|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
salvi i tuoi bookmarks e poi cancelli tutti i file riferiti a FF come viene descritto nel 3d ufficiale di FF |
|
|
|
|
|
#2922 |
|
Senior Member
|
Ragazzi oggi vado a prendere il router... Sono un po' preoccupato per la configurazione... E' la prima volta che installo un router...
Più che altro per la configurazione della rete wireless... Penso almeno per la configurazione del router per metterlo in internet riesca a farcela... Speriamo bene... Eventualmente se riscontro qualche difficoltà o problema io posterò qua confidendo nel vostro aiuto ed esperienza. Grazie ancora a tutti.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
#2923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#2924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti preoccupare per nulla....è molto facile da fare importante che metti almeno la protezione WEP |
|
|
|
|
|
#2925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non preoccuparti, è una cavolata!
|
|
|
|
|
#2927 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema con la speranza che mi aiutiate a trovare la soluzione: dieci giorni fa ho acquistato un DG 834G e un adapter WG111 per realizzare una rete lan wireless con 2 pc fissi,collegati con cavo, e un portatile collegato con l'adapter. Con l'aiuto di mio nipote e seguendo i consigli di questo 3d abbiamo configurato il tutto in breve tempo e all'inizio il risultato era ottimo. I pc navigavano velocemente e il portatile aveva un segnale eccellente a 6-7 m.dall'access point con frapposte 2 pareti divisorie. Il primo problema si è verificato il giorno dopo, durante la seduta borsistica (faccio tradingonline)improvvisamente si è verificata una prima disconnessione ed è comparso un errore di sistema che diceva che si era verificato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete(i pc erano tutti e 3 connessi). Allora ho scollegato il cavo dell'alimentazione e l'ho ricollegato dopo un minuto e si è riconnesso. In seguito abbiamo assegnato degli indirizzi IP fissi ai pc e, per sicurezza, abbiamo aggiornato il firmaware(3_01_25) resettando e configurando il router manualmente e l'inconveniente sembrava definitivamente risolto. Ma ieri le disconnessioni si sono ripetute diverse volte impedendomi di lavorare. In pratica il mio problema è simile a quelli riportati da Aleyah(a pag.140)e da Emax81(a pag142):senza preavviso la spia (i)da verde lampeggiante diventa arancio lampeggiante e il flusso dei dati si interrompe mentre lo stato della connessione è su"connesso" e l'unico modo per farla ripartire è togliere e rimettere il cavo dell'alimentazione dopo qualche minuto. Il fornitore sostiene che la causa potrebbe essere una polarizzazione momentanea della linea ADSL(Alice 4Mb)accentuata nelle giornate umide come ieri.In pratica, secondo lui, la massa a terra del mio impianto elettrico non funzionerebbe a dovere, ma la prova che mi ha fatto fare(togliere i cavi dei 2 pc fissi dal router e lasciare solo il portatile in wi-fi)è stata negativa difatti si è disconnesso lo stesso. Premetto che io ho lavorato negli ultimi anni con un modem Alcatel manta usb e non ho mai avuto problemi di disconnessione e, d'altro canto, proprio ieri i tecnici della Telecom hanno fatto un test alla mia linea adsl che è risultata buona e,al contrario, il router sembrava difettoso. A questo punto non so chi ascoltare e non so quale sia la causa di questi blocchi: la massa?Il router?O piuttosto il firmaware 3_01_25? E' il caso d'installare l' 1.05.00 come ha fatto Aleyah? Eventualmente la sostituzione ha conseguenze sull'efficienza e la velocità della connessione? Oppure è meglio farsi sostituire il router con un altro qualitativamente superiore? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e scusate se mi sono dilungato troppo. |
|
|
|
|
|
#2928 |
|
Senior Member
|
le cause possono essere tutte o nessuno....
beh i tecnici di 187 ne sanno ben poco firmware non credo visto dovrebbe solo migliorare le prstazioni non peggiorare |
|
|
|
|
#2929 |
|
Senior Member
|
Ok ragazzi
Posterò ugualmente ed esprimerò i miei pareri riguardanti la configurazione. Dovrebbe arrivarmi nel primo pomeriggio
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
#2930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#2931 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
PS : anche io faccio TOL
|
|
|
|
|
|
#2932 |
|
Senior Member
|
E' arrivato è nella scatola
Mi accingo a montarlo... Però non so come mai ma nonostante tutte le vostre rassicurazioni riguardanti l'installazione e la configurazione del router, ho qualche brutto presentimento che possa andare storto qualcosa
|
|
|
|
#2933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#2934 |
|
Senior Member
|
Il problema è che la mia scheda madre ha 2 porte ethernet e non so a quale collegarlo... Una si chiama MAC-LAN ed è appoggiata al chipset nforce4 ed una giga...
L'altra è una Marvel... Sempre Giga... Non so dove metterlo...
|
|
|
|
#2935 |
|
Senior Member
|
a parte che provare non costa nulla e non rompi nulla
cmq una vale l'altra.. >bYeZ<
|
|
|
#2937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma speriamo... Cmq io lo collego alla porta ethernet "comandata" direttamente dal chipset... Abilito dal bios e provo a mettere tutto... Se non torno dopo un bel po' online... Significa che i miei brutti presentimenti si sono manifestati... Ragazzi grazie a tutti cmq per l'apporto che mi avete dato e spero mi continuerete a dare soprattutto in questo delicato momento... Ed ora........ Vado !!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
#2938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#2940 |
|
Senior Member
|
Ragazzi scusatemi sul sito della netgear non riesco a trovare gli ultimi driver da installare sapreste darmi un link ?!?
Grazie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.