Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2005, 10:18   #3181
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da supreme
Si aliceadsl+aliceadsl sono la username e la pws di alice, quello che volevo capire è: appena acceso il modem e collegato al pc, prima di fare la configurazione 192.168.0.1, la luce adsl del modem dev accendersi fissa stante ad indicare che c'è la linea o si accende solo dopo aver dato la pws e l'username?
controlla se nelle "Impostazioni di Base" se le hai messo....

servono si quei dati per entrare....tranne alla prima volta mi pare...non me lo ricordo com'era
BravoGT83 è offline  
Old 04-12-2005, 10:19   #3182
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unamsanctam
Salve a tutti, io ho comprato da poco il router DG834GTIT, e come collegamento wi-fi va perfettamente. il mio problema sono le 4 porte rj45, infatti collegando i cavi di rete in una qualsiasi delle 4 porte non sta fermo e muovendosi perde il collegamento. Non ditemi che è colpa dei cavi ne ho provati 3 diversi,e con quello dentro la scatola è proprio impossibile tenerlo così fermo da farlo funzionare. Penso di portarlo al negozio, ma mi chiedevo se eravate al corrente magari di una partita difettosa. Consigli. Grazie
che firmware l'hai messo?

se ce l'hai l'ultimo allora penso proprio che sia difettoso
BravoGT83 è offline  
Old 04-12-2005, 13:57   #3183
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Salve a tutti, io ho comprato da poco il router DG834GTIT, e come collegamento wi-fi va perfettamente. il mio problema sono le 4 porte rj45, infatti collegando i cavi di rete in una qualsiasi delle 4 porte non sta fermo e muovendosi perde il collegamento. Non ditemi che è colpa dei cavi ne ho provati 3 diversi,e con quello dentro la scatola è proprio impossibile tenerlo così fermo da farlo funzionare. Penso di portarlo al negozio, ma mi chiedevo se eravate al corrente magari di una partita difettosa. Consigli. Grazie
Comprato anche io da pochi giorni il DG834GIT e..... stesso problema
Su tutte le 4 porte il cavo di rete non riesce a stabilire un contatto duraturo.
Io l'ho preso su internet..che faccio lo rimando indietro ???

Ultima modifica di supreme : 04-12-2005 alle 14:18.
supreme è offline  
Old 04-12-2005, 16:01   #3184
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Junco
Sono sullo stesso piano logicamente
C'e' un muro portante e uno no tra l'ap e la postazione dove e' stato fatto il test...c'e' un altro muro non portante dove non riesco a prendere la linea....appunto, o servono amplificatori o ripetitori perche' probabilmente e' un problema di distanza, certo che non e' tantissima....pero' probabilmente il segnale viene attenuato molto dai muri, visto che circa alla stessa distanza in linea d'aria pero' con un solo muro il segnale e' ottimo
fai una verifica "itinerante", mettiti in movmento col portatile con netstumbler avviato.... guarda findove il segnale è sufficiente, può aiutare a capire dov'e' il problema,
altrim la conclusione è una sola:
se hai cambiato antenna mettendone una + prestante e continua non arrivare segnale, allora devi cambiare posto all'ap: togliere un muro di mezzo, oppure inserire un altro ap che faccia anche da ripetitore
Stev-O è offline  
Old 04-12-2005, 16:14   #3185
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da supreme
Comprato anche io da pochi giorni il DG834GIT e..... stesso problema
Su tutte le 4 porte il cavo di rete non riesce a stabilire un contatto duraturo.
Io l'ho preso su internet..che faccio lo rimando indietro ???
cioè...non si aggancia? questo è il problema? anche il suo cavo??
allora sì, forse è il caso....cioè si può risolvere un po' artigianalmente, ....ma perchè cominciare con dei problemi?? mandalo indietro...
Stev-O è offline  
Old 04-12-2005, 16:17   #3186
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
fai una verifica "itinerante", mettiti in movmento col portatile con netstumbler avviato.... guarda findove il segnale è sufficiente, può aiutare a capire dov'e' il problema,
altrim la conclusione è una sola:
se hai cambiato antenna mettendone una + prestante e continua non arrivare segnale, allora devi cambiare posto all'ap: togliere un muro di mezzo, oppure inserire un altro ap che faccia anche da ripetitore
Fatta ogni tipo di prova....come segnale e' un po' piu' forte come dicevo, ma come portata praticamente identica a prima, indipendentemente dalla posizione, cio' conferma la spiegazione che ho dato prima e cioe' che la potenza e quindi la portata non dipende solo dall'antenna, ma dal segnale erogato e dagli ostacoli, quindi o si amplifica il segnale o si fanno dei ponti, un antenna con un guadagno maggiore ti da appunto un maggior "guadagno" quindi piu' segnale nello spazio in cui il segnale c'era anche prima.
Dico questo per dire che se qualcuno volesse comprare un antenna per ampliare la portata non farebbe un buon affare, ma dovrebbe appunto usare amplificatori o ponti
Junco è offline  
Old 04-12-2005, 16:23   #3187
unamsanctam
Member

L'Avatar di unamsanctam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bologna
Quote:
cioè...non si aggancia? questo è il problema? anche il suo cavo??
allora sì, forse è il caso....cioè si può risolvere un po' artigianalmente, ....ma perchè cominciare con dei problemi?? mandalo indietro...
Si, il cavo si aggancia, ma bisogna tenerlo a forza premuto fino in fondo se no si spegne la lucina anteriore del router che identifica la porta e si perde la connessione col pc. Domani mattina lo riporto al negozio, ma non vorrei ci fosse una partita difettosa, e a quel punto non è facile risolvere... Infatti mi pare strano che tutte e 4 le porte abbaino lo stesso difetto...
Old 04-12-2005, 16:57   #3188
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Si, il cavo si aggancia, ma bisogna tenerlo a forza premuto fino in fondo se no si spegne la lucina anteriore del router che identifica la porta e si perde la connessione col pc. Domani mattina lo riporto al negozio, ma non vorrei ci fosse una partita difettosa, e a quel punto non è facile risolvere... Infatti mi pare strano che tutte e 4 le porte abbaino lo stesso difetto...
Esatto tutte e 4 non vanno... uffa
supreme è offline  
Old 04-12-2005, 17:17   #3189
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Junco
Fatta ogni tipo di prova....come segnale e' un po' piu' forte come dicevo, ma come portata praticamente identica a prima, indipendentemente dalla posizione, cio' conferma la spiegazione che ho dato prima e cioe' che la potenza e quindi la portata non dipende solo dall'antenna, ma dal segnale erogato e dagli ostacoli, quindi o si amplifica il segnale o si fanno dei ponti, un antenna con un guadagno maggiore ti da appunto un maggior "guadagno" quindi piu' segnale nello spazio in cui il segnale c'era anche prima.
Dico questo per dire che se qualcuno volesse comprare un antenna per ampliare la portata non farebbe un buon affare, ma dovrebbe appunto usare amplificatori o ponti
questa è dunque la conclusione cambiare antenna non serve a niente o meglio serve a poco: dove va, va dove non va, non va
per risolvere il tuo problema come ho detto se riesci a spostare l'ap...
Stev-O è offline  
Old 04-12-2005, 17:26   #3190
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
questa è dunque la conclusione cambiare antenna non serve a niente o meglio serve a poco: dove va, va dove non va, non va
per risolvere il tuo problema come ho detto se riesci a spostare l'ap...
Esatto...serve a poco
Quindi per chi deve coprire zone che non si riescono a coprire o bisogna spostare l'ap come dici, magari facendo anche prove mettendolo piu' in alto possibile e soprattutto lontano da possibili fonti di interferenze (lo stesso monitor del computer, spostandolo piu' lontano dal monitor ma anche piu' lontano dal ricevutore il segnale migliore) o usare aplificatori o ponti per arrivare piu' lontano
Junco è offline  
Old 04-12-2005, 17:42   #3191
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

spostando anche di poco il router si ottengono cambiamenti a volte decisivi, visto la scarsissima potenza in gioco nel collegamento
Stev-O è offline  
Old 04-12-2005, 21:34   #3192
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
si scusa...giusto

cmq non ce una limitazione nel wifi non riesco a capire allora xche fà cosi
Nessun altro ha un'illuminazione per il mio problema?
Old 05-12-2005, 11:16   #3193
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Ciao,posseggo il modem in questione,precisamente il G!

Dato che sono un utente mac uso ichat,ma da un pò non andava più...Così posto sul forum e mi risponde un ragazzo e mi dice che è colpa del router....!Mi passa un link dove spiegano di disabilitare l' UPnP...Lo faccio e magia ichat ritorna a funzionare perfettamente!

Ora la mia domanda verte su cos'è l'UPnP ?
Disattivandolo avrò qualche problema? Ho provato a leggere le spiegazioni a lato della finestra ma ci ho capito veramente poco

Grazie a tutti!
Old 05-12-2005, 12:12   #3194
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi, visto che adesso ho un firewall fisico (il DG834GT appunto )...posso disabilitare il firewall di Windows XP no?
Voi lo avete disabilitato?

Il suddetto firewall, ogni volta che lancio un'applicazione che prevede connessioni con l'esterno, ovviamente chiede lo sblocco, però adesso che ho il router, mi pare abbastanza inutile, tanto posso sbloccare le porte che mi servono dal pannello del router, con il vantaggio che rimane la configurazione anche se devo re-installare Windows XP.

Tutto giusto?
Old 05-12-2005, 12:21   #3195
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Lo sai, ho letto dello stesso problema anche in un newsgroup, qui:
http://groups.google.it/group/it.com...daa19a750f2780

In effetti io lì ho risposto dicendo che non ho nessun problema, ma facendo più attenzione anche a me le porte sembrano leggermente "ballerine". Ho anche avuto il dubbio di aver avuto un paio di disconnessioni, ma non ne sono sicuro, a casa faccio delle prove e ti dico.
In ogni caso fortunatamente da me (vuoi per il cavo, vuoi per la posizione) il problema non sembra così grave, sono connesso quasi ininterrottamente da 2 giorni e solo quei due problemini, in pratica è comparsa la finestra di una connessione dial-up che ho (fino a Venerdì stavo con ISDN), come se la rete LAN per un attimo avesse dato un problema. Però mi sembra strano, dato che il simbolo della connessione LAN in system tray non ha fatto una piega...

Ultima modifica di Pugaciov : 05-12-2005 alle 12:25.
Pugaciov è offline  
Old 05-12-2005, 12:23   #3196
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi, visto che adesso ho un firewall fisico (il DG834GT appunto )...posso disabilitare il firewall di Windows XP no?

Il suddetto firewall, ogni volta che lancio un'applicazione che prevede connessioni con l'esterno, ovviamente chiede lo sblocco, però adesso che ho il router, mi pare abbastanza inutile, tanto posso sbloccare le porte che mi servono dal pannello del router, con il vantaggio che rimane la configurazione anche se devo re-installare Windows XP.

Tutto giusto?
se hai il pc pulito allora non devi preoccupare del traffico in uscita...
BravoGT83 è offline  
Old 05-12-2005, 12:24   #3197
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Nessun altro ha un'illuminazione per il mio problema?
è molto strano mi sa che neanche altri lo sanno
BravoGT83 è offline  
Old 05-12-2005, 14:21   #3198
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
se hai il pc pulito allora non devi preoccupare del traffico in uscita...
Beh direi che è pulito...ma se lo disabilito, poi Windows non mi chiederà più di "sbloccare" i vari software vero?
Old 05-12-2005, 14:41   #3199
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da rgart
Ciao,posseggo il modem in questione,precisamente il G!

Dato che sono un utente mac uso ichat,ma da un pò non andava più...Così posto sul forum e mi risponde un ragazzo e mi dice che è colpa del router....!Mi passa un link dove spiegano di disabilitare l' UPnP...Lo faccio e magia ichat ritorna a funzionare perfettamente!

Ora la mia domanda verte su cos'è l'UPnP ?
Disattivandolo avrò qualche problema? Ho provato a leggere le spiegazioni a lato della finestra ma ci ho capito veramente poco

Grazie a tutti!
hai mai notato che sulla destra c'è la guida?

Quote:
Guida all'UPnP
Il Plug and Play universale (UPnP) supporta periferiche come computer ed accessori Internet per l'accesso alla rete o la connessione ad altre periferiche, secondo le necessità. Le periferiche UPnP possono scoprire automaticamente i servizi da altre periferiche UPnP in rete.

Attiva UPnP

L'UPnP può essere attivato o disattivato per la configurazione automatica delle periferiche. L'impostazione predefinita per l'UPnP è attiva. Se viene disattivata, il router non consentirà alle periferiche di controllare automaticamente le sue risorse, come il port forwarding (mappatura).

Periodo di annuncio

Il Periodo di annuncio è la frequenza di annuncio (trasmissione) delle informazioni UPnP da parte del router. Questo valore può variare da 1 a 1440 minuti. Il periodo predefinito è di 30 minuti. Durate inferiori garantiscono ai punti di controlli lo stato attuale delle periferiche a discapito di un maggiore traffico di rete. Durate maggiori possono compromettere l'efficienza della periferica ma anche ridurre notevolmente il traffico di rete.

Periodo di validità dell'annuncio

Il periodo di validità dell'annuncio viene misurato in hop (passaggi) per ogni pacchetto UPnP inviato. Un hop è il numero di passaggi massimi da propagare per ogni annuncio UPnP prima che scompaia. Il numero di hop può variare da 1 a 255. Il valore predefinito per il periodo di validità dell'annuncio è di 4 hop, che dovrebbe essere sufficiente per gran parte delle reti. Se si dovesse notare che alcune periferiche non vengono aggiornate o raggiunte correttamente, può essere necessario aumentare leggermente questo valore.

Tabella Portmap UPnP

La tabella Portmap UPnP visualizza l'indirizzo IP di ogni periferica UPnP che sta accedendo al router, nonché le porte (interne ed esterne) che la periferica ha aperto. La tabella Portmap UPnP indica anche il tipo di porta aperta e se la porta è ancora attiva per ciascun indirizzo IP.
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov

Tutto giusto?
dipende..c'è chi li usa entrambi.. il controllo delle applicazioni che accedono al web può esser comodo visto che in uscita è tutto libero.. però devi configurare tutto bene

io non uso + fw sw da quando ho il router

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 05-12-2005, 14:50   #3200
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
dipende..c'è chi li usa entrambi.. il controllo delle applicazioni che accedono al web può esser comodo visto che in uscita è tutto libero.. però devi configurare tutto bene

io non uso + fw sw da quando ho il router

>bYeZ<

Ok, Grazie. Il problema è proprio la configurazione del firewall software, va tutto bene eh, però inizio a vedere cose strane, alcuni software con cui smanetto (tipo eMule) compaiono 2 volte nella lista delle eccezioni.
Per adesso lo tengo...
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian