è offline  
Old 19-01-2006, 14:31   #4038
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
non è normale che sia così basso: forse c'e' qualche interferenza
boh, non so che dire, ho sempre avuto questo problema, fin da quando l'ho acquistato. Provati tutti i canali, provate diverse posizioni in giro per la casa, provato anche a scollegare il cordless (l'unico apparecchio elettrico che potenzialmente poteva interferire), il tutto senza variazione alcuna. Ora sono sul canale 2, con altri canali va pure peggio. Soprattutto ho problemi di aumento e diminuzione periodici del segnale.. con andamento ondulante. Per cui su alcuni canali va relativamente bene per una decina di secondi, poi cala di brutto fino addirittura a perdere il link.

Per questo era nata la discussione sulle antenne sostitutive e sulle antenne autocostruite. Alla fine ho abbandonato il progetto, avevo invece provato a fare una specie di parabolina direzionale, ma anche quello serviva praticamente a niente. Pazienza..
Al massimo rifarò altre prove, ma non nutro più molte speranze. Si vede che le interferenze ambientali a casa mia sono esagerate.. (e pensare che ricevo il segnale di un access point sito dall'altra parte della strada..)
Cemb è offline  
Old 19-01-2006, 14:34   #4039
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da xshark
Per FreeMan:
mi hai detto (consiglio di disabilitare la "protezione da port scan e DOS"..trovi tutto sotto "impostazioni wan"), visto che la frase poteva essere fraintesa chiedo conferma... io ho attivato l'opzione (mettendo un flag) la voce "Disattiva protezione da port scan e DOS"! Spero di aver capito bene, anche se non so a cosa serve . Comunque ci sono due eMule perchè ci sono 2 PC per 2 utenti, con cose differenti da scaricare

Per l'altra cosa che hai detto... (direi che la tua linea fa discretamente schifo) era riferita alla linea telefonica? Ed è per questo che ho quei problemi in upload? Vorrei saperlo così cerco di porre rimedio!

Grazie
quella della protezione port scan dos sarebbe una delle prime da modificare a mano da linea di comando se vi si riuscirà: in pratica interpreta l'elevato numero di connessioni simultanee del mulo come attachi da parte di hacker e le blocca per un certo periododi tempo a garanzia di sicurezza: con 2 muli la cosa avviene in modo quasi sistematico e fa rallentare le connessioni alle fonti
Stev-O è offline  
Old 19-01-2006, 14:49   #4040
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da xshark
visto che all'altra ti han risposto, per questa domanda ti dico che ovviamente una linea non pulita non permette di avere prestazioni massime sulla tua linea

porre rimedio? c'è poco da fare se hai messo tutti i filtri correttamente..non è un problema a cui te personalmente possa porre rimedio

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian