Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2006, 15:05   #3681
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
cmq anche oggi dopo aver resettato il router con le impo di fabbrica e reimpostato il tutto, DISATTIVANDO L'ACCESS POINT E RIATTIVANDOLO SUCCESSIVAMENTE il client wifi trova l'ap ma NON OTTIENE L'IP neanche prendendoselo statico: BISOGNA RESETTARE.

Quindi non è questione del backup della configurazione: forse è un baco con la wpa o il dhcp o la prenotazione o le stazioni attendibili....
Stev-O è offline  
Old 04-01-2006, 15:22   #3682
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
freeman, o grande che sai tutto. potresti pronunciare qualche saggia parola sulla questione VPN?

grazie
sapere tutto? mai preteso che fosse così

cmq, ho esperienza minima sul VPN

1) solo accesso remoto al pc.. l'accesso web non rientra nelle funzioni VPN.. cmq è poco chiaro cosa intendi dire

2) www.google.it

3) se metti l'ip dinamico (Che quindi cambia ) a che serve avere dyndns?

4) non lo so

5) si..

6) non lo so

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 04-01-2006, 16:07   #3683
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti,

vorrei acquistare un router adsl wifi, e dopo aver letto questo :
http://www.expansys.it/forumthread.a...26171&thread=1

sul DLink DSL-G624M,

mi sono orientato a "naso" visto che non ne capisco di reti, seguendo il vostro forum, sul DG834GTIT della NETGEAR.

Qualche domanda per favore:

1) qualcuno ha provato questo Netgear GTIT con il Live e sa dirmi se funziona bene? Non vorrei prenderne uno e poi vedere che ha problemi con la mia 360 in Live;

2) voglio fare un collegamento diretto tra il GTIT e la 360, senza passare dal pc, c'è qualcosa di particolare che bisogna fare o sapere, porte da aprire, configurazioni dedicate, oppure fa tutto in auto basta collegare il cavo ethernet?

3) Sapete dove posso trovare una guida buona per capire le basi di tutti i termini di cui parlate? Qualche guida che spieghi cosa sono gli Ip, VPN, ISP, dinamico e statico etc... ho provato a cercare in google ma è un pò dispersivo, forse qualcuno di voi conosce qualche guida in particolare per neofiti, anche perchè mi perdo tra i vari post con tutti questi termini a me nuovi...

4) Ho letto che si può controllare come va la propria connessione ADSL, valutando se determinati valori rientrano in uno schema che ho visto poco fa: come faccio a sapere quei valori per la mia ADSL? So che è un pò vago, ma non riesco a riprendere quel post... ugh

Grazie per l'aiuto, se questo router va bene per la mia 360, lo posso ordinare anche subito, e se qualcuno invece consiglia un altro tipo che ritiene meglio per il Live, è il benvenuto =)

SuertE

EDIT
per adesso mi basta il collegamento tramite il cavo rete in dotazione nella 360, per il wifi, attendo almeno due mesetti per avere il pc nuovo e mettermi in questa nuova avventura e nel mentre vederne di capirne un pò. Cmq nel frattempo, prendo un compomente wifi importante, se quello va bene, che userò solo con il cavo.

Ultima modifica di Pegasork2 : 04-01-2006 alle 16:10.
Pegasork2 è offline  
Old 04-01-2006, 16:47   #3684
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

1) non vedo perchè non dovrebbe funzionare.. con la XBOX vecchia va da dio ed è un ottimo router..

2) è proprio il concetto stesso di router.. attivi il DHCP e via

3) dovrei cercare.. impossibile che con google tu non trovi nulla... cmq quan imho c'è già parecchio anche qui http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

4) primo post..

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 04-01-2006, 18:41   #3685
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Caso: DG834GTB

si sono scusati, hanno avuto una fornitura errata, e mi risarciscono completamente anche le spese della restituzione del modem (che gli ho già rimandato).
Mi sono sembrati molto seri
Old 04-01-2006, 18:58   #3686
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Caso: DG834GTB

si sono scusati, hanno avuto una fornitura errata, e mi risarciscono completamente anche le spese della restituzione del modem (che gli ho già rimandato).
Mi sono sembrati molto seri
Tutto bene ciò che finisce bene quindi
Old 04-01-2006, 19:13   #3687
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Già... solo che mi servirebbe un router per un amico... nessuno vende un DG834G perchè magari vuole passare al GT?

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 04-01-2006 alle 19:23.
Pipposuperpippa è offline  
Old 04-01-2006, 21:11   #3688
stefa
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Salve a tutti,
ho letto sul manuale di configurazione del DG834GT una cosa che non mi è molto chiara , e spero che possiate aiutarmi
è quanto segue:

- In modalità 108 Mbit/s e 108 Mbit/s auto, sarà disponibile solo il canale 6 (il DG834GT viene automaticamente configurato con questo canale fin dall'attivazione di entrambe le modalità).
cosa significa che sarà disponibile solo il canale 6?

un altro dubbio è questo:
quanti pc posso collegare ad ogni porta ethernet del router (ad esempio se collegati ad uno switch)

grazie mille

Stefano
stefa è offline  
Old 04-01-2006, 22:26   #3689
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Sono riuscito a entrare nel configuratore dopo aver inserito ADMIN e PASSWORD
ho fatto il rilevamento automatico dopo aver inserito italy e lingua italiano.
ora mi ritrovo a dover inserire "Accesso" e "password" per PPPoA ma non ho idea di quale essa sia!!
C'è un modo per sapere quale è? Ho già inviato un fax a liberoADSL, spero che loro la sappiano
Immagini allegate
File Type: jpg TESTO.JPG (10.5 KB, 11 visite)
Gianluca99 è offline  
Old 04-01-2006, 22:37   #3690
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da stefa
- In modalità 108 Mbit/s e 108 Mbit/s auto, sarà disponibile solo il canale 6 (il DG834GT viene automaticamente configurato con questo canale fin dall'attivazione di entrambe le modalità).
cosa significa che sarà disponibile solo il canale 6?
il wifi può usare diversi canali.. quando imposti a 108 puoi usarne solo uno...

Canale

Questo campo stabilisce quale frequenza operativa verrà utilizzata. Non dovrebbe essere necessario modificare il canale wireless, tranne in caso di problemi di interferenza con un altro punto d'accesso adiacente

Quote:
Originariamente inviato da stefa
un altro dubbio è questo:
quanti pc posso collegare ad ogni porta ethernet del router (ad esempio se collegati ad uno switch)
un limite piuttosto alto direi.. dubito che lo potrai saturare

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99
ora mi ritrovo a dover inserire "Accesso" e "password" per PPPoA ma non ho idea di quale essa sia!!
C'è un modo per sapere quale è? Ho già inviato un fax a liberoADSL, spero che loro la sappiano
è la tua login a LiberoADSL..

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 04-01-2006, 22:47   #3691
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
è la tua login a LiberoADSL..
Difficile è ricordarsela
Gianluca99 è offline  
Old 04-01-2006, 22:53   #3692
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

il nome lo dovresti vedere quando fai la login... per la pass e quindi gli asterischi puoi usare asterisk key

http://www.lostpassword.com/asterisk...skkey_7_0_1207

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 04-01-2006, 23:18   #3693
stefa
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
il wifi può usare diversi canali.. quando imposti a 108 puoi usarne solo uno...
nel caso del DG834GT solo il 6 giusto?

e se avessi bisogno di cambiare canale per problemi di interferenza con altri dispositivi ,come ad esempio telefoni cordless?
cosa dovrei fare?
stefa è offline  
Old 04-01-2006, 23:34   #3694
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Non lo puoi cambiare... cmq, non credo che un cordless dia prob.. sono frequenze diverse

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 05-01-2006, 02:03   #3695
Pegasork2
Member

Quote:
1) non vedo perchè non dovrebbe funzionare.. con la XBOX vecchia va da dio ed è un ottimo router..

2) è proprio il concetto stesso di router.. attivi il DHCP e via

3) dovrei cercare.. impossibile che con google tu non trovi nulla... cmq quan imho c'è già parecchio anche qui http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

4) primo post..

>bYeZ<
Ok, grazie per la risposta.

Domani stesso lo prendo on-line e poi collego il tutto col cavo.

Anche se penso lo "scarto" (il pc che usa mio padre) arriverà prima del previsto, si è deciso di prendere un processore dual core o qualcosa del genere che tra l'altro non ho la più pallida idea di cosa significhi, ma l'importante è che almeno mi passa il suo vecchio almeno posso cercare di realizzare una connessione wifi, con mediacenter, e dal divano condividere cartelle col pc... ehhhh già, per me una chimera, visto che non l'ho mai fatto.
Un bel pò di persone già lo facevano con la "vecchia" X... bhè prima o poi bisogna cominciare no?

A presto

SuertE
Pegasork2 è offline  
Old 05-01-2006, 02:04   #3696
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
lo imposta solo a 108 perchè utilizza uno spettro di frequenza più ampio (circa il doppio) che nel caso di connessioni a 54mbps su canali singoli
Stev-O è offline  
Old 05-01-2006, 02:07   #3697
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Pegasork2
Un bel pò di persone già lo facevano con la "vecchia" X... bhè prima o poi bisogna cominciare no?
io lo faccio da 2 anni che la Xbox ..wired.. figata

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 05-01-2006, 10:18   #3698
Pegasork2
Member

Quote:
io lo faccio da 2 anni che la Xbox ..wired.. figata

>bYeZ<
bhè allora per la mia voglia di wifi sono capitato nel posto giusto no?

ieri ho ordinato il router NETGEAR DG834GTIT più la chiavetta che da sola costa 75 euro!!! in bunble il tutto a 129... come potevo non prenderlo? eheh

aspetto che arrivi il tutto e proverò inizialmente solo con il cavo e poi a pc nuovo anche il wifi.

Beato sia colui che inventò i FORUM
quante patacche ho evitato consultando forum...

SuertE
Pegasork2 è offline  
Old 05-01-2006, 10:48   #3699
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Ho appena preso il DG834GIT con in bundle la chiavetta a 85,00 € ivato. L' ho pagato troppo o è un buon prezzo? E cmq non ne potevo più di dover resettare il mio USR 5462 ogni 4 ore. Spero che tutto adesso si risolva.
Old 05-01-2006, 12:21   #3700
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Che significa nelle impostazioni wireless la voce "Atheros eXtended Range (XR)" ?

Sul mio portatile io ho due driver di cui uno è atheros.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian