Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2005, 16:04   #3361
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
quanta pazienza...
in effeti sono cose di basi che se non si sanno queste la vedo un po dura settare bene un router
bvincent84 è offline  
Old 14-12-2005, 16:22   #3362
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da bvincent84
quanta pazienza...
in effeti sono cose di basi che se non si sanno queste la vedo un po dura settare bene un router
si infatti..hai detto bene.!! .

spero un po alla volta d capire qualkosa in piu!! ... skusate se scasso sempre kon ste robe banali x voi... ma x k è partito da zero sn tutte kose nuove.!!

un po alla volta imparo ankio..e spero d saperne quasi kome voi un giorno.!!
il forum è anke questo..!!

grazie.!!
boro83 è offline  
Old 14-12-2005, 16:28   #3363
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da boro83
il forum è anke questo..!!
infatti è quello che ho detto prima: cercate (anche) sul forum guide e consigli sull'uso e configurazione della lan

le cose spesso sono già scritte e non serve chiederle anche perchè la gente poi si stufa di ripeterle

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 14-12-2005, 16:32   #3364
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

si sn d'accordo kon te...

infatti se posso cerco sempre prima...ho letto tante volte, ma nn trovando la cosa specifica k m serve sn costretto a mettere post.!!...

...volevo kiedere naltra kosa...

ho letto k il router ha d x se 2 firewall ... ok?... mettendo le porte x il remote administrator, il firewall nn influenza niente, vero? ...
boro83 è offline  
Old 14-12-2005, 16:41   #3365
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
ho letto k il router ha d x se 2 firewall ... ok?... mettendo le porte x il remote administrator, il firewall nn influenza niente, vero? ...
tecnicamente non ha un vero fw.. vabbè.. discorso complesso..lassamo perdere

se tu configuri bene le porte non avrai nessun problema ne rallentamento

è solo un port forwarding e cioè dire al router a che pc della lan indirizzare le richieste.. STOP!

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 14-12-2005, 22:28   #3366
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
tecnicamente non ha un vero fw.. vabbè.. discorso complesso..lassamo perdere
beh fa pienamente il suo dovere (è un port filter, come il vecchio conseal che fu non controlla i software): ci sono router che spacciano fw integrati in cui le connessioni a uscire vencono dimenticate...
Stev-O è offline  
Old 14-12-2005, 22:30   #3367
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
beh fa pienamente il suo dovere (è un port filter, come il vecchio conseal che fu non controlla i software): ci sono router che spacciano fw integrati in cui le connessioni a uscire vencono dimenticate...
e chi ha detto il contraio?

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 14-12-2005, 23:13   #3368
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
infatti fa il suo dovere... è per dire che ho visto in giro dei router che sono dei colabrodo in confronto...snmp pubblico di default, firewall si/no nattaggio misterioso....insomma un macello
Stev-O è offline  
Old 15-12-2005, 08:18   #3369
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

buongiorno gente.!! ..

come m hai detto tu freeman... ho impostato la porta a casa del router ...ho fatto consenti...ecc..

l'unica kosa...hai presente su emule ke in TCP ..la porta è la 4662 e uDP è 4672 ... in remote admin... ho messo "ALL" ...xke nn sapevo k mettere..! kosi nel dubbio le ha prese tutte..no?

oggi al lavoro ho provato a connettermi ma niente.!! ...
ho provato kol l'ip ma nn va.!!! ...
boro83 è offline  
Old 15-12-2005, 12:23   #3370
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
Ciao a tutti,
ho sottoscritto un abbonamento Tin.it con IP Statico;
mi è arrivata la mail che dice che mi è stata attivata la linea ADSL, e che a breve mi chiameranno per prendere appuntamento per la consegna del modem.

Io però il modem ce l'ho già ed ho iniziato a configurarlo (sono riuscito ad ottenere l'ip che mi hanno assegnato). Ho notato inoltre che la portante c'è:
infatti vedo le velocità in downstream ed upstrem.

Il problema è che non riesco a capire come configurare le "Impostazioni ADSL"
Qualcuno di voi ha questa tipologia di abbonamento e può darmi una mano?

Tnx!

come hai risolto??

io in ditta ho stesso problema e le idee le ho finite
BravoGT83 è offline  
Old 15-12-2005, 12:48   #3371
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
l'unica kosa...hai presente su emule ke in TCP ..la porta è la 4662 e uDP è 4672 ... in remote admin... ho messo "ALL" ...xke nn sapevo k mettere..! kosi nel dubbio le ha prese tutte..no?
dubito ci sia un settaggio nel prog per "prendere" tutte le porte.. anche perchè cmq se non le trova aperte sul router può scapocciare quanto vuole ma non entra

guarda bene nelle impostazioni del programma perchè DEVE esserci il modo di settare la porta..una volta che sai che porta usa la imposti nel router come hai fatto con emule e tutti gli altri prog che accedono alla rete

ma è così difficile da capire tenendo anche conto che sarà la terza volta che te lo dico?

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 15-12-2005, 12:51   #3372
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
mi son perso l'uscita del nuovo firmware

funge bene?
Old 15-12-2005, 14:13   #3373
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
dubito ci sia un settaggio nel prog per "prendere" tutte le porte.. anche perchè cmq se non le trova aperte sul router può scapocciare quanto vuole ma non entra
no..nn hai capito.... nn ho modificato aprendo le porte nel PROG d dekstop remoto, ma ho messo "all" nel setting del router..

Quote:
guarda bene nelle impostazioni del programma perchè DEVE esserci il modo di settare la porta..una volta che sai che porta usa la imposti nel router come hai fatto con emule e tutti gli altri prog che accedono alla rete

ma è così difficile da capire tenendo anche conto che sarà la terza volta che te lo dico?

>bYeZ<
io nn so k porta usa il REMOTE ADMIN ... però voglio k usi la 80 ...xke al lavoro posso abilitare solo la 80...e quindi kosi 80 a lavoro e 80 a casa... m serve solo capire kome settare il router in modo d aver la porta 80 FREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ...!!!

capito?
boro83 è offline  
Old 15-12-2005, 14:18   #3374
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
come hai risolto??

io in ditta ho stesso problema e le idee le ho finite
tutto ok adesso
BravoGT83 è offline  
Old 15-12-2005, 14:19   #3375
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
mi son perso l'uscita del nuovo firmware

funge bene?
G o GT?
BravoGT83 è offline  
Old 15-12-2005, 15:24   #3376
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
no..nn hai capito.... nn ho modificato aprendo le porte nel PROG d dekstop remoto, ma ho messo "all" nel setting del router..
non dirmi che ho capito bene.. spiegami BENE dove hai messo ALL....

Quote:
io nn so k porta usa il REMOTE ADMIN ... però voglio k usi la 80 ...xke al lavoro posso abilitare solo la 80...e quindi kosi 80 a lavoro e 80 a casa... m serve solo capire kome settare il router in modo d aver la porta 80 FREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ...!!!..
non devi settare il router ma il programma.. se al programma dici che deve usare la 80 allora POI setti il router

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 15-12-2005, 16:00   #3377
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
la porta predefinita del desktop remoto di windows è la 3389...

ovviamente nella configurazione del router va reindirizzta verso l'ip del pc che si intende controllare

nel router a cui è collegato il PC da cui controlli il primo PC non va impostato niente, basta connettersi con desktop remoto all'ip pubblico, nient'altro

se non è così spiega meglio la situazione perchè mi sembra che le idee qui siano un po' confuse

Manp è offline  
Old 15-12-2005, 16:01   #3378
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

ok...il prog è gia settato su porta 80..!! ...

poi ieri sera ho cercato d lasciare libera la porta sul router.!! ...ma sikkome nn sapevo se metter tcp... e altre robe...ho messo ALL ...ma nn ricordo d preciso... bè hai presente la lista delle porte...m sembra k li in alto ce ALL ..o na roba del genere...
boro83 è offline  
Old 15-12-2005, 16:04   #3379
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
ok...il prog è gia settato su porta 80..!! ...

poi ieri sera ho cercato d lasciare libera la porta sul router.!! ...ma sikkome nn sapevo se metter tcp... e altre robe...ho messo ALL ...ma nn ricordo d preciso... bè hai presente la lista delle porte...m sembra k li in alto ce ALL ..o na roba del genere...
spiega bene com'è la questione perchè altrimenti non se ne esce

qual'è il PC che vuoi controllare? come è connesso ad internet? da dove lo vuoi controllare? usando il desktop remoto di windows?

Manp è offline  
Old 15-12-2005, 16:08   #3380
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Originariamente inviato da Manp
spiega bene com'è la questione perchè altrimenti non se ne esce

qual'è il PC che vuoi controllare? come è connesso ad internet? da dove lo vuoi controllare? usando il desktop remoto di windows?

Allora... il programma k devo usare è questo..: "REMOTE ADMINISTRATOR"..
io a casa ce l'ho gia installato..e l'ho gia settato ad avere porta :80...
devo collegarmi dal "da LAVORO ---> a CASA" ... al lavoro ho lo stesso programma...solo k a casa è da server....e dal lavoro lo uso da VIEWER ..!! ok? ..
ora l'unico prob è configurare il router in modo k la porta 80 sia agibile e k da lavoro a casa nn m dia problemi a connettermi..!!

a voi..!

Ultima modifica di boro83 : 15-12-2005 alle 16:13.
boro83 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian